Jump to content

immortalex

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,126
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by immortalex

  1. https://www.linkiesta.it/2023/01/juventus-regola-legge-sanzione-motivazione-sentenza/ (Vedo adesso che l'articolo è già stato postato)
  2. Tutti gli allenatori dell'Inter hanno sempre fatto così (tranne Lippi) che io ricordi. Non può essere un caso.
  3. Secondo me è possibilissimo. Tutti gli juventini che conosco (e non sono pochi) hanno disdetto. Non credo che i miei amici e conoscenti gobbi siano diversi da quelli del resto d'Italia
  4. Per forza. Perfino a Pulcinellandia capiscono che comunicare in questo momento che l'indagine si chiude lì suonerebbe un tantino sconveniente. Meglio far passare 6 mesi a far finta di indagare e aspettare nuove sentenze contro la Juve.
  5. Ne parlano ovunque, ma Repubblica ignora la notizia e dà invece risalto agli insulti (meritati) e a qualche minaccia (se vera riprovevole e controproducente) sui social a Chiné e Gravina.
  6. Non solo. Suggeriscono (o intimano?) anche il metro di arbitraggio prima delle partite. Ma non è una novità. Accadeva già ai tempi di Facchetti.
  7. Colpito, eccome! Il difensore gli zompa su un piede dopo che ha calciato. Sarebbe rigore (ricordi il rigore fischiato a Lautaro per un involontario mezzo pestone di De Ligt a palla lontana?) ma lui non si rotola per terra come un Lautaro qualsiasi.
  8. Appena ho visto che arbitrava Orsato, ho capito che la partita sarebbe stata indirizzata. Troppo condizionato. Detto questo,se Alex Sandro, come al solito, si addormenta sui calci piazzati la colpa non è di Orsato
  9. Marcenario, trepido ed in balia del VAR, merita una lunga sospensione, ma Banti con ieri sera dovrebbe chiudere la sua (ingloriosa) carriera arbitrale.
  10. L'ansia nasceva dal senso di necessità. Necessità, specialmente dopo l'assegnazione di un rigore al 91°, di non rischiare di lasciar passare qualcosa anche solo presuntivamente favorevole alla Juventus. Più che ansia direi quindi l'impellenza di non contraddire il ben noto "sentimento popolare", di ripararsi nella comfort zone dell'eventuale errore ai danni della Juve, anziché esporsi alle intemperanze dell'antijuventinismo che sarebbe certamente insorto a gran voce, anche in assenza di argomenti, contro il ribaltamento di un risultato gradito a tutta Italia. Non è che sia una cosa molto diversa dalla malafede, eh!
  11. Ci rendiamo conto che questo colossale collione (oltre che farabutto) è stato a capo (sappiamo infatti con quali esiti) della Procura Federale? Una roba che già da sola qualifica la credibilità della Federazione e del Paese intero.
  12. Partitona di Amrabat, ma bene quasi tutti i viola a parte Jovic (completamente estraneo al gioco) e quella capra di Sottil che si è dato da fare moltissimo, ma al dunque ha cannato tutto
  13. A forza di non fischiare più un c**** contro il Napoli
  14. Visto l'arbitraggio ne dubito
  15. Rigore su Calabria inesistente. Gravissima l'assegnazione in qualsiasi caso. Scandalosa con il VAR. Ps Ometto il logico, ma inutile commento: "fosse accaduto a nostro favore..." Che ve lo dico a fare?
  16. Se ne è andata una persona nella quale, in modo forse più unico che raro, l'acutezza del pensiero si traduceva naturalmente in una eleganza ed in una capacità comunicativa incomparabili. Sono sempre stato affascinato nell'osservare come in Piero Angela forma e sostanza procedevano mirabilmente l'una dall'altra, indizio certo di una straordinaria qualità umana, ancor più che intellettiva. Ci mancherà, ma resta l'esempio di rigore scientifico, serietà professionale, pacatezza dello stile e calda, seppur discreta, umanità che hanno fatto da sfondo alle vite di tutti noi. È moltissimo.
  17. Perché offendere le scimmie? Animali molto più intelligenti ed evoluti rispetto all'interista medio
  18. Arbitraggio scandaloso di Doveri pro Napule. L'espulsione è solo l'ultimo e più grave degli episodi a senso unico
  19. Nel caso di pubblico ed ambiente interista non noto particolari differenze negli anni di cui ho memoria. Sono sempre stati isterici ed antisportivi.i Direi piuttosto che il loro pessimo atteggiamento si è esteso ovunque, ma loro restano in ogni caso i peggiori.
  20. Sono sicuramente la squadra più forte, ma non così nettamente e non è la prima volta che calano nei finali. È accaduto con la Lazio, nel derby di andata e anche con il Napoli che nel finale di partita li chiuse nella loro area e sfiorò più volte il pareggio.
×
×
  • Create New...