Jump to content

Raziel

Tifoso Juventus
  • Content count

    1,500
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Raziel last won the day on February 6 2015

Raziel had the most liked content!

Community Reputation

277 Excellent

About Raziel

  • Rank
    Pinturicchio-TEMPO DI JUVE
  • Birthday 01/29/1970

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Catania
  • Interests
    Juve-Videogame-sport
  1. Il carro di Sarri è in partenza

    9 pagine... e dalla prima che volevo scrivere: perchè ora o mai più? Che succede agli utenti a cui non piace Sarri se dovesse vincere qualcosa? verranno bannati? avranno un avatar particolare con un carro senza ruote? Io non credevo che Sarri fosse l'allenatore adatto ad una squadra che gioca su tre fronti, vista la sua abitudine a sfruttare al minimo la rosa, questo a prescindere dal suo passato da quello che ha sempre detto su di noi. Non credevo che fosse adatto ad una squadra che viene attaccata ogni giorno da tutta la stampa nazionale e buona parte di quella estera, perchè ha dimostrato di essere un piangina ed uno che sbrocca quando si accorge che gli allenamenti di rifinitura per la finale sono aperti al pubblico. Eppure se dovesse utilizzare tutta la rosa a disposizione e non si attaccherà agli arbitri per le sconfitte, lo sosterrò anche se non dovesse vincere nulla, perchè sarà stato lui a cambiare ed a farmi cambiare opinione su di lui... non ci sarebbe, ad esempio, nessun carro... Certo se vincerà utilizzando 13 giocatori, chapeaux... non salgo, tranquilli...
  2. Ma sarebbe la prima in senso assoluto, in questi due anni non ho visto una papera che sia una di Tek. Al momento abbiamo uno dei portieri più forti al mondo, sicuramente molto sottovalutato dai media in primis, ma anche da noi tifosi.
  3. Siamo in buone mani questo è certo ma devo ammettere che dopo tanti anni ho un po' di timore per le prossime stagioni. Ho difeso il lavoro di Allegri ma obiettivamente eravamo al capolinea, quest'anno credo non ci abbia capito proprio nulla sul come far giocare la squadra al meglio, lo dimostrano tutte le formazioni diverse che ha provato durante tutta la stagione. Ogni anno era riuscito a tirare fuori dal cilindro, motivazioni, formazioni e schemi tattici (checchèsenedica) sempre nuovi nonostante i continuti cambi di materiale umano. Mi chiedo quindi se l'andamento di quest'anno sia dovuto ad un esaurimento delle idee di Max oppure all'arrivo di CR7 per cui non sia più riuscito a dare un giusto assetto tattico alla squadra. Di conseguenza mi chiedo anche se le motivazioni per cui sia andato via Marotta (come diceva qualcuno) siano dovute al fatto che l'acquisto di CR7, ottimo dal punto di vista dell'immagine, non fosse in linea con la programmazione di crescita lenta ma costante perseguita dall'ex direttore. In sostanza non è che sia tanto dispiaciuto o preoccupato del cambio Allegri-Sarri, ma che questo sia avvenuto proprio nell'anno in cui è andato via Marotta. Se la nuova linea della società sembrava quella degli acquisti alla Ronaldo era logico aspettarsi un Klopp od un Guardiola, mentre il fatto che sia arrivato Sarri mi sembra un cambio di rotta in corsa, cosa che negli ultimi 8 anni non era MAI, MAI successo. Certo, non possiamo pensare di vincere all'infinito, ma obiettivamente avere in squadra un tizio che si carica in spalle una nazionale mediocre, portandola sul tetto dell'Europa e del mondo e non poterlo sfruttare, mi sa di occasione persa.
  4. L'Atletico in questi ultimi dieci anni ha vinto almeno quanto psg, liverpool e city. Se parliamo di fatturati probabilmente hai ragione tu, ma si discute da anni sulla differenza ad esempio del gioco alla Simeone in contrapposizione a quello di Guardiola. Proprio perchè con il catenaccio l'ex interista-laziale ha costruito un gruppo vincente sia in Spagna che in Europa. Detto questo, ne Liverpool ne Real hanno ultimamente espresso un gioco "moderno" però hanno vinto ugualmente. Alla fine sono sempre discorsi soggettivi che si ripetono nel tempo, anni fa io ero uno che criticava Capello per la noia mortale nel veder vincere tutte le partite per 1-0, con una rosa stratosferica, un 4-4-2 adattato visto che le "ali" erano Nedved e Camoranesi, e auspicavo l'arrivo di un allenatore più "divertente". All'epoca successe poi l'inaspettato, assurdo ecc. ecc. che noi sappiamo e non si fece la rivoluzione... sono passati gli anni, ci siamo abituati a vincere dopo aver sofferto ed oggi, temendo di perdere quest'abitudine, probabilmente, siamo diventati (alcuni di noi ovviamente) meno schizzinosi sulla "bellezza" del giuoco, preferendo i risultati... tutto qui... (a prescindere delle antipatie personali su ex allenatori di avversari piangina)
  5. Escluso l'Atletico del cholismo... per la precisione, non polemica...
  6. Onestamente a me f077e molto poco di quello che pensa il forum, la tifoseria, i giornalai del passato di Sarri. F077e veramente poco del dito, dell'albergo, del fatturato, del sole, della pioggia e di tutto quello che il forum, la tifoseria, i giornalai possono aver detto, possono dire o potranno dire in futuro. Io penso solo a quello che sta pensango oggi, in questo momento... Cristiano Ronaldo... Poi non so, Higuain veniva dal Real, andò al Napoli, trovò questo ex impiegato di banca che in qualche modo lo conquistò e gli fece fare quello che sappiamo. Magari conquisterà anche Cristiano... che conquisti noi, come ho detto sopra f077e sega... Bha!!! P.S.: da quanto tempo era che non avevamo un piangina in panchina?... Zaccheroni l'ultimo?
  7. Come vedreste Maurizio Sarri alla Juve?

    Speriamo di scegliere bene gli alberghi dove andiamo a dormire...
  8. Ufficiale: Massimiliano Allegri lascia la Juventus

    Questo è possibilissimo, pensa che c'è chi con noi l'ha vinta la champions che poi è andato ad allenare in Cina eppure anche lui sono sicuro sarà ricordato in futuro... Pensa che al momento non essendo più neanche nostro allenatore Max, continua ad essere l'incubo di alcuni utenti...
  9. Ufficiale: Massimiliano Allegri lascia la Juventus

    Cioè, quando fra cento anni si penserà al primo (speriamo non l'ultimo) allenatore che ha vinto 5 scudetti consecutivi con la stessa squadra, in questo caso la Juve, i tifosi diranno: bho? non mi ricordo?
  10. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Ad onor del vero sono due anni, almeno, che su questo forum si augurano le stesse cose ad Allegri, aprendo anche alcuni topic a riguardo. Se non sbaglio, addirittura, proprio questo topic è stato aperto prima dell'esonero di Max... quindi, come molti hanno ripetuto in questi anni: siamo in forum ed abbiamo tutti il diritto di esprimere le nostre opinioni
  11. Come vedreste Maurizio Sarri alla Juve?

    Già... ma alla tifoseria della Juve non è mai successo di non supportare il proprio allenatore... oppure no?
  12. Come vedreste Maurizio Sarri alla Juve?

    Purtroppo, a quanto pare, questo non è vero... neanche dopo il quinto scudo consecutivo...
  13. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Jarvis? ehm... scusate, sono ancora sotto l'effetto Avengers
  14. Come vedreste Maurizio Sarri alla Juve?

    Ho aspettato 46 pagine per rispondere a questo topic dopo aver messo no, al sondaggio. Come lo vedrei Sarri alla Juve... male. Non c'è altro da dire. Ma non c'entra nulla il passato napoletano, l'albergo, la pioggia, il giorno prima, il giorno dopo... proprio non mi convince caratterialmente ma soprattutto tecnicamente. Un fumantino come lui, in un ambiente dove vieni attaccato ogni giorno da tutte le parti, comprese quelle interne dei tifosi o degli azionisti, a mio parere scoppierebbe dopo tre giornate. Inoltre e soprattutto, fino ad ora il suo limite tecnico è stato quello di sfruttare il meno possibile la profondità della rosa e per una società abituata a lottare su tutti i fronti, affrontando il massimo numero di partite stagionali non credo sia il massimo. Poi, posso sbagliarmi, magari con la nostra dirigenza dietro le spalle saprebbe tenere i nervi saldi, magari hanno ragione i detrattori di Allegri e la colpa è sua degli infortuni a raffica e con Sarri tutti e 15 i giocatori che sfrutta sarebbero sempre sani come pesci, magari in Inghilterra è maturato, chi lo sa. Chi vivrà vedrà (cit.).
  15. Perché Maifredi fallì?

    Mancava la dirigenza dietro quella squadra, causa la lotta interna alla società. C'era da far fuori l'ultimo arrivato Montezemolo che se la segnò al dito fino al 2006.
×