Vai al contenuto

ManRay

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    8034
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di ManRay

  1. Ricordiamo sempre che è stato riportato alla Juve da Agnelli, che pochi mesi prima aveva goffamente lanciato il progetto Super Lega per riattrarre i giovani, che "seguono poco il calcio e giocano a Fortnite" Dall'acquisto di CR e licenziamento di Marotta in poi, AA ha preparato una gigante torta fatta con la m€rdà al posto della cioccolata e il quadriennale a cifre folli per Allegri è stata la più classica ciliegina.
  2. La combinazione "bailado/brasilero" + "osceno" mi ha fatto tornare in mente questo video di Chirico, che avevo rimosso dai ricordi dopo anni di terapia:
  3. E qui è sempre bene riportare i punti del suo manifesto programmatico: Regola 1. «Se ci avessero insegnato di meno, avremmo imparato di più» Regola 2. «Il calcio è semplice: devi fare l’opposto di quello che fanno i tuoi avversari» Regola 3. «La semplicità è la cosa più difficile. Più scendi di categoria, meno i giocatori passano la palla, perché vogliono dimostrare quanto sono bravi» Regola 4. «Voglio giocatori pensanti e non polli d’allevamento» Regola 5. «Autenticità, direzione e un pizzico di empatia. Ecco gli ingredienti perfetti per guadagnarsi la fiducia dei giocatori» Regola 6. «Se vuoi sviluppare il talento, lascia esprimere i giovani in libertà» Regola 7. «Lasciati guidare dalle tue sensazioni... ma non quando sei sotto stress» Regola 8. «Il momento per vincere alla roulette è breve. Se non lo cogli, la sconfitta è quasi certa» Regola 9. «Il pensiero positivo abbassa l’energia» Regola 10. «Non esiste il mantenimento. Esiste solo il miglioramento continuo» Regola 11. «Se vuoi innalzare i picchi di prestazione, usa il cazzeggio creativo» Regola 12. «L’importanza di dire soltanto tre cose semplici ai giocatori» Regola 13. «Per vincere un altro campionato dobbiamo subire meno gol di tutti» Regola 14. «Essere autorevoli, non autoritari» Regola 15. «Gli attori principali sono sempre i giocatori» Regola 16. «La vita e il calcio sono simili: è tutta una questione di equilibrio» Regola 17. «Dai sempre al giocatore quello che gli serve, non ciò che vuole» Regola 18. «Così da manager aziendalista costruisco un team vincente» Regola 19. «Più alto è il livello di compiacenza, più è bassa la possibilità di vincere» Regola 20. «Scegli sempre collaboratori migliori di te rispetto a ciò che puoi delegare» Regola 21. «Per vincere, gioca la partita nella tua mente. Se non ti soddisfa, giocala di nuovo» Regola 22. «Il bravo manager è colui che porta soluzioni, non problemi» Regola 23. «La squadra diventa responsabile quando sa accendere e spegnere l’interruttore» Regola 24. «L’organizzazione deve essere al servizio della fantasia e dell’estro» Regola 25. «Nel calcio o fai gol, o fai assist, o corri» Regola 26. «Tutti possono giocare a pallone. Non tutti possono giocare a calcio» Regola 27. «Se non puoi vincere, fai finire la partita mantenendo il possesso palla» Regola 28. «Se pensi a un concetto di gioco nel modo giusto, lo puoi disegnare» Regola 29. «Ci alleniamo per giocare nel modo in cui giochiamo» Regola 30. «Gli atleti sono come cavalli da corsa. Ogni tanto vanno messi al prato» Regola 31. «L’attenzione sui dati porta chiarezza, mentre le suggestioni danno energia» Regola 32. «L’emozione del campo dà energia, l’analisi razionale ti fa decidere»
  4. Ha la straordinaria capacità di essere sempre decisivo ogni volta che viene schierato. Altro capolavoro di Allegri e della dirigenza questo rinnovo automatico, come quello di De Sciglio (mentre mandavamo al prato Cambiaso perché troppo giovane e irriverente con i suoi ben 23 anni).
  5. Non lo sopporta più nemmeno Galeone
  6. Fantastico, mette il figlio d'arte (senza arte né parte) invece di Yildiz Vuole farsi esonerare a tutti i costi, ma non gliela danno questa soddisfazione...
  7. Così impara a fare i dribbling a non andare sulla bandierina, sto bamboccio.
  8. Sacrificherei la Coppa Italia per il suo esonero immediato. Mai nella vita mi è capitato di fare ragionamenti di questo tipo. Mi ha totalmente sdrenato.
  9. L'unico Motta che @zart vede bene in bianconero: Tra l'altro "Motta" che indossa una maglia rosa con sponsor "Balocco" è un trip psichedelico in grado di stuzzicare le più recondite fantasie ferragnesche di @Chevere
  10. Pallottola schivata, speriamo si punti seriamente su Soulé e Yildiz
  11. La vita degli under 23 della Juve è un pendolo che oscilla incessantemente tra pallone d'oro e mediocrità totale Come mi è già capitato di scrivere in passato, provate a pensare se il vostro datore di lavoro o i vostri clienti giudicassero in maniera così tranciante il vostro lavoro, solamente sulla base dell'ultima attività che avete concluso
  12. Concetto talmente sacrosanto che, nel dubbio, sono andati a prendere il 31enne Felipe Anderson a 0 con un contratto da big
  13. Si ripetono gli stessi identici errori del passato. La prossima cagata sarà la cessione di Soulé per fare plusvalenza (peccato che abbia 10 anni in meno di Felipe Andrerson e abbia uno stipendio ben più basso).
  14. Ieri fa un dribbling in avanti sfruttando il suo ottimo controllo palla e piazza un filtrante di 50 metri per Chiesa che raramente ho visto fare ai nostri centrocampisti negli ultimi anni. Mi è piaciuto anche che abbia risposto a Chiesa e soprattutto a Vlahovic, che si lamenta un po' troppo spesso con i compagni. Personalità e tecnica.
  15. Cialtrone a livello disumani. Cambiaso ala nel 433. De Sciglio titolare. Fuori Chiesa sullo 0a0. E intanto dall'altra parte Tudor, trattato come uno scemo a Torino, mette 3 mezze punte dietro a un attaccante e vince la sua prima con la Lazio meritatamente.
  16. La vedo come te. Penso sia più una questione di rielaborazione di dati, che di fatto è ciò che si sta già facendo da anni. Motivo per cui ormai quasi tutti costruiscono dal basso (statisticamente è una strategia che paga di più) o si è ridotta moltissimo la percentuale di tiri e di gol da fuori area (perché sono le conclusioni meno efficaci). Ricordo che Kevin Durant migliorò sensibilmente le sue statistiche al tiro affidandosi agli studi di uno studente di matematica (ma nel 2024 potrebbe forse trarre conclusioni analoghe utilizzando l'IA...).
  17. In tutto questo, fa anche abbastanza pena che Acerbi e i suoi difensori debbano fare ampio utilizzo della retorica del tumore (riporto sotto un esempio, ma ce ne sono tanti altri). Che cosa straminchia c'entra in questo dibattito?
  18. Il fatto che il portavoce ufficioso di Allegri abbia "consigliato" al suo discepolo un'esperienza all'estero fa ben sperare che a fine anno abbandoni effettivamente la barca...
  19. Conte, che al tempo ho adorato, è finito da tempo ad alti livelli. Ha litigato malamente ovunque sia stato e ha radicalizzato le sue idee. Senza contare le magre figure fatte in Europa. Per una volta potremmo provare a cercare al di fuori dei soliti 3 nomi che periodicamente ricircuitiamo (lo stesso Allegri è stato un cavallo di ritorno, per utilizzare una metafora a lui cara...).
  20. Cafoni di nasce...e io lo nacqui
  21. L'unico inserimento sensato di questa stagione. Da anni non avevamo un terzino del suo valore. E' un peccato che per vedere un 4-3-3 con Cambiaso e Chiesa sulla stessa fascia dovremo aspettare l'Europeo di questa estate...
  22. Ha già snocciolato il suo mantra, come riportato in cronaca: calma calma
  23. Nel giro di pochi giorni abbiamo visto i fischi del Bernabeu al Real, che vince sempre ma gioca male, e i cori ad Allegri, mentre la squadra continua a fare pietà. Ognuno si gode lo spettacolo che si merita.
  24. 7 squadre in 3 punti. Salernitana esclusa, che ormai pare spacciata, fino al 13esimo posto se la giocano tutte per la salvezza. Nonostante la vittoria di ieri, io continuo ad avere poca fiducia nel Sassuolo e temo che il Frosinone non ce la farà. La salvezza si conquista "sporcando" le partite, oltre che vincendo gli scontri diretti. Sassuolo e Frosinone sono le due squadre che commettono meno falli tra le 7 squadre in lotta e non sembra abbiano una grande inerzia dalla loro parte (soprattutto i ciociari). Bel campionato nel campionato, comunque.
  25. Salernitana esclusa, la lotta salvezza è apertissima al momento (7 squadre in 3 punti). Il Sassuolo reagisce all'infortunio di Berardi e il Cagliari con due vittorie di fila se ne mette una sfilza alle spalle. Il Frosinone ormai è in caduta libera e ha nelle prossime giornate un calendario complicato. Domani Lecce-Verona potrebbe tirarne fuori una dalla lotta (i salentini) o sedimentare ulteriormente il gruppone. Oggi punterei un euro sulle retrocessioni di Frosinone e Sassuolo.
×
×
  • Crea Nuovo...