Vai al contenuto
Accedi per seguire   
scescio7000

Moggi Al Processo Gea

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi
Inviato (modificato)

Possibile che non sia uscito nessun articolo sulla testimonianza di Giraudo? alle 13 gi? parlava...e non si s? ancora niente...il giornalista ha giusto riportato che Antonio stava difendendo a spada tratta la GEA

Modificato da Jung

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi
Possibile che non sia uscito nessun articolo sulla testimonianza di Giraudo? alle 13 gi? parlava...e non si s? ancora niente...il giornalista ha giusto riportato che Antonio stava difendendo a spada tratta la GEA

se non porta acqua al loro mulino e' notizia da non diffondere....

Cmq aspetto la versione dell' utente antonello moggi se anche stavolta potra' assistere all'udienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi

GIRAUDO - "? inevitabile che societ? di primo piano abbiano rapporti con procuratori e intermediari". L'ha detto l'ex a.d. della Juve, Antonio Giraudo, sentito come testimone al tribunale di Roma per il processo Gea. ?Con la Gea - ha detto Giraudo - i rapporti sono sempre stati buoni. Era una societ? nuova, composta da giovani, laureati, seri, che volevano portare un cambio generazionale nel mondo del calcio. Li conoscevo un po' tutti, perch? tutti figli di persone o del mondo del calcio o di altri ambienti nei quali ho operato". "Quando fu introdotta la normativa sul conflitto d'interessi, decidemmo di seguire o io o Bettega la conclusione di tutti i contratti, anche se Moggi come dg partecipava alle strategie di mercato. A me aveva fatto piacere che Alessandro Moggi entrasse nel mondo del calcio, perch? era uno preparato. Sapevo che l'obiettivo della Gea non era solo fare da agenti, ma lavorare a 360 gradi con i calciatori, come fanno alcune agenzie negli Usa che curano il patrimonio e l'immagine degli atleti". "Suggerii ad Alessandro Moggi - ha continuato Giraudo - di andare a fare il d.s., ma solo perch? vedevo l'invidia che girava intorno alla Gea. Il rapporto tra Roma e Juventus cambi? quando il timone fu preso da Rosella Sensi, con la quale portammo a termine l'affare Emerson. Ricordo che in quell'occasione vi fu anche un intervento di Veltroni, che organizz? un pranzo tra me e la Sensi anche per cercare di stemperare le tensioni con i tifosi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
228 messaggi

Ma Antonello Angelini oggi non ? in aula? Almeno c'? uno che riporta integralmente ci? che ? avvenuto.

Per quanto riguarda la storia del passaporto di Recoba era molto interessante tutta la storia pubblicata lo scorso anno su Libero, dalla quale si evince il pieno coinvolgimento di Baldini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
88 messaggi

(AGI) - Roma, 31 mar. - "Durante i miei dodici anni come amministratore delegato alla Juventus non ho mai avuto problemi con la Gea, fatta di ragazzi svegli, con mentalita' moderna, aperta e preparata. Non c'era nulla di male che fossero figli di papa'? Succede in tutti i settori della vita sociale che i figli seguano l'attivita' del proprio genitore. Ad Alessandro Moggi consigliai, visto che la Gea stava suscitando un'invidia tremenda, di sviluppare la stessa organizzazione su scala internazionale o di ritagliarsi un altro ruolo nell'ambito del calcio". E' la testimonianza resa in aula da Antonio Giraudo, sentito in tribunale nel processo Gea. Giraudo, che da due anni vive e lavora stabilmente a Londra, dopo lo scandalo 'Calciopoli', ha detto che con le ultime normative sul conflitto di interessi, "Luciano Moggi, da dg della Juve, non partecipava piu' alla stipula di contratti con atleti legati alla Gea per evitare conflitti di interesse. Alle trattative per l'acquisto di giocatori pensavamo io e Roberto Bettega (vicepresidente del clb, ndr)". Giraudo si e' soffermato a lungo sulla trattativa per comprare dal Perugia il calciatore Blasi, che revoco' la procura a Stefano Antonelli per passare con Alessandro Moggi: "Era normale per i club di calcio sfruttare le conoscenze che hanno con i procuratori. Se La Juventus si fosse fatta viva direttamente con il Perugia, il club umbro avrebbe alzato la richiesta economica. Non so se Luciano Moggi si sia mai interessato di calciatori in orbita Gea per portarli alla Juve. La realta' era che Blasi era bravo, faceva parte pure del giro della Nazionale, tanto che il suo contratto fu adeguato. Ma non so dire chi all'epoca lo rappresentasse come procuratore".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
118 messaggi

Ma giraudo e' teste dell'accusa o della difesa?

Fino ad ora mi pare abbiano testimoniato solo testi dell'accusa..

Con Giraudo iniziano i testi della difesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10759 messaggi

Ah! Ah! Ah!

siamo ormai al ridicolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
CAPELLO - L?udienza ? continuata con la deposizione di Fabio Capello, che in?un intervista al Corriere dello Sport-Stadio del 2002 parl? di situazione anomala perch? c?erano oltre 100 giocatori in procura alla Gea: ......

mi chiedevo cosa c'entrasse capello ed ora l'ho capito....

il pm palamara ha preso un articolo del corriere dello sport del 2002 (!) e l'ha fatto diventare un atto d'accusa.

a scanso di equivoci ripeto che non sono ne' ottimista ne' pessimista sull'esito del processo; di una cosa sono certo e cioe' che e' un processo da repubblica delle banane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi

Moggi ammonito per aver alzato un braccio verso baldini....e a questo qui cosa avrebbero dovuto fare....ESPELLERLO ???

0JER7BWG--280x190.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Non so che ne pensate, ma per me questo processo sta diventando una barzelletta.

Tutti i testi dell'accusa chiamati a deporre finora, a partire da Zeman passando per Fresi e Trezeguet per finire alle dichiarazioni di Baldini, hanno rilasciato deposizioni che nella migliore delle ipotesi (per l'accusa) poggiano su interpretazioni, "sentito dire", ipotesi personali tutte da dimostrare, e nella peggiore scagionano addirittura il Direttore.

Io dico che possiamo e dobbiamo essere ottimisti.

:sciarpata: FORZA DIRETTORE !!!! :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
1696 messaggi
mi chiedevo cosa c'entrasse capello ed ora l'ho capito....

il pm palamara ha preso un articolo del corriere dello sport del 2002 (!) e l'ha fatto diventare un atto d'accusa.

a scanso di equivoci ripeto che non sono ne' ottimista ne' pessimista sull'esito del processo; di una cosa sono certo e cioe' che e' un processo da repubblica delle banane.

Tutto in questo paese ? da repubblica delle banane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

Cronaca http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/20...i,14423893.html

CALCIOGATE/ BALDINI: VIA DA ROMA PER DISSENSO CON ROSELLA SENSI

L'ex ds: "C'erano vari conflitti d'interessi oltre alla Gea"

Roma, 31 mar. (Apcom) - "Dalla Roma sono andato via quando la linea della societ? ? cambiata rispetto al confronto con quelli che Franco Sensi definiva come poteri forti. Si ? fatta molta letteratura rispetto alle presunte pressioni della Gea per mandarmi via e sostituirmi con Alessandro Moggi, ma non ? vero".

Ha detto cos?, nel corso della sua lunga deposizione, Franco Baldini, nel corso del processo Gea, in cui sono imputati, tra gli altri, Luciano ed Alessandro Moggi. "Rosella Sensi ha fatto un cambio di gestione - ha continuato Baldini - per la malattia di Franco Sensi e per ragioni economiche la societ? scelse di avere una linea pi? morbida rispetto ai grandi club. I miei rapporti con la Roma si resero pi? aspri, poi, vista la situazione di classifica in cui si trovava la squadra".

Rispetto alla Juventus, Baldini ha continuato: "Le mie perplessit? risalgono a quando i bianconeri erano interessati a Emerson - ha detto - Noi chiedemmo Blasi e ci fu dato Brighi. Poi parlai con Antonelli, che all'epoca era procuratore di Blasi, e mi disse delle difficolt? che il calciatore aveva, per le pressioni che subiva per passare la procura alla Gea. Baiocco? Ci interessava, e parlai anche con il calciatore. Lui per? mi disse che Gaucci voleva cederlo alla Juventus per le pressioni che gli arrivavano dalla Juve. So che c'era un rapporto fra la Gea e Gaucci, ma sono mie sensazioni e non ho prove certe, non ho nulla di scritto. Antonelli mi disse che c'erano altri giocatori che subivano pressioni per passare la procura alla Gea e avere cos? maggiori vantaggi economici".

Baldini ha poi spiegato: "Quando ero alla Roma, avevo saputo che molti giocatori del settore giovanile avevano passato la loro procura a Zavaglia, giocatori come Amelia, Bovo, D'Agostino, Lanzaro e Aquilani. Durante la mia permanenza alla Roma non ci furono acquisti di giocatori della Gea, ma di un allenatore, Del Neri, ma quest'ultima fu una scelta della societ? e non un'imposizione della Gea".

"Ricordo che Franco Sensi inib? per un periodo a Zavaglia di entrare a Trigoria, a causa del rinnovo del contratto di Totti, che all'epoca aveva Zavaglia come procuratore. Mi occupai di questo rinnovo per diversi mesi, ma non arrivammo mai a una soluzione, per i miei problemi nel rapporto con Zavaglia e per le richieste contrattuali. A quel punto lasciai la palla al presidente Sensi e al dottor Lucchesi". Il presidente della corte, Luigi Fiasconaro, a questo punto, ha fatto presente che potrebbe essere convocato, se necessario, Francesco Totti. "Parlai con Nelso Ricci della Gea - ha aggiunto Baldini - ma non ricordo di avergli mai detto di andare a testimoniare contro la Gea. Non mi sorprenderebbe per? se l'avessi fatto".

"Conflitti d'interessi nel mondo del calcio - ha continuato Baldini - ce n'erano tra procuratori, presidenti, figli di presidenti che facevano i procuratori, mi viene in mente Pastorello e Corvino.

Con Luciano Moggi parlai a una cena della federazione e lui mi disse per quale motivo suo figlio aveva tante difficolt? ad avere le procure di alcuni giocatori. Mi disse: sai com'? questo mondo, certe volte si lavora molto, altre si lavora poco e in altre ancora non si lavora affatto: stai attento a quello che fai".

:haha::haha::haha:

:261::261::261:

.isterico.isterico.isterico

Baldini .pampam.rosso.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
Inviato (modificato)
CALCIOGATE/ BALDINI: VIA DA ROMA PER DISSENSO CON ROSELLA SENSI

L'ex ds: "C'erano vari conflitti d'interessi oltre alla Gea"

Roma, 31 mar. (Apcom) - "Dalla Roma sono andato via quando la linea della societ? ? cambiata rispetto al confronto con quelli che Franco Sensi definiva come poteri forti. Si ? fatta molta letteratura rispetto alle presunte pressioni della Gea per mandarmi via e sostituirmi con Alessandro Moggi, ma non ? vero".

con la parte in rosso baldini, che era un teste dell'accusa, sconfessa l'accusa.

scusate l'ignoranza:ma un processo puo' finire , come gli incontri di pugilato, per K.O.T.????

Modificato da furino1945

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1786 messaggi
con la parte in rosso baldini, che era un teste dell'accusa, sconfessa l'accusa.

scusate l'ignoranza:ma un processo puo' finire , come gli incontri di pugilato, per K.O.T.????

Se la deposizione ? ufficiale altro che KO tecnico, come nel baseball la partita ? chiusa in anticipo per manifesta superiorit?.

che barzelletta............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10759 messaggi
:haha::haha::haha:

:261::261::261:

.isterico.isterico.isterico

Baldini .pampam.rosso.sisi

.isterico .isterico

Ma che spettacolo!

Non ho mai riso tanto, guardando un processo, nemmeno quando in quel vecchio film, Tot? e Peppino facevano i falsi testimoni sia per la parte che per la controparte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi

Palamara in difficolt?...e che fa?

ROMA - La Procura di Roma intende procedere nei confronti di Fabio Capello a dell' ex-dirigente della Juventus Antonio Giraudo per il reato di falsa testimonianza. Alla fine dell'udienza odierna del processo Gea, il pm Luca Palamara, considerando reticenti le testimonianze rese nel dibattimento, ha chiesto al tribunale la trasmissione dei verbali di udienza al fine di procedere. (Agr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2006
180 messaggi
Palamara in difficolt?...e che fa?

ROMA - La Procura di Roma intende procedere nei confronti di Fabio Capello a dell' ex-dirigente della Juventus Antonio Giraudo per il reato di falsa testimonianza. Alla fine dell'udienza odierna del processo Gea, il pm Luca Palamara, considerando reticenti le testimonianze rese nel dibattimento, ha chiesto al tribunale la trasmissione dei verbali di udienza al fine di procedere. (Agr)

La mossa del tonno... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10759 messaggi
Palamara in difficolt?...e che fa?

ROMA - La Procura di Roma intende procedere nei confronti di Fabio Capello a dell' ex-dirigente della Juventus Antonio Giraudo per il reato di falsa testimonianza. Alla fine dell'udienza odierna del processo Gea, il pm Luca Palamara, considerando reticenti le testimonianze rese nel dibattimento, ha chiesto al tribunale la trasmissione dei verbali di udienza al fine di procedere. (Agr)

Ah! Ah! Ah!

Ma allora mi vogliono fare morire dal ridere....

Fermateli... piet? vi prego....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
- "Dalla Roma sono andato via quando la linea della societ? ? cambiata rispetto al confronto con quelli che Franco Sensi definiva come poteri forti.

quelli....poteri....forti......al plurale e li definisce franco sensi.

a napoli ,pero', narducci dice che la storia dei poteri forti e' una balla e che c'e' solo una grande ,grandissima cupola di moggi che al confronto al capone impallidisce; non solo, a napoli la roma di sensi e' ammessa come parte lesa.

saremo squadristi, rancorosi, visionari e tifosi di serie d ma rincoglioniti no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

vai vai Baldini

vai dalle gonne di mamma Stato?

vai vai dillo alla maestra

BUFFONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi

ROMA - Si accende il processo sulla Gea e i fatti di Calciopoli. Luciano Moggi viene richiamato in aula. E per Fabio Capello e Antonio Giraudo viene richiesto il processo per falsa testimonianza. L'ex dg della Juventus, Luciano Moggi, uno degli imputati al processo sui presunti illeciti della Gea, ? stato ?ammonito formalmente?, con minaccia di espulsione dall'aula, dal presidente della decima sezione del tribunale Luigi Fiasconaro per dei segnali con la mano rivolti al testimone Franco Baldini, ex ds della Roma e attuale general manager dell'Inghilterra.

?SEGNALI MINATORI? - Mentre rispondeva ad una domanda su un colloquio avuto con Moggi nel 2001 in occasione di una cena di Natale della Federcalcio, Baldini si ? rivolto all'ex dirigente bianconero, seduto accanto al suo difensore Marcello Melandri, e gli ha detto: ?Luciano, hai diciotto avvocati, se mi lasci in pace... ho gi? dato con te?. Alla richiesta di spiegazioni da parte di Fiasconaro, il teste ha dichiarato che il riferimento era ad alcuni atteggianti definiti come ?soliti segnali minatori che mi sta facendo e che ha sempre fatto?.

LE RIVELAZIONI - Baldini stava palando di un colloquio in cui Moggi lamentava le difficolt? della Gea ad acquisire le procure dei giovani del vivaio giallorosso. Fiasconaro ha invitato tutti i presenti ad evitare gesti, battute e accenni di qualsiasi genere.

LE SCUSE E IL CONTRATTACCO - Lo stesso Moggi poi ha ritenuto di doversi giustificare con il giudice: ?Mi scuso con la corte - ha detto - , ma devo dire che ho subito di tutto per il solo fatto di aver lavorato?. Moggi, che ha chiesto e ottenuto di fare dichiarazioni spontanee, ? poi passato al contrattacco e ha ricordato il caso del passaporto falso al calciatore Alvaro Recoba che aveva come procuratore, prima del suo incarico alla Roma, lo stesso Baldini. ?La procura federale - ha detto Moggi - lo ha deferito perch? Recoba fu trovato in possesso di un passaporto falso. Il 25 maggio del 2007 l'Inter ? stata condannata e anche il dirigente Gabriele Oriali a sei mesi e poi la pena ? stata mutata in sanzione pecuniaria?.

CAPELLO IN AULA - ?Non so nulla di pressioni della Gea o di altri procuratori affinch? alcuni giocatori arrivassero in una squadra?. Cos? l?allenatore della nazionale inglese, Fabio Capello, nel corso della sua testimonianza al processo Gea. ?Il conflitto, negli anni in cui sono stato alla Roma, non era solo con la Juventus - ha continuato Capello - ma anche con il Milan, l?Inter. Eravamo una squadra competitiva, che correva per vincere, anche i dirigenti erano impegnati a difendere la maglia?. Rispetto alla Gea, il ct dell?Inghilterra, ha spiegato: ?Sapevo solo che esisteva, non sapevo chi fossero i suoi dirigenti?. Quando il pm Luca Palamara ha fatto riferimento ad una intervista nel 2002, nella quale attaccava il sistema della Gea, Capello ha spiegato: ?Dissi che c?era una situazione di predominio. Ma io mi sono sempre occupato di gestione sportiva?.

IL PM: PROCESSATE CAPELLO E GIRAUDO PER RETICENZA - Ma la testimonianza di Capello non ? stata ritenuta veritiera dal pm. La Procura di Roma intende infatti procede nei confronti dell'allenatore dell'Inghilterra e dell'ex amministratore delegato della Juve Antonio Giraudo (che aveva testimoniato poco dopo) per il reato di falsa testimonianza. Alla fine dell'udienza odierna del processo Gea, il Pm Luca Palamara, considerando reticenti le testimonianze fatte in nel dibattimento, ha chiesto al tribunale la trasmissione de verbali di udienza al fine di procedere.

Repubblica, appena uscita la notizia, ha messo un titolone, lo fa solo per le emergenze solitamente, in cui dava notizia di Capello e Giraudo a processo.

Si stanno cagando sotto tutti...ho questa forte impressione che si stiano rendendo conto che ? tutta una farsa e non sappiano pi? come uscirsene per giustificare il clamore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
ROMA - La Procura di Roma intende procedere nei confronti di Fabio Capello a dell' ex-dirigente della Juventus Antonio Giraudo per il reato di falsa testimonianza. Alla fine dell'udienza odierna del processo Gea, il pm Luca Palamara, considerando reticenti le testimonianze rese nel dibattimento, ha chiesto al tribunale la trasmissione dei verbali di udienza al fine di procedere. (Agr)

arrivo a pensare che il pm potrebbe portare in aula qualche articolo della cazzetta dello sport o addirittura palombo in carne ed ossa ( si saranno parlati di sicuro; anzi forse gli scritti di palombo sono serviti a palamara come guida spirituale)al rpocesso ) per contestare a capello e giraudo che la verita' non puo' essere quella che raccontano loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
IL PM: PROCESSATE CAPELLO E GIRAUDO PER RETICENZA - Ma la testimonianza di Capello non ? stata ritenuta veritiera dal pm. La Procura di Roma intende infatti procede nei confronti dell'allenatore dell'Inghilterra e dell'ex amministratore delegato della Juve Antonio Giraudo (che aveva testimoniato poco dopo) per il reato di falsa testimonianza. Alla fine dell'udienza odierna del processo Gea, il Pm Luca Palamara, considerando reticenti le testimonianze fatte in nel dibattimento, ha chiesto al tribunale la trasmissione de verbali di udienza al fine di procedere.

Repubblica, appena uscita la notizia, ha messo un titolone, lo fa solo per le emergenze solitamente, in cui dava notizia di Capello e Giraudo a processo.

non sono un habitu? delle sale di "giustizia" e quindi mi chiedo e vi chiedo: funziona cos??

se un teste dice cose diverse da quelle che il giudice VUOLE sentirsi dire viene messo sotto processo?

qui mi sembra che ormai siamo di fronte ad un regime totale............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
non sono un habitu? delle sale di "giustizia" e quindi mi chiedo e vi chiedo: funziona cos??

se un teste dice cose diverse da quelle che il giudice VUOLE sentirsi dire viene messo sotto processo?

qui mi sembra che ormai siamo di fronte ad un regime totale............

secondo me sta arrivando il momento che qualcuno s'incazzera' sul serio e voleranno gli stracci.

spero possa essere giraudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi
arrivo a pensare che il pm potrebbe portare in aula qualche articolo della cazzetta dello sport o addirittura palombo in carne ed ossa ( si saranno parlati di sicuro; anzi forse gli scritti di palombo sono serviti a palamara come guida spirituale)al rpocesso ) per contestare a capello e giraudo che la verita' non puo' essere quella che raccontano loro.

Ma si pu? mandare a giudizio una persona che non ricorda fatti o dettagli o quello che pensava 6 o pi? anni fa? Cio? ho letto che i due test han detto troppi "non so, non lo ricordo"... e se su Capello avran fatto il confronto tra l'intervista rilasciata al corriere dello sport nel 2002, su Giraudo su cosa si son basati per accusarlo di falsa testimonianza? I " non so" sono passibili di accusa di falsta testimonianza? chiedo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...