Jump to content

Raziel

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,608
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Raziel last won the day on February 6 2015

Raziel had the most liked content!

Community Reputation

350 Excellent

About Raziel

  • Rank
    Pinturicchio-TEMPO DI JUVE
  • Birthday 01/29/1970

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Catania
  • Interests
    Juve-Videogame-sport

Recent Profile Visitors

3,326 profile views
  1. Scusate il francesismo, ma che M.INK.IA state dicendo? Non è che siccome Giovannino andò a fare un po' di gavetta alla Piaggio, esempio infatti più unico che raro, tutti i membri della famiglia Agnelli hanno fatto lavori manuali. Quando mai Gianni o Umberto o lo stesso Edoardo hanno usato le mani per lavorare, manco i denti si lavavano da soli, finiamola... Una cosa è criticare le scelte di mercato o degli allenatori degli ultimi due anni, ci sta, nessuno lo vieta ecc. ecc. Altra cosa è mistificare la realtà dicendo che si sono vinti 9 scudetti per Kiulo e finalmente ora si è vista l'incapacità di un ragazzino che gioca con i soldi di papà... Sono molto sfiduciato per questa partita e per questa annata, ma non sputo nel piatto dove ho mangiato... e abbondantemente.
  2. Sarà pure scaramantico, ma vorrei vedere te dopo il 5 maggio...
  3. Ecco questa mi sembra una critica più che costruttiva. E' un nostro problema atavico, ricordo Milan ed Inter che avevano in organico anche sei punte, mentre noi non potevamo far convivere Ibra e Del Piero, Boh? Mandzukic e Higuain? Boh? Higuain e Morata, Kean e Morata, mister x e Morata? boh? Perchè non dobbiamo più prendere i Padovano di turno, che ci servivano tanto?
  4. In questo topic si vuole dimostrare quanto sia scarso Pirlo nei confronti di Antonio Conte, cioè con una rosa più forte quale è quella nostra (sulla carta non c'è neanche il minimo paragone) il problema è il modulo, cioè Pirlo non gioca col 3-5-2 e le motivazioni che non da Pirlo... Io sono uno di quelli che non è riuscito ad odiare Antonio Conte da quando è andato via. Non solo, ero innamorato del suo modo di giocare, soprattutto al primo anno. Abitando in Sicilia nella mia vita ho visto solo due volte la Juve dal vivo, allo stadium, in campionato ed in Champions, la Juve di Conte. Eppure, nonostante questo, io non riesco oggi ad andare contro Andrea Pirlo, per tutti i motivi che altri hanno detto precedentemente, soprattutto legati agli infortuni per i quali non abbiamo quasi mai potuto vedere la miglior Juve in campo quest'anno.
  5. Ma per quale motivo continuate (parlo al plurale perchè ho già letto altri utenti su questo argomento) a paragonare Pirlo a Maifredi? La scommessa Maifredi fu fatta da una nuova dirigenza che voleva intraprendere un discorso diverso dalla precedente (Boniperti) sull'onda del cambiamento epocale del Milan di Sacchi, ma con zero esperienza alle spalle. Oggi veniamo da 9 NOVE Nine scudetti di fila, non Gianni, non Umberto ma Andrea l'ha fatto... 4 coppe Italia, non so manco le Supercoppe Italiane e due finali di Champions venendo dalla serie B per passare dai due settimi posti. Si poteva paragonare la situazione di Blanc e Cobolli Gigli a quella di Montezemolo, anche se anche all'epoca io ero prudente sui giudizi negativi, poi rivelatisi giustificati per carità... ma almeno c'erano delle similitudini, qui siamo in un contesto completamente diverso. Ma poi ci sta il Covid, l'età avanzata di alcuni senatori e la gioventù dei nuovi acquisti. Insomma se escludiamo la voglia di noi tifosi, visto che abbiamo Ronaldo, di voler vincere a tutti i costi qualsiasi cosa, è fisiologico quello che sta succedendo, è normale NON vincere ogni tanto, non possiamo pensare che si deve vincere ogni benedetto anno... ... è questo che contesto, il modo isterico di criticare tutto e tutti, poi per carità nessuno dice che abbiamo imbroccato tutte le scelte e si tratta solo di sfortuna...
  6. Non credo sia necessario essere un insider per rendersi conto dell'isteria insensata che si annusa sul forum o sui social in generale, per non parlare della carta stampata. Fortunatamente in Juventus quasi mai vengono prese decisioni in base all'umore dei tifosi... Non avremmo preso Antonio Conte come allenatore, perchè veniva da squadre minori, non era un "vincente" si diceva, non è che uno che ha fatto il calciatore e non era manco così forte, deve per forza allenare la Juve, prendiamo Spalletti si diceva... in non le dimentico certe cose... ovvio non tutti dicevano così ma buona parte del forum non voleva Antonio Conte, con Marotta ci eravamo trasformati da Juvinese a Juvedoria... io non le dimentico certe cose... Poi non si doveva prendere Allegri, perchè milanista, il gol di Muntari, un perdente... non le dimentico certe cose... Poi basta con gli acquisti low cost di Marotta, che faceva i favori al suo amico Bozzo, che non sapeva prendere che parametri zero, Marotta dimettiti... non dimentico che si diceva che il vero lavoro lo faceva Paratici... e la felicità per l'addio di Beppe due anni fa... finalmente si sarebbero presi i Ronaldo e non i Quagliarella... ecc. ecc. ecc. ecc. Siamo in tanti in questo forum, sui social, sugli spalti, davanti alla TV, ognuno dice la sua e quando vanno male le cose si alzano le voci dei dissidenti, va anche bene ma... ...fortunatamente in Juventus quasi mai vengono prese decisione in base all'umore (isterico) dei tifosi...
  7. Comunque da questo e da tanti altri topic di questi ultimi giorni, capisco perchè siamo i più odiati d'Italia. Parlo della tifoseria ovviamente.
  8. Esatto, questa è la cosa più grave. Non so se un allenatore diverso riuscirebbe a fare cambiare questo atteggiamento, ma certamente non è un problema tattico. Il cercare il gol con rabbia l'avevamo visto subito dopo l'eliminazione dalla CL. Anche li abbiamo rischiato inizialmente perchè magari ti butti troppo in avanti, però alla fine la fortuna aiuta gli audaci ed abbiamo messo tre pappine. E' l'atteggiamento da bambini viziati che vedi nella maggior parte di loro che ti fa inca**are.
  9. Io penso che siamo abituati troppo bene. Vi ricordo che sono anni che ci diciamo che prima o poi un'annata storta doveva capitare anche in chiave scudo, perchè in coppa ci è andata bene solo due volte a parte le finali. Vi ricordo che il primo anno di Conte vincemmo uno scudetto grazie al suicidio del Milan di quell'Allegri che per questo motivo fu contestato al suo arrivo da noi e l'anno scorso con Sarri abbiamo rischiato fino alle ultime giornate, quindi diamo per scontato che al primo anno di un nuovo allenatore-ciclo si debba vincere facile. Non sono per nulla d'accordo sul fatto che non abbiamo costruito nulla. In squadra sono stati inseriti giovani di buon prospetto in tutti e tre i reparti, a tratti si è intravisto un gioco propositivo e non attendista e questo nonostante contagi Covid e gravissimi infortuni a giocatori chiave che avrebbero fatto collassare qualsiasi altra squadra, un esempio su tutti è Dybala ma ci metto anche De Ligt e Bonucci. La speranza in Champions non l'avevo persa perchè speravo nel recupero a fine stagione di tanti giocatori, ma ero consapevole che se la rosa fosse rimasta quella di questi ultimi mesi non saremmo comunque andati avanti. In tutto questo il tanto vituperato Pirlo è rimasto saldo soprattutto dal punto di vista psicologico, riuscendo ad imbastire formazioni anche improbabili che ci hanno consentito ad esempio di vincere con la Lazio. In tutte le interviste Andrea continua a ripetere, siamo contati, ma senza cercare alibi, mi ricordo anche una intervista in cui disse "11 giocatori per andare in campo li troviamo" con frecciatina anche a quel Juve-Napoli che a mio avviso ha tanto condizionato il cammino in campionato. Non sto cercando attenuanti, l'atteggiamento ad Oporto grida ancora vendetta, errori ne sono stati fatti e tanti, ma gettare il bambino insieme all'acqua sporca non porta MAI da nessuna parte. Per citare il mio tanto amato "Acciu-ghina": halma.
  10. Io sono iscritto al forum dal 2005 e per far partire un topic ci penso 10000 volte, poi arriva uno che al primo messaggio ti esce fuori con un topic distruttivo del nostro numero 10 che quest'anno ha avuto ventordici infortuni... e non vi viene nessun sospetto che si tratti di un troll? E gli rispondete pure? Mah!!!
  11. Vedremo come si comporterà il CONI. Se non annullasse la decisione della Lega, evidentemente si avrebbe una disparità di trattamento casualmente a sfavore di entrambe le squadre di Torino. Viceversa il Toro potrebbe appellarsi ed a quel punto vedremo il vero potere di Lotito.
  12. "Lazio-Torino, niente rinvio da parte della Lega Calcio Se i granata non si presenteranno all'Olimpico, perderanno 3-0 a tavolino: si va verso un replay di Juventus-Napoli" Fonte: SportMediaset
  13. Eh, mi sono incazzato un sacco di volte vedendo il Verona perdere come degli imbecilli quando contro di noi avevano fatto un partitone prendendosi un punto. E' una squadra imprevedibile? si. Spesso lo siamo pure noi?si. Juric è bravo? anche... ma da qui a ritenerla la partita più difficile della stagione ce ne vuole. Anche con il Crotone, quando Pirlo ha chiesto rispetto, tutti a criticarlo perchè "si sta cagxando sotto", poi vinciamo 3-0 giocando pure male, e diventa una partita facile, Pirlo non ha nessun merito... insomma equilibrio...
  14. Ma intendi in questa epoca storica o in tutta la storia del calcio...
×
×
  • Create New...