Jump to content

Raziel

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,520
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Raziel last won the day on February 6 2015

Raziel had the most liked content!

Community Reputation

285 Excellent

About Raziel

  • Rank
    Pinturicchio-TEMPO DI JUVE
  • Birthday 01/29/1970

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Catania
  • Interests
    Juve-Videogame-sport

Recent Profile Visitors

2,735 profile views
  1. Beh!, se si considerano gli 8 scudetti consecutivi, un ciclo, siamo messi anche bene. Nel senso che in qualche modo la società nel tempo ha pensato a svecchiare ogni anno la rosa. La BBC non poteva durare per sempre ad esempio. Certo, non si è creato un "blocco" giovanile da portare avanti forse, e questo normalmente viene fatto con giovani italiani, ma da tutte le parti si dice che non nascono più buoni giocatori italiani, quindi... perchè andare a cercarli?
  2. A mio avviso partita condizionata anche dall'arbitraggio astruso. Il fallo con ammonizione di Rugani è semplicemente assurdo. Dalla punizione scaturisce il gollonzo del Genoa, ma la gestione delle punizioni e dei cartellini complica la partita a tutte e due le squadre, un esempio di come rovinare il gioco del calcio. D'altro canto si è visto di peggio negli altri campi di serie A, giornata negative per tutta la classe arbitrale. Per quanto riguarda il nostro gioco, la differenza sta tutta nella mancanza di un valido sostituto di Pjanic.
  3. Uguale uguale a Mourigno, anche qui nel foro, oltre che dalla stampa dei giornalai nostrani, esaltato come colui che attira su di se le antipatie per ottenere il massimo dai propri giocatori ed arrivare al risultato finale che è quello di... Purtroppo tra i nostri motti c'è anche quello che vincere è l'unica cosa che conta... a me non è mai piaciuto tutto questo, però odio ancor di più l'incoerenza e sputare nel piatto dove si è mangiato e noi con Antonio abbiamo mangiato mooolto bene, sia da giocatore (5 maggio) che da allenatore. Antonio ha tanti difetti, ma ha anche tanti pregi, una persona dev'essere accettata a 360 gradi.
  4. Mi spiace ragazzi, ma non riesco a capire questo astio che si prova per Antonio, non fate finta di nulla, lui faceva così anche da noi, i tifosi avversari lo odiavano proprio per questo motivo, non mi meravglia di una virgola. Casomai sono i tifosi dell'Inter, quelli che si presentavano allo stadio coi parrucchini, quelli che lo insultavano per le sue esultanze esagerate a dover vergognarsi ora che lo esaltano come un nuovo dio del calcio.
  5. Che a me piacerebbe più di quella di quest'anno... come maglia dico...
  6. Ho avuto l'impressione guardando la partita che Paulo abbia cominciato a giocare nel momento in cui è entrato Higuain. Onestamente nel primo tempo ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare a partire dal passaggio di ritorno su calcio d'angolo per non parlare degli stop. Ha indovinato solo un tiro che, deviato ha dato l'impressione del gol. Esattamente come l'anno scorso, dove io lo criticavo proprio dal punto di vista tecnico, soprattutto nel primo controllo palla. Dopo l'ingresso di Higuain ha pian piano migliorato il giro palla, gli è riuscito qualche dribbling in più, uno pericoloso in aria. Ma il gol nasce dal primo controllo che fa, sul passaggio di Cuadrado, orientandolo per prepararsi il tiro. Il secondo è tutto istinto. Higuain, nonostante abbia sbagliato il tiro, in pochi minuti si era creato una palla gol, solo dal controllo orientato. Voglio dire che quello di Dybala è un problema tecnico, accentuato dal fatto di essere come tutti i mancini, quasi mono-piede, ma che bisogna risolvere. La mia impressione è che nasca tutto dal suo stato mentale, dalla sua momentanea insicurezza, cosa più evidente quando va in nazionale.
  7. Szcesny 6 Sicuro Cuadrado 8 Monumentale De Ligt 7,5 Imperioso Bonucci 7 Imperiale Alex Sandro 6,5 Commovente Khedira 5,5 Statico Pjanic 7 Architettonico Matuidi 6,5 Instancabile Bernardeschi 5,5 Confuso Higuain 7,5 Magnifico Ronaldo 6 Iconico Bentancur 6 Impetuoso Ramsey 6 Diligente Dybala 7 Attentissimo Sarri 7 Accademico
  8. Sono d'accordo anch'io. Chissà se un giorno sapremo tutta la verità su quello che è successo, perchè qualcosa è successa tra Andrea ed Alex.
  9. Un posto in società glielo troverei, uno che ha fatto tutta la trafila dalle giovanili in prima squadra sarebbe utilissimo, soprattutto adesso che esiste l'under 23. Ogni tassello in società è importante e mettere l'uomo giusto al posto giusto è fondamentale.
  10. Ho avuto questa scena in mente tutta la partita Comunque c'è da dire che alla domanda su cosa fosse successo, Eugenio Corini, ai giornalai affamati di dichiarazioni in stile tottiano ha risposto con un laconico: "sono nervosismi da campo, alla fine di una partita persa... non era successo proprio nulla..." s*****ando TUTTI clamorosamente.
  11. Comunque è TUTTO l'articolo che fa ridere... o piangere... a seconda se stia cuore o meno il giornalismo in Italia. La punizione è assegnata... ma l'impressione è che sia effettivamente irregolare... come dire: le punizioni a favore della Juve sono tutte fasulle... stavolta (stranamente) è giusta... Cistana fa le spese di una rissa, poveretto, però si poteva ammonire pure Cuadrado... così tanto per...
  12. Una cosa è sicura, Rabiot sulla fascia sinistra gioca un pelino peggio di Cristiano
  13. Scusate, mi sono perso qualcosa? Sarri ha dichiarato di averlo punito? o dobbiamo credere solamente all'idea che i giornalai si sono fatti in telecronaca? perchè è esattamente quello che hanno detto loro. Siccome io per principio quando sento un giornalaio dare un giudizio sulla Juve penso subito il contrario, per me il cambio era preventivato, un tempo ciascuno con Pjanic ed invece di cambiarlo negli spogliatoi ha dato i 5 minuti di riscaldamento a Miralem, semplice. Ripeto, forse mi sono perso una dichiarazione, non sono polemico.
  14. Purtroppo non siamo solo noi che non investiamo nei giovani italiani... aggiungo che in qualche modo abbiamo anche meno responsabilità di altre squadre, mi riferisco alle società minori, sia di serie A ma anche e soprattutto di serie B e C
  15. Boh? a me è piaciuto, e anche tanto. Il rigore è una furbata dell'attaccante che gli si butta addosso infilando la sua gamba in mezzo a quelle di Demiral... ovviamente molto più grave di rischiare,, in due, di rompere il setto nasale di un attaccante o tirare per la maglia uno che sta per calciare in porta solo davanti al portiere... ma noi non ci dobbiamo lamentare, quindi tutti zitti... ma Demiral che ha fatto? un retropassaggio sbagliato... all'esordio? non conoscete nessuno dei nostri che ha fatto retropassaggi sbagliati? intanto non abbiamo preso gol su calcio piazzato, un passo avanti.
×
×
  • Create New...