Vai al contenuto

Mooch74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    7906
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

188 Excellent

Su Mooch74

  • Livello
    Juventino Le Roi
  • Compleanno 09/08/1974

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    generalmente, Fisciano (Sa) o Nola (Na)

Visite recenti

2234 visite nel profilo
  1. Napoli Calcio - La stagione dei partenopei

    E' un incensare continuo e stucchevole 2-2 col Bornemouth? "grande calcio come non si è mai visto prima!". Non oso immaginare lo sproloquio di lodi dopo il 2-0 di ieri
  2. Napoli Calcio - La stagione dei partenopei

    non hanno bisogno di nessuno, hanno già vinto scudetto e coppa Italia. Non gli danno la Champion's solo per scaramanzia.
  3. Slogan calcistico elevato a programma politico, questo è il livello dei politici italiani. Finchè useremo metafore sportive e calcistiche per la politica, non faremo mai passi avanti. Tra l'altro, ancora mi devono spiegare in che modo si difende una città tifando una squadra di calcio.
  4. No Vaxx. Che problemi hanno?

    Anni fa, un amico di un mio collega morì per via di un'ulcera fulminante causata dall'Aulin. Inizialmente ci fu un po' di panico e la gente cominciò a gettare via le confezioni di Aulin (farmaco che già all'epoca era sotto la luce dei riflettori per la sua pericolosità). Poi si venne a sapere che la persona deceduta assumeva Aulin tutti i giorni, versandosi direttamente il contenuto della bustina sulla lingua per potenziare l'effetto. E, cosa ancora più assurda per me, la persona in questione era anche medico.
  5. No Vaxx. Che problemi hanno?

    Ho avuto esperienze indirette col sistema inglese e devo dire che non mi piace molto la gestione di casi non gravi ma comunque degni di attenzione, come febbre persistente o dolori specifici. Seguono rigidamente un protocollo che prevede e, prima di consigliarti esami specialistici, ci mettono parecchio tempo. Ovviamente, come ho già detto, mi baso su alcune esperienze indirette fatte da miei amici che vivono lì.
  6. Se provi a metterla su questo piano, ti citano le statistiche ufficiali sulla criminalità in cui Napoli non è ai primi posti. Classifiche in cui si riportano solo i reati denunciati, quindi i reati effettivi sono sottostimati (questo fenomeno si chiama "numero oscuro" in statistica e demografia). Ultimamente, però, visto che siamo nell'epoca in cui l'opinione informata non ha più valore, viene messo in discussione anche il numero oscuro sulla base di ricerche campionarie.
  7. Napoli Calcio - La stagione dei partenopei

    Hanno preso una delle due squadre decenti che c'erano. Il cui livello è comunque al di sotto del Barcellona italiano. Di cosa si lament...ah, già, dimenticavo[emoji23] Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  8. Napoli Calcio - La stagione dei partenopei

    Trasferte vietate a Salernitani e Avellinesi di sicuro [emoji23] Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  9. Ti manderei a quel paese come faccio con tutti i colleghi napulilli che fanno così, non temere!
  10. Premessa, accostare Napoli a Raqqa per me è esagerato. Che poi Napoli sia una città "complessa" (eufemismo), su questo non ci piove. Allora, come ho detto in precedenza, ho avuto la fortuna di conoscere un po' tutte le province campane (sono vissuto a Nola, ho fiere origini irpine, lavoro a Fisciano). Che ci sia un vittimismo di fondo nel modo di essere di molti, è palese. Ma secondo me, non è solo dei napoletani in senso stretto. E' un qualcosa che accomuna molti a Sud. I napoletani, come al solito lo rendono teatrale, e, a differenza di noi provinciali, affiancano a questo vittimismo una sorta di complesso di superiorià, creando un mix letale. Non a caso, hanno rotto talmente le scatole al SUN che lo hanno costretto a ripubblicare l'articolo. Ecco, se mettessero questa energia che hanno nel difendere la città in sforzi concreti per migliorarla, forse sarebbe meglio. Altro problema è, però, cosa intendiamo con il termine "napoletani", perchè è questo che crea un po' di casini.
  11. Il problema è che chi ha posizioni che non sono unilateralmente pro-Napoli, si sente dire le peggiori cose qui, per questo spesso si reagisce così. D'altronde, sei Juventino e dovresti esserti fatto il callo per certi discorsi
  12. Non metto in dubbio che tu abbia letto certe cose, figurati. Così come non ho ragione di pensare che chi non vuole spedire nelle nostre zone avrà le sue ragioni, condivisibili o meno. Dico solo che non mi piace generalizzare nell'uno e nell'altro senso, e te lo dice uno che viene additato come nemico di Napoli per via delle mie posizioni.
  13. Compro su Amazon, Ebay, GearBest, BangGood, AliExpress, ecc. e non ho mai trovato questa scritta, ne ho mai avuto problemi del genere. Lungi da me difendere Napoli, avendo vissuto in 4 province campane su 5, conosco abbastanza bene la nostra realtà epropendo più per la posizione del Ilcampodice34; però non mi piace che si generalizzi così. Si commette lo stesso errore di chi dice che Napoli è bella e senza macchia e che il problema sono gli altri.
  14. Pogba ebbi la fortuna di vederlo a Salerno contro il Malaga, in una delle prime partite che disputò con noi (se non proprio la prima). Mi fece una enorme impressione positiva, nonostante i pochi minuti in campo. Non sono ancora riuscito a vedere Betancur in azione, spero sia dello stesso calibro.
  15. Napoli Calcio - La stagione dei partenopei

    Ma...ma...ma... allora O' Sol e O' Mar, non sono loro alleati?
×