Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi
ottima iniziativa, Crazy, quella di riportare queste informazioni...

...e quel qualcuno che parlava (a vanvera) di leadership basata sul consenso far? bene a cominciare a rifletterci molto seriamente...

? gente che se ne frega....

che vuoi che gli importi se muore della gente senza che loro ne abbiano una responsabilit? diretta?

al massimo possono preoccuparsi se capita qualcosa per colpa loro, ma per colpa d'altri non credo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi

? 2007-12-19 11:18

Montezemolo, dopo di me uno dei vice

Presidente industriali, 'ultimi due anni di grande impegno'

(ANSA) - MODENA, 19 DIC - Montezemolo e' soddisfatto che i possibili candidati alla presidenza di Confindustria 'siano tutti della squadra di vice presidenza'. 'Credo ragionevolmente che il prossimo presidente sia uno dei vice presidenti', ha detto precisando che 'non e' mai successo che un indicato poi non sia stato eletto alla fine'. Ha aggiunto che 'gli ultimi due anni di presidenza mi hanno impegnato moltissimo. Abbiamo portato in meno di quattro anni in giro per il mondo 6.300 piccole e medie aziende'.

--------------------------

? 2007-12-19 14:59

Ferrari: Montezemolo, utile 230 mln

Presidente del Cavallino, battuti tutti i record di vendite

(ANSA) - FIORANO (MODENA), 19 DIC - Nel 2007 la Ferrari battera' 'tutti i record della sua storia in termini di risultati economici'. Lo dice Montezemolo. Il presidente del Cavallino ha parlato ieri alla tradizionale cena di auguri, spiegando che 'contiamo di avere un risultato utile di 230 mln di euro. Abbiamo inoltre battuto tutti i record di vetture vendute con poco piu' di 6.000 unita'' perche' 'sono aumentati i mercati che sono arrivati a 52. Nel 2007, ad esempio, venderemo 170-180 auto in Cina'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2006
15 messaggi

SFOGLIANDO LA MARGHERITA AVVELENATA ? LETTERA AL "SOLE 24 ORE" DELLA AGNELLI REIETTA: CHIEDO SOLO TRASPARENZA - ? PER ME DOVEROSO CAPIRE COME SIA GESTITO IL PATRIMONIO FAMILIARE DAI COLLABORATORI DI MIO PADRE?

EREDIT? AGNELLI: CHIEDO SOLO TRASPARENZA?

Lettera al "Sole 24 Ore" di Margherita Agnelli De Pahlen

Caro Direttore, mi rivolgo a Lei perch? ho potuto apprezzare l'equilibrio e la professionalit? con cui il suo quotidiano ha pubblicato le notizie relative alla controversia nei confronti dei tre gestori del patrimonio personale di mio padre.

Si ? parlato di un "conflitto": termine che francamente non capisco in quanto, come erede di mio padre, Gianni Agnelli, ? per me lecito e doveroso capire come un patrimonio familiare, legato a una storia che ? la mia, sia composto, come sia stato gestito, come oggi ? ancora gestito dai suoi collaboratori di fiducia.

La richiesta di rendiconto, indirizzata a chi ? investito di responsabilit? amministrative costituisce la base, le fondamenta per un dialogo onesto e rispettoso. Sto semplicemente esercitando, come cittadina italiana, un diritto che costituisce un principio di chiarezza e trasparenza che ? alla base tanto dei rapporti interni alla famiglia, tanto quanto alle imprese e in generale alla societ? e alle istituzioni.

Non solo, ma ritengo che questa mia iniziativa sia corretta per tutti coloro che ne sono coinvolti, per capire, per apprezzare tutto quello che ? stato fatto e per onorare la memoria di mio padre e il lavoro da lui compiuto durante la sua vita. ? ben nota la qualit?, la creativit?, il design e l'eccellenza dei prodotti italiani, tra i quali spiccano anche quelli del gruppo Fiat.

Tali prodotti sono il risultato del lavoro di tante persone (imprenditori, manager e dipendenti) che hanno portato all'estero quel made in Italy che viene riconosciuto come simbolo di eccellenza in Europa, America e ora anche nei paesi/continenti emergenti. Il successo di tutto ci? ? dovuto all'eccellenza dei prodotti, alla ricerca e soprattutto all'impegno e alla competenza delle persone che lavorano in azienda e tutte orientate verso lo stesso obbiettivo.

? guardando in questa direzione, memore degli insegnamenti ricevuti, che mi pare di intuire che una crescente parte delle imprese italiane preferisca oggi esaltare le capacit? professionali di chi lavora in una dimensione chiara, trasparente e legale. E tra queste cito proprio la Fiat come voluta da mio padre e dal resto della famiglia.

Principi di base che ci portano a parlare di onest?: questo ? il patrimonio che ho ricevuto da mio padre. Non ? sempre facile da gestire, per nessuno, ? una bella sfida e ne vale la pena parlarne per potersi spiegare, capire, perdonare e andare avanti.

? questo, a mio avviso, il contributo che, all'inizio del terzo millennio, pu? offrire all'economia nazionale il capitalismo familiare, portatore di principi e valori che danno una dimensione etica al perseguimento dei risultati finanziari e del profitto, nel rispetto della persona, del nostro libero arbitrio e della nostra responsabilit? personale e collettiva.

La ringrazio per l'attenzione che vorr? riservare a questa mia.

Cordiali saluti.

2 - LA VICENDA DELL'EREDIT??

Margherita Agnelli ha avviato nei mesi scorsi un'azione giudiziaria per avere un rendiconto sui beni del padre Giovanni Agnelli. La figlia dell'avvocato, che si muove in disaccordo con gli altri membri della famiglia, il prossimo 9 gennaio inizier? nella prima udienza presso il Tribunale di Torino il confronto legale sull'eredit? di Giovanni Agnelli che la oppone a Franzo Grande Stevens e Gianluigi Gabetti.

Una vicenda che ha spinto Marella Agnelli, madre di Margherita, a prendere le distanze dalla vertenza della figlia. Un'azione giudicata ?insensata? e che ?tradisce la volont? dell'Avvocato?.

(Dagospia)

Modificato da KAOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi

Lapo:"calciopoli? Non So Nulla"

Intanto gli effetti di ?calciopoli? non si sono ancora esauriti, escono fuori nuove intercettazioni che continuano a tirare in ballo Luciano Moggi, ma Elkann non vuole fare commenti. ?Non voglio entrare nel merito di nulla, perch? la mia conoscenza su queste cose, non dico che sia equivalente a zero, ma ? ben poca, come del resto - dice ai giornalisti - lo ? la vostra che leggete tutto sui giornali?.

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/qu...12669girata.asp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2006
15 messaggi

MONTEZEMOLO: MIO FUTURO DA MANAGER, PIU' TEMPO IN FERRARI

(AGI) - Roma, 19 dic. - Luca Cordero di Montezemolo non scendera' in politica e anzi "non vede l'ora di avere piu' tempo da dedicare alla Ferrari", dal prossimo anno quando scadra' il suo mandato alla guida della Confindustria. Cosi', il numero uno di viale dell'Astronomia, in un'intervista al Tg1, ha ribadito che il suo futuro e' "da imprenditore, da manager. Ho anche la responsabilita' di fare il presidente della Fiat - ha evidenziato - basta e avanza: questa e' la mia scelta di lavoro". E intanto ieri sera, durante la tradizionale cena di auguri della Ferrari, Montezemolo ha annunciato che il prossimo presidente della Confindustria "ragionevolmente sara' uno dei vice presidenti". La politica si puo' fare anche "facendo bene il proprio mestiere - ha aggiunto - e stimolando gli altri a farlo" L'Italia purtroppo rischia di essere un Paese "fai da te con delle magnifiche individualita'" ha pero' avvertito, citando le eccellenze del mondo dello sport "come il Milan campione del mondo, la nazionale di calcio campione del mondo, la Ferrari, campione del mondo" ma anche con tanti protagonisti dell'industria, campioni sui mercati globali.

http://www.agi.it/ultime-notizie-page/2007...om1087-art.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
197 messaggi
MONTEZEMOLO: MIO FUTURO DA MANAGER, PIU' TEMPO IN FERRARI

(AGI) - Roma, 19 dic. - Luca Cordero di Montezemolo non scendera' in politica e anzi "non vede l'ora di avere piu' tempo da dedicare alla Ferrari", dal prossimo anno quando scadra' il suo mandato alla guida della Confindustria. Cosi', il numero uno di viale dell'Astronomia, in un'intervista al Tg1, ha ribadito che il suo futuro e' "da imprenditore, da manager. Ho anche la responsabilita' di fare il presidente della Fiat - ha evidenziato - basta e avanza: questa e' la mia scelta di lavoro". E intanto ieri sera, durante la tradizionale cena di auguri della Ferrari, Montezemolo ha annunciato che il prossimo presidente della Confindustria "ragionevolmente sara' uno dei vice presidenti". La politica si puo' fare anche "facendo bene il proprio mestiere - ha aggiunto - e stimolando gli altri a farlo" L'Italia purtroppo rischia di essere un Paese "fai da te con delle magnifiche individualita'" ha pero' avvertito, citando le eccellenze del mondo dello sport "come il Milan campione del mondo, la nazionale di calcio campione del mondo, la Ferrari, campione del mondo" ma anche con tanti protagonisti dell'industria, campioni sui mercati globali.

http://www.agi.it/ultime-notizie-page/2007...om1087-art.html

No Tronchetto nooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi

In effetti non so se lui potr? davvero fare la gabbia.

Tronchetti per me ? un uomo finito ma Luchino se non lo tirano in mezzo per benino 'a famigghia lo protegger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
In effetti non so se lui potr? davvero fare la gabbia.

Tronchetti per me ? un uomo finito ma Luchino se non lo tirano in mezzo per benino 'a famigghia lo protegger?.

infatti ieri ha dichiarato che fino al marzo 2009 e' presidente fiat e ci tiene a farlo.

P.S. ma a quella data l'erede sara' gia' maturo??? Io ho qualche dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi

siamo nelle mani del signore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi
siamo nelle mani del signore....

Che ha nome e cognome... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
P.S. ma a quella data l'erede sara' gia' maturo??? Io ho qualche dubbio

tranquilli.... ...ce lo dir? l'Uomo Del Monte... .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi

Blatter Conferma : Tutta Colpa Di Montezemolo

In un'intervista all'Ansa, Il presidente della Fifa Joseph Blatter rivela un particolare inedito su Calciopoli: "Credo sia ora passato abbastanza tempo per poterne parlare - ha spiegato Blatter - Quando scoppi? lo scandalo, nel 2006, Luca di Montezemolo svolse un importantissimo ruolo di moderatore. E' in gran parte merito suo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari dopo le sanzioni conseguenti allo scandalo". (22/12/2007) Spr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi

non voglio scrivere niente nell'altro topic...

mi limito solo a rilevare che questa ultima news ? molto pi? importante di quello che sembra....

forse la famiglia sta preparando una nuova culla "modello Cinzano" per evitare la gabbia a Luca.

Non permetteranno che finisca in gabbia e credo che al massimo lo metteranno da parte e gli ordineranno di starsene buono.

Il ruolo di Luchino nel recente passato spionistico e calciopolistico, pu? anche darsi che verr? ridisegnato dai media....

magari sbaglio, ma vedendo le dichiarazioni precedenti e questa news quasi come una carezza affettuosa...

se a Milano dovesse esplodere la bomba, faranno sembrare Luca come un salvatore che ha messo in atto una serie di amicizie compromettenti per salvare capra e cavoli.....

questo tipo di maschera inoltre, sarebbe inattaccabile anche per i migliori esperti farsopolisti del forum.

(ovviamente allo stato attuale dei fatti ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2007
204 messaggi
non voglio scrivere niente nell'altro topic...

mi limito solo a rilevare che questa ultima news ? molto pi? importante di quello che sembra....

forse la famiglia sta preparando una nuova culla "modello Cinzano" per evitare la gabbia a Luca.

Non permetteranno che finisca in gabbia e credo che al massimo lo metteranno da parte e gli ordineranno di starsene buono.

Il ruolo di Luchino nel recente passato spionistico e calciopolistico, pu? anche darsi che verr? ridisegnato dai media....

magari sbaglio, ma vedendo le dichiarazioni precedenti e questa news quasi come una carezza affettuosa...

se a Milano dovesse esplodere la bomba, faranno sembrare Luca come un salvatore che ha messo in atto una serie di amicizie compromettenti per salvare capra e cavoli.....

questo tipo di maschera inoltre, sarebbe inattaccabile anche per i migliori esperti farsopolisti del forum.

(ovviamente allo stato attuale dei fatti ;) )

La mia paura carissimo CRAZE, ha sfumature leggermente diverse...

...purtroppo conosciamo di che pasta ? fatta la carta stampata di questo Paesuccolo...

vorrei tanto sbagliarmi, ma se la stampa si mette ad elogiarlo per il comportamento tenuto....

mah......vedremo........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi
non voglio scrivere niente nell'altro topic...

mi limito solo a rilevare che questa ultima news ? molto pi? importante di quello che sembra....

forse la famiglia sta preparando una nuova culla "modello Cinzano" per evitare la gabbia a Luca.

Non permetteranno che finisca in gabbia e credo che al massimo lo metteranno da parte e gli ordineranno di starsene buono.

Il ruolo di Luchino nel recente passato spionistico e calciopolistico, pu? anche darsi che verr? ridisegnato dai media....

magari sbaglio, ma vedendo le dichiarazioni precedenti e questa news quasi come una carezza affettuosa...

se a Milano dovesse esplodere la bomba, faranno sembrare Luca come un salvatore che ha messo in atto una serie di amicizie compromettenti per salvare capra e cavoli.....

questo tipo di maschera inoltre, sarebbe inattaccabile anche per i migliori esperti farsopolisti del forum.

(ovviamente allo stato attuale dei fatti ;) )

continuo dicendo....

INSERTO SPECIALE "GEMELLI DIVERSI"

Faccio notare umilmente, che vi sono altri soggetti che nella preparazione di calciopoli hanno avuto un ruolo fondamentale.

"Gente varia B Good" direbbe quel pirla di Crazeology....

Tra questi va detto, ci sono anche gatti volpi Lapi e Johnny vari.

Il fatto che questa cosa dai media venga offerta proprio in questo modo, (? stato Luca-Luca fave di fuca), fa capire quanto si cerchi di trovare un responsabile evitando di mettere l'occho su " 'a famigghia " in generale.

Anche il povero e incompreso Lapuccio ha avuto in mano un coltello....

le coltellate alla zebra (come con Giulio Cesare) le hanno date in tanti....

attenti ordunque!

Non lasciatevi prendere per il c**o.

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Odiolapo
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi

Calcio - Ufficializzato l'accordo Palmeiras-Fiat

mercoled? 26 dicembre 2007 16.14.00

Otto milioni di euro all'anno fino alla fine del 2010, incentivi ed un'amichevole "in famiglia" con la Juventus (sponsorizzata a sua volta da un marchio del gruppo automobilistico: New Holland). Sono i dettagli del contratto di sponsorizzazione che legher? il gruppo Fiat al Palmeiras, club quattro volte campione del Brasile fondato 92 anni fa a San Paolo da emigranti italiani.

Secondo quanto riferisce la stampa brasiliana l'accordo porter? nelle casse del Palmeiras almeno 20 milioni di "reais" a stagione, circa 8 milioni di euro, pi? bonus a rendimento previsti nell'intesa tra la societ? paulista e la casa torinese.

Il Palmeiras, vincitore nel 1999 della Coppa Libertadores (la versione sudamericana della Champions Legue), in precedenza era sponsorizzato da Pirelli (dal 20029. Il club ha fatto sapere di essere in dirittura d'arrivo per definire un'amichevole con la Juventus. In base alle previsioni i proventi della sponsorizzazione-Fiat verranno utilizzati per migliorare il settore giovanile e ristrutturare lo stadio "Palestra Italia" (che sar? rinnovato entro il 2010).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Calcio - Ufficializzato l'accordo Palmeiras-Fiat

mercoled? 26 dicembre 2007 16.14.00

Otto milioni di euro all'anno fino alla fine del 2010, incentivi ed un'amichevole "in famiglia" con la Juventus (sponsorizzata a sua volta da un marchio del gruppo automobilistico: New Holland). Sono i dettagli del contratto di sponsorizzazione che legher? il gruppo Fiat al Palmeiras, club quattro volte campione del Brasile fondato 92 anni fa a San Paolo da emigranti italiani.

Secondo quanto riferisce la stampa brasiliana l'accordo porter? nelle casse del Palmeiras almeno 20 milioni di "reais" a stagione, circa 8 milioni di euro, pi? bonus a rendimento previsti nell'intesa tra la societ? paulista e la casa torinese.

Il Palmeiras, vincitore nel 1999 della Coppa Libertadores (la versione sudamericana della Champions Legue), in precedenza era sponsorizzato da Pirelli (dal 20029. Il club ha fatto sapere di essere in dirittura d'arrivo per definire un'amichevole con la Juventus. In base alle previsioni i proventi della sponsorizzazione-Fiat verranno utilizzati per migliorare il settore giovanile e ristrutturare lo stadio "Palestra Italia" (che sar? rinnovato entro il 2010).

.ciao Odiolapo

? un piacere vederti in questi lidi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Odiolapo
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
.ciao Odiolapo

? un piacere vederti in questi lidi ;)

Grazie Kefeo.. :Benvenuto:

Ti faccio i miei pi? sinceri auguri... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Grazie Kefeo.. :Benvenuto:

Ti faccio i miei pi? sinceri auguri... sefz

che ovviamente contraccambio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi

? 2007-12-28 15:36

Fiat accelera in borsa (+2, 5%)

Dopo proroga incentivi rottamazione auto

(ANSA) - MILANO, 28 DIC - Accelera Fiat a Piazza Affari dopo la proroga agli incentivi alla rottamazione delle auto contenuta nel decreto 'milleproroghe'. Il Lingotto sale del 2,48% a 17,7 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
240 messaggi

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...28806girata.asp

S? del Cdm al decreto rottamazione

La norma ? inserita nel decreto

"milleproroghe" varato dal governo.

Bersani: ?Cos? tuteliamo l'ambiente?

ROMA

La proroga della rottamazione auto ? stata inserita nel decreto "milleproroghe" varato oggi dal Consiglio dei Ministri. Lo ha riferito il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro al termine della riunione a Palazzo Chigi. Il decreto serve per raccogliere alcune misure che non hanno trovato spazio nella legge Finanziaria. A sorpresa, dopo che sembrava oramai un?ipotesi tramontata, spunta cos? una proroga "last minute" degli eco-incentivi per cambiare le vecchie auto con nuove vetture meno inquinanti.

Con la proroga della rottamazione di auto e motocicli ?abbiamo rafforzato, rispetto allo scorso anno, gli obiettivi ambientali, favorendo un parco auto decisamente pi? ecosostenibile e intensificando le misure che incentivano il ricorso al trasporto pubblico locale?. Il ministro dello Sviluppo economico, Pier Luigi Bersani commenta con soddisfazione le norme inserite nel decreto milleproroghe approvato oggi dal consiglio dei ministri.

Norme che incentivano l'acquisto di auto euro 4 ed euro 5 (con basse emissioni di polveri inquinanti) e di auto con ridotte emissioni di Co2; prevedono un forte bonus per chi rottama il proprio mezzo senza sostituirlo e aderisce al servizio di car sharing. Questa decisione, spiega il ministro, va a completare le scelte gi? fatte nella Finanziaria di quest'anno, vale a dire ?pi? rinnovabili, pi? risparmio energetico negli edifici e nelle industrie. Cos? - rimarca Bersani - si saldano i grandi obiettivi di tutela ambientale con la qualificazione dei consumi, lo stimolo alla crescita e all`occupazione?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi
S? del Cdm al decreto rottamazione

La norma ? inserita nel decreto

"milleproroghe" varato dal governo.

Bersani: ?Cos? tuteliamo l'ambiente Fiat!?

ecco.

cos? va meglio...

alla stampa non sempre sono bravi a fare i titoli.... :harhar:

:siffle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
ecco.

cos? va meglio...

alla stampa non sempre sono bravi a fare i titoli.... :harhar:

:siffle:

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
65 messaggi

Ehi, Monprezzemolo non si ? accontentato di una finanziaria. Mi sa che la rottamazione ci sar? per tutti e 5 anni di governo.

Daltronde lui MEDIA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi

INSERTO SPECIALE "QUESITO CRAZEOLOGICO"

Per? ? anche giusto mettere sul tavolo alcune considerazioni per far capire che non siamo troppo schierati.

Un governo (destra o sinistra ? uguale) che ha come obbiettivo reale, quello di abbattere l'inquinamento, ? logico che cerchi stimolare legislativamente ed economicamente alcune scelte delle imprese e dei cittadini.

'Ndo st? la mala fede?

La mala fede sta in alcune considerazioni di fondo.

Gli aiutini negli ultimi 20 anni, alla Juve non sono stati dati, ma alla Fiat si, con governi diversi, e diverse volte.

Aiuti diretti o indiretti....

Inoltre il problema dell'Inquinamento si risolve prendendo seriamente la questione e non dando aiutini a muzzo.

.penso

-A Parigi in un museo c'? un'auto che fa 300 km con un litro, non ? spaziale, ? semplice semplice, ed ? l? da alcuni anni ormai.

Fino a quando non viene prodotta in serie...

Forse diventa di serie quando il dollaro toccher? i 200 euro a barile. .asd

(molto presto dunque sefz )

-Idrogeno?

Se ne parla se ne parla ma di cose serie neanche l'ombra.

Marchionne dove sei?

Ormai la Mirra a Ges? bambino l'hai portata, ora sei libero, datti da fare.

-Io che come un pirla faccio la raccolta differenziata esagerata, mentre le aziende per impacchettare un pacco di biscotti, fanno un macello di spazzatura "da confezionamento".

Andate a curiosare in un supermercato, magari quando arriva la merce, e date un'occhiata alle "pedane imbacuccate"...

e se ci riuscite date un'occhiata ai dipendenti che fanno gli scaffalisti e che aprono tutti i pacchi da mettere sugli scaffali.

Guardate la mole di spazzatura che fanno....

Poi moltiplicate per tutto il supermercato, il totale poi moltiplicatelo per tutti i supermercati e negozi d'Italia.....

-Prodi pare voglia mettere i pannelli solari in tutti gli edifici pubblici d'Italia.

Poverino.

Pensa di poterci riuscire.

Crede davvero di poter portare avanti un progetto ciclopico senza che nessuno si metta di mezzo.

-ecc

-ecc

Torniamo a noi.

Il mercato dell'auto Fiat in Italia ? ancora molto importante a livello di bilancio, dunque anche se di molti incentivi usufruiscono molte case automobilistiche....

TUTTE LE VOLTE CHE VENGONO MESSE AREE ZTL NEI CENTRI URBANI, CHI CI GUADAGNA E' LA SACRA FAMIGLIA.

TUTTE LE VOLTE CHE PARTONO INCENTIVI PER CAMBIARE L'AUTO, CHI CI GUADAGNA E' LA SACRA FAMIGLIA.

ECC

ECC

Esempio.

Se il comune di xxxxxxx mette a disposizione dei fondi per stimolare il passaggio al GPL o al GAS..... che, mi dicono, sono molto meno inquinanti....

Il cittadino che poi passa al GPL o al GAS, ? ugualmente soggetto alle leggi su (EURO1 EURO2 EURO3 ecc), dunque viene comunque stimolato a cambiare il veicolo.

E poi ad un certo punto viene nella sostanza obbligato a cambiare veicolo....

Dando per scontato che ci sar? come sempre il solito giretto mafiosetto con le "officine/carrozzerie autorizzate", e con le compagnie che distribuiscono GPL e GAS.....

L'unica cosa che ancora non capisco ?:

Se questa mia scelta ecologica ed economica (tesa al risparmio), non mi viene INTERAMENTE FINANZIATA dal comune, ma solo per una parte....

Se dunque la spesa almeno per la met? devo sostenermela io...

Se comunque vada, ad un certo punto, sono comunque costretto a cambiare auto....

Se comunque, anche passando al GPL certi giorni non posso circolare...

Chi sar? mai a guadagnarci in tutte queste "politiche ecologiche" dei miei stivali?

PS

Non comprate la 500.

Fuori ? bella, dentro ? molto glamour.

Ma ? cara, e l'abitacolo ? molto deludende in quanto a comodit?.

Ti?!

Cos? imparano sti swapponi!

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...