Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112854
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Se ai bei tempi gli altri paesi avessero applicato il principio dell' "aiutiamoli a casa loro" milioni di Italiani sarebbero rimasti qua. A far la fame.
  2. Magari altrove funziona diversamente e allora sbaglio io, ma la metà degli alloggi popolari da queste parti sono occupati da gente che sta meglio di me. Altro che darli agli immigrati.
  3. http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2018/08/29-46879773/juventus_lezioni_darte_al_club_delle_punizioni/ Juventus, lezioni d'arte al 'club delle punizioni' Con Pjanic, Dybala, Douglas Costa e Bernardeschi ora anche Cristiano Ronaldo è protagonista nella sfida del giovedì a cui partecipava anche Dani Alves e che ritrova Bonucci TORINO - La febbre juventina per Cristiano Ronaldo non conosce soste: anche ieri, terminato l’allenamento alla Continassa, un gruppetto di tifosi ha approfittato di un semaforo rosso per accostarsi all’auto del fuoriclasse. «Portaci la Champions», gli hanno chiesto e lui ha risposto con un sorriso, un «Ciao» e un autografo su una maglia della nazionale portoghese. È soltanto uno dei mille esempi della passione popolare che avvolge Torino da un paio di mesi, da quando (all’inizio del mese di luglio) l’affare CR7 è definitivamente decollato. Il penta Pallone d’Oro, il bianco e il nero: mix impareggiabile, tale da stregare centinaia di sostenitori che ogni giorno attendono davanti al centro di allenamento della Juventus, sperando in un segnale da Ronaldo o dai suoi compagni di squadra. Juventus, lavoro e risate: Dybala, Cuadrado e Bentancur in posa E mentre si rafforza il connubio tra un asso del calcio mondiale e il club più titolato d’Italia, Ronaldo comincia ad abituarsi anche alle consuetudini della sua nuova famiglia calcistica. Il club del giovedì, per esempio: non è un ritrovo di vecchi amici nella discoteca più cool della città, ma un appuntamento imperdibile che si celebra sui campi dove la Juve lavora. Miralem Pjanic, Douglas Costa, Federico Bernardeschi, Paulo Dybala e da quest’anno CR7: tutti pronti a sciropparsi una sorta di allenamento supplementare, basato sui calci piazzati. Prima che andassero via, anche Bonucci e Dani Alves partecipavano alla sfida: Leo, tornato a casa, s’è di nuovo iscritto al confronto
  4. Ma l'arbitro ha pure misurato e messo la schiuma da barba. Irrati sarà alto uno e dieci, per far sette metri con nove passi?
  5. Direi di sì. Se incontro per strada la vittima di un incidente mi fermo e la soccorro, nei limiti delle mie possibilità. Non mi sto a chiedere se è un bravo cristiano o tenterà di derubarmi, se facendo così perderò il mio prezioso o tempo o se per portarlo al pronto soccorso sporcherò la macchina. In scala, è la stessa dinamica che c'è attualmente tra un paese e queste persone. Il problema dell'immigrazione poi è serio e complesso ed è fatto di tante componenti, non si risolve accogliendoli tutti ma non si risolve neanche rifiutando l'assistenza qualche centinaio di poveri cristi in difficoltà. Tapparsi le orecchie e far finta che non esistano non lo risolve.
  6. Ti consiglio di guardare i documentari che raccontano le singole storie di tante di queste persone. Mettersi su un barcone spesso è l'ultimo, e neanche il peggiore, step di una tragica avventura.
  7. Si sta parlando di problemi un attimo diversi... Non rinunci a spegnere l'incendio di casa tua se sai che c'è un rogo in Amazzonia.
  8. I Die Antwoord. Questi c'hanno veramente bisogno di supporto.
  9. Sì, conosce i problemi (leggo di una sua infanzia difficile), ha possibilità enormi, sopratutto è sensibile e lo ha dimostrato tante volte. Non gli costa nulla, ma non costa nulla a tanti. In parecchi ci marciano su ste cose, lui mi sembra autentico.
  10. Se le spartiranno. Dybala da destra, Pjanic da sinistra. Ronaldo oltre i 25 metri. Tanti c***i per il portiere.
  11. Come tutti gli allenatori, Mourinho deve trovare le condizioni adatte per far bene. A Manchester di sicuro non le ha trovate. I problemi lì comunque ci sono da tanto tempo, e non sono evidentemente di campo.
  12. Bradipo76

    L'angolo dello sfogo

    In bocca al lupo a papà. Il bimbo si stuferà presto
  13. E' chiaro che si aspettava anche lui di esordire col botto. Gli si son messi davanti anche due portieri che gli hanno tolto due gol già da copertina entrambi. I gol li farà, li ha sempre fatti ed ha sempre avuto medie mostruose. Quel che ha sempre contato prima che arrivasse e che continua a contare, è che la squadra faccia i risultati.
  14. Dipende da come giocherà l'avversario. Se si mettono in dieci dentro la loro trequarti, come mi aspetto, di verticalità se ne potrà vedere ben poca. Magari ci lasciassero lo spazio, l'abbiam visto nell'occasione sprecata da Cuadrado cosa significa averne.
  15. Uno schifo pagato tanti bei soldoni... azzi sua.
  16. Non ce lo vedo. Però la Premier è l'unica roba che gli manca.
  17. Secondo me sta aspettando il primo che salta a Milano
×
×
  • Crea Nuovo...