Vai al contenuto
Accedi per seguire   
f4voloso

Jugoslavia al mondiale

Recommended Posts

Joined: 11-Jun-2016
596 messaggi

Che squadra avrebbe ora il grande stato balcanico se fosse ancora unito?

sicuramente una squadra candidata alla vittoria finale, un mix di talento e forza incredibile.

Calciatori di Croazia, Slovenia, Serbia, Montenegro e Bosnia insieme:

 

Portieri: Oblak, Handanovic

 

Difensori: Kolarov, Vrsaljko, Lovren, Savic

 

Centrocampisti: Rakitic, Modric, Pjanic, Milinkovic-Savic, Matic

 

Attaccanti: Dzeko, Mandzukic, Perisic, Jovetic

 

 

uno spettacolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
Inviato (modificato)

Il topic ciclico per eccellenza .asd 

 

o regà son passati 20 anni, allora l’urss, la Prussia, l’impero napoleonico?

Modificato da Akhenaton
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

E la formazione dell'Impero Romano? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
Inviato (modificato)

Ogni Mondiale o Europeo sempre 'sta leggenda...la Jugoslavia è stata unita e non ha vinto niente lo stesso. Ha vinto solo nel basket (e credo nella pallavolo ma non sono ferrato).

 

Io mi immagino l'Impero Romano quanti cacchio di mondiali avrebbe vinto...O l'impero Macedone...

Modificato da Federico_Munerati
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
13 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Il topic ciclico per eccellenza .asd 

 

o regà son passati 20 anni, allora l’urss, la Prussia, l’impero napoleonico?

è il topic dei mondiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17928 messaggi

Intanto noi abbiamo gli stessi punti della Germania, ma con una partita in meno sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi

eccolooooo .rotfl 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
17 minutes ago, Federico_Munerati said:

Ogni Mondiale o Europeo sempre 'sta leggenda...la Jugoslavia è stata unita e non ha vinto niente lo stesso. Ha vinto solo nel basket (e credo nella pallavolo ma non sono ferrato).

 

Io mi immagino l'Impero Romano quanti cacchio di mondiali avrebbe vinto...O l'impero Macedone...

Pallanuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi

Non so quanti trofei avrebbero potuto vincere, di sicuro me li immagino molto felici di giocare insieme .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi

Il Commonwealth. Pensate la squadra del Commonwealth.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi

Comunque fino a prova contraria non si può sapere cosa avrebbe fatto.

Se l'Argentina fosse divisa saremmo qui a dire: "Pensate se Messi, Dybala, Higuain ed Aguero fossero insieme cosa farebbero".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58540 messaggi

Secondo topic nel giro di 15 giorni .asd Manco fossero stati vincenti come il Brasile di Pelè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19907 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ogni Mondiale o Europeo sempre 'sta leggenda...la Jugoslavia è stata unita e non ha vinto niente lo stesso. Ha vinto solo nel basket (e credo nella pallavolo ma non sono ferrato)

 

Senz'altro il più largo spreco di talento calcistico della storia del mondo.

Non a caso la battuta delle mucche erzegovine era del prof. Ada Nikolic o, per dirla come l'immenso Sergio Tavcar...umirati u ljepoti.

Sempre che l'abbia scritto giusto.

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)

Si sono divisi sul più bello.

Dopo la divisione c'è stata l'apertura agli stranieri e hanno invaso tutti i campionati.

La Francia '98-'00 deve i suoi titoli alla Serie A e alla Premier. Una generazione di Campioni maturati nei top club europei.  Gli slavi avrebbero potuto fare lo stesso percorso.

 

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19907 messaggi
12 minuti fa, pressing ha scritto:

Si sono divisi sul più bello.

Secondo me i discorsi tipo "quand'erano uniti cosa hanno vinto" lasciano il tempo che trovano.

Dopo la divisione c'è stata l'apertura agli stranieri e hanno invaso tutti i campionati.

La Francia '98-'00 deve i suoi titoli alla Serie A e alla Premier. Una generazione di Campioni maturati nei top club europei.  Gli slavi avrebbero potuto fare lo stesso percorso.

 

 

 

Discorso più filosofico che calcistico, anzi io azzarderei antropologico.

Ricordo che guardavo le partite del campionato Jugoslavo su TV Capodistria e vedevo della gente fare delle robe...e non parlo degli Dzaijc o dei Surjak o dei Petrovic ma anche di gente misconosciuta che giocava con lo Sloboda o col Kragujevac; e mi dicevo pensa se questi potessero venire a giocare in occidente. E qualcuno ci veniva pure facendo a modo suo la differenza tipo Skoblar nel Marsiglia o Vasovic che Michels volle a tutti i costi all'Ajax trasformandolo nel primo regista arretrato del calcio moderno.

Poi però mi sono reso conto che a fronte di un talento smisurato c'era tanta incostanza o meglio una componente artistica sulla quale non si poteva fare affidamento. Oggi ti fanno il partitone domani li faresti uscire a calci.

Che dire? Un peccato sicuramente, per me il calcio della Jugo è stato e rimarrà sempre un mistero glorioso.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)

Sbarcano in massa nei maggiori campionati europei, spesso ci arrivano da giovanissimi. Al loro talento abbinano la mentalità e la cultura del lavoro dei club di appartenenza. Restano, in molti casi, incostanti ma sono più disciplinati. Modric, Rakitic, Pjanic, Mandz, Dzeko forti coi piedi ma anche di testa.

 

 

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
3601 messaggi
51 minutes ago, Arminius said:

 

Discorso più filosofico che calcistico, anzi io azzarderei antropologico.

Ricordo che guardavo le partite del campionato Jugoslavo su TV Capodistria e vedevo della gente fare delle robe...e non parlo degli Dzaijc o dei Surjak o dei Petrovic ma anche di gente misconosciuta che giocava con lo Sloboda o col Kragujevac; e mi dicevo pensa se questi potessero venire a giocare in occidente. E qualcuno ci veniva pure facendo a modo suo la differenza tipo Skoblar nel Marsiglia o Vasovic che Michels volle a tutti i costi all'Ajax trasformandolo nel primo regista arretrato del calcio moderno.

Poi però mi sono reso conto che a fronte di un talento smisurato c'era tanta incostanza o meglio una componente artistica sulla quale non si poteva fare affidamento. Oggi ti fanno il partitone domani li faresti uscire a calci.

Che dire? Un peccato sicuramente, per me il calcio della Jugo è stato e rimarrà sempre un mistero glorioso.

Questo e' un post da incorniciare. E dice anche qualcosina dell'eta' di chi scrive .asd Altri (bei) tempi.

E' un sunto di quello che dice Tavčar, che i balcanici hanno una componente ludica in tutto e possono rivelarsi croce e delizia.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi
4 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ogni Mondiale o Europeo sempre 'sta leggenda...la Jugoslavia è stata unita e non ha vinto niente lo stesso. Ha vinto solo nel basket (e credo nella pallavolo ma non sono ferrato).

 

Io mi immagino l'Impero Romano quanti cacchio di mondiali avrebbe vinto...O l'impero Macedone...

 e pallanuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi
3 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Il Commonwealth. Pensate la squadra del Commonwealth.

 

 

e perchè nessuno...?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Per quanto mi riguarda lo slavo più talentuoso degli ultimi 30 anni.

 

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19907 messaggi
Inviato (modificato)
58 minuti fa, Colpo_Grosso*** ha scritto:

Questo e' un post da incorniciare. E dice anche qualcosina dell'eta' di chi scrive .asd Altri (bei) tempi.

E' un sunto di quello che dice Tavčar, che i balcanici hanno una componente ludica in tutto e possono rivelarsi croce e delizia.  

 

Una parola per Sergio Tavčar, le sue telecronache, calcio basket non fa differenza, erano un qualcosa che trscendeva dall'evento sportivo. Con il suo stile competente e spesso condito da una sottile ironia ti teneva incollato alla tele. I suoi commenti erano un qualcosa molto vicino alla lettratura sportiva sia che fosse Bayer- Real o che fosse Cibona-Makkabi o Vardar-Rijeka.

Poi ti rendi conto che Pardo e Caressa fanno il suo stesso lavoro....asd

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
3179 messaggi

Nel basket la differenza sarebbe ancora maggiore .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...