Vai al contenuto
TheOriginalPortugal

Il punto di vista

Recommended Posts

Joined: 20-Nov-2015
1652 messaggi

E dopo la sicurezza con cui viene ripetuta la frase "Ebbene sì, Ter Stegen ieri ha salvato il Barcellona", posso chiudere tutto ed andare a letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
5 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

non condivido praticamente niente. vogliamo parlare bene di allegri? benissimo, possiamo farlo anche senza sparlare di conte.

 

guarda che la BBC non è che era più giovane, l'ha creata praticamente lui eh. l'affiatamento e gli automatismi sono farina del sacco di conte. senza se e senza ma.

non è che giocava con Bonucci giocava, giocava con Bonucci che era considerato alla stregua di una M***A.

Vidal era uno sconosciuto. ed è esploso perchè entrato in un contesto di esaltazione che non ha MAI raggiunto con allegri. e non dirmi che a 28 anni un centrocampista è vecchio.

per il resto con chi giocava? con giaccherini? con pepe? con vucinic?

 

la mentalità l'ha data conte. senza se e senza ma.le sue ambizione europee sono state primo anno buono e secondo no, nella nottataccia turca.

col chelsea passerà da primo in un girone con roma ed atletico madrid. lo abbiamo preso per i fondelli per le tre pere prese a roma. voglio vedere che combiniamo noi che le 3 pere le abbiam prese a genova.

 

allegri ci ha messo del suo, ma si è trovato in un contesto in cui le ambizioni europee della società juve erano già diverse. gli investimenti erano diversi.

stupido conte a voler tutto e subito, questo senza dubbio.

ma smettiamola di dire che in europa fa cilecca, che noi quel girone non lo abbiamo passato perchè bonucci prima ed isla poi fanno due cappellate in casa coi turchi. CAPPELLATE vere e proprie.

 

la rosa di conte non era minimamente all'altezza di questa. Tevez arrivò come giocatore finito. Pirlo peggio.

non dimentichiamole certe cose.

 

Cioè in due giorni erano cambiate le ambizioni? Con Evra e Morata (con la recompra) gli investimenti erano diversi? 

La Juve che si trovò in mano Allegri aveva le stesse ambizioni europee di quelle di Conte, e pure gli investimenti erano grossomodo gli stessi. 

Se vogliamo parlare di mentalità, parliamone, ma parliamo pure di quella in Europa.

Di partite in CL della Juve allo Stadium ne ho viste parecchie, e l'atteggiamento della squadra di Conte me lo ricordo bene.

Ah... della cappellata al 90° contro i turchi lui manco se ne accorse, stava ancora festeggiando come un ossesso. E lo so bene, ero 15 metri sopra di lui a urlare: guarda dov'è quello... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22485 messaggi

ma se ieri sera il barcellona ha pascolato in campo.....sti discorsi andrebbero bene se fosse stata una partita giocata....ma loro sono usciti dal campo senza sudare.

su dai...non difendiamo l'indifendibile.

ieri sera brutta partita.

 

rischiamo di fare la fine di tacchinardi che si arrampica sugli specchi per difendere ad ogni costo la juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
10 ore fa, Marmas ha scritto:

 

Sempre pensato che i meriti e/o le responsabilità per una stagione o per un ciclo più o meno vincenti (o perdenti) vadano ripartiti in parti più o meno uguali tra mister, giocatori e dirigenza/società.

 

Comunque si, per una volta credo si debbano enfatizzare i meriti di un tecnico che ha avuto il coraggio di caricarsi sulle spalle, tra i fischi e gli insulti dei tifosi che lo accolsero a Vinovo, l'eredità di una Juve reduce da tre anni assolutamente fantastici e la responsabilità di sostituire un tecnico che in quel momento sembrava insostituibile.

 

Eguagliare Antonio Conte  in termini di risultati sembrava davvero impossibile. Max Allegri è riuscito a fare di molto meglio e per questo meriterebbe la stima e il rispetto anche di chi  continua a considerarlo una sorta di  improvvisatore miracolato  dopo la conquista di 7 (sette) trofei nazionali e due finali di CL.

 

 

 

 

 

Hai centrato il punto..

 

E' diventato improvvisamente un brocco ed uno che è arrivato dove è arrivato per fortuna, per i singoli o per i resti di Conte (cit.)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
14 ore fa, JjOkocha ha scritto:

Eh "soltanto" dipende anche qua dal punto di vista riprendendo il topic .asd

 

Ora evra ci sembra na mezza sega

 

Ma all epoca passare da peluso ad evra era tanta roba

 

Idem per morata (che all epoca quasi nessuno conosceva)...passare da llorente a morata era tanta roba

 

Tra l altro era l attaccante ideale per allegri...quell attaccante capace di partire in progressione e ribaltare il campo

 

Per dire..per la partita di ieri serviva Alvaro

 

 

 

 

 

Che Morata abbia fatto una stagione mostruosa in quella Champion's è innegabile.. Dagli ottavi in poi ci ha letteralmente trascinato, a volte anche da solo..

 

Però è anche vero che dietro c'era sempre la BBC + Lichtsteiner che era ancora Lichtsteiner.. A centrocampo avevi 4 fenomeni esattamente come l'anno prima e c'era Tevez..

 

io non credo che con Asamoah per Evra (e si, il buon vecchio Asabob nell'anno di Conte era il titolare di fascia, non Peluso) e con Llorente (quel Llorente per altro) per Morata, non si potesse riuscire a passare il girone con Nodsjelland e Galatasaray ed a non superare il Benfica in semifinale.. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
19 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Mi sono permesso di fare una riflessione, e  mi sono permesso di farla a voce alta nonostante i tanti topic sulla partita di ieri..

 

Stiamo accogliendo uno 0-0 contro il Barcellona di Messi come una catastrofe sportiva, e questo mi ha fatto riflettere molto sul livello raggiunto in questi anni..

 

Torno indietro con la memoria, stagione 2012-2013, guardo un 2-0 a Monaco di Baviera e dei commenti tipo:"Ebbè, contro il super Bayern futuro campione d'Europa, ce la siamo giocata".

 

Questa era la nostra percezione della Juve in campo Europeo dell'era Conte.. L'anno dopo pure peggio con l'uscita prima contro il modesto Galatasaray e poo contro il Benfica ("più avanti di noi nel ranking" - cit. -) e con una finale di Uefa da giocare in casa..

 

Secondo l'allora osannato allenatore, tal Ndonio Gonde, la dimensione Europea della Juve era quella di essere dietro il Benfica nel ranking e di essere una squadra da 10 € in una Champion's da 100..

 

Poi arriva Allegri, inviso ai più, al primo anno fa meglio di Gonde, portandoci in dote oltre allo scudetto, anche una coppa Italia ed una finale di Champion's che "chissà se ci avesse dato quel rigore su Pogba...".

 

L'anno dopo piangiamo un eliminazione contro il Bayern di Guardiola, dopo avergli dato lezioni di calcio a casa sua e con errori abbastanza grossolani ed evidenti dell'arbitro..

 

Poi ancora finale, finita malamente, ok.. Ma la finale è una partita, in mezzo ne hai giocate altre 7, in maniera impeccabile (nessuna sconfitta e miglior difesa del torneo).

 

Questo stavo pensando, ora noi disprezziamo a morte un pareggio in casa contro il Barcellona, questo vuol dire che anche noi tifosi, abbiamo riacquistato una mentalità europea, una mentalità per la quale da vittima sacrificale contro le super big (PSG, Bayern, Real, Barça) ci siamo trasformati in dei competitor alla pari.. Altrimenti si sarebbe esultato ad un pareggio contro il Barça nell'era Gonde..

 

E questo, anche se a molti di voi spiacerà ammetterlo, è anche e sopratutto merito di Allegri..

 

Per quanto riconosca che in questo momento sta andando in difficoltà, è grazie a lui che abbiamo ottenuto la nostra crescita, ed è grazie a lui che ora possiamo disdegnare un pareggio contro il Barcellona..

 

E' grazie a lui se nell'Europa che conta, chi incontra la Juventus, ora ha un pò più di paura rispetto a qualche anno fa.. 

 

Il punto di vista è importante, se il nostro punto di vista parte da lunedì, allora sono d'accordo con voi, la partita di ieri è una partita bruttina, ma se invece ci posizionassimo a maggio 2013 ed osservassimo la partita di ieri? Avreste lo stesso punto di vista e fareste le stesse considerazioni su Allegri? 

Allegri ha il torto di aver fatto enormemente meglio di "Andonio", basta leggere i soliti tre o quattro luoghi comuni con cui i suoi detrattori ne contestano l'operato. Sono colpi che hanno in canna da oramai 4 anni e non gli pare vero di poterli sparare quest'anno con più continuità rispetto al recente passato. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
14 ore fa, maupassant ha scritto:

Bisognerebbe anche ricordare che quello che chiami Gonde (con la G fa così ridere? mah) ha avuto anche, a parte una squadra inferiore, una sfiga pazzesca in Coppa. Io la partita di Copenaghen me la ricordo bene: senza esagerare avremo avuto 15 occasioni nette da gol senza che la palla entrasse, un evento che, nel calcio, si verifica forse una volta ogni 20 anni. A Istambul  giocammo in condizioni impossibili, ma soprattutto passarono prima del giorno in cui si doveva disputare il secondo tempo con un trattore (ci sono le foto per chi non ci crede) sulla metà campo dove dovevamo attaccare. Rammento bene che era impossibile portare la palla avanti proprio perché, letteralmente non rotolava nei solchi pieni di neve e fango che erano stati creati. Gonde, come ti piace chiamarlo, ci prese da due settimi posti e ci riportò immediatamente a vincere contro il tuo vate livornese che tutta Italia dava per favoritissimo, ma che  riuscì nell'impresa di perdere contro uno sprovveduto come Gonde (sempre con la G mi raccomando) pur avendo Ibra che non perse mai uno scudo nella sua vita. Mi piacerebbe molto sapere la tua opinione sui due allenatori quando uno era al Milan e l'altro da noi.

 

Per me uno che ci ha lasciato come ci ha lasciato (e per andare dove poi.....no comment) altro che Gonde con la G fa ridere, insulti ancora peggiori si meriterebbe..

 

Poi mi piacerebbe che i topic si leggessero per bene.. Perchè se vedi ho scritto che Conte ha meriti enormi per averci riportato tra le big in Italia.. Ma Allegri ne ha per averci riportato tra quelle in Europa.. Ed udite udite.. Ha vinto più trofei di Gonde in Italia.. .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Comunque non condivido chi sostiene  che il Barcellona non abbia voluto infierire . Vero , non dovevano fare la partita , in pratica era la situazione per loro ideale , veri maestri nel gestire il possesso palla , ma sopratutto calmi e consci della propria forza . La scelta di tenere fuori Messi rafforza questa tesi , ovvero che non dovessero per forza fare la partita ( come dice la classifica del girone )  e così potessero giocare al risparmio . Però , per me non è stato così , hanno pressato alto impedendo spesso a Pjanic di far partire la manovra , sulle fasce purtroppo abbiamo giocato con Sandro e Cuadrado non al meglio , ed il solo Dybala ( che per me ha fatto una grande partita )  non è bastato per avere la meglio . Non è stata una passeggiata per il Barcellona , e nel finale se qualcuno doveva vincere ai punti in quanto a pericolosità quelli siamo noi ( al netto delle evidenti condizioni precarie fisiche e psicologiche ) . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

M3hNVvD.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Rispetto il punto di vista dell'autore del topic...però non si può passare da una finale, seppur grottesca, di CL ad una figura di emme come quella di mercoledì scorso nei gironi eliminatori. 

Sto leggendo che per qualcuno il portiere crucco avrebbe salvato il Barca da una sconfitta...se un alieno piombasse ora sulla terra, leggendovi, si farebbe l'idea di una Juve meritevole dei 3 punti...peccato però che nessuno lo abbia avvisato di un Barcellona in versione allenamento di scarico...Messi in campo soltanto nei 35' minuti finali per controllare che i ciuffi d'erba dell'Allianz fossero stati tagliati a misura regolare, Suarez non voleva sporcarsi gli scarpini, Alba in panca sostituito da uno scarto della riomma, l'altro ex Milan Diolofa dall'inizio e mi fermo qui...nonostante tutto questo abbiamo subito il loro possesso, abbiamo fatto 1 tiro, al 90esimo, nello specchio della porta...buttavamo la palla in avanti che manco in 2a categoria. 

A me frega una cippa del 2012/13 e tutto quello fatto nel passato se il presente dev'essere lo schifo perpretato in questi primi 4 mesi di stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
11 minuti fa, hopper ha scritto:

M3hNVvD.jpg

:261:...cosa dici Hopper lo compriamo in società? .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
21 minuti fa, Audemars ha scritto:

Rispetto il punto di vista dell'autore del topic...però non si può passare da una finale, seppur grottesca, di CL ad una figura di emme come quella di mercoledì scorso nei gironi eliminatori. 

Sto leggendo che per qualcuno il portiere crucco avrebbe salvato il Barca da una sconfitta...se un alieno piombasse ora sulla terra, leggendovi, si farebbe l'idea di una Juve meritevole dei 3 punti...peccato però che nessuno lo abbia avvisato di un Barcellona in versione allenamento di scarico...Messi in campo soltanto nei 35' minuti finali per controllare che i ciuffi d'erba dell'Allianz fossero stati tagliati a misura regolare, Suarez non voleva sporcarsi gli scarpini, Alba in panca sostituito da uno scarto della riomma, l'altro ex Milan Diolofa dall'inizio e mi fermo qui...nonostante tutto questo abbiamo subito il loro possesso, abbiamo fatto 1 tiro, al 90esimo, nello specchio della porta...buttavamo la palla in avanti che manco in 2a categoria. 

A me frega una cippa del 2012/13 e tutto quello fatto nel passato se il presente dev'essere lo schifo perpretato in questi primi 4 mesi di stagione. 

Anche questa mi sembra un'analisi esagerata che fa il paio con chi dice che il loro portiere li ha salvati. Come sempre la verità sta in mezzo e basterebbe ascoltare l'intervista di Valverde per rendersene conto.

 

Il problema però secondo me è un altro. Ho seguito il topic perchè mi sembra sempre interessante quando si analizzano "i punti di vista". Nella vita, secondo me, tutto è relativo e quindi sono sempre attento a ciò che pensano gli altri.

La mia paura è che, almeno per noi tifosi, le nostre analisi sulla squadra e sui risultati, sono influenzate dal punto di vista degli avversari. Il mantra ripetuto costantemente da chi la prende in quel posto da 120 anni, che non vinciamo in Europa, a mio parere, ci condiziona pesantemente. Non giocare benissimo col Barcelona in un momento in cui soffriamo col Benevento, a mente fredda, non dovrebbe portare nessuna conseguenza, invece c'è una rabbia ed un'acredine nei confronti della società, dell'allenatore e della squadra, totalmente incomprensibile. Ecco, io penso che dovremmo smetterla di vedere tutto dal "punto di vista" degli interisti... è difficile, lo so.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 ora fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Mi sono fermato a leggere fino a “Gonde”.....

 

Questa riflessione a voce alta fa pari con l’orchestra sul Titanic che continua a suonare mentre la nave affonda.

 

Peccato che il sondaggio qui e la percezione fuori indichi che Allegri è il maggiore responsabile di questo scempio.

 

Buon concertino 

 

Si ma la nave non è ancora affondata, o non ve ne siete accorti??

 

Per capire se affonderà io aspetto maggio..   Qua invece c'è chi ha già recitato il de Profundis.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 ora fa, Raziel ha scritto:

Anche questa mi sembra un'analisi esagerata che fa il paio con chi dice che il loro portiere li ha salvati. Come sempre la verità sta in mezzo e basterebbe ascoltare l'intervista di Valverde per rendersene conto.

 

Il problema però secondo me è un altro. Ho seguito il topic perchè mi sembra sempre interessante quando si analizzano "i punti di vista". Nella vita, secondo me, tutto è relativo e quindi sono sempre attento a ciò che pensano gli altri.

La mia paura è che, almeno per noi tifosi, le nostre analisi sulla squadra e sui risultati, sono influenzate dal punto di vista degli avversari. Il mantra ripetuto costantemente da chi la prende in quel posto da 120 anni, che non vinciamo in Europa, a mio parere, ci condiziona pesantemente. Non giocare benissimo col Barcelona in un momento in cui soffriamo col Benevento, a mente fredda, non dovrebbe portare nessuna conseguenza, invece c'è una rabbia ed un'acredine nei confronti della società, dell'allenatore e della squadra, totalmente incomprensibile. Ecco, io penso che dovremmo smetterla di vedere tutto dal "punto di vista" degli interisti... è difficile, lo so.

 

Ti voglio bene..

 

Mi hai capito in tutto..

 

Non sarei riuscito a spiegare meglio di come hai fatto tu, il senso del mio topic.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Rispetto il punto di vista dell'autore del topic...però non si può passare da una finale, seppur grottesca, di CL ad una figura di emme come quella di mercoledì scorso nei gironi eliminatori. 

Sto leggendo che per qualcuno il portiere crucco avrebbe salvato il Barca da una sconfitta...se un alieno piombasse ora sulla terra, leggendovi, si farebbe l'idea di una Juve meritevole dei 3 punti...peccato però che nessuno lo abbia avvisato di un Barcellona in versione allenamento di scarico...Messi in campo soltanto nei 35' minuti finali per controllare che i ciuffi d'erba dell'Allianz fossero stati tagliati a misura regolare, Suarez non voleva sporcarsi gli scarpini, Alba in panca sostituito da uno scarto della riomma, l'altro ex Milan Diolofa dall'inizio e mi fermo qui...nonostante tutto questo abbiamo subito il loro possesso, abbiamo fatto 1 tiro, al 90esimo, nello specchio della porta...buttavamo la palla in avanti che manco in 2a categoria. 

A me frega una cippa del 2012/13 e tutto quello fatto nel passato se il presente dev'essere lo schifo perpretato in questi primi 4 mesi di stagione. 

 

Sono d'accordo su questo, sopratutto su questi 4 mesi di stagione..

 

Ma mi pare anche sia una stagione particolare, un pò come la seconda Allegri, segnata poi da una rimonta/cavalcata impressionante.. Le analogie sono tante..

 

Scardinamento dei punti cardini della squadra (all'epoca Vidal e Pirlo quest'anno Bonucci ed Alves), tanti nuovi arrivi che non stanno rendendo o per il momento di difficile assemblamento (A. Sandro, Dybakla e Khedira allora, Douglas, Bernardeschi e il terzino destro oggi), condizione fisica precaria con sconfitte/pareggi con squadre sulla carta "alla portata", big e vecchi che non stanno rendendo come dovrebbero (Morata e Pogba allora, Sandro e Khedira/Manzo ora)..

 

Però è presto prestissimo per suonare il De Profundis.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
9 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Agli ordini, Comandante Schettino !:261:

Pura curiosità mia.. Pensavi le stesse robe nell'anno di quella rimonta pazzesca? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
38 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Ti voglio bene..

 

Mi hai capito in tutto..

 

Non sarei riuscito a spiegare meglio di come hai fatto tu, il senso del mio topic.. 

Infatti il tuo topic è molto interessante... proprio dal "punto di vista" antropologico sefz

L'anno scorso quando ai sorteggi per i quarti, uscì il Barcelona che aveva ribaltato il 4-0 dell'andata con PSG, qui dentro eravamo spacciati. Poi con due o tre colpetti di sederino facciamo 3-0 in casa, ma nonostante questo, fino all'85° del ritorno sullo 0-0 avevamo paura che ci eliminassero. Dopo il 90° improvvisamente dovevamo vincere a tutti i costi la Champion's.

Cioè in 180 minuti passammo da provinciale spacciata a big europea con il titolo già in tasca.

Due giorni fa Dybala ha tirato esattamente allo stesso modo e nello stesso angolino di 7 mesi fa: Ter Steigen ha cambiato il nostro punto di vista...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Vabbè troppe cose sensate in un unico post...

:|

Incredibile...

 

Dici che non è umano? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
15 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Vabbè troppe cose sensate in un unico post...

:|

Incredibile...

 

7 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Dici che non è umano? mh 

 

soprattutto la parte dei due o tre colpetti di sederino contro il Barca, perché per quanto mi riguarda il cammino in CL è fortemente condizionato dalla fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

Ringrazio per i complimenti, con il mio discorso comunque non voglio dire che stiamo giocando ai livelli dell'anno scorso, ma soltanto che bisogna aspettare/sperare in alcuni piccoli cambiamenti nella forma o nella testa di alcuni giocatori che potremmo nuovamente dire la nostra sia in campionato che in Champion's.

Esempio: quando torna dalle vacanze AlexSandro? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
18 minuti fa, Raziel ha scritto:

Infatti il tuo topic è molto interessante... proprio dal "punto di vista" antropologico sefz

L'anno scorso quando ai sorteggi per i quarti, uscì il Barcelona che aveva ribaltato il 4-0 dell'andata con PSG, qui dentro eravamo spacciati. Poi con due o tre colpetti di sederino facciamo 3-0 in casa, ma nonostante questo, fino all'85° del ritorno sullo 0-0 avevamo paura che ci eliminassero. Dopo il 90° improvvisamente dovevamo vincere a tutti i costi la Champion's.

Cioè in 180 minuti passammo da provinciale spacciata a big europea con il titolo già in tasca.

Due giorni fa Dybala ha tirato esattamente allo stesso modo e nello stesso angolino di 7 mesi fa: Ter Steigen ha cambiato il nostro punto di vista...

Eh già..... perché l'unica differenza tra quel juve-barca di aprile e quello di 2 sere fa è stata la parata di ter steigen :sisi:

Non hai notato nessuna differenza di ritmo, intensità, condizione, convinzione e approccio alla partita vero? 

 

.oddio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
21 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Eh già..... perché l'unica differenza tra quel juve-barca di aprile e quello di 2 sere fa è stata la parata di ter steigen :sisi:

Non hai notato nessuna differenza di ritmo, intensità, condizione, convinzione e approccio alla partita vero? 

 

.oddio

 

 

Hai ragione anche tu, infatti nel post successivo spiegavo che non stiamo giocando agli stessi livelli, però forse le due prodezze di Dybala l'anno scorso ci hanno un po' illuso. Il primo gol è proprio una invenzione, un colpo da biliardo, che Douglas Costa nel primo tempo mercoledì, da posizione forse più invitante non trova. Se poi alla fine sempre del primo tempo la serpentina di Dybala si fosse conclusa con un tiro all'angolino, probabilmente staremmo a parlare di qualcosa di diverso.

Perchè il Barca non è venuto a passeggiare, come molti dicono, è venuto a pareggiare. Il Barca, come il Real l'anno scorso in finale, ha capito che scoprirsi con la Juve... non conviene. L'anno scorso la doppietta di Dybala nacque da due contropiedi e non ci cascano più. Questa è la vera sfida di Max di quest'anno... oltre a quella di recuperare la testa di alcuni giocatori...

Modificato da Raziel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, Raziel ha scritto:

Hai ragione anche tu, infatti nel post successivo spiegavo che non stiamo giocando agli stessi livelli, però forse le due prodezze di Dybala l'anno scorso ci hanno un po' illuso. Il primo gol è proprio una invenzione, un colpo da biliardo, che Douglas Costa nel primo tempo mercoledì, da posizione forse più invitante non trova. Se poi alla fine sempre del primo tempo la serpentina di Dybala si fosse conclusa con un tiro all'angolino, probabilmente staremmo a parlare di qualcosa di diverso.

Perchè il Barca non è venuto a passeggiare, come molti dicono, è venuto a pareggiare. Il Barca, come il Real l'anno scorso in finale, ha capito che scoprirsi con la Juve... non conviene. L'anno scorso la doppietta di Dybala nacque da due contropiedi e non ci cascano più. Questa è la vera sfida di Max di quest'anno... oltre a quella di recuperare la testa di alcuni giocatori...

Il Barca non sarà venuto a passeggiare, ma si vedeva chiaramente che non aveva interesse ad affondare i colpi.

 

Ripeto....... non c'è nessun paragone possibile tra quel juve-barca e questo, nè per ritmo, nè per intensità, nè per atteggiamento, nè per convinzione..... nulla!

 

Dire che la percezione è cambiata perchè Ter Steingen para il tiro di Dybala (al 92'.....) a differenza del 3-0 di Aprile, è fare esercizio di "sufficiente esemplificazione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
2 ore fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Il Barca non sarà venuto a passeggiare, ma si vedeva chiaramente che non aveva interesse ad affondare i colpi.

 

Ripeto....... non c'è nessun paragone possibile tra quel juve-barca e questo, nè per ritmo, nè per intensità, nè per atteggiamento, nè per convinzione..... nulla!

 

Dire che la percezione è cambiata perchè Ter Steingen para il tiro di Dybala (al 92'.....) a differenza del 3-0 di Aprile, è fare esercizio di "sufficiente esemplificazione".

Lo dico perchè secondo me 7 mesi fa non facemmo una partita spettacolare, ma solo una gran fase difensiva e due contropiedi neanche tanto perfetti. Nel primo in special modo, Dybala da dentro l'area si è inventato una cosa pazzesca. In una partita da dentro o fuori, cambia tutto, perchè a quel punto il Barca si è buttato in avanti e si è scoperto... ma non li abbiamo pressati a tutto campo, schiacciati, asfaltati come un tre a zero può fare pensare o come nella nostra mente poi i ricordi restano.

Allegri ha spiegato chiaramente il nuovo atteggiamento del Barcelona... e Valverde credo lo abbia anche confermato con le sue parole... poi se l'allenatore del Barcelona ci vuole prendere per i fondelli perchè anche lui vuole difendere Allegri... non lo so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
6 minuti fa, Raziel ha scritto:

Lo dico perchè secondo me 7 mesi fa non facemmo una partita spettacolare, ma solo una gran fase difensiva e due contropiedi neanche tanto perfetti. Nel primo in special modo, Dybala da dentro l'area si è inventato una cosa pazzesca. In una partita da dentro o fuori, cambia tutto, perchè a quel punto il Barca si è buttato in avanti e si è scoperto... ma non li abbiamo pressati a tutto campo, schiacciati, asfaltati come un tre a zero può fare pensare o come nella nostra mente poi i ricordi restano.

Allegri ha spiegato chiaramente il nuovo atteggiamento del Barcelona... e Valverde credo lo abbia anche confermato con le sue parole... poi se l'allenatore del Barcelona ci vuole prendere per i fondelli perchè anche lui vuole difendere Allegri... non lo so...

Si si si come no... 

Mi dovresti spiegare il 3-0 di 2 mesi fa al camp nou allora... 

Se per te hanno fatto la stessa partita.... 

 

Io credo che tu la partita di aprile non te la ricordi proprio se continui a paragonarla a quella di 2 giorni fa e dire che la differenza è stata la parata di ter steigen. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...