Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi

BORSE: L'EUROPA HA BRUCIATO 250 MLD IN 4 GIORNI. SI TEME LA RECESSIONE USA

Si fanno piu' concreti i timori di una recessione negli Stati Uniti e i mercati azionari reagiscono in modo negativo ai nuovi allarmanti dati americani che evidenziano un aumento della disoccupazione. Il risultato sono listini in picchiata e ieri solo in Europa sono andati in fumo oltre 130 miliardi di euro sulla base dell'indice Stoxx 600.

Non poteva partire in modo peggiore il nuovo anno per i mercati azionari. Da martedi' i mercati europei hanno perso quasi 250 miliardi di euro e gli indici viaggiano sui minimi degli ultimi due mesi.

Una recessione negli Stati Uniti avrebbe naturalmente impatti anche sull'economia europea ma intanto i titoli delle societa' piu' esposte verso il mercato americano accusano ribassi consistenti. Il settore auto ha registrato la peggiore performance tra i vari settori. L'indice Stoxx relativo al settore auto ha lasciato sul terreno il 5,6% dopo che il numero uno di GM ha dichiarato che nel 2008 il mercato auto in America sara' stagnante, indicazione confermata anche dalla Toyota che ha abbassato le stime sulle vendite per l'anno appena iniziato.

Inoltre il settore auto sconta il prezzo del petrolio a 100 dollari al barile, la debolezza del dollaro e la questione delle emissioni con i produttori che hanno aspramente criticato i nuovi limiti definiti dalla Commissione europea.

Tra i principali listini europei e' ancora una volta Londra a evidenziare la peggiore performance con l'indice Ftse-100 che lascia sul terreno oltre il 2%. Tra i maggiori ribassi i titoli della grande distribuzione mentre in netta controtendenza ancora Alliance & leicester sulle indiscrezioni che il santander potrebbe riprenedere le trattative per l'acquisto del gruppo inglese.

A Parigi l'indice Cac-40 perde l'1,79%. Il settore auto quello piu' colpito dalla valanga di vendite. Renault lascia sul terreno quasi l'8% e Peugeot accusa un tonfo del 6,80%.

Male anche Michelin che cede oltre il 6%. Perdita piu' contenuta a Francoforte con il Dax in calo dell'1,26%.

Daimler cede oltre il 6% e il produttore di pneumatici Continental guida i ribassi con uno scivolone del 7,55%. BMW contiene la flessione a un -3% e Volkswagen ancora meglio con un ribasso dell'1,75%.

Piazza Affari ha chiuso in calo dell'1,84%, con il titolo Fiat che ha ceduto il 7,29% a 15,5 euro. Sugli altri listini Amsterdam in calo dell'1,59%, Madrid -1,83%, Bruxelles -0,56% mentre Zurigo maglia nera in Europa con un tonfo del 2,30%.

http://www.asca.it/ascanew/modcopertina.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi
Sera........... sefz

non avevo notato...

sera....

Un bel p? in ritardo ma, vista l'ora ci sta bene ugualmente.

Ho preparato un post sulle colpe proprietarie con diverse bombette.

Spero di avere tempo in serata per postarlo, comunque lancio poi un apposito topic per evitare di sfondare questo che ? solo.... di news.

Devo solo aggiustare l'impaginazione perch? ? complicatissimo....

decisamente crazeologico insomma... .asd:nono:.asd:nono:

Una copia per? la butto anche qui, a m? di archiviazione. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi
non avevo notato...

sera....

Un bel p? in ritardo ma, vista l'ora ci sta bene ugualmente.

Ho preparato un post sulle colpe proprietarie con diverse bombette.

Spero di avere tempo in serata per postarlo, comunque lancio poi un apposito topic per evitare di sfondare questo che ? solo.... di news.

Devo solo aggiustare l'impaginazione perch? ? complicatissimo....

decisamente crazeologico insomma... .asd:nono:.asd:nono:

Una copia per? la butto anche qui, a m? di archiviazione. ;)

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi

ATTENZIONE!

RIPRENDO E RIAGGIUSTO COMMENTI DI UN VECCHIO TOPIC, PERO' AGGIUNGO ANCHE ALTRE COSE.

NON SOTTOVALUTATE QUESTO POST.

ARMATEVI DI PAZIENZA E LEGGETE TUTTO.

DENTRO CI SONO ANCHE DIVERSE BOMBE, CREDO. ;)

.leggere .leggere .leggere

CIAK! SI GIRA....

-------------------------------

INSERTO SPECIALE

"APOCALYPSE NOW"

MAL DI TESTA CRAZEOLOGICO SULLA PROPRIETA'

-------------------------------

WHEN WE WERE KINGS - QUANDO ERAVAMO RE

PICCOLISSIMA PREMESSA

Ci fosse stato in vita uno dei 2 padri della Juve (Umberto o Gianni, scegliete anche tirando i dadi), la Juventus sarebbe sempre stata in A.

E questo qualunque verit? voi abbiate in testa.

Qualunque.

Anche la pi? brutta.

FINE DELLA PREMESSA

THE UNTOCHABLES - GLI INTOCCABILI

Allora proviamo a riflettere un pochino.

La famiglia Agnelli (nel senso pi? ampio del termine) non ? una famiglia potente, ? una famiglia POTENTISSIMA.

Ha molti rami che arrivano in posti impensabili, anche all'estero.... ecc ecc

Io credo che molti tifosi Juventini non tengono conto di questi aspetti e come al solito si schierano tra i 2 soliti nomi noti:

Umberto o Gianni?

Per molti il ramo buono sarebbe quello di Gianni, l'altro invece sarebbe quello cattivo.....

In base a cosa si pu? fare un'affermazione del genere?

Misteri della mente umana.

Ho sempre trovato assurdo mettersi a fare le pulci a 2 volponi come Umberto e Gianni, e poi trovare in uno il cattivo e nell'altro il buono e onesto.

In Italia c'? sempre questa brutta abitudine di DOVERSI SCHIERARE, E DI DOVER SEMPRE FAR FINTA CHE DALLA PARTE IN CUI CI SI E' SCHIERATI, C'E' LA "VERITA' DIVINA".

Questo vale per il calcio, la politica, per "gli spaghetti si spezzano o no?", "l'aglio nella carbonara ci va o no?", "bionde o brune?", ecc ecc....

Insomma noi Italiani siamo fatti cos?.

E' un "Souvenir d'Italy".....

Torniamo a noi.

Gianni e Umberto hanno, (da governi diversi), ottenuto vantaggi e facilitazioni, non mi sembra che in quelle occasioni abbiano tirato fuori dei principi e un'etica tipo Madre Teresa di Calcutta.

(ne uno, ne l'altro)

Intendiamoci, era una cosa legale e giustificata dalle diverse crisi aziendali Fiat, non era come il Cip6 di Moratti, che ? una truffa legalizzata....

Certo per? che quando le cose poi si aggiustano e si fanno nuovamente profitti, non sarebbe male restituire quello che si ? avuto.

Sar? che io sono vecchio stampo, vecchio... vecchio... vecchio....

Sostanzialmente io sono un uomo dell'800.

Ho imparato questa regola da solo, non me l'hanno nemmeno dovuta insegnare i miei genitori.

Vabb?, torniamo alle nostre cose.

Quello che so io per?, ? che il dopo-Platini fu molto sofferto da Gianni Agnelli, per 8 anni la Juve fu solo uno spettatore... al massimo arrivava seconda.

Il calcio era cambiato, Berlusconi entrava in qualunque trattativa per fare alzare il prezzo anche dei giocatori CHE NON GLI INTERESSAVANO, e via cos?...

Persino Boniperti si lamentava di quella situazione.

In casa si erano resi conto che la "perla" di famiglia si era appannata, e non era pi? un bel gioiello da mostrare in bella vista.

L'ultima spesa folle fu Roberto Baggio, poi si cambi? registro.

L'arrivo di Moggi (marpione navigato), fu necessario perch? gli Agnelli si erano resi conto che per competere seriamente con Berlusconi, era necessario mettere tanti soldi, (troppi soldi).

Serviva qualcuno che mettesse capacit? e amministrazione oculata, per fare una "competizione sostenibile".

In quel periodo venne scoperto Mangano capomafia stalliere di Berlusconi, cos? quando qualcuno chiese a Gianni perch? era arrivato alla Juve un personaggio chiacchierato come Moggi, lui rispose:

"Lo stalliere del re deve conoscere tutti i ladri di cavalli".

Una battuta secondo me Fantastica.

Contiene 3/4 battute assieme, ha molti significati.

- Mi chiedete di Moggi? perch? non andate a chiedere il motivo per cui Silvio ha quel particolare "stalliere"?

- Siamo stati costretti a prendere qualcuno...

- Come potete vedere, nel calcio ci sono molti ladri e allora...

- Moggi in effetti ? un marpione....

- Se non ci fosse stato Berlusconi non avremmo preso Moggi, ma visto chi ? il soggetto di Milano....

ecc

ecc

? difficile infatti, capire bene cosa pensasse l'avvocato di Moggi.

Non credo che ne avesse un'opinione solo positiva.

Qualcuno, visto il seguito di John Elkann lanciato alla guida del futuro del gruppo, pensa male anche dell'Avvocato.

Di certo qualche brutto pensiero lo faccio spesso anche io...

Ma Moggi e l'Avvocato non credo che si odiassero, magari non si amavano troppo...

Di sicuro per?, Gianni lo rispettava, e molto anche.

In fin di vita Gianni ricevette Moggi e Giraudo in ospedale, e alla fine della visita gli disse:

"Chiss? se potr? ancora rivedervi..."

Insomma, la famiglia si era abituata troppo bene, e vedeva lo stadio come un "salotto domenicale" per lo sfoggio del potere....

poi per? le cose si sono messe male e allora...

Gli ultimi anni di Gianni alla guida non furono un granch?.

Gianni almeno all'inizio, si era un p? tappato il naso e lasci? fare a Umberto la ristrutturazione della Juventus.

Poi per? (secondo me), deve essersi convinto quando sono cominciate le soddisfazioni (scudetti, finali di champions, ecc).

Forse si sentiva meno "incensato", rispetto ad Umberto che era l'artefice della nuova societ? vincente....

Questo pu? essere vero, per? sapeva anche che se la Triade fosse stata scalzata, AVREBBE DOVUTO DI NUOVO COMINCIARE A TIRARE FUORI MOLTI SOLDI.

(era arrivato anche Moratti! uomo fantastico, che ? capace di spendere tantissimo anche senza mettere soldi. .seg )

Intanto arrivavano l'et? e gli acciacchi, e poi c'era tutta la faccenda relativa al sempre pi? forte potere della Triade.

Il dualismo (o la gelosia) tra i 2 monumenti all'epoca viventi, (Gianni e Umberto), credo che avesse dei limiti.

Magari c'era, ma non era cos? distruttivo come ci ? stato presentato quello dei nipotini.

Per? il mio dubbio di fondo rimane.

Sono arrivati i giovani John e Lapo.

Perch? non hanno blindato la societ??

Giraudo poteva rimanere al suo posto, e loro avrebbero continuato a festeggiare senza spendere.

(ora mi sa tanto che lo hanno capito)

Un'altra via insomma....

Una via che permettesse (egoisticamente parlando), di neutralizzare qualunque manovra di Giraudo in relazione ad eventuali scalate, ma che permettesse alla societ? di vincere facendo anche economia.

Un'altra soluzione, se pur difficile, doveva pur esserci...

MEZZOGIORNO DI FUOCO

Io credo che Calciopoli sia una resa dei conti, di poteri politici, economici e familiari...

Gli Agnelli sono potenti, ma anche gli altri mi sembra che non scherzano.

Berlusconi (che a me ? anche simpatico come persona), ? potentissimo.

La sinistra che si ? trovata preparata la frittata di calciopoli, ? potentissima anch'essa.

Nel gestirla poi (la frittata), non ha guardato in faccia a nessuno e la Melandri ci ha pure marciato su con pistolotti sull'etica ed altre amenit? di genere vario.

La parte meno potente del DRAMMONE credo che sia proprio Tronchetti, che per? con lo spionaggio e con appoggi politici era diventato un "Dio Interinale".

Interinale, perch? spolpata la Telecom avrebbe comunque dovuto mollare l'osso.

Di sicuro la famiglia, sapeva che c'era in calendario la pappata Telecom (nel senso pi? ampio del termine, Pirelli, Rcs, La7, ecc ecc) ed ora si sono messi in prima fila.

Forse anche per evitare guai...

(Montezemolo ? stato spiato anche lui inizialmente, ora sappiamo invece di quanto sia compromesso con i lombardi....)

Tronchetti infatti si era messo in condizione di poter ricattare tutta l'economia Italiana, e sia destra che sinistra.

(Berlusconi spiato, Prodi spiato, ecc)

E poi magari ha flirtato con tutti quelli che si sedevano al potere.....

Tronchetti, Rossi, Moratti, ecc, per me sono delle "facilone", ossia flirtavano e si vendevano a chi in quel momento governava il paese (o anche gli enti locali), e in cambio avevano le loro contropartite.

Poi c'? un punto nient'affatto trascurabile.

Il gruppo Fiat ha fatto moltissimi affari con la catena di Tronchetti, a cominciare proprio dalla Pirelli.

La "Casa Madre/Famiglia" quindi, ha collaborato con Tronchetti TROPPO SPESSO, almeno dal punto di vista aziendale.

Tra noi Juventini molti sono quelli che hanno molti dubbi sulla reale posizione di forza e di responsabilit? della famiglia.

E' vero. Per? va detto, che se la nostra propriet? avesse attaccato apertamente l'Inter e la combriccola milanese, (Tronchetti per primo), il rischio di danni assai seri per le aziende sarebbe stato altissimo.

(per tutte le controllate intendo, la Holding intera...)

Tronchetti e Marchionne si sono addirittura venduti vicendevolmente pezzi di aziende, (mi sembra aziende di servizi, gestione di impianti, ecc), la Tim e Alice sono sponsor della Ferrari, le Fiat montano pneumatici Pirelli, le auto di servizio utilizzate dalla catena Tronchettiana sono tutte Fiat, ecc ecc.

La situazione dunque non era semplice.

Prodi ha messo alle corde il signor Tronchetti, Montezemolo ? andato in oriente con Prodi, per? Montezemolo ha PUBBLICAMENTE dimostrato solidariet? a Tronchetti....

Veltroni ? stato messo alla guida del PD da Prodi, (suggerito con la forza per?, da Montezemolo), Montezemolo ? amico di Tronchetti, Tronchetti per? ? amicone di D'Alema...

D'Alema ovviamente aveva fatto uno sgarro a Tronchetti, per? davanti ad un caff?, parlando di barche, le cose si sono un p? rilassate.

Poi ci ha pensato Mastella alla Forleo... dunque la mina ? stata disinnescata. (per ora)

Vero baffino?

Per? D'alema rema contro Veltroni.

Qualcosa nelle varie sinfonie suona male o sbaglio?

Chi sta con chi? E in che limiti?

La famiglia, come molti sottolineano, ha sempre saputo farsi rispettare con qualunque governo, per? i vari poteri sono i vari poteri.

La mafia ? la mafia, la magistratura ? la magistratura, le tv sono le tv, i giornali sono i giornali, il governo ? il governo, ecc ecc

E' la sacrosanta verit? quella di chi vede tantissimi intrecci tra i vari poteri, per? questo non vuol dire che TUTTI I POTERI ERANO D'ACCORDO.

Perch? ognuno spinge per conto suo ma ? legato agli altri, e gli equilibrii che si creano passano dalle necessit? dei singoli, (politiche ed ECONOMICHE), dai ricatti dei singoli ad altri, dalle simpatie, dall'odio di singoli verso altri singoli, da vendette personali, da parentele (vedere la Moratti sindaco per Silvio e Moratti presidente Inter vicino alla sinistra [almeno a parole]) ecc ecc....

Da un lato si ? capito che la famiglia ha sponsorizzato Prodi (attraverso Luca e IL CORRIERE, [vero Mieli?]) scaricando Berlusconi, (primavera 2006), ma allo stesso tempo Prodi ha soffiato la Telecom a Tronchetti, che per? riceve la solidariet? (verbale) di Luca.

Pistorio finisce alla presidenza Telecom (provvisoriamente), ma i nuovi proprietari sono amici di Luca (Sanpaolo ? da sempre banca storica vicina a Fiat, Mediobanca ? quasi vicina anche lei..... anche se ora vi si ? infilato Geronzi spodestato dal trono di Capitalia).

Ora ? arrivato il tempo di Galateri....

Ahi! Ahi! sento puzza di frittata...

Io sinceramente non so realmente quale sia la posizione COMPLESSIVA della nostra propriet? nella vicenda Calciopoli.

Non so se sono direttamente e TOTALMENTE responsabili.

Come ho gi? detto migliaia di volte (e anche nella mia firma ;) ), per me sono i mandanti, e in alcune occasioni hanno anche confessato [(Luca Lapo e John) tutti e tre hanno confessato!]

Considerando anche Blatter, Zaccone, De Biase, ecc dubbi non ne abbiamo.

Per? non mancano alcune cose strane.

La mancata scalata Rcs, bancopoli e calciopoli, vengono tutte a favore di Tronchetti, Montezemolo, e Geronzi.

Scandali che guardacaso, nascono sempre con intercettazioni finite sul Corriere&C.

E gli amichetti conservano il potere che hanno tuttora (quasi ;) )

Poi si parla di riacquisizione della Juve per poi cederla ad altri.

(si vocifera di Warner Bros, Arabi, Nike, Bertelli, ecc)

Questo ? proprio il punto (per me e parlo solo per me), pi? oscuro.

Feltri da per sicuro che la Juve verr? venduta, l'Uomo nero pure, ed altri pure, ma perch? mai dovrebbe essere venduta ora che non vale pi? niente?

(o comunque non pi? come prima)

Non potevano venderla l'anno prima di calciopoli?

( ci avrebbero guadagnato molto di pi? )

Assemblea degli azionisti dove Boniperti dice:

"Dobbiamo pensare al futuro, il passato ? passato, dobbiamo voltare pagina e dimenticare" (suonava pi? o meno cos?)

Cobolli che si lascia sfuggire IN TV, nella primavera del 2007, che a giugno 2007 lascer? la presidenza, e poi rimane.

Come di gi?? Gi? voleva andare via?

E dopo invece rimane?

Ma allora.... a che gioco stiamo giocando qua?

Altro piccolo punto sicuro.

Gli Elkann e gli Agnelli sono EFFETTIVAMENTE DIVISI.

Anzi ERANO divisi, ma ultimamente pare che ci sia stato qualche riavvicinamento, soprattutto tra Lapo e Andrea.

Le voci su Andrea e Allegra che si sono divisi sulla Juve (e non solo), dal resto della famiglia, sono reali.

Giraudo, Moggi e Andrea sono effettivamente dalla stessa parte.

Si pu? ipotizzare che in casa Agnelli si siano accorti che Tronchetti e il Nano (vendicativo per le ragioni politiche, in relazione gi? al suo primo governo, e ad una antipatia per casa Agnelli che si trascina da anni) erano d'accordo, (collaboravano per non darsi fastidio l'un l'altro) e allora hanno deciso, (con concidenze particolari, come la necessaria ristrutturazione di Fiat, ecc ecc), di cambiare registro.

Buttare gi? Tronchetti ? perfettamente inutile, lo scopo ? di cambiare tutta la classe dirigente a lui legata, e Prodi lo sta gi? facendo.

Che strano vedere che ora anche Pirelli pu? essere scalata, che strano vedere Berlusconi che rimane fuori da Telecom quando si cercavano forti alleati di cordata....

Per? ad un certo punto...

Berlusconi entra con piccola quota in Mediobanca...

solo alla fine della sua vita per?, perch? fino ad ora lo tenevano fuori dall'alta finanza Italiana come se fosse un lebbroso.

Del resto lui sarebbe il disonesto, mentre gli altri sarebbero tutti santi. .seg

La divisione di famiglia non sar? proprio in relazione alle stategie da attuare?

Magari Andrea e Allegra volevano uno scontro duro con Tronchetti con relativo sputtanamento, mentre gli Elkann e Montezemolo hanno optato per un "morbido passaggio di consegne" senza guerre verbali e finanziarie.

Scudetto pi? scudetto meno... cosa cambia?

Qui c'? un piatto che si chiama ITALIA da pappare.

E poi sti dossier.... ;)

Vai a sapere...

NODO ALLA GOLA

(RICATTOPOLI?)

E sui ricatti?

Non sar? mica che le foto di Lapo ora le ha Tronchetti?

Lapo era davvero travestito quella sera?

Il fotografo Roberto dice di no, ma sar? credibile, visto che ha raccontato tante versioni differenti di quel fatto?

Le voci che dicono, che Mancini (quello di Abu Omar che voleva fare la superagenzia con Tavaroli), era dalle parti della casa di Patrizia insieme a Corona la sera del 10/10/2005, sono vere?

Mancini per? non lavorava per Tronchetti ma per il governo precedente no?

Saranno balle inventate chiss? da chi?

Faccio notare come lo spionaggio fosse cosa diffusa negli anni scorsi e come di conseguenza, per quanto buona fede ci fosse (a patto che ci fosse davvero), non potevano non sapere queste cose in casa Elkann.

Lapo al NYT non ha parlato di Moggi.

Il giornalista ha comunque capito bene o ha frainteso il soggetto a volto coperto a cui Lapo ha fatto riferimento?

Poi Lapo si ? corretto e ha detto che lui semmai faceva riferimento ad altra persona.

Chi sarebbe?

E poi al TG1 (primi di gennaio 2007), il signor Lapo dice che la sua unica colpa ? stata quella di fare uso di cocaina.

(ripetuto poi anche in altre circostanze, "La vita in diretta", "Lucignolo", e roba cos?...)

Questo lo dice perch? ritiene la sua vita sessuale una cosa privata?

Per la serie: "Fatevi gli affari vostri su quello che faccio io!"

Per? noi possiamo farci gli affari nostri anche se a casa sua chiama il cane "comodino", o se fa uso di cocaina, o se si compra un flipper...

Che colpa ? quella di usare la cocaina, se non nei confronti di se stesso?

Nessuno "tecnicamente" pu? dirgli niente, a meno di facili moralismi...

che per? allora si estenderebbero pure al signor Patrizia, che se vogliamo dirla tutta tutta, non ? una persona portata con la forza in Italia dalla Romania e riempita di botte "per".

Patrizia ? un uomo adulto consenziente che per libera scelta fa....

Dunque le colpe di Lapo, secondo Lapo stesso, quali sarebbero di preciso?

Secondo quali parametri morali giudica?

Bho!

Oppure vuole farci capire che lui quella sera dopo avere fatto uso di cocaina, si ? ritrovato privo di sensi a casa di un transessuale che non aveva mai visto in vita sua?

A Torino si vocifera che Lapo quella sera non fosse da solo al festino....

Altre persone della "Torino bene" erano con lui, se ? vero, chi sono?

Hanno collaborato eventualmente ad una trappola?

Io ho sentito un nome MOOOOOOOOLTO interessante.... ;)

E poi nonostante Corona abbia sempre parlato bene di Lapo, ha anche lui dato alcune versioni differenti mi pare.

Inoltre Lapo, prima lo ha trattato bene e lo ha incontrato, poi di colpo lo ha messo sulla lista nera.

Voleva solo trattarlo bene momentanemente per avere qualche informazione in pi?, e poi lo ha scaricato?

Corona ? davvero uno che lavora solo in proprio?

Proprio strano questo paese.

Per non parlare di chi ci vive e di chi lo comanda...

CAPE FEAR - IL PROMONTORIO DELLA PAURA

('A MUNNEZZA 'E NAPULE')

Mentre in Campania, in questi giorni, si ? arrivati alla guerriglia per via dell'immondizia....

(feriti anche tra le forze dell'ordine, sassaiole, scontri, ecc), a Napoli c'? molta gente che lavora su cose molto pi? serie.

Il fatto che la camorra gestisca i rifiuti in Campania non vuol dire niente, e se la spazzatura in certi punti ha raggiunto il primo piano... non vuol dire niente.

Gobbi rompipalle, non capite niente voi.

La Campania ? un piccolo paradiso.... e come scrisse Dante, in paradiso c'? Beatrice che...

La Juve avr? sostanzialmente un processo a Napoli. (vabb? Moggi, ma ? uguale)

Napoli ha dei giudici vicini ad "Alleanza Democratica".

(mi pare si dica cos?.... proprio Beatrice e Narducci pare che....)

O almeno cos? si vocifera.

Auricchio e Arcangioli invece, vengono messi durante il governo precedente e tolti con quello nuovo.

Probabilmente erano l? per proteggere Silvio da attacchi Tronchettiani....

(lavoravano quasi sempre da Roma, ma lavoravano per Napoli)

Solo che poi 5/6 telefonate sono rimaste ugualmente.

Napoli, che come molti fanno notare, ? stata cattiva con Berlusconi, (avviso di garanzia durante il primo governo), per? ? sede di alcuni spioni del governo precedente...

"scaramelli vari" insomma, che si spiano a vicenda, che collaborano e si passano tabulati e dossier, che ospitano e aiutano la Cia per via dello spionaggio antiterrorismo....

A Napoli poi, muore Bove..... gi? da una cavalcavia... come Edoardo Agnelli....

(Che poi.... se penso che Edoardo non era un convinto sostenitore di John Elkann e di Luca...

la mia mente vola via e gli aforismi di Sherlock Holmes si impossessano della mia povera e umilissima mente crazeologica....

E le mie mani scivolano in modo poco sensuale verso il basso, con lo scopo di sostenere scaramanticamente e protettivamente i testicoli....)

Torniamo alle pizze e ai mandolini.

A Napoli hanno dei problemi mooolto seri, la corruzione ? sovrana al punto, che un giornalista scrive un articolo dove dice che le intercettazioni le ha fatte uscire Moggi sui giornali, con lo scopo di evitare la custodia cautelare. (articolo inutile del 2006)

L'audio originale delle prime telefonate, vengono in effetti diffuse via radio da RADIO KISS KISS di Napoli, con cui il Lucianone collaborava.

Che sia vero?

Anche Moggi aveva amicizie "di settore", potrebbe essere che dando qualche paghetta a qualche persona fidata abbia evitato il carcere.

Peccato per?, che le intercettazioni sui giornali ci vanno, secondo me, fornite sempre dalla stessa fonte....

Basta chiedere a Fazio, Ricucci, ecc

Ci siamo capiti no?

Amicizie "di settore" in Italia ne hanno tutti....

Alcuni poi, pi? che amicizie hanno collaboratori lautamente retribuiti...

Non se rendo l'idea... ;)

E poi in Italia spettegoliamo tutti come galline.....

Io per primo! .asd

Amicizie di settore.... come anche il figlio di Capello che fa l'avvocato a Milano, che all'epoca del precalciopoli, avverte telefonicamente il pap? che sta per succedere qualcosa, (voci di corridoio di tribunale), e lui telefona subito a Moggi e lo mette in preallarme.

Moggi per? ? sereno e tranquillo, del resto lui ? convinto di essere il sole.

(su questo John ha ragione, peccato che pure lui non scherza )

E cos? ora i soli sono due e forse pi?. ;)

Moggi viene preavvertito anche dal figlio, che ha fatto 4 chiacchiere con Preziosi, il quale, a quanto pare, sapeva da ambienti romani che...

Dunque nel "pre" si sapeva che stava per succedere qualcosa....

Erano molti quelli che sapevano....

e badate bene, molti di quelli che sapevano non erano necessariamente del settore (ufficiali, Copaco, ecc), ma anche altri soggetti... diciamo... terzi....

Ne riparliamo pi? avanti...

ne "I soliti sospetti" ;)

LO SPACCONE

L'antipaticone senza "smile" (su questo Lapo ha ragione), si sente in una botte di ferro e tira avanti per la sua strada.

(caro Lapo, nel calcio la simpatia non serve, e poi amici che con Moggi ci hanno cenato mi hanno detto che ? un grande intrattenitore e barzellettiere, non sar? poi cos? antipatico.... forse va saputo un p? capire...)

I contestatori di Moggi a me fanno tanta tenerezza.

"Nel mare pulito e limpido, lo squalo cattivo mangiava tutto e tutti e mand? la Juve in B".

Ma che ??

Questi non sanno chi ha il potere in Italia?

Se Moggi era un corrotto gli altri cosa sono?

In che ambiente ha lavorato Moggi in questi anni?

Perch? Moggi e Giraudo non hanno gridato allo scandalo quando la Lazio e la Roma hanno rubato 2 scudetti alla Juve?

Non sar? che forse erano molto meno potenti di quello che si dice?

Pensare che Moggi, con il prezioso aiuto di De Santis, Bergamo, Pairetto, Mazzini, e, udite udite, Giorgio Tosatti, Tony Damascelli, Aldo Biscardi e il supermoviolone, tenesse in scacco il presidente del consiglio, con annessa Mediaset, Telecom, Carraro, Capitalia, Pirelli e, ultimo ma non ultimo, il gruppo Ifil, significa non avere idea di chi detiene il potere.

E molti "CobollBlancBoys" spesso dicono:

"Secondo voi, Moggi davvero ci teneva alla Juve?"

Non pi? di tanto credo.

In fondo ? stato anche in altri club, ? un professionista.

Ma questo non vuol dire niente.

Di sicuro ? la squadra a cui tiene di pi? rispetto alle altre, per motivi storici...

Ed ora ci tiene molto pi? di quello che immaginiamo.... ? logico.

La sua colpevolezza e il suo futuro sono ancora molto legati alla Juve.

Cos? Moggi ha ragione: "Mi difendevo dai poteri forti".

Lucianone avr? cercato di evitare danni e di tenersi buoni i designatori, con cene pranzetti et simili, magari con qualche pensierino, (ma non di valore esagerato perch? avrebbe dovuto competere con le bustarelle degli altri club, e la Juve di soldi da regalare in giro..... :nono::nono::nono: soprattutto poi per tante partite di un intero campionato).

"Paolo, ho in mente una griglia vediamo se la pensi come me, ecc ecc."

Che ingenuo che era a pranzare e a telefonare ai designatori...

se avesse saputo che c'erano dirigenti che dormivano a casa di Bergamo, forse avrebbe scroccato anche un'ospitalit? pi? spinta...

Poi le telefonate ai giornalisti per evitare le solite impiccagioni mediatiche alla Juve...

Impiccagioni che per? arrivavano lo stesso.

Com'era la canzone dell'Interista.......?

La terra dei cachi.

Ecco, appunto.

IL PADRINO

Comunque Moggi lo trattano molto meglio che nel recente passato.

Su questo non ho dubbi.

Certo ora ? successo che le nuove intercettazioni hanno risollevato un p? di polvere, ma l'eco non ? stata la stessa del passato.

C'? sempre qualcuno che ancora insiste... ? logico.

Io tra poco mi convinco davvero che Moggi era il Padrino del calcio Italiano e non solo.

Anzi v?. Mi sono convinto.

E non solo.

Adesso gli faccio pure qualche domandina.

INTERVISTA CRAZEOLOGICA AL SIGNOR MOGGI LUCIANO

-Direttore, quando verr? processato per aver dato fuoco al Moby Prince?

-Direttore, lei sa chi ha ammazzato Kennedy a Dallas e perch??

-Signor Moggi, ? vero che lei ? implicato nel furto della Gioconda che un Italiano fece al Museo del Louvre tanti tanti tanti anni fa?

-Signor Moggi, le faccio una domanda curiosa e di gossip.

Lei che ha visto il signor Galliani da vicino....

Ma Galliani ? davvero pelato, oppure si rasa a zero per poter avere sempre un fare sottomesso con il suo capo senza che si incazzi?

(il capo)

-Direttore, perch? non si ? mai mosso per fare anche lei dei passaporti falsi?

Ma lei non era il mafioso del calcio Italiano?

Perch? lei e Giraudo non avete mai rubato qualche patente in qualche motorizzazione?

Non sar? che eravate un p? troppo buoni?

Una ragazza che conosco ha dei problemi con la guida, se lei potesse segnalarmi qualcuno che ? pi? pratico di lei di queste cose....

-Senta direttore....

Si dice che lei pilotava tutto il calcio italiano, (e io che sono ingenuo ci credo), dunque lei comprava le partite.

Bene.

Per? lei comprava anche i match che potevano influire sulle successive giornate della Juventus.

(e io che sono ingenuo subito mi fiondo a crederci)

Bene.

Un altro signore, per comprare una semifinale di coppa Italia, ha dovuto sborsare 250.000 euro circa, cos? si dice, anche se vi sono ancora processi in corso.....

Quindi lasciamo che la giustizia faccia il suo corso, prima di giudicare...

Mettendo per? un p? di intelligenza, potremmo dire che una partita semplice - semplice di A, senza particolari caratteristiche, senza che fosse un "match clou"....

qualche decina di migliaia di euro doveva costare no?

E se invece era un match clou magari costava molto di pi?....

Allora la domanda ?:

Lei, signor Luciano Moggi, visto che comprava diverse partite ogni domenica, ? la Banca d'Italia?

Cio? 6/7/8 partite a settimana sono tante, a fine anno come faceva a pagare tutti quei milioni di euro agli arbitri?

Non mi dica orologi, o una Fiat all'anno, perch? ? una puttanata e lei lo sa!

Il gioco non sarebbe valso la candela per un arbitro, ? ovvio.

Un rischio del genere, come arbitro lo corri solo se il guadagno ? buono.

Perch? dovrebbero aiutare la Juve a scapito della Roma?

A parit? di orologi intendo.

Cio? se uno da gli orologi e gli altri no, ok, magari vince chi dona.

Per? se tutti donano orologi, elettrostimolatori, ecc, lei per comprare un campionato DEVE ESSERE PER FORZA la Banca D'Italia.

O almeno l' Unicredit.... che ne so.....

Oppure ? che qualcuno, per riuscire nelle accuse che la riguardano, ha dovuto allungare il carnevale?

E se vale la seconda ipotesi, quanti anni durer? ancora?

E poi lei al processo da cosa si travestir??

E i coriandoli chi li porta?

-L'ultima domanda signor Moggi.

Ma Drive Reds ? proprio che ha la panza, oppure ha fatto una dieta contro l'anoressia che ha funzionato?

(Drive Reds copyright Rocca eh! ;) )

.asd

EXTREME MEASURES - SOLUZIONI ESTREME

LA SACRA FAMIGLIA

Ora ? vero che la propriet? ha come minimo cavalcato lo scandalo, per? essendo anche molto legata ad alcuni protagonisti c'? il forte sospetto che....

(e tutti ormai lo diamo per scontato, meno Chirico che per? ? un caso a parte)

E poi la distruzione mediatica della Juventus (se ha ragione chi dice che hanno fatto tutto in casa), sarebbe orchestrata dagli Elkann (che sono anche azionisti Rcs/ giornalaccio rosa.... Lapo va a cena con Verdelli, ecc ecc).

Poi c'? Grande ma Piccolo Stevens, che ha fortemente voluto Guidoncino Rossi alla guida della Ficg commissariata, anno 2006.

(sono molto amici)

E di Luca Cordero non ne parliamo?

e di tutti gli scandali degli ultimi anni?

Giova ricordare qui, che il presidente della BNL che Unipol cercava di papparsi era LUIGI ABETE...

(fratello del Giancarlo della Figc...toh...) e amico e sodale di Montezemolo, Tronchetti e Della Valle.

ecco perch? dicono IL LORO MERCATO... nella telefonata che ho postato alcuni mesi fa...

quella di Fassino, ve la ricordate?

I 4 venivano anni fa chiamati "i 4 moschettieri emergenti della finanza italiana"

...e sapete chi era il loro santo protettore?

GERONZI certo!

Ex di Capitalia ed ora presidente di Mediobanca... quando si dice la coincidenza...

poi Montezemolo ? stato l'unico a spendere una parola (non richiesto) in favore del Tronchettino quando ? uscito lo scandalo delle intercettazioni.... pi? amico di cos?...

Per? Mediaset, stranamente, si riempie di interisti e continua a remare contro la Juve (quella nuova).

Lapo e John telefonano a Moratti per complimentarsi del secondo scudetto ILLECITO consecutivo.

Cobolli invece no. (questa volta gli interisti sono riusciti a farlo arrabbiare? oppure tutto fa parte della scenneggiata?)

Insomma, io pi? prendo la mappa della vicenda, pi? ci trovo incongruenze.

Se gli Elkann e Montezemolo hanno davvero orchestrato questo guazzabuglio per togliere di mezzo Moggi (METTENDOLO IN GALERA non dimentichiamolo. Per ora non ? in galera lo so, ma l'obbiettivo era quello), hanno sporcato la societ? di loro propriet? e il suo nome per anni e anni.

Se la Juventus ? davvero il marchio da utilizzare per vendere pi? auto, hanno sbagliato i conti.

Ormai all'estero l'idea che si ? diffusa, ? quella che la Juve ruba e l'hanno addirittura sbattuta in serie B.

L'immagine che stanno rilanciando ora infatti, non ? cos? positiva come dice Cobolli.

Hanno messo in moto un meccanismo tipo JUMANJI, ora controllare il tutto ? molto complicato.

Molti si divertono sempre a spararci contro anche se la guida ? cambiata.

Non lo hanno previsto che sarebbe stato cos??

E poi dello spionaggio di Tronchetti ci sono troppe persone che vogliono vendetta.

Il lavoro lo hanno svolto altri, quindi possiamo solo dire che hanno fatto in modo che questi "altri" sapessero.

Avranno pensato: "ci penseranno loro... vuoi che quei due marpioni di Moggi e Giraudo non abbiano degli scheletri nell'armadio? fuori allora questi scheletri!"

Invece, volendo essere pi? cattivi ancora, allora potremmo ipotizzare un dialogo tra i "B Good vari" e Marcuccio di Milano del tipo:

"Senti Marco, abbiamo bisogno di un piccolo favore. Visto che tu hai i mezzi, ce lo fai?"

Quindi visto che Moggi e Giraudo avrebbero potuto andare in altri club, Silvio ha prima provato a pupparseli lui, visto per? che Galliano Galliani non era contento, e visto che Moggi ha rifiutato....

Le telefonate poi hanno chiaramente dovuto essere tagliate, aggiustate e appositamente ripulite dei dialoghi degli altri club. (Facchetti per esempio e Meani)

Poi si ? visto che in effetti soldi dalla federazione uscivano, e i brogli c'erano.

Per?, strana la vita, Moggi e la Juve non c'entravano, i brogli erano fatti per Inter, Milan e chiss? quali altri club.

Ahi serva Italia! ;)

POTERE ASSOLUTO

Dunque.

Il potere ? una roba che uno si porta addosso senza neanche esercitarlo.

Un esempio ? Cuccia che camminava per strada da solo, a 80 anni, senza scorta, senza paura di niente e di nessuno.

(A parte "Striscia la notizia" che ha provato a scucirgli qualche parola.... vabb? ma quelli son "pirlotti" innocui...)

Altro esempio ? Gianni Agnelli a cui piaceva fare il bagno al mare nudo.

Fotografato? si certo.

Pubblicato? col caiser!

NON SI PUO'!

e perch??

PERCHE' NON SI PUO'.

(Anche se su Dagospia di recente ? apparsa una foto di Gianni nudo, ma i tempi sono cambiati...

Pure i genitali di Montezemolo ora sono di pubblico dominio...)

Cio? quello che voglio dire io ?, che nell'ipotesi in cui in una redazione arriva una notizia, non si pubblica a prescindere.

C'? sempre un filtraggio.

Allora noi diverse volte abbiamo messo in luce la faccenda di Lapo e Moggi, ecc.

Questa ? una possibile ragione per cui la propriet? avrebbe deciso di scaricare con vendetta annessa e "organizzata da altri", (forse), Moggi.

(Giraudo abbiamo gi? esposto ipotesi ecc)

Ma allora Moggi, (dando per vera questa ipotesi), era cos? potente da sfondare le redazioni e costringere direttori&C a pubblicare la notizia?

Certo ? possibile corrompere ecc...

per? poi il giorno dopo cominciano a saltare teste.

Dimissioni strane, malori improvvisati di direttori, ecc ecc

Qualcosa non torna.

E' impossibile.

QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO

(MA ANDREA E' MATTO?)

Sempre nella scia di questa ipotesi.

Andrea Agnelli sapeva di questa cosa, e nonostante Moggi sia un uomo cos? pericoloso e potente, lo appoggia apertamente?

Non hanno paura dalla parte della famiglia Agnelli?

Il mafioso protegge o viene protetto?

Ed ora poi c'? stato questo riavvicinamento con Lapo.

Riavvicinamento testimoniato da Lapo, dalla stampa, e dalle foto al negozio di Lapo....

Anche qui qualcosa non quadra.

LE IENE

(LAPO RIDICOLIZZATO)

Altro fatterello riguardante Lapo e il potere, ? questo.

I primi di gennaio 07 viene intervistato al Tg1 (era un servizio).

ORE 20.30 circa.

Obbiettivo, presentare il suo imminente ritorno dopo il triste fatto e il periodo di "cura" in America.

Subito dopo il servizio, ne va in onda un altro su un fatterello di cronaca.

Si tratta di un cane di nome Lapo, che ha salvato la sua padrona che ha avuto un attacco cardiaco.

Il fatto si ? svolto a Milano. (se non mi inganna la memoria).

Il cane ? andato nella camera da letto e ha svegliato il marito della signora, che dormiva.

Ha violato dolosamente, a fin di bene, la regola della casa secondo cui il cane non deve entrare nella camera da letto dei padroni.

Il cane che l'ha sempre rispettata, per una volta trasgredisce, perch? ? davvero importante, ? una situazione di emergenza.

Il marito si sveglia e soccorre la donna, lieto fine.

Ora nel servizio il nome Lapo viene detto almeno 2/3 volte.

Sono cattivo? Penso sempre a complotti?

Era solo una coincidenza?

Si pu? dare un servizio del genere alla tv senza fare troppa attenzione?

Bene, allora vi dico il dato pi? indicativo e secondo me pi? importante.

Viene dato un servizio PERFETTAMENTE INUTILE ALLA SOCIETA' CIVILE.

(ma ci passo sopra, vista la qualit? cabarettistica dell'informazione in Italia)

Ma, cosa fantastica, il servizio viene dato i primi di gennaio, il fatto per? si ? svolto l'8 dicembre 06.

UN MESE DOPO.

E VIENE DATO SUBITO DOPO IL SERVIZIO DI LAPO ELKANN E DEL SUO "IMMINENTE RINASCIMENTO".

siamo sicuri che gli Agnelli/Elkann sono poi cos? potenti?

Il servizio per me era un p? irriverente nei confronti di Lapo, il contenuto neanche troppo, ma il tono e il Lapo/Cane per me erano un messaggio ben preciso al resto del mondo: "Povero fessacchiotto 'sto Lapo Elkann!"

Anche qui nessun provvedimento nei confronti di chi si permette uno sgarbo di questa portata?

E poi in Tv ho sentito ironie anche sul figlio di John, per via del nome: OCEANO

Qualcosa mi sfugge.

Va bene che non puoi controllare preventivamente ogni singola Iena che si diverte un p?, (JUMANJI per l'appunto), per? il giorno dopo si. ;)

IL COLORE DEI SOLDI

(Ne valeva la pena?)

Diciamo che per? Moggi ha regalato alla Juventus vittorie, soldi e il miglior settore giovanile d'Italia.

C'? la possibilit? che i signori Gabetti, Montezemoli & C abbiano circuito i 2 pargoli?

Andrea ? vicino a Giraudo, ma i due Elkann sembrano invece troppo vicini a Luca, Tronchetti & C.

Le news su Margherita Agnelli la dicono lunga.

Lapo pare che ultimamente si sia staccato un p? dalla casa madre, per? ancora oggi se parla del Gabettone nazionale gli occhi gli si illuminano.

La colpa quindi non sar? mica dei precettori invece che dei ragazzi-padroni?

Golpe interno?

Comandano i servi?

(occhio! perch? questo ? quello che ormai pensano in molti...)

Il fatto ? che noi cerchiamo sempre di dare delle colpe precise a qualcuno.

Secondo me invece, a volte ci sono degli imprevisti, e quindi i comportamenti cambiano rispetto al progetto originale.

Io infatti ho sempre avuto l'idea di fondo che poi la cosa in casa Elkann sia sfuggita di mano...

Tolti i due dirigenti, potevano farsi dare la A e risparmiare un p? di soldi.

La propriet? sa benissimo che non pu? sperare di competere con Moratti e Berlusconi nei prossimi anni, quindi senza Moggi e Giraudo di strada ne faranno poca.

Se Lapo e John avevano ragioni di tipo personale, allora sappiamo che loro avevano una spinta "particolare".

Per? Grande ma molto Piccolo Stevens, Gabetti, ecc, perch? avrebbero dovuto fare una cosa cos? inutile e costosa?

E poi anche per le voci che girano su una Juve in vendita....

Elkann volevano e Gatti, Volpi & C hanno eseguito, oppure il contrario?

Gli Elkann hanno pensato: DUE COME NOI.... coi mezzi che abbiamo, possiamo fare tutto quello che ci pare anche senza essere dei geniacci.

Oppure hanno avuto questo giocattolo scandalistico da altri?

E mentre i gemellini diversissimi erano distratti, loro....

[quelli che magari, (e dico magari eh! ;) ), gestiscono un conto estero ancora intestato a Gianni Agnelli]

Chiss?....

A volte mi chiedo se davvero ha pagato tutto Tronchetti, oppure facendo qualche ricerchina in banche estere.....

Vabb? lasciamo perdere v?, sono follie Crazeologiche queste.

O no? ;)

I SOLITI SOSPETTI

Fin dagli anni pre-calciopoli per?, devo ammettere che anche molti delle curve e molti tifosi della Juve, parlavano male della Triade.

La cosa ? molto sospetta per me.

Il processo Doping e il continuo "vociare" attorno alla Triade, con gli occhi di oggi, le leggo come delle trame oscure che forse nascono in casa nostra..... (Casa Madre)

Quando ci fu la finale di Champions con il Milan, alcuni tifosi di curva in un bar, ebbero la sfacciataggine di dire che Moggi e Giraudo si erano venduti la coppa....

Io rimasi di stucco di fronte ad una PUTTANATA cos? grossa e cos? maligna.

Proprio loro che beccavano in 12 anni 4 finali e una coppa sola?

Ma vaaaaaa?!

E poi la partita ? stata bruttissima e il Milan non ci ha dominato, inoltre l'abbiamo persa ai rigori.

Capisco la voglia di avere una dirigenza che faccia uno stadio nuovo, che metta a prezzi bassi i biglietti, e che favorisca i prezzi per le trasferte e gli allenamenti....

Insomma, anche un p? ai tifosi qualcuno ci dovrebbe pensare...

Moggi e Giraudo non ci pensavano proprio, (anche se sono convinto che alcuni tifosi potrebbero testimoniare il contrario ;) ), avevano battaglie ben pi? difficili da affrontare, visto il livello di delinquenza raggiunto da moltissimi club in Italia, la concorrenza era agguerrita e scorrettissima (doping, passaporti e bilanci sono ottimi esempi).

E' inutile che gente stordita dica il contrario... CON QUESTO TIPO DI VIOLAZIONI SI POSSONO VINCERE CAMPIONATI E COPPE, NON SONO SOLO PICCOLI ILLECITI AMMINISTRATIVI O DI FORMA!

Perch? per?, alcuni tifosi dei gruppi organizzati, senza una minima prova, si permettono di sparare botte di questa portata?

Perch? subito dopo l'esplosione di calciopoli Lapo diviene idolo della curva?

Perch? quando succede il fattaccio di Lapo, a Torino qualcuno fa girare la voce che sia stato Moggi?

Pensateci bene, aldil? del battibecco con Lapo, Moggi che interesse reale aveva di fare una cosa cos??

Non sta in piedi.

Eppure il "vociar-vociare" a Torino c'era sempre...

Anche nel mondo degli arbitri delle squadre giovanili, qualcuno "vociava"....

Moggi di qu?, Moggi di l?.... Fatti concreti per? nessuno.

I sospetti su un complotto anti Triade, preparato tanto tempo fa, sono tanti...

Ma ancora non ? tutto.

Leggiamo queste cosette con moltissima attenzione.

Da un topic di un sito di tifosi, posto questi commenti di marzo 2006.

(Due mesi prima dell'esplosione di calciopoli! e 3/4 mesi prima della manifestazione di Torino!)

.read .read .read

E di pochi minuti f?, telegiornale delle otto..che la triade composta da chi ? composta e il sig. Capello..saranno riconfermati alla guida della Juventus...

Anni bui?

A livello economico..per noi..sicuramente..

Pero' continueremo ancora a vincere come sempre

----------------------

a bene, continueremo a vincere e festeggiare...

peccato che noi non saremo invitati alla festa...

MEGLIO 1 ANNO IN B CHE UN ORA CON QUELLI 2 LI...

-----------------

una fiammella che lo spor.co gra.nata se ne vada c'? ancora......

Voglio una Juve di Gobbi...non di mercenari....

----------------

volevo solo precisare che giraudo e' tifoso del toro....ne sono certo xke lo conosco abbastanza bene e + lo conosco + mi sta sul kappero

-----------------

Via la spazzatura dalla Juve:

via capello e giraudo!!!

-----------------

se la triade rimane sar? la fine per noi......

ma ? possibile che il toro trova un presidente che fa stampare addirittura le magliette con scritto 12 MARATONA e noi non troviamo un caz.zo di presidente che dopo una partita dica "la scirea ha supportato la squadra e ci ha portati alla vittoria", a sto punto non me ne frega un ca.zzo di vincere voglio che la curva sia valorizzata, il vincere arriva dopo.

---------------------

e' proprio x questo ke dico ke si deve scendere in piazza.....quelli l'hanno capito ma finche non scoppia la bomba non fanno nulla

----------------------

ragazzi finiamola......cio? ha raggione "xxxx".....diciamo sempre le stesse cose.

GIRAUDO VATTENE.

CAPELLO M-E-R-D-A

TRIADE BOIA,ecc...

su quasi tutti i topic c'? qualcosa di questo tipo.....tanto siamo tutti daccordo xci? nn c? bisogno di dirlo sempre.

N-O-I

Q-U-E-L-L-I

N-N L-I

V-O-G-L-I-A-M-O-

-----------------------

nn ci pox fermare

--------------------

Qualcosa di positivo ieri cmq lo si ? visto secondo me o potrebbe essere cos? in quanto la voglia della Famiglia Agnelli di rientrare nelle gestione diretta della squadra potrebbe portare dei benefici anche sotto l'aspetto"gestione rapporti tifosi";attenzione,ho usato il verbo al condizionale perch? ? un'idea non una certezza ma ? anche vero che peggio di cos? non pu? andare quindi risulta quantomeno possibile che le cose possano anche lievemente migliorare.Quel che conta davvero per? ? che siamo noi che dobbiamo guadagnarcelo questo rispetto e non con le chiacchiere ma nei fatti,e tra quelli che possono e devono fare di + mi ci metto anch'io.Aspettare che siano sempre gli altri a sbattersi non ? atteggiamento degno e lo ? ancora di meno criticare chi invece cerca di fare qualcosa, giusta o sbagliata che sia.

Secondo me sarebbe opportuno e importante organizzare un corteo per le vie di Torino:in questo modo le ns.richieste finirebbero sulle pagine dei giornali e in tv e se(sicuramente)da una parte alla Triade la cosa non far? piacere dall'altra forse inizierebbero a capire che i gobbi il rispetto prima lo chiedono..poi lo pretendono.

----------------

.penso

Torniamo a noi.

.segreto

No! Tanto non vi dico dove ho copiato questi post, non voglio creare problemi a questo sito.

Non voglio litigare con curvaioli vari, non ? questo il motivo per cui li ho postati. ;)

Certo non vuol dire niente ma...

? MOLTO sospetto ci? che scrivono con molto anticipo questi tifosi.

Sono CURVEGGENTI!

Pare quasi che qualcuno abbia preparato un clima poco accondiscendente alla Triade nei mesi/anni precedenti.

Forse dunque, mica solo Cat Small Stevens e quelli del Copaco sapevano cosa stava per accadere....

Chiss?....

INOLTRE, ALL'EPOCA DEL PROCESSO DOPING, (PER ESEMPIO), L'AVVOCATO ERA ANCORA VIVO, SE NON RICORDO MALE.

Quando ? nata di preciso "l'opposizione cagna" (direbbe Cetto La Qualunque) alla Triade?

Molto prima di calciopoli di sicuro.

Ma l'ho gi? detto, cerco di non pensare male.

Cerco di non pensare all'Avvocato in quella prospettiva, sarebbe troppo doloroso per me, se...

Sostanzialmente.... ERA MIO PADRE e pure Umberto lo era.

Mio padre, (quello vero) direbbe: DUE PADRI DI TROPPO....

Ma credo che anche molti di voi si sentano come me. ;)

L'Avvocato non pu? aver iniziato un progetto di questo tipo per farlo concludere ai successori...

Non ci creder? mai.

Ma le colpe proprietarie (attuali) ci sono eccome.

Poi c'? il fatto del silenzio assoluto quando c'? stato il ritiro del ricorso al Tar ecc.

Dunque ? logico dare delle colpe alla propriet? visto il comportamento tenuto nel COMPLESSO da Calciopoli in poi (e anche prima).

BLOW OUT

(IL TAPPETO PERO'....)

Poi c'? pur sempre il tappeto spionistico su cui ci si muove....

Negli scorsi anni era davvero incasinata la situazione, e anche a livello economico era cos?.

Sull'IFIL (CHE PER ME E' COLPEVOLE TANTO DA MERITARE LA GHIGLIOTTINA), immagino ricatti, notizie private riservate (foto Lapo, e altro magari su Montezemolo, mega evasioni fiscali, tangentine a qualche politico...)

Perch? in fondo in fondo.... i contratti di Giraudo e Moggi erano in scadenza.

Giraudo pareva quasi che venisse promosso a cose superiori del gruppo stesso.

Secondo voi quindi, c'? la possibilit? che abbiano fatto qualche sgarro per avere passato cos? tanti guai?

Moggi si dice per la faccenda di Lapo....

(e ho gi? messo molti dubbi sia in un senso che nell'altro)

Ma Giraudo invece?

Solo per aver provato a sottrarre la Juve all'Ifil?

Calciopoli sarebbe nata solo per questi motivi?

La calciopoli delle GALERE intendo, non quella della ridicola giustizia sportiva.

Voi direte: "Lesa maest?"

E' il pi? grave reato che un suddito (Giraudo) possa commettere: tentare di appropriarsi del trono!

Non so se basta in questo caso.

Gli Agnelli sono fortissimi certo.

Per? credo che in questi anni esistevano di sicuro lotte sotterranee fatte di colpi bassi, doppi giochi, tripli giochi.

Spiopoli abbiamo visto quanto era devastante, soprattutto se ci si metteva contro Tronchetti....

Quanto ha contato quel clima sotterraneo di tipo spionistico?

HEAT - LA SFIDA

CORSI E RICORSI

Inoltre...

Mai nessuno dei mandanti ha pensato che su 12/14 milioni di tifosi e simpatizzanti, ci sarebbe stato qualcuno che si incazzava e che non avrebbe accettato?

E che magari sarebbe passato alle vie legali per cercare di girare la frittata, mentre il cuoco si ? distratto guardando il c**o della cameriera entrata in cucina per prendere dei piatti da portare in sala?

I Tribunali ordinari poi sono di un'imprevedibilit? spaventosa....

Meglio fare attenzione...

Molte cause finiscono solo grazie a qualche interpretazione fantasiosa della Cassazione....

(Che poi ? un Pendolo che oscilla, spesso sulle stesse questioni di diritto, in pochi anni ? capace di dire tutto e il contrario di tutto.

I giuristi sanno che non giudica nel merito.... ma alla fin fine...

Giudica nel merito. :siffle: )

Ri-Corriamo dunque, tanto ormai siamo allenati.

Ogni farsopolista ormai ? IL MARATONETA per eccellenza.

Certo per? che se uno decide di mandare la Juve in B deve tener conto del fatto che in una societ? per azioni esistono dei diritti anche per i piccoli....

Non so, anche su questo il piano diabolico mi sa che aveva dei buchi.

IL NOME DELLA ROSA

Altro dubbio che voglio mettere sul tavolo ? questo.

Ne ho parlato con un amico in relazione alla faccenda Telecom.

Faccio un nome specifico, il nome di una rosa per l'appunto.

Evelina Christillin...

Il neo presidente Telecom Galateri, ? il consorte della "famigerata" Christillin.

Bene.

Fino allo scoppio dello scandalo Calciopoli non ne sapevo quasi nulla...

S?, sapevo (la cosa era stata pompata e strombazzata in tutti i modi possibili dai media), che era uno dei membri pi? importanti del comitato che aveva organizzato le olimpiadi invernali di Torino del 2006 (curandone poi la gestione)....

Io sono di Torino e la vedevo spesso nei Tg regionali, spesso ne riprendevano dichiarazioni, ecc ecc

Ma per me era un'illustre sconosciuta: non mi sembrava neanche tanto giustificata tutta la pubblicit? che le facevano.

In realt? a vedere il curriculum, la signora ha avuto molti incarichi di diverso genere (comitati ecc), tutti di un alto prestigio.... da curriculum per l'appunto, ma non da prime pagine, per intenderci. (Olimpiadi escluse)

Poi successe una cosa che mi ha portato ad interessarmi della signora "Olimpica"...

La mattina del 7 maggio 2006, s?, proprio il giorno di Juventus-Palermo e di quelle ignobili dichiarazioni del nascente John Elkann (ormai famose) durante il Tg5 delle 13.00, in un servizio dedicato alle voci dello scandalo del calcio che stava per scoppiare, il cronista torinese intervista come rappresentante della Famiglia la signora in questione.

La faccenda io me l'ero completamente dimenticata, perch? all'epoca pensavo che non sarebbe mai successo niente e ritenevo che fosse solo uno pseudoscandalo per vendere i giornali in quei giorni....

Insomma tutto da verificare con calma.

Per? questo mio amico me l'ha riportato alla mente, perch? anche io quel giorno avevo visto il Tg5 come lui. ;)

La Christillin, "aprendo la strada" a quello che sarebbe successo di l? a poche ore, non dichiara, come all'epoca io mi sarei aspettato, che la Famiglia non commentava, oppure che la Famiglia voleva difendere l'onorabilit? dei due dirigenti nella bufera e con essi l'onorabilit? della Juventus... ...no...

La Signora Christillin dichiara che la Famiglia vuole vederci chiaro in uno scandalo cos? grave, e che avrebbe preso tutte le misure necessarie del caso....

Io, francamente, non capivo perch? a nome della Famiglia dovesse parlare codesta Signora...

Inoltre, quell'intervento, fatto in quel modo, mi sembrava quantomeno inopportuno, per non dire totalmente sbagliato...

Ancora dovevo godermi, dopo qualche ora, le dichiarazioni di quel pomeriggio di Johnny...

...quello avrebbe spiegato gi? molto, per non dire tutto...

Loro avevano fatto tutto e gi? deciso tutto.

B Good insomma.

Quello ? stato il primo momento in cui ho avuto paura di ci? che stava per accadere.

Comunque, torniamo alla Signora...

Uno o due giorni dopo quel fatidico 7 maggio, va in onda in prima serata un puntatone di "Porta-a-porta" dedicato a Calciopoli, con vari ospiti in studio, (ricordo Palombo, ma c'era anche Di Pietro che doveva rappresentare il tifoso illustre Juventino .stica )... e, indovinate un p? chi c'era a rappresentare la posizione della Famiglia?

Ancora una volta l' "Olimpica" Signora...

Dunque la famiglia ripone in lei molta fiducia e stima, se addirittura ha potuto trovarsi in Mediaset e alla Rai a rappresentare la Casa Madre...

Cosa ricaviamo davvero, noi tifosi Juventini assetati di vendetta, dalla nomina di Galateri al timone di Telecom?

Se gli Elkann e la famiglia nominano la Christillin come rappresentante ufficiosa per parlare di calciopoli...

E lei si ? espressa in un certo modo...

La nomina di Galateri (il marito), quale neo-presidente Telecom, salutata all'interno del nostro forum in modo entusiasta per il suo passato di uomo "Umbertiano", ? davvero a nostro favore?

(io per primo ho salutato la cosa con grande ottimismo, per?...)

Ma siamo sicuri?

Siamo sicuri che Galateri sia sempre stato fedelissimo del Dott.Umberto?

Qualcuno giustamente potrebbe anche tirare in ballo Bernab?, (che come dice Drago), ? sponsorizzato da Prodi.

Inoltre vi sono stati molti cambiamenti in Telecom e continueranno.

Per? stiamo attenti a non sperare troppo.

OCCHIO ALLA PENNA!

NEL NOME DEL PADRE

Certo spero che Andrea faccia strada, e che riporti in un equilibrio (almeno sostenibile) questa situazione precaria.

Il Dottore non avrebbe mai permesso uno scempio del genere, e spero che nel suo ricordo, Andrea ce la metta tutta.

UN RE A NEW YORK .leroi

Notavo che Rocca, che ? pi? informato di noi di sicuro, ancora non si arrende.

Ha cominciato a maggio 2006 e non ha ancora smesso.

IL MONELLO ogni tanto passa e tira una pietra....

Una costanza davvero invidiabile.

Chiss? se anche lui ha delle speranze o ? solo schifato dalla situazione attuale....

Crede nelle "frittate ribaltabili", o il suo ? semplice istinto?

Non mi lamento eh!

Ben venga chi sottolinea IL CIRCO a cui stiamo assistendo.

LABYRINTH - DOVE TUTTO E' POSSIBILE

CONCLUSIONI

Prima di capire esattamente come avevano pensato "il piano" gli Elkann, bisogna aspettare ancora un p? secondo me.

Cos? a occhio, hanno cominciato ma poi le cose gli sono sfuggite di mano, per? non ? detto che sia cos?.

Anche perch? mi sa tanto che a Napoli Moggi e Giraudo verranno assolti.

Persino Cobolli ha questo sospetto...

E questo John, Lapo e Luca, non lo hanno previsto?

Vedremo come procederanno.

La Propriet? ? la parte pi? oscura di tutta la vicenda.

E' il lato che pi? mi ha fatto pensare tra le parti in causa.

LA COSA E' PARTITA DA LORO DI SICURO, MA SUL COME, SULL'ESATTO PERCHE', SULLE CONNIVENZE CON ALTRI SOGGETTI, SUGLI SVILUPPI AZIENDALI DI TUTTO IL GRUPPO, SULLE INTERFERENZE CHE POSSONO ESSERCI STATE, PROPRIO NON CI SONO ANCORA TUTTE LE SICUREZZE CHE VORREMMO.

LAPO, JOHN E LUCA HANNO CONFESSATO (O COMUNQUE SAPPIAMO) CHE HANNO PARTECIPATO ATTIVAMENTE.

MA QUALUNQUE SIANO LE ALTRE COLPE CHE (ANCHE PER PROVA) GLI SI POSSONO ADDOSSARE, I DATI NON SEMPRE COMBACIANO E I CONTI NON TORNANO QUASI MAI.

Mi rimane solo una certezza.

In famiglia qualcuno ha premuto un bottone e si ? accesa una lucetta rossa.

Poi si sono aperte le porte e siamo stati TUTTI spinti dentro.

Le porte si sono richiuse e noi siamo rimasti prigionieri.

ANGEL HEART - ASCENSORE PER L'INFERNO

Gli ordini sono stati eseguiti.

I FALCHI DELLA NOTTE si sono messi in azione.

Sar? perch? c'era LA FEBBRE DELL'ORO Telecom....

Sar? perch? sono UNA PERFETTA COPPIA DI SVITATI, o forse di pi?.... diciamo QUATTRO PAZZI IN LIBERTA'.

Sar? perch? i TEMPI MODERNI esigevano scelte difficili per tutto il gruppo...

Magari la famiglia ? diventata troppo grande, IL MUCCHIO SELVAGGIO pi? ? grande, pi? ? difficile prendere le decisioni...

poi visto il clima spionistico che esisteva....

Sar? perch? gli Elkann amano LE LUCI DELLA RIBALTA...

Sar? perch? bisognava obbedire a QUEI BRAVI RAGAZZI di Milano per evitare GUERRE STELLARI...

Cos? fin da subito hanno cominciato a comportarsi in modo strano e a raccontarci BALLE SPAZIALI....

Oppure bisognava obbedire a ci? che ha comandato L'UOMO INVISIBILE.

Chi ??

IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO ? diverso da persona a persona, da farsopolista a farsopolista....

Lapo, Luca, John, Franzo, Gabetti, Berlusconi, Tronchetti, Moratti, Prodi? Chi?

Chi ? L'UOMO LUPO, chi ? IL FANTASMA DELL'OPERA?

Chi ? che ci? IL SIGNORE DEGLI ANELLI?

Un Anello per domarli tutti, un anello per trovarli,

un anello per ghermirli.... e nell'oscurit? incatenarli...

Aspettando le rivelazioni dell'Uomo nero....

Se l'Uomo nero sa chi ha l'anello del male....

E magari ci dia una mano a capire se la cosa ? avvenuta PER UN PUGNO DI DOLLARI, PER QUALCHE DOLLARO IN PIU', o per una sorta di GREEN CARD di ingresso degli Elkann nel salotto finanziario italiano...

Ben venga, il suo aiuto.

Io aspetto.

Intanto si, siamo incatenati nell'oscurit?.

Un unico disegno?

Forse si o forse no.

Ma ormai sappiamo che in famiglia qualcuno ha gridato: UCCIDETE LA COLOMBA BIANCA

E per noi farsopolisti ? rimasto solo L'URLO DELL'ODIO.

Urlo che, mi sa tanto, andr? DA QUI ALL'ETERNITA'.

Per me il POINT BREAK ? avvenuto definitivamente con il ritiro del ricorso al Tar.

Per altri invece molto prima....

Ma io speravo di sbagliarmi... e poi forse sono duro di comprendonio...

Pardon.

Spero che il 2008 sia L'ANNO DEL DRAGONE.... anno delle vendette.

Spero che ci sia un BRUBAKER che dissotterri un bel p? di cadaveri nascosti.

Spero in una resa di qualunque genere per questi LADRI DI BICICLETTE, spero arrivi LA CADUTA.

Spero nel BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE.

Spero di poter ripensare in futuro a questo periodo con un p? di serenit?, spero che tutti noi un giorno potremo tornare a pensare e vivere il calcio in un modo diverso....

Ci potrebbero aiutare nuovi limpidi e puliti MOMENTI DI GLORIA, ma ALDILA' DEI SOGNI gli onestoni dell'Ifil non so se ci garantirebbero....LE ALI DELLA LIBERTA'.

Speriamo di non doverci spartire le briciole con il TORO SCATENATO.... (6'/7' posti vari... da Uefa insomma)

Certo, molti di noi notano che QUALCOSA E' CAMBIATO...

Dentro ci spero.

Per? ? dura.

Spostano Padovan perch? forse ? troppo eversivo...

( e gi? questa ? grossa .asd )

Al suo posto mettono un "rosato", che per? non ? un buon vino, ma un uomo Gazzettato.

Spostano il buon Moncalvo, anche se secondo me non ? cos? preoccupante.

NON CI RESTA CHE PIANGERE diranno i pi? pessimisti....

E noi invece?

E noi invece ancora qui, e non si sa per quanto ancora ci sar? permesso di accusare i reali.

Per ora, ogni farsopolista ? IL GLADIATORE, L'ULTIMO SAMURAI che lotta e spera ancora fino alla fine di....

Il farsopolista continua imperterrito nella sua MISSIONe.

Aspettando uno ZATOICHI qualunque, che indossi un VESTITO PER UCCIDERE, e che porti vendetta e sangue...

Uno che, a dispetto del resto del mondo infame, sappia acchiappare L'ATTIMO FUGGENTE inchiappettando tutto e tutti.

Uno che faccia saltare IL PONTE SUL FIUME KWAI, e vi dir? di pi?.

Non ? nemmeno necessario che sia un nostro BROTHER, per cos? dire...

Pu? semplicemente essere uno che casualmente, per ragioni esterne, alza un coperchio che doveva restare chiuso...

Uno che per ragioni esterne, vorrebbe dare LA STANGATA a qualcun altro....

Uno che magari, in relazione ad altre vicende, ha un suo CODICE D'ONORE e apre la diga...

(magistrato, politico, calciatore, banchiere, ecc scegliete voi...)

Uno che per disattenzione lascia aperta una gabbia, dando vita alLA GRANDE FUGA di migliaia di zebre, che escono cavalcando in una prateria immensa, senza i leoni e le iene, che ruggiscono dalle gabbie che per loro invece sono chiuse.

(Magari le gabbie di San Vittore :siffle: )

Bando alle ciancie, ora vi mollo.

del resto non sempre pu? essere salutare un RITORNO AL FUTURO...

IL GIORNO PIU' LUNGO spero arriver? presto.

Intanto continua la farsa...

e c'? ancora tanta strada da fare....

ne ? passato un altro...

un altro giorno.

UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA.

Distinti salutoni, un abbraccio, e due scudetti.

CRAZEOLOGY

(che per? addosso se ne sente un p? di pi?... ;) )

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi

? 2008-01-07 13:08

Fiat in altalena tra scambi boom

Interessati 47 milioni di titoli, pari a circa 4, 3% capitale

(ANSA) - MILANO, 7 GEN - Fiat in altalena tra scambi boom che, a meta' seduta, hanno gia' interessato quasi 47 milioni di titoli, pari a circa il 4,3% del capitale. Il gruppo automobilistico sale dell'1,64% a 15,8 euro. Sul titolo del Lingotto, che aveva aperto in rialzo per invertire la rotta e perdere piu' di 3 punti percentuali, domina dunque la volatilita' e il nervosismo dopo la seduta di venerdi' che era costato al gruppo di casa Agnelli circa 7 punti percentuali di capitalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi

? 2008-01-07 20:58

Fiat: comprati 6, 1mln azioni proprie

Da inizio programma comprate 26, 582 mln di azioni

(ANSA) - TORINO, 7 GEN - Nell'ambito del programma di acquisto di azioni proprie dello scorso 5 aprile, la Fiat ha comunicato di avere comprato 6,1 mln di azioni. Si tratta di Fiat ordinarie, al prezzo medio unitario di 15,9438 euro al lordo delle commissioni. Dall'inizio del programma la Fiat ha acquistato 26,582 milioni di azioni ordinarie per un investimento complessivo di 523,3 milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Odiolapo
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi

Eredit? Fiat,Margherita Agnelli cerca chiarezza,spera in dialogo

MILANO (Reuters) - di Tiziana Barghini e Marina Ciaramidaro

Alla vigilia di un processo che potrebbe scoperchiare un doloroso vaso di Pandora familiare e creare imbarazzi "fiscali" a Torino, Margherita Agnelli resta fiduciosa che la battaglia per la trasparenza della sua situazione ereditaria avr? successo e insieme non chiude le porte a una soluzione amichevole del contenzioso.

"Sono andata davanti a un giudice perch? si possa fare sufficiente chiarezza...Il mio cuore ? speranzoso di trovare un dialogo per capire tutto quello che c'? da capire e da mettere in luce" dice a Reuters in una intervista telefonica dalla sua casa di Ginevra la cinquantaduenne erede della dinastia Fiat.

Il ricorso che i suoi avvocati hanno presentato al Tribunale di Torino - prima udienza domani mercoled? 9 o gioved? 10 - consiste in una "richiesta di rendiconto" ai gestori sul reale patrimonio che oltre tre anni fa ? stato oggetto di un'intesa con la madre Marella.

La vicenda riguarda denaro - asset che potrebbero non essere stati inclusi nell'accordo firmato un anno dopo la morte dell'Avvocato nel 2003 - e sfiora il potere nella stessa Fiat, dove il primogenito di Margherita, John Elkann, ? il delfino della famiglia come aveva voluto il nonno Gianni.

All'epoca della firma, va ricordato, Fiat non era il gigante rinato di oggi e anche in borsa valeva oltre quattro volte meno - il minimo lo raggiunse nell'aprile 2005, sotto 5 euro contro i 16 di ora e gli oltre 24 del luglio 2007.

Ma l'unica figlia vivente di Gianni Agnelli, che oggi si presenta con il cognome del secondo marito, Pahlen, e si occupa di pittura e filantropia, tiene a ribadire che "la questione economica non ? la chiave di lettura. La chiave di lettura ? una necessit? di chiarezza. Dove le cose sono chiare, i conti sono chiari e i rapporti umani sono liberi".

La stessa domanda "che lei mi vede oggi fare davanti a un giudice italiano iniziai a farla nel 2003" dice. Pur non avendo risposte "accetto di firmare l'accordo del 2004 dicendo che lo faccio per la pace familiare" spiega la signora motivando la iniziale disponibilit? all'intesa.

L'incasso ? stato secondo la stampa di oltre 700 milioni di euro di asset e prestigiose propriet? immobiliari, ma il dubbio che altro ci fosse che non veniva spiegato - soprattutto relativo a societ? estere - l'ha spinta, dopo "cinque anni" di tentativi a chiamare davanti al tribunale uomini fedelissimi dell'Avvocato.

Franzo Grande Stevens, Gianluigi Gabetti e il commercialista svizzero Siegfried Maron hanno finora evitato di commentare i dettagli della vicenda.

"Se non ho capito quale ? la realt? totale, come lascio le cose a tutti e otto i miei figli?" dice di essersi chiesta Margherita. "Se ci sono beni ulteriori... farebbero parte di una ulteriore divisione che verrebbe fatta tra tutti i miei figli. Tutti sono miei figli, uno non ha il cuore diviso".

Il prezzo della scelta ? stato emotivamente costoso: come la madre Marella, i tre figli di primo letto - oltre a John, Lapo e Ginevra Elkann - non hanno capito la scelta di Margherita. Sia il primogenito, che Margherita chiama ancora Yaki, sia Lapo hanno pubblicamente dissentito. Oggi, con pudore, la madre ammette "non mi parlano".

Ma insiste di volere "non dissidio, ma ordine chiarezza e serenit?", mentre ripete con forza di non aver mai messo in discussione il ruolo di John. Per il quale ha solo preteso, nel rispetto della volont? di Gianni, che il carico delle responsabilit? Fiat arrivasse non prima dei 21 anni (oggi ? vice presidente del gruppo torinese).

Nessuna ambizione sulle azioni Fiat cui ha rinunciato e ora in mano al primogenito: "da quanto mi ? dato di capire.... non sembra affatto che sia possibile per me rientrare nelle mie azioni", ammette.

I rischi della sua scelta, oltre che familiari, sono anche concretamente quelli che la trasparenza porti imbarazzi con l'Erario italiano ai gestori del patrimonio Agnelli: "credo che sia pi? sano per tutti affrontare una realt? fiscale piuttosto che sfuggire ... (in un modo per cui) nessuno capisce pi? niente di quello che ci sta succedendo".

Fino a oggi non ci sono stati segnali di apertura della controparte per un dialogo, ma "sta nelle loro mani dire sediamoci a tavolino", apre Margherita. "Spero vivamente che chi dall'altra parte pu? venire incontro a questa mia domanda lo faccia, pu? essere una vittoria per tutti, non solo mia".

Una conclusione che contiene anche un soffio di orgoglio per l'unica delle grandi dinastie industriali italiane di vero standing internazionale: "? importante...che una famiglia che ha un peso storico come ? stata la nostra risolva le sue cose bene e che ci sia un sentimento di pulizia".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi

GIOVED? APPRODA IN TRIBUNALE LA DISPUTA TRA MARGHERITA E I LUPI DEL LINGOTTO

RISCHIO STOP DALLA CASSAZIONE, PER UN CONFLITTO DI COMPETENZA TERRITORIALE

(LA VERA PARTITA SI GIOCA SUL POSSIBILE PATRIMONIO ?ESTERO? DEL FU AVVOCATO)

Ettore Boffano e Paolo Griseri per ?la Repubblica?

?Mi trattano come una mascalzona. Eppure, fin dall?inizio, ho cercato di riportare la pace in famiglia: anche sull?eredit?. Ma che pace ? mai quella che si ? raggiunta con l?accordo del 2004? Non sono stata invitata al battesimo di mio nipote Leone e al matrimonio di mio figlio Jacki invece sono stata invitata in un certo modo... Quando mi daranno soddisfazione, anche i miei figli comprenderanno e allora torner? la vera pace...?.

Sono le 12,35 del 21 novembre scorso e, in un albergo di Milano, Margherita Agnelli ha appena terminato una conferenza stampa. Dovrebbe essere contenta la figlia dell?Avvocato: poco prima, nell?aula magna dell?Universit? Bocconi, ha parlato di microcredito e di "Blue Orchard", la societ? leader mondiale nel finanziamento alla microfinanza da lei cofondata.

Ma a soffocare la soddisfazione, ecco spuntare l?amarezza per una vicenda cominciata a giugno, quando Margherita aveva annunciato, sul ?Wall Street Journal?, di aver citato in giudizio il presidente dell?Ifil, Gianluigi Gabetti, l?avvocato Franzo Grande Stevens e il commercialista elvetico Siegfried Maron, definendoli i "gestori" del patrimonio di Gianni Agnelli, morto il 24 gennaio 2003, e chiedendo loro il "rendiconto" dell?eredit?.

Una formula giuridica prevista dal Codice civile, ma che in parole povere significa qualcosa di pi? concreto: la signora Agnelli de Pahlen vuole sapere se quanto ha ricevuto il 2 marzo del 2004, dopo una prima lite familiare, sia davvero tutto quanto le spetta. Se cio? 125 milioni di euro liquidi, oggetti d?arte per 500 milioni, un altro assegno di 100 milioni, le residenze che segnarono la vita dell?Avvocato (a Roma, Torino e Villar Perosa) siano l?esatta met? del patrimonio del "signor Fiat", equivalente poi alla parte che tocca all?altra erede: la madre di Margherita, Marella Caracciolo.

Soprattutto, se tutto questo valga la rinuncia compiuta ancora da Margherita, con un patto successorio registrato in Svizzera, alla futura eredit? di Marella e in particolare, in cambio di una valutazione di 100 milioni di euro, a quel 33 per cento della societ? "Dicembre" che consentiva a Gianni Agnelli di essere il "garante" dell?impero Ifil e Fiat. Una titolarit? piena che poi Marella Caracciolo ha trasferito al nipote John "Jacki" Elkann cos? come aveva deciso il nonno nel 1996: ?Bisogna che a comandare sia solo uno alla volta?.

Dopodomani mattina tutta questa "dinasty" italiana approder? nella seconda sezione civile del Tribunale di Torino. Un procedimento a porte chiuse. Ma che cosa cerca davvero Margherita Agnelli? ?Non vuole mettere in discussione il controllo dell?accomandita di famiglia da parte di John Elkann?, ha assicurato pi? volte il suo legale, l?avvocato Girolamo Abbastescianni. Gli obiettivi, invece, sono altri due. Accertare se esista un patrimonio diverso da quello ufficiale e italiano di Agnelli e contestare (?Facendola cessare?) la ?protezione? che Gabetti e Grande Stevens eserciterebbero su John Elkann.

Due intenzioni che - le mosse di Abbastescianni sono esplicite - portano entrambe all?estero. Dove potrebbe esserci un ?patrimonio parallelo dell?Avvocato?, addirittura pi? ingente di quello ufficiale, costituitosi forse prima che lo stesso Gianni Agnelli diventasse "l?uomo solo" al comando della Fiat e magari non del tutto distinto dagli interessi delle finanziarie del gruppo. Un eventuale disponibilit? estera che, se esistesse davvero, potrebbe poi sollevare problemi fiscali e di "fondi neri".

E dove, infine, si celerebbe il "mistero" della forza dei due "protettori". Come aveva spiegato ancora Margherita, dopo il convegno alla Bocconi: ?? un meccanismo di identificazione totale. Loro non sono pi? solo i tutori del patrimonio di mio padre, loro pensano di "essere" mio padre. Il fatto che ci siamo io, mia madre e i miei figli, passa in secondo piano. Anche con i giornali, si autodefiniscono come i "vertici della famiglia". Ma ditemi un po?: chi sono davvero quei "vertici"??.

All?estero, infatti, guardano le 16 pagine dell?atto di citazione. In esse, si indicano (?senza pretesa di esaustivit??) nove fra "trust" e societ? con sede in Liechtenstein, in Usa e nei Caraibi: Alkyone, Calamus Trading, FIMA, Cs-Group, Sikestone Invest Corp., Sigma, Portfolio Corp. e Springrest Inc. E proprio il primo di quei "trust", quello intitolato al mito di Alcione (figlia di Eolo: divenuta uccello, Zeus le concesse di deporre le uova su una spiaggia senza tempeste), sembrerebbe confermare il "teorema".

Alkyone fu fondato il 16 marzo 2001 a Vaduz per gestire il patrimonio dell?Avvocato all?estero e lo statuto fa davvero pensare alla volont? di impedire "tempeste". Primo beneficiario: Marella Caracciolo, secondo: Gianni Agnelli; in caso di loro morte, subentra Margherita. Lo statuto, in inglese, stabilisce una gerarchia che pare trascendere l?esistenza in vita dello stesso Agnelli e impone la segretezza: gli amministratori ("i protector") sono quattro, l?Avvocato, Gabetti, Grande Stevens e Maron. Con la scomparsa di Agnelli, gli altri restano in carica e possono sostituire il defunto con un nuovo membro. Il "trust", inoltre, continua ad operare sino a quando almeno due dei "protector" sono in grado di intendere e di volere.

Baster? tutto questo a dimostrare le tesi del legale di Margherita? L?avvocato Abbastescianni non ha mai espresso incertezze sulle questioni ereditarie. Ieri, invece, dagli ambienti Ifil ? filtrata una posizione netta: ?Grande Stevens, Gabetti e Maron sono le persone sbagliate: non hanno gestito il patrimonio di Agnelli. L?unico interlocutore possibile per Margherita ? la madre, che per? risiede in Svizzera: sorgerebbe un problema di incompetenza?.

E proprio per questo i legali dei tre citati hanno chiesto il "regolamento di giurisdizione": la Cassazione dovr? dire se esiste competenza italiana per Marella e l?elvetico Maron. Spetter? ora ai giudici torinesi decidere se sospendere il dibattimento. Resta invece del tutto aperta l?altra questione: la magistratura ha il potere di accertare se Alkyone configura un ruolo esorbitante dei "protector" su John Elkann?

Dagospia 08 Gennaio 2008

http://dagospia.excite.it/articolo_index_37017.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi

ABETE CERCA UN OBAMA QUALUNQUE PER EVITARE IL PLEBISCITO PER LA MARCEGAGLIA

A CHI APPARTIENE LA FERRARI PARKEGGIATA NEL GARAGE BNL (ALL'AMICO MONTEZEMOLO?)

Luigino Abete di lobbycontinua ha ripreso a sudare.

Il presidente di BNL e dell'Unione Industriali di Roma ha visto l'agenda di gennaio fitta di impegni e si ? rimboccato le maniche. Per prima cosa ha dato un colpetto alla nuova societ?, costituita a dicembre davanti al notaio romano Luigi Fasani, nella quale confluiranno le sue partecipazioni industriali. Il nome della nuova scatola, che nasce con un capitale sociale modesto di 100mila euro, ? LUAB Partecipazioni, dove l'acronimo LUAB indica chiaramente le prime due lettere del nome e cognome del titolare.

Come ha spiegato sabato scorso il quotidiano "Finanza&Mercati", della societ? - che avr? sede legale presso la stessa abitazione degli Abete - fa parte anche il figlio Antonio, mentre il padre Luigino ? amministratore delegato. Nella piccola cassaforte confluiranno la partecipazione del 5% nella Marcolin del socio e amico di merende Dieguito Della Valle, e le altre quote che Abete possiede nelle attivit? tipografiche dell'azienda di famiglia.

Dopo aver sistemato gli affari domestici, l'amico di Veltroni e di Luchino ha cominciato a preparare la riunione del 16 gennaio quando i sei ex-presidenti di Confindustria si dovranno riunire per indicare una rosa di nove candidati che sceglieranno i tre saggi ai quali spetta il compito di fare un sondaggio per il prossimo presidente degli Imprenditori.

All'incontro parteciperanno, oltre a Luigino, Vittorio Merloni (sponsor di Emma Marcegaglia), Sergio Pininfarina (alle prese con una forsennata speculazione sul titolo della sua azienda torinese), Luigi Lucchini, Giorgio Fossa, Antonio D'Amato e il presidente uscente Montezemolone.

Saranno questi "magnifici 6" a sondare gli umori della base confindustriale e a portare il 12 marzo sul tavolo del Direttivo i nomi dei candidati. Da pi? parti si d? per scontato una sorta di plebiscito per Emma Marcegaglia, la 42enne scapigliata moretta di Mantova, laureata alla Bocconi (la madre di tutti i sapientoni), che da piccola sognava di fare la ballerina e adesso tiene le redini dell'azienda di famiglia.

Abete non ha nulla in contrario contro la moretta di Mantova di cui ammira le brevi gambe nervose e i capelli corvini, ma da politico smaliziato che frequenta il Palazzo da oltre 25 anni, capisce che non pu? essere una elezione bulgara. Un vero e proprio plebiscito sulla Marcegaglia avrebbe il sapore di un diktat imposto dal presidente della Fiat e della Ferrari con una scelta di rottura in favore di una donna che rappresenta l'anima "industrialista e manufatturiera" degli imprenditori.

In poche parole Luigino si pone il problema di piazzare accanto alla Hillary di Mantova un Obama qualunque che fino a questo momento per? non appare all'orizzonte. Alberto Bombassei ha fatto un passo indietro e le candidature di Andrea Moltrasio e Giorgio Squinzi sono state sussurrate, ma fino ad oggi non dichiarate.

Al 60enne amico di Montezemolo e Veltroni che dal '92 al '96 ? gi? stato presidente di Confindustria, non dispiacerebbe fare un altro giro su quella poltrona, ma se il vento della politica dovesse tirare in modo favorevole al Sindaco di Roma e leader del Partito Democratico, WalterEgo Veltroni, per Luigino si aprirebbe un orizzonte pi? gratificante.

Sull'agenda di gennaio l'Abete finanziere e confindustriale ha dovuto segnare anche un paio di problemi che nascono dal suo ruolo di banchiere. Sono problemi tutto sommato banali che per il momento non compromettono la presidenza di BNL, ma fanno chiacchierare i dipendenti della Banca. Qualcuno si chiede infatti per quale ragione dentro il garage che sta alle spalle di via Veneto si trovi parcheggiata da molto tempo una splendida Ferrari che pare appartenga all'amico Montezemolo. La vettura ? ricoperta da un telo, ma l'ospitalit? a spese della Banca appare piuttosto inconsueta.

http://dagospia.excite.it/articolo_index_37003.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi

mettiamola qui che ci sta bene:

08.01.2008 (ore 21,00)

Uomo nero addio

Le strade del Nesti Channel e dell?Uomo nero si separano, a seguito di una decisione irrevocabile, dopo sei mesi di collaborazione, essendo venuti a mancare i presupposti necessari per una pacifica e proficua continuazione del rapporto instauratosi lo scorso 24 maggio.

A partire da questa settimana il ciclo di interviste all?Uomo nero non comparir? pi? all?interno della seguita rubrica del marted? sera, che ha calamitato l?attenzione di numerose migliaia di attenti lettori a partire dalla prima comparsa, datata giorno 24/05/2007.

Nell?arco di circa sei mesi, intervallati da una sospensione giudicata doverosa dall?intera redazione, l?Uomo nero si ? reso protagonista di rivelazione attendibili, in chiave mercato, come testimoniano ad esempio le puntuali anticipazioni offerte sull?interesse della Juventus per Hamsik, al passaggio di Emerson al Milan, a quello di Chivu e Ibrahimovic all?Inter, all?opzione scaduta su Huntelaar, ai motivi reali della mancato trasferimento di Nocerino alla Fiorentina sino alla numerazione rossa, e non gialla, sulle casacche della Juventus per l?annata 2007/2008.

Le rivelazioni dell?Uomo nero hanno riscontrato nel corso di questi mesi interesse anche nei mezzi di informazione nazionali, per via di clamorosi e veritieri aneddoti legati al mercato della Juventus sotto la gestione della Triade, con spunti legati all?ipotesi di cessione della societ?. Con inedite ed interessanti annotazioni anche sul caso calciopoli. Pur suscitando scomode e scomposte polemiche spesso sfociate in attivit? di disturbo.

Un ringraziamento particolare viene rivolto al collega Alvise Cagnazzo, confidente dell?Uomo nero, impegnato spesso e volentieri in orari disagevoli nel raccogliere le scomode testimonianze offerte dal misterioso intervistato.

Pur riuscendo a sanare la prima frattura originata, con immediata chiusura del ciclo di dialoghi, a seguito di alcune dichiarazioni di dubbio gusto rilasciate dall?Uomo nero nelle clamorose interviste ?L?Uomo nero attacca Farina? e ?L?Uomo nero sull?Inter e Cobolli?, il rapporto fra l?Uomo nero ed il Nesti Channel, ripreso dopo la sospensione cautelativa sino al 13/11/2007, si interrompe nuovamente dopo soli due mesi. Troppe volte avete pensato che certe opinioni fossero nostre, e non sue: un equivoco inammissibile.

Carlo Nesti e la redazione ringraziano il personaggio misterioso per il contributo offerto. Non dimenticheremo la fondatezza di tante affermazioni, e una prerogativa fondamentale. Avere scelto noi, e non altri, per la credibilit? che si ? conquistata il sito. Ciao, e grazie di cuore, Uomo nero!

solo un ingenuo (stirpe, peraltro, molto numerosa tra irrecuperabili senza speranza e finti tonti per convenienza) pu? non collegare quello che ? successo con la parte finale dell'ultima intervista dell'uomo nero:

"La prossima volta, parler? di Lapo Elkann. E della mia teoria in merito a calciopoli, che guarda caso combacia perfettamente con la vicenda del nipote dell?Avvocato. Mai compresa da chi non ha ragionato senza considerare determinati parametri. Le due vicende hanno una stessa matrice. Sono la stessa cosa, sono unite da un unico filo conduttore. Mi creda. Perch? la verit?, si ricordi, ? una sola. Talvolta, la volont? di depistare, di creare pi? ragionamenti, non serve a nulla. Tutto viene a galla, prima o poi. Tutte le strade periferiche, sono solo un?arteria del cuore di una citt?. Il tempo degli Agnelli, ? terminato con l'Avvocato ed il dottore. La Fiat, l?Ifil, la Ferrari, Lapo Elkann e le vicende di calciopoli, sono il risultato di un?unica azione preordinata."

commento:

"CHI TOCCA I FILI(STEI), MUORE..." .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi
commento:

"CHI TOCCA I FILI(STEI), MUORE..." .bah

"CHI TOCCA IFIL (ISTEI), MUORE..." sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
"CHI TOCCA IFIL (ISTEI), MUORE..." sefz

un bell'assist, no?... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi

CANCELLATA! LA SIGNORA MARGHERITA AGNELLI NON ESISTE PI? PER CASA AGNELLI

LA SACRA FAMIGLIA NON HA INVITATO L?UNICA EREDE ALLA MOSTRA DELL?AVVOCATO

PER CASO E CAOS, DOMANI VERNISSAGE DELLA MOSTRA E PRIMA UDIENZA IN TRIBUNALE

1 - CANCELLATA!

Con l?impennacchiata presenza del Capo dello Stato, Lady Clio Napolitano (sar? presente anche il marito), domani a mezzogiorno, nel ventre del Vittoriano capitolino, si aprir? la mostra fotografica, a cura di Marcello Sorgi, ?Il Secolo del?Avvocato?. Saranno tutti presenti ? da Donna Marella a Suni, trapassando gli Elkann ? tutti, anche Mario D?Urso (che apparecchier? una cena) eccetto l?unica vera erede superstite dell?Avvocato, la sola che porti il cognome Agnelli, alias Margherita.

Un vuoto grande come il Colosseo. Come mai? Ha problemi di salute? Il cartoncino d?invito non ? giunto a destinazione? Non ha avr? voglia di incrociare la dissacrata famiglia? Macch?: la Fiat non l?ha semplicemente invitata. La Signora coniugata De Pahlen non esiste pi? per casa Agnelli. La strategia di cancellarla da ogni protocollo, ? da oggi chiarissima.

Anzi a Torino zona Lingotto il mancato invio del cartoncino viene pure rivendicato: non si invita chi - nella stesso giorno ? porta in tribunale la Casa Reale, sputtanando da mesi e mesi Lor Signori, alludendo persino all?esistenza di doviziosi conti esteri intestati all?Avvocato e mai resi noti a Margherita.

Cos?, il povero Pippo Baudo, domenica scorsa, illustrando la mostra, ha riempito Domenica In con la presenza statuaria di Suni Agnelli, ma nessun cenno ? stato fatto in direzione dell?unica erede Agnelli.

2 - EREDITA? AGNELLI, LA CAUSA VA FATTA IN SVIZZERA

Vera Schiavazzi per il ?Corriere della Sera?

Una causa considerata ?illegittima?, perch? aperta nel Paese sbagliato e contro persone in parte estranee ai fatti. Una causa che dovrebbe essere celebrata in Svizzera, e perdere per strada una parte dei suoi protagonisti. ? questa la strategia che gli avvocati ? una squadra di professionisti di fama internazionale, due per ciascuno dei personaggi citati in giudizio ? di Marella Agnelli, Franzo Grande Stevens, Gianluigi Gabetti e Siegfrid Maron stanno mettendo a punto contro l'azione civile di Margherita, l'unica figlia di Giovanni Agnelli.

Domani, per la prima volta, le parti si incontreranno alle 9 in un'aula del Tribunale civile di Torino, davanti al giudice Brunella Rosso, un magistrato di lunga esperienza nelle contese ereditarie, figlia di un giudice e moglie del giurista e attuale Garante per la privacy Franco Pizzetti. I legali di donna Marella, Marco Weigmann e Paolo Montalenti, hanno inviato al giudice e alla Corte di Cassazione un ricorso che contesta la competenza dei tribunali italiani: ?L'accordo economico raggiunto nel 2004 e liberamente sottoscritto da Marella Agnelli e Margherita de Palhen prevede esplicitamente che ogni eventuale controversia sia trattata dal foro svizzero. Le due signore sono entrambe residenti in quel Paese, dunque ? l? che se ne deve discutere?.

Un argomento che, se accolto, farebbe crollare l'attacco di Margherita: non solo perch? il giudice Rosso potrebbe decidere di sospendere il processo fino al parere della Cassazione, cio? per parecchi mesi, ma perch? in Svizzera quel documento ? perfettamente regolare e non ? un caso se l'azione legale ? stata tentata in Italia, dove la legge non prevede che una figlia possa trattare sulla successione della madre ancora in vita. Anche la variabile tempo non ? ininfluente.

Tra tre mesi, a fine aprile, l'assemblea degli azionisti Ifil dovrebbe sancire definitivamente il passaggio di consegne tra Gianluigi Gabetti e l'attuale vicepresidente John Elkann, primogenito di Margherita e erede designato alla guida del gruppo dallo stesso Giovanni Agnelli assai prima della sua morte. Per avere successo, dunque, la causa civile avviata da Margherita dovrebbe concludersi in tempi rapidi e consentirle cos?, in caso di annullamento del patto del 2004, di rientrare in gioco come azionista della Giovanni Agnelli, la cassaforte di famiglia della quale ha ceduto le quote e che a sua volta possiede un terzo di Ifil.

Ma, tra un ricorso e una riserva, ? molto improbabile che questo accada. Il giudice di Torino, inoltre, dovr? decidere se accogliere o meno la tesi dei legali di Grande Stevens (due avvocati del suo studio, Andrea Gandini e Michele Briamonte) e di Gabetti (Berardino Libonati, ex numero uno di Alitalia, e Carlo Pavesio), secondo la quale non esiste alcun documento tra quelli prodotti da Margherita che provi il loro ruolo nella gestione del patrimonio personale lasciato dall'Avvocato.

Intanto, Marella Agnelli ? rientrata dalla sua residenza di Marrakech per essere vicina ai nipoti. Non in Tribunale, ma a Roma, al Vittoriano, dove domattina, nelle stesse ore dell'udienza, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano inaugurer? con loro una mostra fotografica dedicata all'Avvocato.

http://dagospia.excite.it/esclusivo.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
CANCELLATA! LA SIGNORA MARGHERITA AGNELLI NON ESISTE PI? PER CASA AGNELLI

LA SACRA FAMIGLIA NON HA INVITATO L?UNICA EREDE ALLA MOSTRA DELL?AVVOCATO

PER CASO E CAOS, DOMANI VERNISSAGE DELLA MOSTRA E PRIMA UDIENZA IN TRIBUNALE

1 - CANCELLATA!

Con l?impennacchiata presenza del Capo dello Stato, Lady Clio Napolitano (sar? presente anche il marito), domani a mezzogiorno, nel ventre del Vittoriano capitolino, si aprir? la mostra fotografica, a cura di Marcello Sorgi, ?Il Secolo del?Avvocato?. Saranno tutti presenti ? da Donna Marella a Suni, trapassando gli Elkann ? tutti, anche Mario D?Urso (che apparecchier? una cena) eccetto l?unica vera erede superstite dell?Avvocato, la sola che porti il cognome Agnelli, alias Margherita.

Un vuoto grande come il Colosseo. Come mai? Ha problemi di salute? Il cartoncino d?invito non ? giunto a destinazione? Non ha avr? voglia di incrociare la dissacrata famiglia? Macch?: la Fiat non l?ha semplicemente invitata. La Signora coniugata De Pahlen non esiste pi? per casa Agnelli. La strategia di cancellarla da ogni protocollo, ? da oggi chiarissima.

Anzi a Torino zona Lingotto il mancato invio del cartoncino viene pure rivendicato: non si invita chi - nella stesso giorno ? porta in tribunale la Casa Reale, sputtanando da mesi e mesi Lor Signori, alludendo persino all?esistenza di doviziosi conti esteri intestati all?Avvocato e mai resi noti a Margherita.

Cos?, il povero Pippo Baudo, domenica scorsa, illustrando la mostra, ha riempito Domenica In con la presenza statuaria di Suni Agnelli, ma nessun cenno ? stato fatto in direzione dell?unica erede Agnelli.

2 - EREDITA? AGNELLI, LA CAUSA VA FATTA IN SVIZZERA

Vera Schiavazzi per il ?Corriere della Sera?

Una causa considerata ?illegittima?, perch? aperta nel Paese sbagliato e contro persone in parte estranee ai fatti. Una causa che dovrebbe essere celebrata in Svizzera, e perdere per strada una parte dei suoi protagonisti. ? questa la strategia che gli avvocati ? una squadra di professionisti di fama internazionale, due per ciascuno dei personaggi citati in giudizio ? di Marella Agnelli, Franzo Grande Stevens, Gianluigi Gabetti e Siegfrid Maron stanno mettendo a punto contro l'azione civile di Margherita, l'unica figlia di Giovanni Agnelli.

Domani, per la prima volta, le parti si incontreranno alle 9 in un'aula del Tribunale civile di Torino, davanti al giudice Brunella Rosso, un magistrato di lunga esperienza nelle contese ereditarie, figlia di un giudice e moglie del giurista e attuale Garante per la privacy Franco Pizzetti. I legali di donna Marella, Marco Weigmann e Paolo Montalenti, hanno inviato al giudice e alla Corte di Cassazione un ricorso che contesta la competenza dei tribunali italiani: ?L'accordo economico raggiunto nel 2004 e liberamente sottoscritto da Marella Agnelli e Margherita de Palhen prevede esplicitamente che ogni eventuale controversia sia trattata dal foro svizzero. Le due signore sono entrambe residenti in quel Paese, dunque ? l? che se ne deve discutere?.

Un argomento che, se accolto, farebbe crollare l'attacco di Margherita: non solo perch? il giudice Rosso potrebbe decidere di sospendere il processo fino al parere della Cassazione, cio? per parecchi mesi, ma perch? in Svizzera quel documento ? perfettamente regolare e non ? un caso se l'azione legale ? stata tentata in Italia, dove la legge non prevede che una figlia possa trattare sulla successione della madre ancora in vita. Anche la variabile tempo non ? ininfluente.

Tra tre mesi, a fine aprile, l'assemblea degli azionisti Ifil dovrebbe sancire definitivamente il passaggio di consegne tra Gianluigi Gabetti e l'attuale vicepresidente John Elkann, primogenito di Margherita e erede designato alla guida del gruppo dallo stesso Giovanni Agnelli assai prima della sua morte. Per avere successo, dunque, la causa civile avviata da Margherita dovrebbe concludersi in tempi rapidi e consentirle cos?, in caso di annullamento del patto del 2004, di rientrare in gioco come azionista della Giovanni Agnelli, la cassaforte di famiglia della quale ha ceduto le quote e che a sua volta possiede un terzo di Ifil.

Ma, tra un ricorso e una riserva, ? molto improbabile che questo accada. Il giudice di Torino, inoltre, dovr? decidere se accogliere o meno la tesi dei legali di Grande Stevens (due avvocati del suo studio, Andrea Gandini e Michele Briamonte) e di Gabetti (Berardino Libonati, ex numero uno di Alitalia, e Carlo Pavesio), secondo la quale non esiste alcun documento tra quelli prodotti da Margherita che provi il loro ruolo nella gestione del patrimonio personale lasciato dall'Avvocato.

Intanto, Marella Agnelli ? rientrata dalla sua residenza di Marrakech per essere vicina ai nipoti. Non in Tribunale, ma a Roma, al Vittoriano, dove domattina, nelle stesse ore dell'udienza, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano inaugurer? con loro una mostra fotografica dedicata all'Avvocato.

http://dagospia.excite.it/esclusivo.html

quante "cancellazioni" in poco tempo: Padovan, Moncalvo, l'uomo nero (indirettamente anche Nesti), Margherita...

...tira proprio una bell'arietta, vero?

visto che proprio non ci si vuole normalizzare con le buone, qualche spintarella evidentemente, s'? ritenuto di doverla dare

chiss? a chi toccher? prossimamente...

...e, "chiss? perch?", tutta questa fretta....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi

La vita dell'Avvocato in mostra a Roma

Un vivere eccezionale fatto di lotte, dolori, successi e grandi passioni. Un riconoscimento mondiale di potere e carisma in un mondo non ancora "globale". Gianni Agnelli ? stato per l'imprenditoria italiana, quello che Sophia Loren ? ancora per il cinema: un'icona. Immortale, controversa, da imitare o evitare, la figura delll'Avvocato con la a maiuscola, a cinque anni dalla scomparsa, ? ancora pulsante. La Fiat, la Juventus, la Ferrari, la "dolce vita" e quell'attaccamento personalissimo alla famiglia, rivivono in una mostra che inaugura il 10 gennaio al Vittoriano di Roma: "Il secolo dell'Avvocato", un titolo forte, importante, che vuole sottolineare come, in fondo, la storia di Gianni Agnelli sia la storia del 900 italiano: delle conquiste e delle perdite di una nazione geniale e capricciosa.

A rendere omaggio al patron della Fiat c'? anche una biografia illustrata, edita da Rizzoli, la cui introduzione porta la firma di Henry Kissinger, grande amico di quello che il politico americano defin? il ?re d'Italia senza corona?.

http://www.luxury24.ilsole24ore.com/ArteCr...stra-roma_1.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi

IL TESTAMENTO DELL?AVVOCATO?

(Ansa) - Tre brevi schede scritte a mano: ecco l'insieme dei testamenti olografi di Gianni Agnelli, morto il 24 gennaio 2003, la cui eredita' e' al centro di un caso giudiziario che domani approdera' al tribunale di Torino. Nella prima scheda, datata 12 dicembre 1983, l'Avvocato prelega 'l'usufrutto delle azioni Gapi spa a mia moglie Marella Caracciolo', osservando che il prelegato 'e' da intendersi a carico di tutta l'eredita' ed e' da prelevarsi prima di ogni altra ripartizione'. Nella seconda scheda, del 14 gennaio 1985, Agnelli nomina 'esecutore testamentario l'avvocato Franzo Grande Stevens'. La terza, del 20 aprile 1999, riguarda le proprieta' immobiliari.

La villa nella collina di Torino, in strada San Vito Revigliasco, e' legata 'per l'usufrutto vitalizio a mia moglie Marella e per la nuda proprieta' ai miei due figli Margherita e Edoardo in parti uguali', cosi' come le proprieta' di Villar Perosa (Torino). Una palazzina a Roma, in via XXIV maggio 14, e' legata 'per l'usufrutto vitalizio a mia moglie Marella', e altre costruzioni sulla collina torinese (in strada San Vito Revigliasco) a Edoardo. Il testamento e' stato letto dal notaio Ettore Morone il 24 febbraio 2003 davanti a tre testimoni, tra cui donna Marella.

E qui di seguito posto un brevissimo OT

LE CENE A CASA MORATTI?

(24 minuti-Radiocor) - Tutto ? pronto al Milan per schierare in campo il tridente d?attacco brasiliano composto da Kak?, Pato e Ronaldo. Ma sul fronte interista, sia pure dietro le quinte, si sta consolidando un altro tris d?assi. Ne fanno parte Celentano, il professor Guido Rossi (grande esperto del diritto societario) e il presidente dell?Inter, Massimo Moratti. Punto d?incontro, ormai consolidato, le cene a casa di Moratti.

http://dagospia.excite.it/articolo_index_37057.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi
quante "cancellazioni" in poco tempo: Padovan, Moncalvo, l'uomo nero (indirettamente anche Nesti), Margherita...

...tira proprio una bell'arietta, vero?

visto che proprio non ci si vuole normalizzare con le buone, qualche spintarella evidentemente, s'? ritenuto di doverla dare

chiss? a chi toccher? prossimamente...

...e, "chiss? perch?", tutta questa fretta....................

Forse ci sar? una primavera calda?

Mi sembra strano in effetti.

Sta Margherita poi che vuole a tutti i costi vedere sto conto estero dell'avvocato....

e magari anche i movimenti finanziari degli ultimi anni su quel conto....

Secondo me l? ci sarebbero tante cosette molto pi? interessanti del denaro stesso, da verificare....

E se per caso qualcosa ? uscito da quel conto, come ? stato utilizzato il denaro?

Per farci che?

Hanno comprato Champagne o hanno pagato agenzie investigative?

(cos? tanto per fare un esempio completamente inventato)

Non sar? che bisogna anche tagliare lacci e legami coi lombardi prima che arrivi Napoleone?

E non sar? che i rompicoglioni come noi, (nel senso pi? altissimo del termine), questo legame lo fanno un p? troppo automaticamente e lo diffondono anche tra le persone comuni?

Mi sa che ? meglio che ci prepariamo....

Sei pronto con le valigie?

.penso

Prima o poi spareranno anche in questa direzione. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi

MONTEZEMOLO: THINK TANK PIU' EFFICACE DI PARTITO?

(Ansa) - 'La scelta di Montezemolo di non costituire un ennesimo partito ma di dar vita ad un think tank e' una buona notizia e certamente non un ripiego. Ci sono tanti modi per fare politica e incidere nella vita pubblica del Paese: quello di un pensatoio operoso e' fra i piu' innovativi ed efficaci. La decisione del presidente di Confindustria di animare un luogo non partitico ma non meno impegnato nel dibattito puo' rappresentare una buona sveglia per il sistema della rappresentanza, in piena crisi d'identita''. E' quanto si legge in un editoriale pubblicato sul sito del mensile centrista 'Formiche' curato da Paolo Messa, animatore lo scorso anno dell'iniziativa dei 'Volenterosi' insieme a Daniele Capezzone, Bruno Tabacci e Nicola Rossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
MONTEZEMOLO: THINK TANK PIU' EFFICACE DI PARTITO?

(Ansa) - 'La scelta di Montezemolo di non costituire un ennesimo partito ma di dar vita ad un think tank e' una buona notizia e certamente non un ripiego. Ci sono tanti modi per fare politica e incidere nella vita pubblica del Paese: quello di un pensatoio operoso e' fra i piu' innovativi ed efficaci. La decisione del presidente di Confindustria di animare un luogo non partitico ma non meno impegnato nel dibattito puo' rappresentare una buona sveglia per il sistema della rappresentanza, in piena crisi d'identita''. E' quanto si legge in un editoriale pubblicato sul sito del mensile centrista 'Formiche' curato da Paolo Messa, animatore lo scorso anno dell'iniziativa dei 'Volenterosi' insieme a Daniele Capezzone, Bruno Tabacci e Nicola Rossi.

perch? esporti in prima persona quando il lavoro "sporco" puoi farlo fare ad altri (beneficiando COMUNQUE di tutti i possibili vantaggi)?

IL PARADISO PUO' ATTENDERE, deve aver pensato Luchino, caro Crazy.... .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi

Agnelli: giudice si riserva su eccezioni per causa eredita'

TORINO (MF-DJ)--Il giudice della 2a sezione civile del Tribunale di

Torino ha deciso di riservarsi la decisione sulle eccezioni sollevate oggi

nella causa intentata da Margherita Agnelli sull'eredita' del padre

Giovanni Agnelli.

Al momento non e' stato ancora fissato il giorno della prossima udienza

ma, secondo quanto riferito da un legale, difficilmente avverra' a breve.

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio...hkAgenzie=PMFNW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
Agnelli: giudice si riserva su eccezioni per causa eredita'

TORINO (MF-DJ)--Il giudice della 2a sezione civile del Tribunale di

Torino ha deciso di riservarsi la decisione sulle eccezioni sollevate oggi

nella causa intentata da Margherita Agnelli sull'eredita' del padre

Giovanni Agnelli.

Al momento non e' stato ancora fissato il giorno della prossima udienza

ma, secondo quanto riferito da un legale, difficilmente avverra' a breve.

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio...hkAgenzie=PMFNW

sembrerebbe proprio che non ci sia nulla da fare.

la presa e soprattutto il consolidamento del potere continua eliminando gli avversari attraverso lo "sfinimento" delle loro difese (un rinvio qui, una prescrizione l?....), sfuggendo ogni giudizio definitivo nelle aule dei Tribunali che nel ristabilire la verit? dovrebbero conseguentemente ristabilire pure la Giustizia. .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi

Treni/ L'Alta velocit? di Montezemolo e Della Valle ordina 25 vetture Alstom

Venerd? 11.01.2008 09:41

Della Valle e Montezemolo

E' iniziata la rivoluzione delle ferrovie. La NTV di Luca Cordero di Montezemolo e Diego Della Valle ? gi? pronta a mettere in marcia i treni privati e aspetta solo la liberalizzazione dei binari in Italia.

La societ? dei due imprenditori-amici sar? infatti il cliente di lancio della nuova vettura ad alta velocit? realizzata da Alstom.

Secondo quanto rivela oggi il Financial Times, la NTV (Nuovo treno Veloce) ordiner? 25 treni alla Alstom per un controvalore di 700 milioni di euro.

La NTV ? stata fondata da Montezemolo, Della Valle, e dall'imprenditore napoletano Giovanni Punzo e da Giuseppe Sciarrone, ex dirigente delle FS che ? stato responsabile del settore passeggeri delle Ferrovie.

L'inizio del servizio ? previsto nel 2010 e - continua il Financial Times, la societ? ha ricevuto questa settimana l'autorizzazione ufficiale per offrie il servizio.

Da Affari Italiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi

Eredit?: udienza sospesa per questione territoriale La causa di Margherita contro la madre e i consulenti del padre pu? trasferirsi in Svizzera

TORINO. E? durata un?ora e mezza la prima udienza, a porte chiuse, della causa per l?eredit? di Gianni Agnelli intentata dalla figlia Margherita contro la madre Donna Marella, l?av?vocato Franzo Grande Stevens, il presidente di Ifil Gianlui?gi Gabetti e il commercialista svizzero Siegfried Maron. Il processo, iniziato ieri mattina presso il Tribunale di Torino, ? stato sospeso perch? ? stata sollevata la questione di compe?tenza territoriale dal momento che due delle persone citate, Marella Agnelli Caracciolo e Siegfried Maron, sono residen?ti in Svizzera. L?avvocato di Margherita Agnelli si ? opposto e il giudice Brunella Rosso si ? riservata la decisione.

GABETTI: ?ACCOMANDITA COMPATTA?.

? La famiglia che fa parte dell?accomandita ? unita: questo screzio non in?tacca in alcun modo la sua compattezza ? . Cos? il presidente di Ifil, Gianluigi Gabetti, commenta serenamente le vicende pro?cessuali, spiegando che la causa non avr? ripercussioni sul gruppo. Margherita Agnelli, dopo aver scelto nel 2004 di ven?dere le sue quote e di uscire dall?accomandita, ha citato in giu?dizio a fine maggio 2006 la madre e i tre consulenti del padre, in qualit? di mandatari e gestori del patrimonio personale, per ottenere un rendiconto dei beni. ? L?azione ? volta all?unico sco?po di tutelare tutti gli eredi dell?Avvocato, i nipoti e bisnipoti Elkann e de Pahlen ( Margherita ha avuto dal secondo marito altri cinque figli, ndr) beneficiari ultimi del patrimonio del se?natore Agnelli ? , ha sostenuto il legale di Margherita, Girola?mo Abbatescianni, contro il quale Grande Stevens ha pre?sentato un esposto all?ordine degli avvocati di Torino perch? la notizia ? stata riportata da alcuni giornali prima che ve?nisse notificata alle parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10632 messaggi

Fiat: ancora un passo avanti per il buy-back.

Shopping per oltre 3,8 mln di titoli

Nell?ambito del programma di acquisto azioni proprie annunciato lo scorso 5 aprile, Fiat comunica di aver acquistato in data odierna n. 3,851 milioni di azioni Fiat ordinarie, al prezzo medio unitario di euro 16,1705 al lordo delle commissioni.

Dall?inizio del programma sono state acquisite n. 31,501 milioni di azioni ordinarie per un investimento complessivo di 602,7 milioni di euro.

http://www.trend-online.com/?stran=izbira&...s&id=169325

-----------------------

Agnelli: Andrea Agnelli, "Gabetti e' oggi il collante della famiglia"

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 gen - "Gianni

Agnelli e' stato il collante naturale per la famiglia, il

punto di riferimento anche con il sostegno del fratello

Umberto. Oggi il collante e' il dottor Gabetti". E' quanto

ha dichiarato al Tg5 Andrea Agnelli, figlio di Umberto

Agnelli, in occasione dell'inaugurazione della mostra

dedicata a Giovanni Agnelli.

Red

(RADIOCOR) 10-01-08 15:41:19 (0243) 3 NNNN

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/ultimis..._15.41_24324663

------------------------

COMMENTO

Dio, a che ora hai detto che ? la fine del mondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi
"Gianni

Agnelli e' stato il collante naturale per la famiglia, il

punto di riferimento anche con il sostegno del fratello

Umberto. Oggi il collante e' il dottor Gabetti". E' quanto

ha dichiarato al Tg5 Andrea Agnelli, figlio di Umberto

Agnelli, in occasione dell'inaugurazione della mostra

dedicata a Giovanni Agnelli.

Red ------------------------

COMMENTO

Dio, a che ora hai detto che ? la fine del mondo?

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...