Jump to content

nicolaj198vi

Tifoso Juventus
  • Content count

    1,201
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by nicolaj198vi

  1. Io non la vedo, mi affido a Repice
  2. Quella col Milan, ci consideravo in parità vista l’assenza di Pavel. Quella col Parma l’ho scartata per evitare di allargare il discorso extra-CL. Volevo esser buono..
  3. 2 finali perse, contro due avversari che hanno MERITATO di vincere. Perchè erano più forti. A ‘sto punto tirate M***A pure su Lippi, che di finali ne ha perse anche lui due, solo che in quei casi quelli più forti eravamo noi. In realtà è lo sport, ed in generale è anche la vita, ad essere così. Fattene una ragione amico mio. PS: paragonare l’1-3 al Bernabeu, contro il Real che da lì a poco vincerà la terza di fila, ad un Inter-Sampdoria è grottesco eh...
  4. No, non è così. A meno che tu non voglia venirci a dire che 5 scudetti, 4 coppe Italia, due finali di CL, 5/6 partite CLAMOROSE in coppa (roba che tra vent’anni stiamo ancora a parlarne), siano cose che si conquistano con una mentalità perdente... Ci giochiamo un quarto di ritorno di Coppa dei Campioni, e nel topic pre-partita non si riesce a scrivere altro che “la colpa è della mentalità di chi li allena”. Francamente, penso di poter dire che un buon 50% dell’utenza ne ha piene le palle di questa litania. Ma se proprio non vi riesce di darci un taglio, perlomeno andate a scrivere nel 3d sul Mister...e invece no! Se apro un 3d per commentare la notte degli oscar, arriva la solita orda di cavallette a parlare di bel giuoco&mentalità...
  5. Ma basta zio cantante, basta! Fatevi una scopata, con la mentalità che volete, ma fatevela!
  6. Comunque, leggere “bisognerà aggredirli” e “non fargli imporre ritmi forsennati” a me sembra abbastanza contraddittorio, senza offesa. Se li aggredisci, il ritmo per forza si alza. Stiamo attenti eh, che se ci mettiamo a giocare allo stesso ritmo del ritorno contro l’Atletico, si trasforma in una partita di pallacanestro a due variabili: polmoni, e mira. E tanti saluti alla superiore intelligenza tattica dei nostri.
  7. Ma dico, dal 1897 ad oggi, quando mai la Juventus FC ha assecondato roba di questo genere?
  8. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    La Juventus non propone calcio. Ok...e quindi a che sport giochiamo?
  9. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    La squadra che per filosofia calcistica si avvicina di più al Real di Zidane è proprio la Juventus di Allegri, pensa un po’...
  10. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Il “miracolato di calciopoli”. E poi loro, i famigerati e leggendari “passettini laterali”...
  11. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Si per carità, ma niente di lontanamente paragonabile alla farsa, come magnitudo in termini di effetti.
  12. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Pre-calciopoli. Post-calciopoli, è un’altra era proprio. Col dovuto rispetto per le vittime, e col conseguente senso delle proporzioni, quello è stato un 11 settembre calcistico. Tra l’altro, lo “juventino vero” disse che se avesse allenato l’inter, sarebbe stato il primo tifoso nerazzurro; e stava sulla nostra panchina. La verità è che lui, giustamente dal suo punto di vista, è tifoso della squadra che allena. Quindi dateci un taglio con questa storia della juventinità.
  13. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Ma figuriamoci! Lo "juventino vero" è probabile che finisca sulla panchina della prescrittese...lo "juventino vero".
  14. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Conte...quel Antonio Conte?!
  15. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Vabè dai, nuke him from the orbit please.
  16. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Vieni considerato un troll perchè solo un troll si augurerebbe di perdere 6 a 0 giusto per poter venire qui a dire "visto, avevo ragione io". Nell'improbabile ipotesi che tu non lo sia, smettila di andare allo stadio, così magari si libera un posto per qualcuno che lo apprezza di più.
  17. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Sono allibito io, del fatto che il tuo account non sia stato mandato giù nello sciacquone del cesso da parte dei mods. m*****a oh, escono fuori dalle fottute pareti...
  18. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Quindi faremmo male a festeggiare l'ottavo scudetto consecutivo, immagino... La realtà è che gli avversari ci sono, e stavano anche più avanti di noi, solo che a livello di programmazione ce li siamo mangiati. Questo dovrebbe inficiare la bontà dei risultati ottenuti? In CL: siamo arrivati 2 volte in finale, in 4 anni. Abbiamo perso la prima contro una squadra superiore alla nostra, in ogni sua componente, ed avendo comunque da recriminare per un rigore solare non dato sull'1-1. La seconda, sempre contro una squadra superiore alla nostra, giocando un primo tempo di assoluto dominio (dovrebbe esserti piaciuto), salvo poi non averne più nel secondo. Sui 4 anni, abbiamo perso contro: Bayern, Barcellona, Real (2 volte). In nessuno di questi casi abbiamo fatto la figura degli agnelli sacrificali. Sempre sui 4 anni, abbiamo giocato diverse prestazioni di altissimo livello, tra le migliori mai viste da parte della Juventus in Europa. Alcune volte è bastato (Real 2015, Atletico, Barcellona 2017), altre volte no (Real 2018, Bayern). E ne tengo fuori altre, "minori"... Il mio parametro è ovviamente riferito alle prestazioni rispetto alla partita, come pure il tuo. Quindi tirare in ballo le mancate vittorie dell'intera manifestazione (CL) continua a non disprovare il mio punto.
  19. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Il problema è mettersi d’accordo sui parametri da usare per valutare. Io non so quanto peso tu dia al risultato finale rispetto al resto, però considera che quello è praticamente l’unico parametro oggettivabile. Il resto, estetica e tipologia di gioco, è molto soggettivo: a qualcuno piace il tiki-taka, per dirne una, ad altri fa schifo. In più, allo stato attuale, è intrinseco alla logica del gioco del calcio il fatto che l’evoluzione tecnica e tattica sia orientata al perseguimento del risultato, piuttosto che dell’appetibilità estetica del “come raggiungerlo”. Valutare l’operato di allenatori/giocatori su parametri orientati al come piuttosto che al risultato significa mettere il carro davanti ai buoi.
  20. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Ci stai dicendo che non esistono due equazioni del genere nel calcio: - giocar bene=vittoria - giocar male=sconfitta Non sarà la teoria di campo unificato, ma mi sembra una buona base di partenza. Ora, visto che nel calcio conta vincere, e non si vince grazie al voto degli esteti, mi pare evidente che su quello si debbano basare le valutazioni. Avvisateci quando cambieranno il regolamento e/o si effettuerà la transizione a “il bel giuoco non è importante, è l’unica cosa che conta”. Grazie.
  21. Se servono volontari per ricambiare il favore fatemi sapere..
×