Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112844
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Spiego. E' la delinquenza e quello che la causa che devi combattere. Ipotizzando di avere una bacchetta magica che ti consenta di bloccare in questo momento tutti gli ingressi in questo paese, i tuoi problemi interni rimangono esattamente come prima. La vera lotta è questa, è parecchio faticosa e costosa e a livello di consenso è molto più facile spostare il tiro altrove. Nella mia realtà oramai vedo di tutto. Abito in una zona che è un importante nodo agricolo italiano. Parecchi esercizi commerciali sono gestiti da cinesi. La mia casa è stata costruita interamente da chi viene da un altro paese (due di loro hanno lavorato fianco a fianco mentre altrove si sarebbero fatti la guerra), non è crollata, i problemi me li hanno creati gli unici due italiani che ci hanno lavorato, l'elettricista e l'idraulico. Ho rapporti di ottimo vicinato con stranieri di tutti i colori ed invece i rompikoglioni sono tutti italiani. Se viene un alieno che non fa caso all'aspetto delle persone, riscontra le cose buone fatte ed i problemi in maniera omogenea. In zona ci sono due criticità fonte di grossi problemi:la sicurezza notturna, in zona attorno alla stazione, ed una sorta di ghetto nel paese più vicino alla zona di lavoro agricolo. Ma sono due problemi causati non dal colore della pelle, piuttosto dalla delinquenza e da quello che serve per poter vendere quintali di verdura a qualche centesimo. Usura, droga, gestione della prostituzione, va forte tanto tra i bianchi quanto tra i colorati. C'è una domanda, deve essere soddisfatta.
  2. Controllati sì. Visti come la peste, come sta accadendo negli ultimi anni, no. Il controllo però non andrebbe fatto su quelli che arrivano. Ma su quello che succede attorno a quelli che stanno qui.
  3. Beh, investire su qualsiasi auto non è una cosa molto furba a prescindere
  4. Eh già... Hai voglia a dire che una Coppa Italia vale poco, quando è una delle poche cose che vedi in quegli anni...
  5. Io ho ancora le figurine con i paperi da qualche parte.
  6. Reclusi sottoterra in Libia, le storie dei migranti della Diciotti https://www.internazionale.it/reportage/annalisa-camilli/2018/09/05/libia-migranti-diciotti
  7. Altro grande momento la vittoria di quella coppa
  8. Ho notato che siamo una tifoseria "sofferente" in modo molto significativo. Pensa come stanno combinati gli altri
  9. Un semplice equivoco. Passa sopra, e scrivi di più
  10. Hai ragione. Ed essendo un terreno scivolosissimo, sarebbe meglio evitare anche quando usato solo per fare delle battute, quando fatte "a campo aperto" senza un contesto che le denoti come tali.
  11. Avete ragione entrambi, in realtà Nel perculare Ronaldo, c'è chi lo ha fatto per posizione partigiana di tifoso e chi lo ha fatto perchè è "un' idiota di quel tipo là" come ce ne sono tanti al modo. Il confine è sottilissimo, tra l'altro. A me scappava da ridere quando mostrava le cosce per battere la punizione
  12. Beh, può far bene l'esperto di calciomercato tanto quanto fa bene il ministro. Anche il neurochirurgo e l'astrofisico.
  13. La maglia a strisce ha un ottimo effetto detergente sulla considerazione che si ha dei cristiani che arrivano ad indossarla.
  14. Io quello me lo ricordo a Quelli che il calcio, con Idris a strillare
  15. Periodo di rimozione... E' stata tosta quell'anno, in pratica ricordo un solo episodio, una gita domenicale, l'Inter alla radio che vinceva l'ennesima partita ed io e mio padre muti. Eppure pure quell'anno fa di noi quel che siamo.
  16. Aggiungo, le figurine di Gabriele Pin e Pioli in bianconero
  17. Quella fu una partita grandiosa. La metto anche davanti la finale di CL.
  18. Gli eventi più vecchi di cui io ho memoria significativa: la giornata scudetto 1984; in realtà la partita non la stavo seguendo, giocavo a pallone nella piazzetta con gli amici. Ricordo la sfilata delle macchine; mio padre che, all'indomani della notizia del suo acquisto, mi dice "Rush è più forte di Platini" (cit); la tragica serata dell Heysel, che coincise con il compleanno di mia madre. I miei zii a cena, i commenti delle immagini con gli altri ragazzini il giorno dopo; qualche immagine dell'Intercontinentale, Platini che si sdraia per terra; due partite seguite con tutta la famiglia dentro il lettone, 4 persone, con il televisore (non proprio 4K ) a scomparsa dentro l'armadio dei miei. Erano due partite di coppa, entrambe molto amare, il ritorno contro il Panathinaikos del 1987, mi pare, ed una sempre di quegli anni persa ai rigori contro il Real, con errore del baffuto Favero. Quella sfilata vista ad otto anni, quindi.
  19. Questo fatto della sofferenza... Per quanto mi riguarda, mah. Con allegri avremo giocato boh, 200 partite. Quante volte è successo di aver bruciato i tre punti in una partita come quella vista sabato. Ma anche se avessero pareggiato, al primo di settembre, l'impatto di quel risultato in una stagione? Non proprio un dramma. La sofferenza è dovuta al fatto che non segni le occasioni che già produci, se Ronaldo segna appena solo un altro gol, cosa che era nelle sue possibilità, è bella che finita. Siete troppo ansiosi, mi sa
×
×
  • Crea Nuovo...