Vai al contenuto

JohnnyDoinitRight

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1344
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

126 Excellent

Su JohnnyDoinitRight

  • Livello
    Per questa musica: misteriosa forma del tempo
  • Compleanno 25/03/1993

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Qualcuno dice che questa squadra ha trovato la quadra giocano a 3 a centrocampo. E' vero, e quando il terzo dovrà essere...Kulusevski. Sabato sera lo ha fatto Ramsey e Kulu sostanzialmente faceva l'ala. Kulsevski non è un'ala. Al parma partiva alto a dx perché mancino ma poi svariava su tutto il campo, lui adora muoversi tra il cc e l'attacco (l'ho seguito tantissimo l'anno scorso per deliri fantacalcistici : ottenuto in uno scambio post asta di agosto dando Cristante per ottenre K44). Quando Ramsey è uscito ed è entrato Bernarderschi, quel "terzo" di centrocampo lo ha fatto lui. E infatti nell'ultima mezz'ora si è mosso molto molto bene per me. Forse mi sbilancio ma per me diventerà un fuoriclasse assoluto, ripeto l'ho seguito tutto l'anno scorso a Parma e ha sempre giocato con una conapevoelzza, una personalità incredibile, quando riceva palla sapeva sempre cosa farci. Alla Juventus lo vedo un pò spaesato e introverso, ma è normale: è la seconda stagione in serie A per un ragazzo che dalla lotta salvezza si ritrova in una squadra che compete su tutti i fronti. Lo ha detto lo stesso Pirlo che lui si può muovere anche da mezz'ala, per poi farlo spaziare su tutta la trequarti e legando centrocampo e attacco (quello che ha fatto Ramsey a sx ripeto). Pirlo deve lavorare su di lui su questo aspetto, anche perché Ramsey per quanto io lo adori purtroppo non è affidabile fisicamente. 442. Sandro, bonucci, de ligit, cuadrado; chiesa, arthur, mckennie, kulusevski; Ronaldo, Morata. La squadra titolare deve essere questa, e secondo me hai anche grandi risorse dalla panchina perché se ti possono entrare Ramsey, Dybala, Bentancour, hai un grandissimo potenziale. (Senza citare Danilo, Demiral, e quel brocco di Rabiot che spera reisca a dare alla causa il suo). E' una squadra davvero interessante per me, livello qualitativo molto alto.
  2. Vero. Però ragiono sulla prestazione che fu mediocre. E come dici giustamente te potevamo vincerla . Al di là delle difficoltà, oggettive, iniziali di questa squadra abbiamo avuto colpi di sfiga clamorosi. Pareggiare con la Lazio a 10 secondi dalla fine. Fuorigioco più che millimetrico col Crotone di Morata. Atalanta che abbiamo sbagliato un rigore più 4 occasioni una più assurda dell'altra. Due traverse con il Verona. Potremmo avere tranquillamente 8 punti in più
  3. Per me è un giocatore fortissimo, ha altissimi margini. Lo vedo un pò "introverso", per intenderci. Ragazzi questo ha vent'anni ed è la sua seconda stagione in serie A. Diamogli tempo.
  4. Con il benevento non siamo entrati nel secondo tempo. Con il Verona, post, champions, può anche scapparci il pareggio (vedendo anche l'ottimo campionato che stanno facendo). Maledico i punti persi con il Crotone. Partita non vinta perché Morata aveva un 1/4 del tallone in fuorigioco. Aspetto che vorrei sottolineare. Questa squadra ha preso solo due volte 2 gol: contro il Barcellona (rigore che neanche c'era) e la Roma (peggior partita in assoluto finora). Non è un aspetto marginale.
  5. fin dall'inizio si era costruito uno scetticismo non giustificato su questa rosa. Parlo proprio del suo valore qualitativo. Tranne Rabiot (su cui ormai ho perso tutte le speranze) ha un gran potenziale questa squadra. Servirebbe un centravanti di riserva. E a questa squadra sta venendo a mancare Dybala. La strada è questa. Bene così
  6. gli hanno fatto un contratto da cinque anni per cinque milioni l'anno. Se non esistessero dovrebbero inventarli.
  7. quando fate i ragionamenti su Allegri vi ricordo che l'Inter sta ancora pagando Spalletti. Spalletti prende 5 mln tutto il 2021 dall'inter
  8. il problema è che il registro non lo cambi a fine primo tempo, o meglio non è così semplice. Se imposti la partita su un approccio simile, se la prepari in un certo modo, è difficile poi stravolgerla. Esempio emblematico (che ci fa tanto soffrire) Real Madrid - Juventus 1-3. Il real era convinto di farsi una gitarella e noi per poco non li abbiamo fregati. Potremmo prendere anche i "meravigliosi" casi del Barcellona in questi anni. Squadre di grande, grandissima personalità, riescono a cambiare il trend in situazioni in cui il risultato va contro il tuo pronostico. Speriamo di diventare una di queste (sono fiducioso).
  9. Capitolo Arthur: è veramente forte per me. Tecnica eccezionale, controllo di palla magnetico. Gli manca la verticalizzazione, effettivamente, ma non credo sia un fattore indispensabile per un regista, o meglio, esistono tante tipologie di registi e non necessariamente devono saper verticalizzare lungo e aprire sulle ali. Ciò che conta è che siano rapidi a dare la palla e che quella rapidità si traduca in velocità di manovra. Ciò in cui pecca è che gli piace molto toccare il pallone, e si vede. Delle volte tarda a far ripartire l'azione e hai la squadra avversaria già che bella schierata pronta a chiuderti le linee di passaggio. Deve crescere forse da un punto di vista della personalità, ma ha a tutto per farlo.
  10. Tutti questi catastrofismi non li giustifico (ma si sa, lo scetticismo è di moda). L'unica cosa che temevo di ieri sera è che l'andata ci avesse convinti, troppo, del valore della squadra che avevamo davanti. Così è stato. Abbiamo letteralmente cazzeggiato per 45 min. poiché davanti tutti, Pirlo stesso probabilmente, sapevano del valore dell'avversario e che dunque sarebbe bastato il minimo indispensabile. Effettivamente così è stato, con il minimo indispensabile l'abbiamo vinta ma è chiaro che non può essere il trend della squadra. Non credo sia stato un passo indietro rispetto a Cagliari, nel calcio (come in tutto) ciò che fa la differenza è la motivazione e palesemente ieri molti pensavano "vabbè ma con due tiri la chiudiamo subito". Detto questo, ogni partita che passa sono sempre più fiducioso di Pirlo. La squadra lo segue (e chi non lo vede pecca di faziosità) e cose buone si vedono. Il problema, ahimé, è che è una squadra molto molto acerba e una preparazione adeguata con un ritiro sarebbe servito, e tanto. Non so come si possano spendere paragoni tra Sarri e Pirlo, nel senso che col primo avevi un collettivo che palesemente era indifferente alle sue volontà per tanti motivi. I giocatori Pirlo lo seguono e delle idee s'intravedono, a sprazzi purtroppo, ma credo che un pieno di maturazione avverrà tra minimo due-tre mesi.
  11. chi sembra un altro giocatore sinceramente è Rabiot. Niente da stropicciarsi gli occhi eh, però è vivo, ogni tanto si propone, è abbastanza attento. Per me è in crescita, piano piano magari si rivelerà la non-sega dell'anno scorso.
  12. niente di trascendentale, però veloci e bravi a cambiare gioco velocemente. Delle cose buone si sono viste, c'è un ottima base secondo me, cose interessanti si sono intraviste. Detto questo mi sono bastati 45' min per capire che Pirlo, al di là di quello che farà, è stata una scelta giusta a discapito di Sarri.
  13. a questo punto mi stuzzica Arthur kulusevski bentancour. Kulusevski l'ho seguito parecchio (motivi fantacalcistici) e nelle sue interviste ha sempre detto di trovarsi a suo agio tra le linee, da trequartista. Lo arretri un pò e quel ruolo te lo fa bene per me, ha corsa e molta resistenza fisica soprattutto. Poi chiaro è duttile dunque gli puoi far fare l'attaccante esterno. In quest'ottica terrei sia Bernardeschi e Costa come riserve di Dybala e Ronaldo
  14. "La posizione migliore, quella dove mi sento più a mio agio, dove mi diverto anche maggiormente, dove sono più efficace, è proprio da area ad area, quindi potermi girare, riuscire a guidare la palla, riuscire a portarla in difesa, questo direi che è uno dei miei punti di forza, con grande collaborazione con i i miei compagni; quindi riuscire a recuperare la palla" Vuol dire tutto e niente. Giocherà davanti alla difesa o farà la mezza ala? Perché per me è un aspetto cruciale visto che abbiamo un buco a centrocampo, o meglio non abbiamo il mediano davanti alla difesa. Bentancour davanti alla difesa fa disastri e non è per nulla difensivo, tutt'altro. Lui e Arthur mezzeali è interessante, ma serve un mediano davanti la difesa. Se fosse lui, ok, mi metto l'anima in pace nel senso che sarebbe lui a fare quel ruolo. Così non fosse, avremmo davvero un buco enorme a cc.
  15. Mah sì, alla fine è come sparare sulla croce rossa. Qualche giorno fa (sempre con lui) paragonai la Juventus a un polipo e che con i propri tentacoli arriva addirittura al governo perché è ovvio che il decreto crescita sia stato idealizzato al fine di agevolare l'arrivo di Suarez a Torino. Forse dovremmo essere più empatici e capire che nove anni di dominio dove hai distrutto la concorrenza e stabilito record che non verranno mai battuti abbiano creato una vena d'isteria e di sofferenza juventina mooolto più grossa rispetto al pre-calciopoli. Bello, mi piace.
×
×
  • Crea Nuovo...