Jump to content

immortalex

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,104
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

259 Excellent

About immortalex

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday 11/19/1964

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Pistoia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Arbitraggio scandaloso di Doveri pro Napule. L'espulsione è solo l'ultimo e più grave degli episodi a senso unico
  2. Nel caso di pubblico ed ambiente interista non noto particolari differenze negli anni di cui ho memoria. Sono sempre stati isterici ed antisportivi.i Direi piuttosto che il loro pessimo atteggiamento si è esteso ovunque, ma loro restano in ogni caso i peggiori.
  3. Sono sicuramente la squadra più forte, ma non così nettamente e non è la prima volta che calano nei finali. È accaduto con la Lazio, nel derby di andata e anche con il Napoli che nel finale di partita li chiuse nella loro area e sfiorò più volte il pareggio.
  4. metterei nel conto anche lo scandaloso furto ai danni del Sassuolo
  5. Si è vero Con la differenza però che Roma e Napoli, nonostante la mentalità dei tifosi resti provinciale anche nel loro caso, hanno ben diversi bacini di utenza, essendo squadre di aree metropolitane, e periodicamente dispongono di una saltuaria possibilità di competere con la Juve. Firenze è proprio una città relativamente piccola e la Fiorentina fuori da Firenze se la strusciano solo 4 gatti. L'ultima possibilità di lottare per lo scudetto l'hanno avuta 40 anni fa e non credo che mai più accadrà.
  6. Anch'io conosco benissimo Firenze per vicinanza geografica e per averci studiato ai tempi dell'Università. Città bellissima sicuramente, ma dalla mentalità decisamente provinciale sotto molti aspetti, non ultimo dei quali la necessità di rafforzare il carente senso identitario (i fiorentini sono divisi su tutto dai tempi di Dante) con la comune fede calcistica. Provinciale tutto sommato anche il modo di percepire con immenso e giustificato orgoglio, che travalica in immotivata presunzione, il grandioso patrimonio materiale ed immateriale che la Storia ha lasciato loro, della quale tuttavia i fiorentini attuali sono forzatamente indegni eredi. Da qui la perenne frustrazione originata dal confronto fra ambizioni smodate e modestia delle effettive possibilità. Da qui l'invidia e la necessità di nobilitarsi con una pseudo rivalità che li vedrebbe contendenti con la Juve in una lotta fra Bene e Male. Da qui la mitologia dello scudetto a loro dire ingiustamente perduto nel 1982 e, forse, qualcosa di simile addirittura negli anni '50. Ma questi sono in realtà episodi presi come giustificazione, non la causa di questa ossessione antijuventina.
  7. Era ampiamente prevedibile. Con tutto ciò Paganin non è riuscito a nascondere del tutto il proprio rammarico per l'occasione fallita dalla Samp per il 2-2.
  8. Tifoso? Un vero tifoso, sia pure di quella particolare sottospecie cui appartengono i romanisti, non si mette certo a twittare mentre la sua squadra vince contro l'odiatissima Juve, ma stringe le chiappe e tocca ferro. Questo escremento è solo una parodia del tifoso, come del resto è anche una parodia di giornalista. A lui interessava soprattutto raccattare qualche like dal settore del sottosviluppo antijuventino, motivo per il quale non può desistere neppure dopo la figura melmosa cui è andato incontro. Se è vero che il cervide si è ritirato dalla scena c'è un posto libero in quell'area del degrado. Può darsi che Telese ci abbia fatto più di un pensierino
  9. Non solo non pagano per i propri errori, ma in molti casi vengono premiati per aver commesso vere e proprie porcherie. Perciò le commettono senza timori. Hanno solo da guadagnare.
  10. Purtroppo il sistema di indagine ed in generale di portare avanti i procedimenti giudiziari di alcuni (non tutti ovviamente, ma in numero crescente) pm è questo e non è diverso da quello a suo tempo messo in atto da Guariniello. Inizio a scavare, poi se non trovo niente di rilevante sull'ipotesi di reato iniziale (e sulle plusvalenze, dati i precedenti milanesi, dubito che possano inchiodare la Juve a responsabilità penali), passo a vagliare le intercettazioni che la storia (non solo farsopolara) ci insegna siano plasmabili ad ogni scopo pur di ottenere almeno uno straccio di incriminazione. Tanto più nel caso della Juventus nei cui confronti ad ogni occasione favorevole i media a tal scopo ben addestrati montano subito la bava alla bocca dell'opinione pubblica alla quale sappiamo bene (Palamara docet) molti magistrati sono assai sensibili. Mal che vada si rimette tutto nelle mani del Tribunale dell'Inquisizione (per la Juve, per altri della Prescrizione) e ci si farà belli di aver messo parziale riparo a oltre un secolo di angherie juventine sul povero, ma virtuoso resto del calcio italiano. Un personaggio politico a me odioso, ma che in questo caso ha colto nel segno, ha chiamato questo metodo "pesca a strascico". Ovvero mettere un obiettivo nel mirino e cercare in ogni modo qualcosa per incastrarlo o perlomeno per tenerlo un bel po' sotto torchio. Un metodo poliziesco, spregevole in ogni caso, ma tanto più vergognoso quando, come fai giustamente osservare si pratica solo (e sempre) contro un unico soggetto: la Juventus. Gli altri, chissà perché, non interessano o al massimo potranno essere coinvolti giusto marginalmente come fiancheggiatori occasionali e nessun pm si sognerà mai di andare a rovistare minuziosamente nei loro cassetti. Detto questo concordo con chi rileva l'idiozia di chi, avendo incarichi e responsabiltà dirigenziali nella Juve, avrebbe dovuto tenere ben impresso nella memoria questo pistolotto che ho scritto e comportarsi conseguentemente con una prudenza al di sopra di ogni possibile sospetto. Non sembra invece che così sia stato. Vedremo.
  11. Irrati non dovrebbe più arbitrare. Scandaloso non espellere Dumfries e Lautaro ed ammonire Felipe Anderson e (perla finale) espellere Luis Felipe
  12. Prescritti vergognosi ed impuniti come sempre
  13. Hanno provato a vedere se c'era qualcosa cui attaccarsi per convalidare
×
×
  • Create New...