Jump to content

Pintu95

Tifoso Juventus
  • Content Count

    481
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

33 Excellent

About Pintu95

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non ne posso più di sentire ad ogni sconfitta « abbiamo sbagliato approccio ». Ma proprio basta. La verità è che tutti siete strapagati per il poco che dimostrate in campo. Tutti presuntuosi, a pensare a qualsiasi cosa che non sia la vittoria ad ogni costo. Non si lavora abbastanza, non si corre abbastanza, non si aiuta il compagno di squadra abbastanza, quindi non si vince abbastanza. Tutto questo, dal 3 di giugno del 2017. Fino ad oggi si poteva anche sbagliare, adesso vediamo il risultato.
  2. Non è più lo sport che ho amato... Non si pùo guardare.
  3. Non all'altezza, certo. Ma non i brocchi che vengono descritti quà dentro. Il primo Milan di Allegri, la Roma di Garcia / Spalletti, il Napoli di Sarri, l'Inter di Conte.
  4. Sono del 87. Innamorato della Juve di Lippi. Era un'altro contesto neanche paragonabile a quello odierno. Le Italiane vincevano tutto in Europa.
  5. Vincere il campionato Italiano è massacrante. Rendiamoci conto, davvero. Potrei trovare almeno 10 partite per ogni stagione da 9 anni in poi nelle quali abbiamo faticato e non poco per portare i 3 punti a casa. Le avversarie non sono neanche state inesistenti come si dice quà dentro. 2012, Milan a -4 2013, OK 2014, Roma ancora in gara a 3 giornate dalla fine con lo scontro diretto alla penultima 2015, OK 2016, Rimontona pazzesca 2017, Qui dentro si vociferava "Ma il Crotone ci farà a pezzi", Roma e Napoli a 87/86 punti (!) 2018, "Lo scudetto è perso" al 90esimo di Juve - Napoli 2019, Mai messo in discussione 2020, Agonia da Gennaio in poi
  6. Ma si, certo. L'ambiente era teso come non mai. Tuchel in guerra contro Leonardo da più di un anno. Era messo in preventivo da tempo questo esonero. Bayern, Chelsea hanno esonerato allenatori che avevano fatto il loro tempo, che litigavano con il loro spogliatoio e non c'era più possibilità di progresso. Non mi sembra il caso qua. Chi mettiamo al suo posto ? Qual'è il motivo ? Cosa si aspettava ? Le tre stagione precedenti non hanno insegnato nulla ? Si giocava bene ? La squadra era dominante come in passato ? Si è deciso di ripartire da quasi zero con qualcosa di nuovo perchè il ciclo è FATTO e FINITO, si è trascinato molto di più di quanto ci si aspettasse. 9 anni (!) di vittorie. Una cosa mai vista nella storia dello sport. Abbiate pazienza. Se a maggio i risultati non saranno i progresso, la società saprà fare il necessario.
  7. Scusami, ma ogni giorno scrivi centordici milla messaggi in questo topic chiedendo come mai Pirlo non è stato esonerato ancora ? 120 e passa anni di storia non ti hanno insegnato nulla ? La Juve (non la New Holland FC) non esonera MAI l'allenatore durante la stagione.
  8. Guerra aperta con il D.S., Leonardo, si attaccano da settimane.
  9. Quando lo farà, lo squalificheranno fino ad Aprile, ha bestemmiato ragazzi !
  10. No, non è un incapace. E un bravo allenatore, per me, uno che parte dai dilettanti e che arriva allo scudetto avrà sempre rispetto, ma non essendo quello scelto, non è mai stato aiutato, quindi ha tutti gli attenuanti del caso, ma mi dispiace dirlo, con la Juve, c'entrava poco o nulla.
  11. Stagione di agonia dai. Sarri ci ha provato, la squadra a fine ciclo non ci ha capito niente, ha remato contro, lui non ha saputo rimettersi in discussione. Abbiamo preso più di 40 (!!) gol in campionato ! Scudetto miracoloso solo per demeriti altrui. Lo dice uno che lo ha sostenuto fino alla fine.
  12. Non c'è paragone con il 2015/2016 dove tutto ci andava storto per due motivi: - Gli infortuni di Marchisio e Khedira - Una scarsa vena realizzativa (più di 20 tiri a partita, un'assedio costante dell'area avversaria, pochi gol). Con quello che succede adesso: Non siamo pericolosi perchè non siamo capaci per scarsa capacità tecnica a saltare le linee di copertura dell'avversaria di turno.
  13. Siamo entrati noi, con un atteggiamento offensivo. Loro hanno aspettato che finisse il temporale per infilarci alla prima occasione. Poi sono stati padroni dal campo, abbiamo fatto un grandissimo gol (ma totalmente casuale), poi gli episodi (infortuni, tiri deviati, rosso inesistente) ci hanno fatto capire che non era serata.
  14. Non ho visto il primo tempo, e essendo non troppo incazzato dallo scempio, posso dire che la Juve è stata padrona del campo nella ripresa, pure in 10 uomini. Questo si è visto. Poi gli episodi, ancora una volta ci hanno condannati, non ce ne voleva così tanto in una giornata storta. Siamo un cantiere aperto, il ciclo è finito, lo è dalla sconfitta con l'Ajax. Siamo riusciti a vivere di rendità e della scarsa bravura degli avversari l'anno scorso, ma stiamo in un'era nuova. Verosimilmente non vinceremmo nulla quest'anno, rode il c**o ma non è un dramma. Troviamo un impianto di gioco stabile, giochiamo partita dopo partita, e vediamo cosa succede.
  15. Hanno deciso che il VAR è solo per controllare gli episodi che possono rivelarsi contro di noi. Detto questo, non è più lo stesso sport. Impossibile lottare se facciamo tutte le partite in 10, loro possono picchiare quanto vogliono, e dobbiamo segnare 3 gol per vederne uno convalidato.
×
×
  • Create New...