Vai al contenuto

Giorgione Capitano

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    416
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giorgione Capitano

  1. La Juventus è una società granitica. Al Chelsea sono una banda di incompetenti. Dove chiunque è stato cacciato a pedate dopo un anno pur avendo portato a casa trofei. Da Mourinho ad Ancelotti a Conte e diversi altri Sulla questione tifosi ci passerei sopra tranquillamente. Allegri è stato accolto in maniera allucinante, dopo 4 mesi tutti si erano dimenticati del passato. Nel calcio funziona così. E la società ti difende sempre qui (vedi i casi Bonucci, Benatia, Costa etc). Poi ho letto per mesi che Allegri era un incompetente, che lo scudetto con la nostra rosa lo avrebbero vinto pure Oronzo Canà e Ventura. Quindi direi che c'è un problema di logica di fondo e non mi riferisco a te ovviamente ma è un discorso sull'utenza in generale. Infine la carriera mediocre di Sarri: Fino ai quasi 40 anni lavorava in banca, ha dovuto fare la gavetta. Non essendo stato un calciatore non ha avuto la fortuna di prendere il patentino ed essere spedito in A (come successe ai vari Mancini, Di Francesco, Inzaghi etc). Quindi per me la gavetta è solo un punto di forza, non un disonore. Perché nessuno gli ha mai regalato niente. Al contrario di molti.
  2. Il Chelsea ha cambiato allenatore ogni anno praticamente. Inclusi quelli che hanno portato a casa trofei. Come mai? Forse perché lo spogliatoio è marcio? Forse perché la società si ispira agli anni d'oro di Moratti? Deve essere davvero complicato lavorare in quella cloaca.
  3. Sul mercato estivo vi consiglio di affidarvi alla vera unica fonte: L'ufficialità sul sito della Juventus S.P.A. Giusto per evitare botte sui denti per il prossimo mese. Riguardo ai pensieri di Sarri pre Juventus, hanno un'importanza davvero relativa. E' un mondo fatto di professionisti e le cose che vengono dette hanno poco significato. Ai piani alti, del dito medio o delle battutine, non frega niente a nessuno. Giustamente.
  4. Mi pare evidente che Sarri sia sempre stato la prima scelta. Si era gia capito nella conferenza stampa di addio di Allegri. Che da buon toscano si era lasciato andare ad una battuta abbastanza eloquente. In società le idee chiare le hanno, forse altrove non altrettanto. Benvenuto Maurizio e buon lavoro!
  5. Tra qualche mese partiranno dei progetti web con il marchio J assolutamenti unici ed innovativi nel panorama calcistico mondiale. Stanno lavorando veramente bene.
  6. Sfruttare il pontenziale unico della lettera della J. Come disse l'avvocato: "Mi emoziono quando leggo la lettera J. Subito penso alla Juve". Geniale.
  7. A livello commerciale è una bestia. Apre orizzonti infiniti. Ovviamente ci saranno strategie ben definite a lungo termine, inutili da svelare nel corso della serata. Penso ai J Hotels o cose simili. E' una società conosciuta in tutto il mondo e si sono appropriati di una lettera dell'alfabeto che verrà associata direttamente al brand. Questa idea si valuterà tra un bel pò di anni, sicuramente non nell'immediato.
  8. La Juventus Football Club ha praticamente acquistato una lettera dell'alfabeto. Il sogno di Giraudo è compiuto. A livello di marketing è qualcosa di immensamente enorme.
  9. Difesa a tre con Dani Alves terzo centrale. Gia questo basta. aggiungiamo un centrocampo di una lentezza imbarazzante e un Cuadrado completamente fuori ruolo. Grande Max continua cosi.
  10. Higuain deve giocare sempre. La squadra deve ritrovare compatezza e cattiveria soprattutto in fase difensiva. Credo che a breve vedremo un cambio di modulo, non credo che abbiano comrato esterni offensivi per lasciarli in panchina tutta la stagione. Soprattutto lo deve fare per avvicinare alla porta l'unico indiscutibile fenomeno di questa rosa. Attualmente sta giocando al posto di Pirlo e Pogba.
  11. Due anni fa la prima alternativa era MARCHISIO. Vendere Pogba per arrivare all'ultimo giorno di mercato ad elemosinare un Witsel (l'anno prima stesso gioco con Vidal) ha delle conseguenze inevitabili. Deve cambiare modulo.
  12. Due anni fa avevamo il centrocampo più forte del mondo dopo quello del Barcelona. I sostituti non sono all'altezza di quei fenomeni assoluti. Ne risente la difesa e pure Dybala. Costretto a tornare davanti alla difesa perchè altrimenti non arriva un pallone.
  13. Due anni fa avevamo il centrocampo più forte del mondo dopo quello del Barcelona. I sostituti non sono all'altezza di quei fenomeni assoluti. Ne risente la difesa e pure Dybala. Costretto a tornare davanti alla difesa perchè altrimenti non arriva un pallone.
  14. Giochi con 5 difensori in casa. E' una questione di mentalità. Ma soprattutto è questo centrocampo a non essere all'altezza per l'Europa.
  15. Un bellissimo 5-3-1-1 con due terzini che di media arrivano quasi a 70 anni. Smantellando un centrocampo stratosferico per poi vedere Lemina e Asamoah impostare il gioco in Europa. Vanno bene in Italia ma il livello tecnico nel continente è completo diverso. Dio ci conservi Khedira.
  16. Dicono che sia un pò vecchio, pagato troppo, ciccione ed egoista. Poi lo vedranno con un fisico alla Barzagli inseguire il terzino avversario con la bava alla bocca...a quel punto capiranno che l'incubo è diventato realtà.
  17. Voi siete ingiusti. Ci sta può stare perdere contro un competitor. (cit.) Solo bestemmie.
  18. A fine del mercato regalano Llorente e vendono un promettente centrocampista offensivo del '96 al Bayern Monaco. La Juventus rimane con quattro attaccanti in rosa. Il colpo "prestigioso" (cit.) è Hernanes classe '85 alla modica cifra di 11 milioni + 2 di bonus. Va a sostituire per numero ma non per caratteristiche Arturo Vidal classe '87, centrocampista di classe mondiale. In bocca al lupo al profeta ovviamente. Rimane in bocca un sapore amaro. Tante, troppe dichiarazioni inutili.
  19. "La prima cosa è che l'Inter è l'unica squadra che non è mai scesa in Serie B ed è un segno che è una società seria che sa ottenere risultati, l'altra cosa è che non è mai stata coinvolta negli scandali ed è una cosa che mi piace molto. Si addice al mio carattere, sono una persona onesta e tranquilla e questo rafforza il mio attaccamento". Curioso di ascoltare le sue mirabolanti dichiarazioni alla Juventus. "L'Inter è una società di prescritti con uno scudetto di cartone in bacheca".
  20. Io non discuto il valore assoluto del giocatore (anche se di riserve ne ho parecchie) ma le modalità. Vorrei che qualcuno spiegasse a Marotta la mirabolante arte della comunicazione. Non si possono sentire, da mesi, dichiarazioni riguardanti giocatori da Juventus, giovani di prospettiva, sondaggi per Goetze/Draxler. E poi? Vendi Vidal e ti presenti all'ultimo (!!!!!!!) giorno con le braghe calate e sei costretto ad ingaggiare un trentenne che ti rimane sul groppone per quattro anni. Complimenti vivissimi.
  21. Il classico ripiegone. Tre mesi di trattative e una sola richiesta da parte dell'allenatore. Il profeta a 11 milioni di euro. "Cerchiamo un centrocampista con la caratura da Juventus". Bel giovane di prospettiva, 30 anni.
×
×
  • Crea Nuovo...