Vai al contenuto

FILIPPO881

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    576
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FILIPPO881

  1. Mi chiedo cosa sarebbe successo se Gigi avesse fatto il mondiale del tetesco o del polacco.. chissà quanti topic da crocifissione in sala mensa
  2. Giusto, ma non consideri che la percentuale di errori aumenta esponenzialmente se hai giocatori che si muovono poco senza palla, che non si liberano tramite movimenti coordinati (schemi), che hanno una forma fisica spesso non sufficiente (allenamento), che non hanno gli stimoli mentali adeguati (motivazioni). Ci sono tanti fattori che portano agli errori di cui parli e non sono riconducibili solo alla tecnica estemporanea. È questo il concetto di adani e vialli.
  3. FILIPPO881

    Il J hotel

    Innanzitutto, Smiley, non è che vado a mettermi nei casini per la vostra, pur legittima, voglia di sapere. Oltretutto non ci vuol molto a capire cos'è successo essendo una cosa che capita ovunque e tutti i giorni. Esempio: ti faccio un lavoro e dopo giorni, mesi o anni non mi paghi nemmeno l'iva. E se provo a far valere i miei diritti vengo anche trattato come una pezza per i piedi Preciso inoltre che io non sono coinvolto in alcun modo ma ho avuto modo di saperlo dai diretti interessati, fonti più che certe. Poi ognuno è libero di credere o non credere. La cosa ha lasciato basito anche me. Ma non mi faccio certo condizionare dal tifo, a me del J hotel me ne frega il giusto da tifoso sinceramente.
  4. FILIPPO881

    Il J hotel

    Non posso dire molto per motivi legali, solite cose di ritardati e mancati pagamenti con una bella dose di presunzione. E ci rimettono sempre i più deboli. Tutto il mondo è paese, anche per la società modello del calcio italiano che fattura mezzo miliardo.
  5. FILIPPO881

    Il J hotel

    Se sapeste le pezzentate che ha fatto la società nei confronti di chi ha lavorato per la costruzione dell'hotel....
  6. Due parole per Asa e Licht, spesso bistrattati, insultati e sottovalutati dai propri tifosi. Questi due entrano e sputano sempre il sangue. E soprattutto lo svizzero è uno dei pochi in tutta la rosa che entra con la garra alla Montero e prenderebbe tutti a mazzate, altro che abbracci. È uno di quegli stronzi che tutte le grandi squadre devono avere.
  7. Il Bagatta ha detto ieri che quelli di Phila sono i peggiori tifosi del mondo ma non ha spiegato il perché Anche io l'ho seguito ed è stato davvero entusiasmante, direi che insieme a quello dell'anno scorso la nfl ne esce benissimo. Eagles grandiosi per come hanno resistito di nervi, mi aspettavo verso la fine che non ce la facessero più con il fiato sul collo di NE e invece addirittura arriva il fumble. Mi chiedo solo una cosa, da profano, ma la gestione del tempo dei Pats è stata giusta secondo voi? Voglio dire, avevano senso quei drive velocissimi lasciando poi 7-8 minuti per drive di tranquillità agli Eagles? Cioè, perdendo un po' più tempo non avrebbero potuto mandare in crisi le tempistiche degli eagles?
  8. Si perchè una squadra che ha un parco giocatori da 500 milioni deve temere l'arbitro napoletano... Ah questo sistema malefico.. ah questa sindrome da accerchiamento.. Facciamo invece che se non si vince sarà solo per un nostro approccio sbagliato va, che non sono gli arbitri a dover tirare in porta.
  9. Per lo meno alcuni la finiranno con la storia che il var è stato introdotto per non farci vincere più. La verità è che le piccole nel dubbio ci rimettono sempre ed è così in ogni sport, nel calcio in particolare.
  10. Secondo me è una grandissima parata, con il video da dietro poi si capisce al meglio. Shick finta con il movimento del corpo di tirare sul palo alla destra di Szczesny aprendo il sinistro e invece poi chiude il tiro sull'altro palo. Lui all'inizio abbocca alla finta ma poi capisce e copre con le gambe, letteralmene calciando la palla. E' tutto molto istintivo ovviamente, ma è il classico movimento che si fa in questi casi. Mi ha ricordato un po' una parata di Gigi a tu per tu con Totti.
  11. Vero, ma temo che Neto soffra la pressione da big match. Due papere come quella su Mertens dello scorso anno e quella su Messi questa stagione sono terrificanti per un portiere da big. Se ti capita in un quarto di CL ti compromette la stagione.
  12. Si e no. Nel senso che è vero che una squadra può arrivare lontano anche con un portiere bravino ma noi juventini dovremmo sapere bene cosa vuol dire avere un portiere che negli ultimi 18 anni è sempre stato tra i 3 migliori al mondo. Hai investito all'inizio una gran cifra ma si è ampiamente ripagata. In più probabilmente nelle finali secche avresti avuto un esito ancor peggiore. Nel 2003 ai rigori manco ci arrivavi. Nel 2015 poteva finire 3-0 già il primo tempo. In più, come italiani, se non avessimo avuto in porta lui nel 2006, in finale neanche ci arrivavamo. Sono però d'accordo che se devi spendere cifre folli per il ruolo devi essere sicuro della forza assoluta e della longevità del portiere, devi essere certo di andare a prendere il migliore. Altrimenti meglio investire in altri ruoli.
  13. Continuate a mettere giù formazioni come se fosse il modulo il problema. Davvero non si nota che quasi tutta la rosa è fuori forma sia fisicamente che mentalmente? Giocatori di quasi 2 metri che non vincono contrasti, scattisti che non superano in velocità l'avversario, i più tecnici che non saltano più l'uomo. Mancano le gambe e la nostra rosa non è più composta da campioni che sanno sopperire alla stanchezza con la voglia e la determinazione, problema accentuato dal poco carisma di chi li conduce. C'è poco da lamentarsi e scrivere di 4-3-3, 3-5-2 etc. C'è solo da aspettare e vedere se si tratta di un pegno da pagare per una miglior forma quando arriveranno i mesi decisivi o se è un andazzo stagionale e allora sarà un fallimento in tutte le competizioni, di certo.
  14. Ieri si è visto Viviano fare una cosa indecente su Cuadrado, che fanno solo i giocatori che giocano a turno in porta nelle partite tra amici del lunedì sera e non scherzo, già se c'è uno che ci gioca abitualmente non la fa una roba del genere. Questo giusto per dire che a volte il fondoschiena ha davvero la sua parte e ci sono periodi in cui gira così, in cui a Zapata esce la palombella perfetta. Dare colpe a Szczesny sul terzo gol vuol dire capirci davvero poco del ruolo eh ragazzi, senza offesa. L'unica cosa che poteva fare era intercettare la palla prima che arrivasse a Ferrari, ma la Quaglia ha messo dentro una cannonata perfetta di prima intenzione.
  15. Vorrei far umilmente notare che mentre si sta svendendo il difensore più forte, i 3 scarti di centrocampo sono ancora lì e non c'è traccia di trattative su di loro.
  16. Ci sono studi sul fatto che (pressapoco, non ricordo i numeri esatti) 5 persone che scappano ne influenzano altre 50 portandole a scappare anch'esse. Non cercate la razionalità quando si scatena il caos e non c'è bisogno di viverle certe situazioni per capire
  17. Comunque solo io mi sono accorto di qualcosa di strano anche nel primo tempo? Ok l'abbiamo giocato bene, ma abbiamo anche preso dei contropiedi allucinanti, con la squadra letteralmente spezzata in due. Cosa mai vista fare a questa Juve, come se si fosse persa la bussola già prima del fischio d'inizio. Infatti non ero molto contento neanche all'intervallo. Avevo quella netta sensazione che ci stessero lasciando sfogare per poi distruggerci e così è stato, tattica che spesso usiamo noi in Italia. Insomma a me il divario (inteso come partita secca, non come squadre in generale) è sembrato ben più ampio di quanto quegli sfigatissimi episodi facciano sembrare.
  18. Hai ragione su quasi tutto, nel senso che credo nessuno abbia addossato colpe a Buffon per la sconfitta. Volevo solo dire che non è stato in grado di far la differenza come ha fatto innumerevoli volte. E sul terzo gol qualcosa si poteva fare. Le responsabilità sono di altri, ad esempio se devo dare colpe sul gol di Casemiro le dò sicuramente a Higuain che con Alves rimasto a terra a centrocampo non rientra ad aiutare ma cammina in attacco. Voglio essere molto chiaro su questo, nessuna colpa a Gigi, ma lo offenderei a pensare che non potesse fare qualcosa di più sul terzo gol.
  19. Ah.. e tanto per sottolineare come ci vadano bene gli episodi. L'azione del terzo gol parte da una rimessa invertita perchè Barzagli l'ha sbagliata. Robe che si vedono giusto quelle 2 volte in una stagione. A noi capita in finale di CL
  20. L'inquadratura dietro a Gigi mi fa credere che LUI potesse prenderla.. a rivederla da dietro Casemiro in effetti avete ragione voi. Questo giusto per capire che gol insulso abbia fatto. Che poi.. a Casemiro arriva la palla libero sui 35 metri e questo invece di impostare decide di tirare. Roba che ti aspetteresti da modric o kross, non da lui. Incredibile. Chiaramente bisognava fare molto meglio nel secondo tempo e secondo me gol di Casemiro a parte l'avremmo persa comunque, troppo superiori loro. Però c**** è proprio un gol che te le fa girare.
  21. Su Gigi, che ho sempre difeso quando è stato attaccato ingiustamente, mi sento di dire che qualcosa di più sul secondo e terzo gol poteva fare. Nessuna papera ma neanche nessun miracolo a cui ci ha abituato. Sul terzo non mi è piaciuto molto perchè aveva una buona visuale sul cross e su Ronaldo in corsa, un passo in avanti a chiudere lo specchio avrebbe tolto parecchie possibilità a ronaldo, è rimasto troppo statico, forse anche lui sorpreso dalla rapidità dell'azione e dalla bambola della squadra. Durante la stagione ha fatto parate ben più difficili, probabilmente anche lui come tutti ha sentito troppo la partita.
  22. Calma, leggo di rifondazioni come se fossimo arrivati alla fine del ciclo. Bisogna continuare su questa strada, capisco che oggi si veda tutto nero ma ci siamo pur arrivati a giocarcela o no? Non si può dimenticare tutto così. La verità è che la differenza dalle grandi è ancora tanta soprattutto in gare secche come le finali. Dobbiamo continuare a migliorare in ogni reparto e a lavorare bene. Le rivoluzioni non servono a nulla se non a farti correre enormi rischi.
  23. Intanto il Real ha festeggiato stasera al Bernabeu con uno spettacolo incredibile. Solo per dire che anche al di fuori del campo abbiamo tantissima strada da fare come società. Speriamo sia servito da lezione. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
×
×
  • Crea Nuovo...