Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
10646 messaggi

? 2008-01-11 19:52

Fiat acquista 38mila azioni proprie

Buy- back vicino al 3%

(ANSA) - MILANO, 11 GEN - Fiat ha acquistato 38.609 azioni al prezzo medio di 16,42 euro ad azioni nell'ambito del programma di buy-back annunciato lo scorso aprile. Dall'inizio del programma sono state acquistate 31,54 milioni di azioni, pari a poco meno del 2,9% del capitale ordinario, per un investimento complessivo di 603 milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
25 messaggi

Ma la regola della Famiglia non e' "uno solo comanda"?

E non era stato proprio per questo designato un erede destinato a comandare?

E come mai quell'erede designato non comanda a differernza di Gianni (prima e a lungo) e Umberto (dopo, per troppo poco tempo purtroppo)?

Come mia c'e' bisogno di un collante (cioe' di una persona che mandi avanti la baracca mentre la Famiglia si scanna dietro le quinte e, in alcuni casi, anche davanti)?

Forse perche' l'erede designato non ha il consenso di tutti.

Forse perche' l'erede designato e' una nullita.

Forse perche' l'erede designato ha fatto delle cose che non doveva fare.

Ps l'unico che si eccita a sentir parlare di colla e' Lapo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
896 messaggi
Forse perche' l'erede designato non ha il consenso di tutti.

Forse perche' l'erede designato e' una nullita.

Forse perche' l'erede designato ha fatto delle cose che non doveva fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10646 messaggi
Ma la regola della Famiglia non e' "uno solo comanda"?

E non era stato proprio per questo designato un erede destinato a comandare?

E come mai quell'erede designato non comanda a differenza di Gianni (prima e a lungo) e Umberto (dopo, per troppo poco tempo purtroppo)?

Come mia c'e' bisogno di un collante (cioe' di una persona che mandi avanti la baracca mentre la Famiglia si scanna dietro le quinte e, in alcuni casi, anche davanti)?

Forse perche' l'erede designato non ha il consenso di tutti.

Forse perche' l'erede designato e' una nullit?.

Forse perche' l'erede designato ha fatto delle cose che non doveva fare.

Ps l'unico che si eccita a sentir parlare di colla e' Lapo...

Ed ? strano ci? che dice Margherita...

"Lo faccio anche per John"

E anche qui qualcosa suona male.

Se mettiamo poi nel calderone, ci? che ? avvenuto in Tribunale....

(consiglio dell'ordine degli avvocati che si dovr? occupare dell'Avvocato Abbatescianni....)

? una linea molto aggressiva.....

per motivi professionali, so e ti posso garantire, che se fai una cosa del genere vuol dire che sei incazzato come una bestia.

Te la prendi con il collega.

Questo vuol dire un'altra cosa importante di cui noi dovremo parlare prima o poi....

Il conto estero esiste e va nascosto agli occhi di chiunque.

Questo ? l'intento.

Se ne pu? parlare al massimo in tribunale....

Fuori no.

L'avvocato di Margherita incalzato dai giornalisti, ha fatto un danno alla cricca IFIL, mediaticamente parlando...

Ho la netta sensazione dunque, che non sia solo un motivo di denaro come tutti noi ipotizzavamo.

Alcuni nodi vengono al pettine.

Voglio ricordare che per alcune situazioni specifiche (mancata scalata rcs ecc) l'IFIL ha ottenuto enormi vantaggi da quelle intercettazioni.....

Pubblicare ? gratis, basta dare ordini, ma lavorare con agenzie e tenere d'occhio la situazione complessiva ha dei costi enormi....

Chiss? se davvero ha fatto tutto solo l'ometto di Milano, o se ogni tanto ha chiesto qualche contributo (dal suo punto di vista decisamente legittimo) alla famigliola.

Le cose si mettono male in famiglia....

Sar? per questo che sono stranamente operativi su tutti i fronti?

Consiglio: cominciate e fare le valigie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10646 messaggi

All'indomani dell'inizio della causa sull'eredit? di Gianni Agnelli, parla la figlia

"Mi hanno messa fuori scena cinque anni fa. Ci sono cose che non perdoner?"

Margherita agli Agnelli

"Volete cancellarmi"

DAL nostro inviato CINZIA SASSO

Margherita agli Agnelli "Volete cancellarmi"

GINEVRA - "C'? qualcuno che ha tolto dei personaggi da questa pi?ce di teatro.

Li ha cancellati, sepolti.

Margherita ? uscita di scena il 24 gennaio di cinque anni fa insieme a suo padre.

Ma tutto questo ? ridicolo: la realt? ? che a mio padre io devo la vita, io sono sua figlia".

C'? il sole sul lago Lemano. Margherita Agnelli ? appena scesa da cavallo insieme a Pietro, uno dei suoi otto figli. In casa c'? anche una delle gemelle, Anna, che studia a Londra, ma che ? qui perch? ancora in vacanza.

Signora Agnelli, gioved? a Torino ? cominciata la causa che lei ha promosso contro quelli che ritiene i gestori del patrimonio di suo padre e contro sua madre. Ha avuto notizie dai suoi avvocati?

"Non ? stata presa alcuna decisione, ci vorr? qualche giorno.

Certo, se accadesse che bisogna aspettare degli anni, non rester? prigioniera di questa storia, continuer? la mia vita.

Del resto ho fatto quello che dovevo per riportare la pace nella mia famiglia.

? stato doloroso, ma era l'unica strada. Adesso, vada come vada".

E lo stesso giorno, a Roma, ? stata inaugurata una grande mostra sul secolo dell'Avvocato.

"Una serie di foto bellissime, mi hanno detto. Una mostra molto emotiva.

Ma non ? stato un caso che fosse lo stesso giorno: ? stata fissata apposta per oscurare quel che accadeva in tribunale. E alla mostra non mi hanno invitata.

Come ? possibile essere cos? villani?

Come ? possibile cancellare l'unica figlia? ? vergognoso".

Da Roma l'hanno criticata.

Non le perdonano di avere citato in giudizio sua madre.

"E io non so se potr? perdonare loro.

La mamma ha 80 anni, ? una donna e nella nostra famiglia le donne non hanno mai contato, non pu? essere la persona che sa.

Non volevo citare lei, ma sono stata costretta.

Non ho ancora superato il lutto per aver perso mio padre e adesso devo affrontare anche il dolore di avere perso mia madre e i miei primi figli".

Anche suo cugino Andrea (uno dei figli di Umberto Agnelli) ha avuto elogi per il dottor Gabetti, che lei chiama a rispondere del patrimonio di suo padre.

A Roma c'erano i suoi primi tre figli e tutti coloro che sono sempre stati vicini agli Agnelli.

"Sono tutti contenti di ballare questa musica.

C'? qualcuno che ha voluto togliere dei personaggi da questa storia, hanno voluto far uscire Margherita di scena quel giorno di cinque anni fa, insieme a suo padre".

Ma ? lei che ? uscita dalla famiglia e che poi ha avviato una causa contro di loro.

"Margherita ha dovuto uscire dalla famiglia.

Sembrava il prezzo per la pace, e ho ceduto.

Mi hanno fatto tali violenze psicologiche che non ho avuto altra scelta".

Perch??

"Me lo chiedo, ma non trovo risposta.

Se non fossi moralmente forte mi sarei buttata da un ponte, come ha fatto mio fratello".

Tra coloro che la criticano, per?, ci sono anche John, Lapo e Ginevra. I suoi figli.

"Il fine della mia vita ? stato crescere i figli e a un certo punto sono stata davvero disperata: era un fallimento. Ma adesso basta... ? che non mi sembrano pi? loro. ? una follia collettiva.

La zia Marisa (Nasi, ndr) mi ha invitata alla festa dei suoi 80 anni: bene, ventiquattr'ore prima mi chiama suo figlio angosciato e mi chiede di non andare alla festa.

Faccio una messa per mio fratello Edoardo, a Torino, quando abbiamo aperto la casa famiglia che porta il suo nome, e ricevo una telefonata dopo l'altra dei membri della famiglia che mi dicono io non posso venire per ordini superiori".

Perch? tanto rancore?

"Jaki stava a parlare con me fino alle quattro del mattino.

Avevamo un rapporto molto forte, intimo. ? cambiato all'improvviso.

Adesso non riesco a parlare con lui: gli scrivo, mando mail, sms, telefono e non ho mai una risposta. Ha deciso di mettere la testa sotto la sabbia, di fingere che io non esista.

Pensi che non ho il diritto di entrare in casa a Torino, n? a Roma".

Insisto: ? lei che ha avviato la guerra.

"Guardi, mi sembra la storiella del marito che tradisce la moglie e poi dice: era cos? S****A che non potevo fare altro. ? che questa non ? pi? una famiglia, ? diventata un'azienda e chi non ? omogeneo va sbattuto fuori. Un business all'americana, e quando uno prende il potere d? un calcio agli altri".

Cancellata dalla memoria. Che cosa prova?

"Mi dispiace, molto.

Ma ho le mie sicurezze: credo in una vita fatta di amore, credo nel bello e nel giusto.

Mi sono messa di buzzo buono con i ragazzi che ho in casa e in loro trovo la forza.

In loro e in mio padre. A lui devo la cosa pi? preziosa: la mia vita".

Da Repubblica - (12 gennaio 2008)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi
...O suona bene per noi?

suona benissimo....

fatto st? che purtroppo i due vegliardi (gabetti e stevens)

hanno tali e tante entrature che purtroppo riusciranno

a svangare questo processo....

Gi? hanno chiesto di portare la controversia relativa a Margherita vs Maron

in Svizzera...visto che tutti i protagonisti della storia sono residenti, appunto,

in Svizzera....

Vediamo cosa decider? la Cassazione.....

Naturalmente spero di sbagliarmi....

confido molto in quanto detto ieri

da gobbopugliese, che ha senz'altro pi? titolo e pi? competenza di me a parlare di queste cose....

Lui mi sembrava comunque, moderatamente fiducioso....

Speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10646 messaggi

Montezemolo predica l?italianit? e compra il Tgv

Le due anime di Luca di Montezemolo. Quando veste l?abito di presidente della Confindustria, o della Fiat, raccomanda: ?Comprate italiano?. Ma quando assume il ruolo di futuro ferroviere, seppure ad alta velocit?, dove compra i treni? In Francia. La notizia ? gi? stata anticipata dal Giornale: la Ntv (Nuovo trasporto viaggiatori) societ? costituita da tre imprenditori italiani (lo stesso Montezemolo, Diego Della Valle e Gianni Punzo, assieme a un manager ex Fs, Giuseppe Sciarrone; e nella quale entrer? con il 20% Intesa Sanpaolo) ha ordinato 25 treni ad alta velocit? alla francese Alstom, per una cifra di circa 700 milioni. Per altri 10 sarebbe stata sottoscritta un?opzione.

Il tricolore francese, dunque, ha vinto ancora una volta sul tricolore italiano. L?Agv (derivato del celebre Tgv) dell?Alstom ? stato preferito al prodotto ?made in Italy? a disposizione, quell?Etr 500 del Consorzio Trevi, che tutti conoscono perch? da una quindicina d?anni ? attivo sui binari nazionali. Un treno nato per un?Alta velocit? che ancora non c?era, e che ha potuto esprimere le sue potenzialit? solo quando sono arrivate le prime tratte. La nuova generazione di treni veloci di AnsaldoBreda, ordinata dalle ferrovie di Olanda e Belgio, non ? ancora in esercizio. Proprio qui il pensiero liberale sorregge la scelta ?made in France? di Montezemolo: l?Agv, grazie alla capacit? ?di sistema? delle ferrovie francesi, ? un treno pi? aggiornato, e consolidato da una flotta molto pi? numerosa. (Detto per inciso: se l?Italia avesse saputo, negli ultimi vent?anni, ?fare sistema? nel trasporto ferroviario, avremmo gi? da tempo una rete veloce sulla quale sfreccerebbero fiammanti convogli italiani.) Ma almeno il presidente della Fiat non si irriti quando gli italiani preferiscono la Bmw alla Croma: semplicemente, come con Alstom, non c?? corsa.

Le ragioni della scelta francese hanno comunque origini lontane. Come oggi Air France acquista Alitalia, cos? alcuni anni fa l?Alstom ha acquistato l?antica Fiat Ferroviaria. Un tempo le fabbriche dei treni erano ?protette? e tipicamente nazionali: l?Europa ha abbattuto anche i confini dell?industria ferroviaria e l?Italia, ancora una volta, non ha avuto la forza di essere aggregante ed ? stata aggregata. La Fiat ha comunque mantenuto un atteggiamento di riguardo nei confronti dei suoi ex stabilimenti, riservando nel tempo ad Alstom un legame amico, anche in virt? degli interessi francesi del gruppo Agnelli.

La Ntv prima ha bandito una gara, poi ha concluso a trattativa privata: ma negli ambienti ferroviari l?esito s?intuiva. Anche Sciarrone, la mente ferroviaria del nuovo gruppo, ? un ex uomo Fiat. Una contropartita italiana comunque c??: i treni per Ntv verrebbero costruiti negli impianti italiani di Alstom (ex Fiat), a Savigliano e Colleferro. Come dire che se le Bmw fossero assemblate in Italia, avrebbero il via libera di Montezemolo.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=233419&...ART=1&2col=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10646 messaggi

Un'auto al prezzo di un motorino

In India la quattro porte da 1700 euro

ROMA (10 gennaio) - L'hanno definita l'auto del popolo. Un prezzo stracciato per un'utilitaria a quattro porte. L'Auto Expo di New Delhi presenta sul mercato la nuova auto da 1.700 euro dell'indiana Tata, partner di Fiat. Il lancio della Topolino indiana, fortemente voluta dal patron dell'impero industriale Tata, Ratan Tata, per offrire un'alternativa carrozzata e pi? sicura alle abituali moto inforcate dagli indiani meno abbienti, catalizzer? l'attenzione nel grande stand di oltre 5.000 metri quadri allestito da Tata Motors e Fiat India. Ancora ignoto il nome della utilitaria ultra low-cost destinata unicamente al mercato interno e che avr? motore da 600 cc e 35 cavalli di potenza, con trazione posteriore, in cui potranno prendere posto 4-5 persone.

I primi esemplari cominceranno a circolare dall'estate e, come ha precisato l'amministratore delegato di Tata Motors, Ravi Kant, ?non ? un risci? a quattro ruote ma un'auto elegante?. Con sole tre auto ogni 1.000 abitanti, il mercato automobilistico indiano ? in rapidissima crescita: gli 1,2 milioni di vetture vendute nel 2007 diventeranno tre milioni nel 2015, anno in cui ? previsto che il 34 per cento del settore low cost verr? costruito in India. Proprio in previsione della espansione boom della domanda interna, Fiat ha annunciato che sta considerando l'aumento della capacit? dello stabilimento di Ranjangaon (che ha in joint venture con l'indiana Tata), portandolo a 130 mila auto/anno e 300 mila motori e cambi entro il 2010. Inoltre la casa torinese si attende di vendere circa 70 mila vetture nel Paese entro il 2010. Attualmente la Fiat vende in India circa 2.000 Palio all'anno, tutte assemblate a Ranjangaon. Fiat e Tata Motors prevedono anche di lanciare nel Paese quattro nuovi modelli: la Grande Punto e la Linea saranno prodotte a Ranjangaon, mentre la Fiat 500 e la Bravo saranno importate.

(...)

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...ez=HOME_PIACERI

-------------------

In piazza contro la Tata Nano

rivolta per l'auto da 1700 euro

di VINCENZO BORGOMEO

Come fa a costare cos? poco - l'equivalente di 1700 euro - la Tata Nano? Forse bisognerebbe andarlo a chiedere agli operai che la dovrebbero fabbricare che da stamattina sono in piazza per protestare contro il loro sfruttamento.

"La costruiamo col nostro sangue, senza nessuna garanzia di sicurezza e con salari da fame - spiegano i protestanti - la macchina costa poco non perch? i progettisti sono dei geni ma perch? non pagano gli operai". Operai che hanno semi bloccato gli ingressi della fabbrica di Singur, a 30 chilometri di Kolkata e che - in modo davvero spettacolare hanno incendiato sagome di carta della Nano.

La rivolta ? partita dopo la presentazione internazionale della macchina al Salone di New Dheli dove Ratan Tata ? stato celebrato come un benefattore dell'umanit? e la macchina ? stata considerata una specie di svolta epocale per l'India. Altro che svolta: a quelle immagini e a quelle dichiarazioni gli operai sono scesi in piazza. Inscendando una bella manifestazione... Dal punto di vista del marketing un bel disastro: la vicenda della Nano comincia tutta in salita.

(11 gennaio 2008)

http://www.repubblica.it/2008/01/motori/mo...iamme-nano.html

-----------------

Montezemolo predica l?italianit? e compra il Tgv

Le due anime di Luca di Montezemolo. Quando veste l?abito di presidente della Confindustria, o della Fiat, raccomanda: ?Comprate italiano?. Ma quando assume il ruolo di futuro ferroviere, seppure ad alta velocit?, dove compra i treni? In Francia. La notizia ? gi? stata anticipata dal Giornale: la Ntv (Nuovo trasporto viaggiatori) societ? costituita da tre imprenditori italiani (lo stesso Montezemolo, Diego Della Valle e Gianni Punzo, assieme a un manager ex Fs, Giuseppe Sciarrone; e nella quale entrer? con il 20% Intesa Sanpaolo) ha ordinato 25 treni ad alta velocit? alla francese Alstom, per una cifra di circa 700 milioni. Per altri 10 sarebbe stata sottoscritta un?opzione.

Il tricolore francese, dunque, ha vinto ancora una volta sul tricolore italiano. L?Agv (derivato del celebre Tgv) dell?Alstom ? stato preferito al prodotto ?made in Italy? a disposizione, quell?Etr 500 del Consorzio Trevi, che tutti conoscono perch? da una quindicina d?anni ? attivo sui binari nazionali. Un treno nato per un?Alta velocit? che ancora non c?era, e che ha potuto esprimere le sue potenzialit? solo quando sono arrivate le prime tratte. La nuova generazione di treni veloci di AnsaldoBreda, ordinata dalle ferrovie di Olanda e Belgio, non ? ancora in esercizio. Proprio qui il pensiero liberale sorregge la scelta ?made in France? di Montezemolo: l?Agv, grazie alla capacit? ?di sistema? delle ferrovie francesi, ? un treno pi? aggiornato, e consolidato da una flotta molto pi? numerosa. (Detto per inciso: se l?Italia avesse saputo, negli ultimi vent?anni, ?fare sistema? nel trasporto ferroviario, avremmo gi? da tempo una rete veloce sulla quale sfreccerebbero fiammanti convogli italiani.) Ma almeno il presidente della Fiat non si irriti quando gli italiani preferiscono la Bmw alla Croma: semplicemente, come con Alstom, non c?? corsa.

Le ragioni della scelta francese hanno comunque origini lontane. Come oggi Air France acquista Alitalia, cos? alcuni anni fa l?Alstom ha acquistato l?antica Fiat Ferroviaria. Un tempo le fabbriche dei treni erano ?protette? e tipicamente nazionali: l?Europa ha abbattuto anche i confini dell?industria ferroviaria e l?Italia, ancora una volta, non ha avuto la forza di essere aggregante ed ? stata aggregata. La Fiat ha comunque mantenuto un atteggiamento di riguardo nei confronti dei suoi ex stabilimenti, riservando nel tempo ad Alstom un legame amico, anche in virt? degli interessi francesi del gruppo Agnelli.

La Ntv prima ha bandito una gara, poi ha concluso a trattativa privata: ma negli ambienti ferroviari l?esito s?intuiva. Anche Sciarrone, la mente ferroviaria del nuovo gruppo, ? un ex uomo Fiat. Una contropartita italiana comunque c??: i treni per Ntv verrebbero costruiti negli impianti italiani di Alstom (ex Fiat), a Savigliano e Colleferro. Come dire che se le Bmw fossero assemblate in Italia, avrebbero il via libera di Montezemolo.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=233419&...ART=1&2col=

----------------

Napolitano alla mostra su Agnelli.

"Trasform? la societ? italiana"

FLAVIA AMABILE

ROMA

Gianni Agnelli raccontato in 250 scatti d?autore: ? stata inaugurata ieri la mostra ?Il secolo dell?Avvocato. Gianni Agnelli, una vita straordinaria? al Vittoriano a Roma. Davanti alle foto sono sfilate ieri per una visita in anteprima le pi? alte cariche istituzionali dello Stato, ministri, politici e personalit? della cultura e dello spettacolo.

Due gli appuntamenti della giornata. Al mattino ? giunta la famiglia al completo con Donna Marella; i nipoti John Elkann con la moglie Lavinia, Lapo e Ginevra; le sorelle Susanna, Maria Sole, Clara, e poi Allegra, la vedova di Umberto, e il figlio Andrea con la moglie Emma Winter.

?Mi ? piaciuta molto?, ha risposto Marella alla domanda di un cronista. La mostra ? stata curata dall?ex direttore de La Stampa, Marcello Sorgi. E? piaciuta anche al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e alla moglie Clio. ?Gianni Agnelli - ha ricordato il Capo dello Stato - ? uno degli uomini che pi? hanno segnato il divenire della societ? italiana negli ultimi decenni del secolo scorso, come altri uomini d?impresa e del mondo del lavoro. Due mondi tra loro distinti e spesso in conflitto, ma i rappresentanti pi? illuminati dell?uno e dell?altro, come Gianni Agnelli per quello che riguarda il mondo dell?impresa, il mondo dell?industria, si sono riconosciuti in grandi obiettivi comuni di sviluppo e modernizzazione del Paese?.

Alla cerimonia del mattino sono intervenuti anche il presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, il ministro per i Beni e le attivit? culturali Francesco Rutelli, con la moglie Barbara Palombelli, il presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemolo, l?amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne, l?avvocato Franzo Grande Stevens, il presidente dell?Ifil Gianluigi Gabetti, il direttore de La Stampa Giulio Anselmi, il presidente onorario dell?Editoriale l?Espresso Carlo Caracciolo, l?amministratore delegato di Rcs Antonello Perricone, Arrigo Levi, Jas Gawronski, Mario D?Urso.

Nel pomeriggio sono arrivate le personalit? politiche, della cultura e dello spettacolo. Non c?era Silvio Berlusconi che in serata ha telefonato a Sorgi, pregandolo di avvertire la famiglia: ?Sono appena atterrato da Antigua, non riesco a venire per l?inaugurazione ma mi farebbe piacere poterla visitare nei prossimi giorni?.

C?era il presidente del Senato, Franco Marini, che con Gianni Agnelli ebbe rapporti quando era sindacalista. ?Una persona piacevole, vedeva sempre l?interesse generale?, ricorda. Una folta rappresentanza del governo: il ministro dell?Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, il vicepremier e ministro degli Esteri Massimo D?Alema, il ministro dello Sport Giovanna Melandri. E poi il leader del Pd e sindaco di Roma Walter Veltroni, l?ex segretario dei Ds Piero Fassino, il presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro. E? ritornato il ministro Rutelli. Presenti anche il presidente dell?Unione industriali di Roma e di Bnl Luigi Abete, il patron della Pirelli Marco Tronchetti Provera, Vittorio Sgarbi e, di nuovo, il vicepresidente di Fiat John Elkann.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...29174girata.asp

--------------------

No comment.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi

QUAL E? LA CAUSA CHE AVREBBE SCATENATO LA REAZIONE DI MARGHERITA?

SI DICE CHE IL MOTIVO SIA DA CERCARE NELLA PARTICOLARE CONSISTENZA DELLA "BUONUSCITA" PAGATA AL FIGLIOLO LAPO DALLA FIAT DOPO LA NOTTE BRAVA 2005

Si ? parlato molto dell'assenza di Margherita Agnelli alla mostra fotografica nell'obitorio del Vittoriano che a 5 anni di distanza ha fatto risorgere la gloria dell'Avvocato e la fama (pi? modesta) di Marcello Sorgi, ex-direttore della "Stampa" e del Tg1.

L'assenza della temibile madre di Yaki e Lapo ha fatto ricordare ai presenti ci? che avvenne nel settembre 2004 quando a Stresa si celebrarono le nozze del giovane Yaki con Lavinia Borromeo, mentre la madre partecipava nelle stesse ore a un convegno dello studio Ambrosetti a Cernobbio.

Nel "tombale" spazio del Vittoriano si ? ricordato l'accordo tombale che sembrava aver messo fine agli appetiti di Margherita Agnelli, ma nell'attesa di vedere le 250 foto del mitico Avvocato, qualcuno riferiva una voce rimbalzata da Torino dove nello stesso giorno si ? svolta la prima udienza sulla vicenda giudiziaria che vede contrapposta Margherita agli avvocati Gabetti e Franzo Stevens.

Secondo questa voce la mamma degli Elkann non avrebbe ragioni per insistere nel contenzioso. La sua eredit? ? stata di 900 milioni di euro che comprendono 109 milioni in contanti, 100 milioni per le azioni possedute, 500 per le opere d'arte, e almeno altri 200 per le case che la mamma Marella le ha lasciato a Villar Perosa e a Roma.

Ma la voce che rimbalza da Torino riguarda soprattutto la causa che avrebbe scatenato la reazione di Margherita e il suo ricorso in Tribunale per conoscere la reale consistenza del patrimonio italiano ed estero del padre Avvocato. A questo proposito si dice che il motivo sia da cercare nella particolare consistenza della "buonuscita" pagata al figlio Lapo per uscire dalla Fiat e mettersi in proprio dopo la notte brava del 9 ottobre 2005.

A quanto risulta il ragazzo Lapo non sembra essere uscito fino ad oggi dalla societ? "Dicembre" che riunisce le quote del fratello John, dello stesso Lapo e della sorella Ginevra nell'accomandita della dinastia "Giovanni Agnelli & C. Sapaz". In questa scatola sono confluite anche le azioni della moglie di Gianni Agnelli e quelle da lei rilevate da Margherita quando accett? il concordato, e che sono state intestate ai figli anche se l'usufrutto ? a favore della madre Marella. Tuttavia viene dato per certo che una parte della quota di Lapo ? stata monetizzata a suo favore per mettergli a disposizione i soldi necessari per andarsene dalla Fiat e camminare sulle sue gambe.

Quanti soldi gli siano stati dati nessuno lo sa, ma a Torino si dice che siano tanti e tali da convincere la mamma Margherita di essere "liquidata" a un prezzo molto basso. Da qui la decisione di riaprire una vicenda che sembrava risolta nel 2004 con il suo consenso, e la conseguente decisione di rivendicare a nome degli altri suoi cinque figli avuti dal matrimonio con de Phalen, una valutazione quantomeno analoga.

Anche per questo motivo Lapo avrebbe interpretato l'iniziativa della madre come un'azione ostile nei suoi confronti, un segno di profonda sfiducia nel momento in cui si sta ricostruendo una vita professionale dopo l'esperienza devastante di tre anni fa.

http://dagospia.excite.it/articolo_index_37204.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
QUAL E? LA CAUSA CHE AVREBBE SCATENATO LA REAZIONE DI MARGHERITA?

SI DICE CHE IL MOTIVO SIA DA CERCARE NELLA PARTICOLARE CONSISTENZA DELLA "BUONUSCITA" PAGATA AL FIGLIOLO LAPO DALLA FIAT DOPO LA NOTTE BRAVA 2005

http://dagospia.excite.it/articolo_index_37204.html

mi sembra molto contorta come interpretazione di quanto sta accadendo e delle ragioni di Margherita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10646 messaggi
mi sembra molto contorta come interpretazione di quanto sta accadendo e delle ragioni di Margherita....

E gi?.

Mica ? un caso che vengano messe voci false in giro su questa questione.

sarebbe come se io dicessi che la faccenda di Lapo l'ha organizzata Moggi...

sarebbe come se io dicessi che Moggi era il capo mafioso assoluto del calcio Italiano....

Chiss? chi sar? che mette in giro ste voci del XXXXXXX....

Che poi alf, non ? che ci vuole tanto a pensarci bene.

Basta solo che mi fanno vedere il conto estero e i relativi movimenti in entrata ( :haha: ) e in uscita ( .uhps.uhps ), e a chi ? servita la grana, ed ? tutto risolto.

Invece di mettere in giro voci strane basterebbe solo vuotare il sacco.

Solo che mi sa che qui il sacco ? pieno di cosette....

interessanti. ;)

Altro che buonuscita a Lapo...

GLI SWAPPONI CI FACCIANO VEDERE IL CONTO SE NON HANNO NIENTE DA NASCONDERE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10646 messaggi

MANCAVANO SOLO JIMMY IL FENOMENO E GEGIA ALLA CENA PER LA MOSTRA DELL?AVV.

NON SOLO MARGHERITA AGNELLI, TRATTATO A PESCI IN FACCIA ANCHE CESARE ROMITI

NON INVITATO ALLO SHOW-VIP FA LA FILA PER IL TURNO DI SERA: FOLLA, GIRA I TACCHI

Reportage di Umberto Pizzi da Zagarolo

Mancavano solo Jimmy il Fenomeno e la mitica Gegia alla cena che Marione D?Urso ha apparecchiato in casa per il dopo-Mostra dedicato all?Avvocato. C?erano tutti, propri tutti, eccetto Marpionne, Montezuma, Suni Agnelli ? nemmeno Giovannino Malag? si ? visto. Per non parlare del grande assente Cesarone Romiti.

(A proposito: Romitone non ? stato invitato alla mostra al turno presidenziale delle ore 12, in presenza di Napolitano e ministri vari e avariati, ma al ?secondo turno?, quello dedicato al generale. E quando ? arrivato davanti all?ingresso, sotto una pioggia noiosa, nessuno del servizio ha fatto accomodare l?ultra ottantenne capoFiat. No, l?hanno lasciato l?, per la gioia sadica dei soliti rompicoglioni. Cos? Cesare ha preferito dopo un quarto d?ora di tormenti popolari di girare i tacchi e sfanculare tutti, godendosi una bella cena al Bolognese in compagnia della sua amica Riomanazzi)

Cos? Marione, il porta-borsetta preferito del fu Agnelli si ? dovuto accontentare dei tre rampolli Elkann e dell?antico Gianluigi Gabetti (entrato da una porta secondaria per svicolare i flash). E chiss? cosa avrebbe pronunciato di sferzante l?Avvocato ? non solo davanti al misero e catacombale luogo dove ? stata allestita la mostra (il Vittoriano) ? davanti alla fila indiana della romanella mondana. Da Stefano Pulsoni a Carlo Giovanelli, compresa Eleonora Giorgi che ha fatto scappare il suo ex marito Angelo Rizzoli.

Ecco la lista: Edoardo Teodorani con la fianc?e Francesca Nardi, Alain Elkann e Rosi Greco, Olimpia Torlonia, Bobo Bocca e Benedetta Geronzi, Francesco Rutelli e Barbara Palombelli, Lilli e Fabiano Fabiani, Alfonso Dell?Erario, Amalia Marchini, Mario Pirani, Marcello Sorgi e Anna Chimenti, Ira Furstenberg, Sandra Carraro, Carla Maria Orsi Carboni, Carla Fendi, Giuseppina Caltagirone e Stefano Pulsooni.

Ancora: Jacaranda Falk Borghese, Lisa Grilli, Sandra Verusio, Diana De Feo

Valeria Licastro e Jean Paul Troili, Giovanni Sanjust, Franco Bassanini, Maria Latella,

Carlo Puri e Giulia Clavarino, Ugo Brachetti Peretti, Marta Brivio Sforza, Cristina Ferrari,

Gianpaolo e Rosanna Letta, Gianluca Comin e signora.

http://dagospia.excite.it/articolo_index_37179.html

-----------

Confindustria:

Colaninno, eccellente presidenza Montezemolo

ROMA (MF-DJ)--"Do un giudizio estremamente positivo della presidenza di Montezemolo", che e' stata una "presidenza eccellente".

Lo ha affermato il presidente di Piaggio, Roberto Colaninno, parlando del quadriennio di Luca Cordero di Montezemolo alla guida di Confindustria, alla vigilia dell'avvio del processo di nomina del suo successore.

La leadership di Montezemolo e' stata positiva "perche' ha aperto il mercato internazionale alla piccola e media industria", ha aggiunto Colaninno, e perche' il presidente "e' riuscito a gestire con grande intelligenza e grande efficacia momenti politici molto delicati". Colaninno ha poi messo in evidenza come "la prossima presidenza dovra' raccogliere il testimone" e dovra' "affrontare i problemi di una congiuntura non facilissima sia a livello nazionale che internazionale. La prossima presidenza -ha concluso- si trovera' a fronteggiare temi di estrema delicatezza per le imprese italiane".

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news.bi...089〈=it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
113 messaggi
E gi?.

Mica ? un caso che vengano messe voci false in giro su questa questione.

sarebbe come se io dicessi che la faccenda di Lapo l'ha organizzata Moggi...

sarebbe come se io dicessi che Moggi era il capo mafioso assoluto del calcio Italiano....

Chiss? chi sar? che mette in giro ste voci del XXXXXXX....

Che poi alf, non ? che ci vuole tanto a pensarci bene.

Basta solo che mi fanno vedere il conto estero e i relativi movimenti in entrata ( :haha: ) e in uscita ( .uhps.uhps ), e a chi ? servita la grana, ed ? tutto risolto.

Invece di mettere in giro voci strane basterebbe solo vuotare il sacco.

Solo che mi sa che qui il sacco ? pieno di cosette....

interessanti. ;)

Altro che buonuscita a Lapo...

GLI SWAPPONI CI FACCIANO VEDERE IL CONTO SE NON HANNO NIENTE DA NASCONDERE.

Appunto. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
1476 messaggi
Cos? Marione, il porta-borsetta preferito del fu Agnelli si ? dovuto accontentare dei tre rampolli Elkann e dell?antico Gianluigi Gabetti (entrato da una porta secondaria per svicolare i flash). E chiss? cosa avrebbe pronunciato di sferzante l?Avvocato ? non solo davanti al misero e catacombale luogo dove ? stata allestita la mostra (il Vittoriano) ? davanti alla fila indiana della romanella mondana. Da Stefano Pulsoni a Carlo Giovanelli, compresa Eleonora Giorgi che ha fatto scappare il suo ex marito Angelo Rizzoli.

Ecco la lista: Edoardo Teodorani con la fianc?e Francesca Nardi, Alain Elkann e Rosi Greco, Olimpia Torlonia, Bobo Bocca e Benedetta Geronzi, Francesco Rutelli e Barbara Palombelli, Lilli e Fabiano Fabiani, Alfonso Dell?Erario, Amalia Marchini, Mario Pirani, Marcello Sorgi e Anna Chimenti, Ira Furstenberg, Sandra Carraro, Carla Maria Orsi Carboni, Carla Fendi, Giuseppina Caltagirone e Stefano Pulsooni.

Ancora: Jacaranda Falk Borghese, Lisa Grilli, Sandra Verusio, Diana De Feo

Valeria Licastro e Jean Paul Troili, Giovanni Sanjust, Franco Bassanini, Maria Latella,

Carlo Puri e Giulia Clavarino, Ugo Brachetti Peretti, Marta Brivio Sforza, Cristina Ferrari,

Gianpaolo e Rosanna Letta, Gianluca Comin e signora.

l'immondizia non sta solo a napoli.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
........

..... Il vero prezzo che l?Avvocato dovette pagare fu la promessa di non lasciare la Presidenza del gruppo al fratello Umberto, e quindi di rimanere in sella insieme a Romiti. Questo passaggio di consegne era gi? stato stabilito all?interno della famiglia, ma il veto imposto da Cuccia, che non era mai stato in buoni rapporti con Umberto, costrinsero L?Avvocato ed il Dottore a un compromesso ...

.....

solo una precisazione su questo passaggio:

a me risulta (all'epoca frequentavo un amico di Giovannino) che Cuccia pose il suo veto su Umberto per questioni antiche e personali risalenti ai suoi rapporti con i Piaggio.

Lo stesso Romiti venne poi licenziato dall'Avvocato (senza che Cuccia muovesse un dito) per essersi intromesso in queste faccende.

Il Romiti pens? poi di sistemarsi la coscienza restando sull'attenti durante tutto il funerale dell'Avvocato ..... .the

Veto cucciano e licenziamento romitiano paiono quindi legati da un filo misterioso.

Ma neanche il mio amico volle dirmi di pi? .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10646 messaggi

Il pubblico commosso saluta l'Avvocato

Un pubblico affettuoso e a tratti commosso, quello che ha visitato nel pomeriggio l'inaugurazione della mostra fotografica ?Il secolo dell'Avvocato?. Tra i politici il sindaco Walter Veltroni, il ministro per le Attivit? e i beni culturali Francesco Rutelli, il ministro degli Esteri Massimo D'Alema, il presidente del Senato Franco Marini, il ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa, il ministro per le Politiche giovanili e le attivit? sportive Giovanna Melandri e l'onorevole Piero Fassino.

Molto apprezzati i filmati tratti dalle teche Rai da Tonino Farina e da Marco Franzelli, che tracciano in sequenza la storia della Fiat e i momenti significativi delle passioni artistiche, giornalistiche e sportive dell'avvocato, dai gol del ?codino? Roby Baggio a quelli del ?Pinturicchio? Alex Del Piero, alle vittorie in Formula 1 di Michael Schumacher e le medaglie d'oro di Gustavo Thoeni e Alberto Tomba. Molte le foto che ritraggono Gianni Agnelli in momenti intimi di famiglia, da bambino con i genitori e i fratelli, il giorno del matrimonio con Marella, con il figlio Edoardo, con il cane husky Died Eyes a cui, secondo i racconti di Jas Gavronski, dava da mangiare con la forchetta. E poi con l'amatissimo e prematuramente scomparso nipote Giovannino, in tenuta da sci a Saint Moritz, e ancora in barca agli Hamptons con la moglie Marella, John e Jackie Kennedy. E poi quelle istituzionali con i personaggi chiave del novecento, da Paolo VI a Giovanni Paolo II, e poi Kofi Annan, Henry Kissinger, Fidel Castro, Arafat, Michail Gorbaciov, Boris Eltsin, Bill Clinton, George W. Bush, Al Gore. E ancora con Federico Fellini, Claudio Villa, Carlo d'Inghilterra e Renzo Piano, Gae Aulenti, Mario Soldati e Carlo Bo, a testimoniare il costante interesse dell'avvocato per il mondo della cultura e dello spettacolo. Presenti molti vip nel parterre dell'inaugurazione, tra cui Eugenio Scalfari, Vittorio Sgarbi, Lilli Gruber, Roberto D'Agostino, Giovanni Minoli, Amedeo Goria, Claudio Baglioni con la moglie, Eleonora Giorgi e un'elegantissima Marisela Federici. Diversi i componenti della famiglia Agnelli che hanno presenziato anche il vernissage pomeridiano: il nipote dell'avvocato Lapo Elkann, Luca Cordero di Montezemolo con la moglie Ludovica Andreoni e la sorella Maria Sole con il marito Pio Teodorani Fabbri. All'appuntamento non ha voluto mancare Cesare Romiti, a lungo presidente del Consiglio di amministrazione della Fiat e storico braccio destro dell'avvocato Agnelli. In serata si sono presentati anche gli imprenditori Marco Tronchetti Provera, Ugo Brachetti Peretti e l'immobiliarista Stefano Ricucci. La foto pi? emozionante della mostra ? quella del funerale dell'avvocato, un funerale di massa, a cui presero parte centinaia di migliaia di operai emozionati in fila sulla rampa interna del Lingotto per rendere l'ultimo omaggio al ?loro? avvocato, sempre disponibile nei loro confronti e alla portata di tutti ?come una persona normale?.

Cos? lo ricorda un distinto signore torinese, ex dipendente Fiat, venuto a Roma per rendere omaggio all'avvocato che conosceva solo di vista, ma che ricorda ?come fosse stato uno di famiglia, che non mancava mai di salutare anche il pi? giovane degli operai, una cosa che non si pu? proprio dimenticare?.

http://www.iltempo.it/roma/2008/01/11/8249..._avvocato.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...29360girata.asp

18/1/2008 (7:44) - INTESA SANPAOLO ENTRA CON IL 20% NELLA NTV DI MONTEZEMOLO E DELLA VALLE

Il treno dei privati scalda i motori .the.the

Ordinati 25 convogli per 650 milioni. Fra le opzioni il colore rosso Ferrari

MARCO CASTELNUOVO e GIANLUCA PAOLUCCI

ROMA

Un bolide rosso che va da Milano a Roma in tre ore, con i passeggeri comodamente seduti nelle potrone di pelle pregiata. Non ? una Ferrari, ma il nuovo treno di Montezemolo, Della Valle e soci corre il rischio di assomigliargli. Tra i bozzetti che in questi giorni sono all?esame dei soci c?? anche infatti l?opzione di colorare i convogli di rosso, mentre per gli interni sono allo studio finiture di Poltrona Frau. Intanto Nuovo Trasporto Viaggiatori (Ntv), la societ? fondata a fine 2006 da Luca Montezemolo e Diego Della Valle, ha ordinato ad Alstom 25 nuovi treni ad altissima velocit? AGV, per un valore di 650 milioni di Euro, da acquistare in leasing. Il contratto comprende la manutenzione dei convogli per un periodo di 30 anni e l?opzione per ulteriori 10 treni.

Entra cos? nel vivo il primo operatore privato italiano nel trasporto ferroviario passeggeri sulle linee ad alta velocit?, che dovrebbe cominciare a operare a met? servizio nel 2010 e ad essere pienamente operativo nel 2011. Pochi mesi dopo che le linee della Tav sul territorio nazionale saranno completate. Secondo il bussiness plan che La Stampa ha potuto consultare, dei venticinque treni ordinati, 15 saranno dedicati alla tratta Milano-Roma (compresi alcuni allungamenti verso Torino, Napoli e Salerno); tre quelli riservati al Venezia-Roma, due per il Bari-Roma e cinque di riserva. Saranno treni di ultimissima generazione: 500 posti distribuiti su undici carrozze capaci di viaggiare fino a 360 chilometri all?ora.

A curare gli esterni dovrebbe essere la Italdesign di Giugiaro: grigio, nero e rosso le proposte allo studio, anche se il colore amato dai ferraristi farebbe lievitare i costi e il treno andrebbe ?ripellicolato?. Le carrozze saranno destinate a due classi: una standard e una Top: con tanto di poltrone in pelle reclinabili griffate Poltrona Frau, salottini, schermi individuali Tv con accesso a Internet, impianto stereo e mini-bar. E il lusso continua a terra: saranno infatti previste Sale Vip dentro le stazioni per i clienti Top Class che potranno ingannare l?attesa navigando in Internet, facendo riunioni in salette dedicate, noleggiare auto, prenotare il trasporto bagagli.

A bordo sparir? il controllore, al suo posto un pi? comodo check-in sul modello di quello degli aeroporti. I prezzi sono in via di definizione: sicuramente pi? cari dell?attuale Eurostar e pi? vicini a quelli delle tratte Tav gi? in funzione. Le tariffe minime dovrebbero aggirarsi sui 100-120 euro per un Milano-Roma (solo andata), venti euro in pi? se si parte da Torino. Ntv incassa anche l?appoggio di Intesa Sanpaolo: prender? il 20%, della societ? per 60 milioni di euro, con l?azionariato che sar? ripartito tra Montezemolo, Della Valle e Giovanni Punzo (25,3% ciascuno), Intesa e l?ex manager di Ferrovie Giuseppe Sciarrone (4%). La stessa Intesa finanzier? anche il leasing dei treni.

Le Fs intanto si preparano all?arrivo della concorrenza: saranno aboliti i treni-notte e quelli a lunga percorrenza, visto che gli aerei low cost risultano essere molto pi? convenienti per percorrere lunghe tratte. A dirlo ieri ? stato Innocenzo Cipolletta. Che ha anche parlato di nuovi aumenti delle tariffe: una parte ?purtroppo non sono per il miglioramento dei servizi, ma per compensare il disavanzo sia per pagare gli interessi alle banche sia per sanare il buchi del passato?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...29360girata.asp

18/1/2008 (7:44) - INTESA SANPAOLO ENTRA CON IL 20% NELLA NTV DI MONTEZEMOLO E DELLA VALLE

Il treno dei privati scalda i motori .the.the

.........

Le Fs intanto si preparano all?arrivo della concorrenza: saranno aboliti i treni-notte e quelli a lunga percorrenza, visto che gli aerei low cost risultano essere molto pi? convenienti per percorrere lunghe tratte. A dirlo ieri ? stato Innocenzo Cipolletta. Che ha anche parlato di nuovi aumenti delle tariffe: una parte ?purtroppo non sono per il miglioramento dei servizi, ma per compensare il disavanzo sia per pagare gli interessi alle banche sia per sanare il buchi del passato?.

...e cos? le FS si preparerebbero a combattere la concorrenza?

...limitando il servizio ed aumentandone le tariffe?....

...stiamo a posto.............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi

La Juventus ha deciso: torner? al Delle Alpi

La Juventus ha deciso: addio allo stadio Olimpico (ex Comunale), si torna al Delle Alpi (costruito nel 1990 per i Mondiali). Il club bianconero non sa ancora per? se il Delle Alpi rester? com'?, con piccoli ritocchi solo per la sicurezza, oppure se verr? trasformato radicalmente. Ma di sicuro all'Olimpico rester? solo il Toro.

http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/s...per-i-club.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi
...e cos? le FS si preparerebbero a combattere la concorrenza?

...limitando il servizio ed aumentandone le tariffe?....

...stiamo a posto.............................

e' ovvio...senno' come fanno della valle e montezemolo a fare il grano?

le tariffe devono salire, e il servizio scadere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2006
23 messaggi

Quindi...

Lapo comproprietario sembra sia stato escluso dall'azienda di fam, nonostante abbia dimostrato di avere potenzialit?..

Ora..come faceva notare qualcuno prima, i dipendenti non possono licenziare il padrone, giusto?

.uff

Delle tre l'una:

- o qualche "dipendente" si comporta e decide da padrone (cfr Margherita)

- o il resto della fam ha deciso che il rampollo non ? degno di rappresentarla

- o 50-50, nel senso che lo ha deciso la famiglia sulla spinta di qualche...collante...

Io propendo per la terza... :juggle:

Voi ?

Modificato da Giovent?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi
e' ovvio...senno' come fanno della valle e montezemolo a fare il grano?

le tariffe devono salire, e il servizio scadere.

cristallino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi
Quindi...

Lapo comproprietario sembra sia stato escluso dall'azienda di fam, nonostante abbia dimostrato di avere potenzialit?..

Ora..come faceva notare qualcuno prima, i dipendenti non possono licenziare il padrone, giusto?

.uff

Delle tre l'una:

- o qualche "dipendente" si comporta e decide da padrone (cfr Margherita)

- o il resto della fam ha deciso che il rampollo non ? degno di rappresentarla

- o 50-50, nel senso che lo ha deciso la famiglia sulla spinta di qualche...collante...

Io propendo per la terza... :juggle:

Voi ?

se ti riferisci a lapo, corre voce che sia stato fatto fuori (approfittando di quei suoi vizietti) perche', a differenza del fratello, voleva leggere prima di firmare quello che gli mettevano sotto il naso.

ps

quello di far firmare senza leggere deve essere un vizio, in casa agnelli...visto quello che ha dichiarato margherita aproposito dell'apertura del testamento dell'Avvocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21010 messaggi

morale della favola

giovannino erede =tutta la famiglia unita

morto giovannino si riaprono i giochi

edoardo viene suicidato

margherita ha tre figli

gli altri non vengono neppure presi in considerazione

una ? femmina e si autoesclude

tra i due superstiti si scatena la lotta alla successione che si svolge senza esclusione di colpi contando anche e soprattutto su chi aveva scommesso su di lui

adottando questa filosofia si cerca anche di togliere di mezzo anche terzi incomodi che potrebbero anche diventare pericolosi in un futuro

tra questi ci sono tutti i partigiani del ramo umbertino e i loro feudi

la juve vincente ne ? l'esempio pi? popolare e noto anche se non il pi? importante

prego aiutarmi se ho fallato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
.....

prego aiutarmi se ho fallato

umberto ? stato escluso molto prima da cuccia (chiss? perch? .... forse bisognerebbe partire da qui' .bah )

cesarone ne aveva intuito il motivo e ne ha abusato provocando le ire di tutta la famiglia che si ? (per una volta) coalizzata ...

altrimenti il businnes grosso avrebbe continuato a gestirlo il romiti a nome di cuccia e ciao fiat ... (H)

e gli agnelli/nasi/ferrero/elkann/eccetera avrebbero fatto al massimo i dirigenti del marketing .... sefz

giovannino era la pace di compromesso tra cuccia e la famiglia coalizzata ....

defunti o bruciati tutti i citati rimaneva solo il montezemolo con il meno peggio tra i nipotini a fare da paravento e un paio di vecchioni con le chiavi degli scheletri di parenti e affini ....

caro wmontero nella vita purtroppo c'? anche il fattore c ......

noi juventini siamo stati rognati ecco la verit? .uff

Modificato da carloparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...