wolfstein
Tifoso Juventus-
Numero contenuti
259 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di wolfstein
-
Il problema con Gonzales non è la qualità delle giocate (certo che gioca meglio di Chico), ma la qualità dei suoi muscoli che lo costringe ogni anno a saltare una parte del campionato.
-
No ai "vecchi" Trovare i nuovi Del Piero
wolfstein ha risposto al topic di alessiojuve80 in Juventus Forum
Bisogna dire al Grande Maestro Allenatore che abbiamo qualche ragazzo valido nella nextgen. Nel campionato scorso con una squadra che ha navigato tra quarto e sesto posto non ha lanciato nessuno. Allegri, tanto per fare un esempio, ha mandato in campo Kean, Soule', Hujsen, Gatti, Fagioli, Miretti ecc e anche Motta, nel breve periodo ha tirato fuori Savona e altri. Lanciare dei giovani è fondamentale non solo per i risultati ma anche per avere un certo equilibrio finanziario. -
Ma come mai Ancellotti non lo mette titolare ! Dai Carletto fallo giocare che dobbiamo metterlo in vetrina !
-
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
wolfstein ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Dibu è uno dei 3-4 portieri migliori al mondo . Mi entusiasma ad es il suo scatto di reni (esplosivo, mi ricorda GIgi) ! Però ha 34 anni e costa 7 cucuzze ( nette ) l'anno ! Bisogna che la società faccia delle dovute riflessioni nel senso che deve durare almeno 4 anni ad alti livellise no diventa una spesa inutile . -
UFFICIALE: Damien Comolli lascia la Juventus
wolfstein ha risposto al topic di Maethjü in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
Comolli ha fatto delle cavolate ( ad es mandare via contemporaneamente Savona, Weah e Costa andando contro le richieste dell'allenatore ) ma la più grande di tutte , sempre se è colpa sua , è stato mandare via Tudor , (che fino a quel momento non aveva fatto proprio male, altrochè ) e portare Spalletti , il più raccomandato ( dai giornali ) perdente di successo , uno che dopo avere fallito tutti gli obiettivi stagionali ha detto che il sesto posto era un ottimo risultato !! Per la legge del taglione alla fine l'incapace ha riversato tutta la colpa del suo fallimento su di lui e lo ha fatto licenziare . -
Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus
wolfstein ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
E' da mesi che dico che Spalletti è iuno dei peggiori allenatori della juventus degli ultimi 30 anni . Ha svalutato i giocatori della rosa titolari (cioè il patrimonio che gli era stato messo a disposizione ) proponendo sempre , più o meno , la stessa squadra , fallendo contemporaneamente tutti, ma dico TUTTI , gli obiettivi stagionali e avendo la faccia da c... di dire che tutto sommato il sesto posto era un ottimo risultato , a fine campionato . Non ha mai considerato i giocatori della nextgen altro importante patrimonio della società. Ora sta facendo di tutto per fare tornare Vlahovic che è un buon elemento ma niente di più e che fino adesso a reso solo per minima parte rispetto a quanto è stato pagato . Sento parlare di giocatori anziani quando la squdra ha bisogno di linfa nuova , non sento più parlare di KoloMuani , invece, anche se sono sicuro che gli faceva fare la fine di Openda ( spregevole l'atteggiamento che ha avuto col ragazzo , schiaffeggiandolo davanti a tutti e perseguitandolo fin dai primi giorni che è arrivato ) . Riguardo al fantastico gioco che tu dici di aver visto a me sembra molto ripetitivo ( i laterali non fanno cross dal fondo e portano la palla ad Ildiz o Concencao che si sbizzarriscono in dribbling a vole utili, ma spesso improbabili e inutili , scecialmente davanti a difese schierate . Purtroppo alla sua età non si dimetterà mai .- 4049 risposte
-
Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus
wolfstein ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
Lo dico da mesi che Spalletti è uno dei responsabili del fallimento di questa stagione. Non ha saputo assemblare il gruppo, ha svalutato buona parte del parco giocatori ( Gatti Miretti David Zegovra Openda ecc..) non ha mai preso in considerazione i giocatori della next cosicché non solo ha fallito tutti gli obiettivi stagionali ma ha anche procurato un danno alla società che ora sarà costretta a svendere. Come ho scritto in un altro post, per un qualsiesi ds, non solo per Comolli, sarebbe difficile lavorare con uno cosi.- 4049 risposte
-
Bisogna cederlo perché ci servono soldi. È un buon giocatore ma non ha cambiato l'andamento della squadra. Quindi speriamo faccia un granfe mondiale cosi lo possiamo dare via con buon vantaggio economico . Inoltre sono convinto che nella next ci sono dei giovani in grado di fare bene. Il problema se mai è l'allenatore, poco incline a lavorare con atleti in crescita.
-
UFFICIALE: Damien Comolli lascia la Juventus
wolfstein ha risposto al topic di Maethjü in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
Non so se è vero ma io non sono d'accordo sul fatto che abbia sbagliato tutto. Sicuramente ha fatto anche degli errori ma uno dei problemi della Juve ( e quindi anche del ds) è stato, ed è, quello di avere come allenatore uno come Spalletti, un allenatore cioè che è impantanato nelle sue idee. Spalletti pur avendo dei risultati scarsi ha continuato imperterrito a presentare sempre la stessa squadra, ha svalutato il parco giocatori ( ha praticamente fatto fuori Gatti, Miretti Openda Zegovra David ecc...) e ha continuato per tutto l'anno a mantenere una scarsa considerazione per i calciatori della next . Cosi facendo non solo ha fallito tutti gli obiettivi stagionali ma ha anche creato un danno alla società. Per qualsiesi ds lavorare con uno cosi è molto difficile. Purtroppo Elkian gli ha rinnovato il contratto (e a 68 anni non si dimette nessuno). -
Le cause del tracollo del calcio italiano
wolfstein ha risposto al topic di torino juventina2 in Juventus Forum
Il disastro del calcio italiano ha varie cause . Anzitutto il fiorire di procuratori o pseudo-tali . Dopo calciopoli c'è stato una corsa di personaggi improponibili ( albergatori, ristoratori impiegati ecc ) che hanno rimediato la procura di tanti giovani senza avere le capacità per questa attività . Cosicchè molti ragazzi si sono persi, in quanto le società tendono a fare giocare quelli raccomandati e gli allenatori si adeguano ! Quindi tanti giovani , anche di talento, sono costretti a lasciare o vivacchiano in serie dilettantesche. Un secondo problema è dato proprio dagli allenatori che scelgono per giocare, non quelli più bravi ma tendenzialmente quelli più grossi e alti ! Baggio Rivera e Messi in Italia non nasceranno mai ! Ci sono allenatori che pretendono che i ragazzini non facciano mai un dribbling per paura di pergere la palla ! Ma si può !? Poi c'è il calcio-scommesse . A me non lo toglie nessuno dalla testa che con le regole sul VAR in serie A ( non in serie C ) molti incontri di calcio sono stati truccati ! Non ultima la lega calcio che penalizza con squalifiche le piccole società , chiudendo gli occhi su fatti gravi ( vedi infiltrazioni mafiose nelle curve di Milan ed Inter , nonchè di Napoli Lazio ecc... ) . Questo allontana tanti ragazzi e appassionati di centri piccoli e più o meno grandi da questo sport . Ps Secondo me Baldini, alla luce degli ottimi risultati ottenuti, sta facendo un buon lavoro e potrebbe essere l'uomo più adatto per ricostruire la Nazionale (e il nostro prestigio ). -
Plusvalenze: GIP di Roma archivia il procedimento sul bilancio 2022
wolfstein ha risposto al topic di Spartony in Juventus Forum
La juventus per me ha vari problemi ( allenatore, giocatori ecc..) ma uno su tutti ( il problema dei problemi ) è l'atteggiamento della lega calcio e dei giornali di parte . In Italia c'è ancora gente che pensa che Moggi e Giraudo stiano scontando l'ergastolo ( quando invece sono stati assolti) e che se la Juventus non sia andata in B 3 anni fa è perchè " Agnelli ha i soldi " ! Bisogna non fare passare questo fatto dell'archiviazione perchè con quell'accusa infamante e ,grazie alla squalifica, la società ha dovuto azzerare i vertici societari, non ha potuto partecipare alla champion e ha dovuto svendere parte del patrimonio di squadra , senza contare il danno economico e di immagine a livello internazionale ! Bisogna andare a battere i pugni sul tavolo e chiamare alle loro responsabilità i vari Gravina Chinè e , anche A LIVELLO LEGALE , tutti quei giornalisti che hanno perseguitato la società . Uno dei problemi , è proprio l'atteggiamento remissivo dei vertici di questa società attuale che condiziona anche i giocatori , minacciati con multe se protestano . Gli stessi organi arbitrali ammettono che la Juve quest'anno è stata penalizzata più che mai . Si pensi ad es alla partita con l'inter in cui la società doveva pretendere ( PRETENDERE) la non squalifica di Kalulu per l'evidente frode sportiva , cosi come ha fatto l'inter anni prima con l'affare Lukaku . Invece c'è sempre questo atteggiamento remissivo e rassegnato che offende noi tifosi e fa sghignazzare di soddisfazione il resto dei tifosi italiani ( " la Juventus rubbbba !!" ) . Poi , come dicevo sopra , ci sono altri problemi , un allenatore inadeguato e le regole VAR che favoriscono il calcio-scommesse . Ma queste sono altre storie... -
UFFICIALE: Damien Comolli lascia la Juventus
wolfstein ha risposto al topic di Maethjü in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
Premesso che il presidente avrebbe fatto meglio a sciegliere uno che conosceva il calcio italiano . Premesso quindi che Comolli doveva avere un periodo di rodaggio, io malgrado il risultato disastroso di questo fine anno, sono convinto che questa squadra sarebbe dovuta arrivare agevolmente al terzo, quarto posto . Se il piazzamento utile non c'è stato, tutta la responsabilità va attribuita al sig Spalletti ( oltre che ai giocatori ) perchè non è stato capace di utilizzare al meglio la rosa a disposizione. Un grande allenatore cerca il gioco migliore con i giocatori che ha e non sta a biascicare sul gioco con i giocatori che sogna ! Come al solito anche ieri ha scaricato la colpa sui suoi ragazzi dimenticando che in 8 mesi ha fatto giocare quasi sempre gli stessi, che Joao Mario lo ha fatto fuori lui, che Gatti , Miretti Zegrova ecc ...hanno avuto poche possibilià di giocare 3 partite consecutive da titolari in una squadra che ha sempre navigato tra il quarto e il sesto posto, dimenticando, infine, che i giovani della nextgen non li ha degnati di uno sguardo . E potrei continuare. Le squadre vanno fatte dai direttori sportivi e non dagli allenatori che poi , spesso, quando vanno via lasciano disastri !! -
Kenan Yildiz: l'unico diamante della Juventus
wolfstein ha risposto al topic di PiemonteBianconero in Juventus Forum
Lui è un N° 10 naturale . Deve giocare a tutto campo e in alcune partite dietro la punta perchè ha classe e fisico per fare questo . Come gioca ora, da ala sinistra spesso è inutile . I dribbling li deve fare sulla 3/4 dove crea superiorità e ha il tempo di fare assist o tirare a rete. La Juve ha bisogno , da anni, come il pane di un N° 10 e il N° 10 è lui ! -
il peso reale dell'allenatore. Il topic que te coma, hermano.
wolfstein ha risposto al topic di zart in Juventus Forum
Quando giocavo ( ahimè tanti anni fa ) il mister 2 cose diceva e si arrabbiava : a me , che facevo il laterale, diceva di crossare dal fondo e non prima, perchè cosi al centravanti arrivava la palla davanti alla fronte e alle ali raccomandava di non puntare gli avversari davanti all'aria di rigore intasata di avversari perchè altrimenti il centravanti veniva marcato facilmente . La juventus ha dei laterali (Kalulu e Cambiasso ) che non si sovrappongono alle ali e non crossano quasi mai dal fondo e delle ali (Ildiz e Concencao ) che invece di crossare , puntano sempre ( non quasi sempre, sempre ) gli avversari col risultato che quando infine riescono a fare qualcosa il centravanti è già marcato . Non è un caso che spesso segnano centrocampisti che arrivano da dietro ( Mc Kennie e Thuram) e non è un caso che spesso, con Zegrova e Boga , nei 15 min che gli fanno giocare , abbiamo più occasioni . Col modulo che utilizza Spalletti il centravanti non segnerà MAI ! A volte ci riesce Vlahovic perchè ha una struttura fisica imponente ma per gli altri è molto, molto difficile ! Spalletti invece di piangere tutto il tempo perchè non aveva il centravanti "strutturato" avrebbe dovuto chiedere a stesso cosa fare per sfruttare, meglio, le qualità di David e Openda che a livello internazionale sono giocatori quotati e non è possibile che con la juve sono diventati all'improvviso, dei fantasmi ambulanti ! -
Il problema più grave, secondo me, è il rinnovo di Spalletti. Ma come si fa.! Questo ha condotto un campionato disastroso e gli si fa un rinnovo milionario fino al 2028 ! ! Spero che si dimetta ma figuriamoci se lo fa ! Se rimane credo che finirà per distruggere anche il poco che c'è rimasto. È un allenatore che non sa, o peggio, non vuole, utilizzare i giocatori a disposizione in quanto ha un'idea di calcio che prescinde da questo o quello. Con le sue invenzioni cervellotiche rimbambisce gli atleti, non disdegnando, pubblicamente, di scaricarli appena le cose vanno male ( cosi ha fatto anche in altre squadre tipo Roma, Inter ecc..). Con lui inoltre, la nextgen può chiudere i battenti in quanto difficilmente lancia qualcuno in prima squadra e oggi come oggi una società che non valorizza i suoi giovani é destinata al fallimento.
-
Bremer va ceduto per ricavarne il più possibile. Per quanto bravo la sua presenza non ha migliorato i risultati! Thuram e Koop lo stesso. Vlahovic se ne va ( acqua e vento). Loca e Mckennie finché non arriva qualcosa di meglio vanno tenuti secondo me.
-
È scarso tecnicamente ( da serie c) ma questa sua "qualità" viene potenziata dal gioco di Spalletti dove ci sono pochi cross dal fondo.
-
Intervista a Tiago Motta del Corrierone
wolfstein ha risposto al topic di carlosti in Juventus Forum
No, non è normale uno che pensa di essere un genio e che dice che dobbiamo essere contenti di essere arrivati sesti ! La sua gestione è stata pessima. Speriamo abbia la compiacenza di andare via. -
Intervista a Tiago Motta del Corrierone
wolfstein ha risposto al topic di carlosti in Juventus Forum
Ancora con questi "geni" del calcio !! Motta/Giuntoli sono stati un disastro cosi come Spalletti ora ! Con un allenatore "normale" questa squadra avrebbe raggiunto i suoi obiettivi senza problemi . -
[ Serie A enilive ] JUVENTUS - FIORENTINA 0-2
wolfstein ha risposto al topic di Homer_Simpson in Stagione 2025/2026
Come ho scritto in tanti post precedenti ( su Miretti, David ,Openda ecc...)il problema nasce anche da un allenatore che in tanti mesi ha mantenuto sempre la stessa squadra , lasciando fuori giocatori forse validi o forse no ,ma che in ogni caso non sono inferiori a quelli in campo . In difesa Gatti , che spesso ci ha tolto le castagne dal fuoco , è stato messo ai margini e cosi Miretti a centrocampo e Zegrova in attacco . Non parliamo poi della next gen , con Spalletti assolutamente inutile ! Abbiamo 2 attaccanti (David e Openda ) che hanno fatto caterve di goal in campionati superiori al nostro ( Francia e Germania ) ma con il Maestro assolutamente impalpabili e non degni di giocare, oltre che mortificati dal gioco della squadra . Io ti chiedo , come vuoi che gli attaccanti segnino se i laterali non fanno un cross in area manco se ti suicidi e finiscono per consegnare la palla ai nostri 2 "fenomeni" (Ildiz e Concencao ) . Non ho ancora capito se non "crossano" perchè non lo sanno fare o è proprio uno schema di gioco . Intanto nel Bologna Joao Mario mi pare che qualche cross in area lo fa ! Quando la palla poi va ai due "fenomeni" questi invece di "crossare" si mettono a "puntare" gli avversari davanti all'area di rigore . Non è un caso che quando sono entrati Zegrova e Boga qualche occasione in più l'abbiamo avuta . In queste situazioni può segnare qualche goal Vlahovic , il quale, avendo una certa presenza fisica si fa valere in area , ma niente di più . Ildiz , che è un fuoriclasse e ha tutto per giocare a tuttocampo, deve fare i suoi dribbling sulla trequarti dove crea superiorità numerica e non davanti all'area di rigore . Su Vlahovic , calciatore non eccelso tecnicamente, ti posso dire che sicuramente non vale l'ingaggio percepito ma anche che se avesse più assistenza in area di rigore forse qualcosa in più produrrebbe . Comunque è meglio che va via ! E non vado avanti perchè oggi mi sembra di sparare alla croce rossa ! Forse questa sconfitta con la Fiore finalmente aprirà gli occhi a qualcuno in società e tra i tifosi , sperando che il Maestro se ne vada al più presto ! Continuo a pensare che con Tudor oggi (forse) giocheremmo peggio, ma avremmo centrato gli obiettivi stagionali senza problemi -
Ma per favore ! Michele Padovano era di un'altra categoria !
-
Come ho scritto in tanti post precedenti ( su Miretti, David ,Openda ecc...)il problema nasce anche da un allenatore che in tanti mesi ha mantenuto sempre la stessa squadra , lasciando fuori giocatori forse validi o forse no ,ma che in ogni caso non sono inferiori a quelli in campo . In difesa Gatti , che spesso ci ha tolto le castagne dal fuoco , è stato messo ai margini e cosi Miretti a centrocampo e Zegrova in attacco . Non parliamo poi della next gen , con Spalletti assolutamente inutile ! Abbiamo 2 attaccanti (David e Openda ) che hanno fatto caterve di goal in campionati superiori al nostro ( Francia e Germania ) ma con il Maestro assolutamente impalpabili e non degni di giocare, oltre che mortificati dal gioco della squadra . Io ti chiedo , come vuoi che gli attaccanti segnino se i laterali non fanno un cross in area manco se ti suicidi e finiscono per consegnare la palla ai nostri 2 "fenomeni" (Ildiz e Concencao ) . Non ho ancora capito se non "crossano" perchè non lo sanno fare o è proprio uno schema di gioco . Intanto nel Bologna Joao Mario mi pare che qualche cross in area lo fa ! Quando la palla poi va ai due "fenomeni" questi invece di "crossare" si mettono a "puntare" gli avversari davanti all'area di rigore . Non è un caso che quando sono entrati Zegrova e Boga qualche occasione in più l'abbiamo avuta . In queste situazioni può segnare qualche goal Vlahovic , il quale, avendo una certa presenza fisica si fa valere in area , ma niente di più . Ildiz , che è un fuoriclasse e ha tutto per giocare a tuttocampo, deve fare i suoi dribbling sulla trequarti dove crea superiorità numerica e non davanti all'area di rigore . Su Vlahovic , calciatore non eccelso tecnicamente, ti posso dire che sicuramente non vale l'ingaggio percepito ma anche che se avesse più assistenza in area di rigore forse qualcosa in più produrrebbe . Comunque è meglio che va via ! E non vado avanti perchè oggi mi sembra di sparare alla croce rossa ! Forse questa sconfitta con la Fiore finalmente aprirà gli occhi a qualcuno in società e tra i tifosi , sperando che il Maestro se ne vada al più presto ! Continuo a pensare che con Tudor oggi (forse) giocheremmo peggio, ma avremmo centrato gli obiettivi stagionali senza problemi .
-
Se vuoi giocare a livello di PSG o Bayern devi trovare un allenatore che ti porti in champion ! Purtroppo sono stato facile profeta , Spalletti è bravo se ha giocatori bravi , se non li ha finisce per determinare solo disastri !
-
Se vuoi giocare al livello del City, PSG ,Bayern ecc,, servono sia Dusan che Kolo Muani e (sempre se arrivano) c'è bisogno di una dirigenza che spieghi a tutti e due che le grandi squadre hanno molti titolari .
-
Mi spieghi cosa può dimostrare Miretti dopo che il Maestro dei maestri , in una squadra che arriverà forse a malapena al IV posto gli ha dato la possibilità di giocare solo 1 ( dico 1) partita da titolare e per il resto altre 5-6 partite con i soliti 10 min finali ! Lo stesso discorso lo si può fare anche per Gatti e per la next gen . Io poi non sono così convinto che Openda sia scarso e penso che se arriva KoloMuani mi sa che riceve lo stesso trattamento. Così come non sono convinto che Pisilli (Roma) sia meglio di Miretti .Stai tranquillo Miretti, Gatti ecc.. andranno da Conte o da Allegri e giocheranno altroché.
