Jump to content

Giova54

Tifoso Juventus
  • Content Count

    131
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

30 Excellent

About Giova54

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bannateloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!
  2. Divertiamoci a formare le coppie per le camere da letto del ritiro !!! Morata e Chiesa ? Forse è meglio di no; non vorrei complicazioni sentimentali. McKennie e Caio; lotta tra pettinature. Rabiot e Dybala; gli artisti !!! Bonucci e De Ligt; uno dei due ne guadagnerà in personalità. Bentancur e Ramsey: in due formerebbero un centrocampista formidabile. Chiellini e De Sciglio; istinto paterno. Arthur; da solo con un Subbuteo modificato per realizzare tra le pedini passaggi solo orizzontali. Bernardeschi; in coppia con un magazziniere che è anche il tatuatore ufficiale della società. RISPONDI
  3. Qualcuno di Voi ha visto come ha fatto il Verona a battere la Juventus ? Tudor ha fatto marcare a uomo Arthùr !!! Quasi prevedibile. Ora farò una affermazione che non è figlia del momento, anzi è abbastanza datata: Se la Juventus avesse esonerato o sopeso Pirlo sostituendolo con Tudor a novembre-dicembre della scorsa stagione la squadra avrebbe passato il turno col Porto e avrebbe chiuso il campionato con 4-6 punti in più.
  4. Eh ! Magari Rabiot facesse i classici passaggi senza sbagliarne 6 su 10 come fa ordinariamente !
  5. Rovella è titolare nel Genoa In serie A, Giocherà tutta la stagione titolare; ergo Rovella è un giocatore di serie A. Se torna alla Juventus e questa gli propone per la prossima stagione un prestito in serie B il suo procuratore alla Juventus la manda a quel paese. Perchè Rovella è un giocatore di serie A. Ieri ho assistito a qualcosa che non avevo mai visto da quando seguo lo Sport e cioè un tennista italiano di 20 anni battere 7-5 6-1 il numero 8 dell'ATP, cioè del Mondo. Eh ma ha 20 anni; lo manderanno in prestito !!!
  6. Ho visto Rovella col Genoa e Fagioli con la Cremonese e continuerò a seguirli. Ovviamente i due ventenni hanno oggi capacità calcistiche che il 9 1/2 Bentançur, McDonalds McKennie, il Bohemien Rabiot e Milord Ramsey a pari età se le sognavano la notte !!! Dobbiamo avere pazienza e smaltire questi 4 bidoni di fertilizzante naturale che qualche idiota ha comperato come fossero terre rare. E poi partiamo. Rovella può fare il vice di Arthur già dalla prossima stagione e Fagioli quello di Locatelli. Oppure Fagioli, leggermente più veloce di Rovella, può agire come mezzala di contenimento.
  7. Arthur ? O CAMBIA O MUORE. Arthur è giovane e deve imparare a fare quello che oggi, tipicamente, non fa mai e cioè i passaggi lunghi e, sopratutto, le rifiniture in zona gol. Ma non è una questione che riguarda il solo semplice gesto tecnico. Arthur deve fare propria la zona della tre quarti dove si creano i gol come imparò a farla propria Alex Del Piero. Se rimane il metodista che resta davanti alla difesa e fa 100 passaggi laterali può esser utile ma; se Locatelli cresce e dovessero tornare e a loro volta crescere Rovella e Fagioli, per lui alla lunga potrebbe non esserci più spazio. Cambiare o morire: come Pirlo da trequartista a davanti alla difesa, Nedved da ala a laterale di centrocampo a trequartista, Tardelli da difensore a centrocampista d'attacco, Boniperti e Del Piero da seconde punte a mezze ali.
  8. E poi diciamoci la verità; non sono mai stato uno da grandi numeri se non nella misura di una certa parte anatomica !!!!
  9. Alessandro Manzoni parlava del suo pubblico come:"i miei 25 lettori". Io mi accontento della metà.
  10. E va bene, lo ammetto. Ho taroccato una barzelletta di Moni Ovadia che parlava di psichiatri.
  11. Ho postato contributi che sono durati meno di cinque minuti di orologio. Questo è attivo da un giorno e mezzo.
  12. Posso proporvi una barzelletta sulla Juventus ? "durante un Derby D'Italia, per un errore della Sicurezza, I cortei dei due tifi organizzati si incrociano. Il Capo del tifo interista, appena incrocia il suo omologo bianconero, gli tira un enorme sputo in faccia. L'altro non reagisce e con una freddezza incredibile estrae un fazzoletto e si deterge il viso. Il numero uno del capotifoso Juventino gli si avvicina preoccupato. Conosce il suo carattere ferreo e la sua forza e non capisce che sta succedendo. Questo, con aplomb inglese, gli dice: "Mio caro; se vuoi sapere di più su quanto è successo devi chiedere al leader del tifo interista, si tratta di un suo problema !". Finchè la Juventus si comporterà come il capo del suo tifo nella barzelletta; di gente come Ziliani ce ne sarà sempre. Dove sta scritto che la Juventus non può portare un giornalista, opinionista o influencer in tribunale ? Magari cominciando da quelli di REPORT; che sulla Juventus ed i processo "THE LAST BANNER" hanno affermato un cumulo di falsità ! E anche sull'immagine e sul sentimento popolare deve fare di più. Vi è forse sfuggito il fatto che sono stati realizzati una fiction e un film su Francesco Totti ? E Del Piero? Quello che ha seguito la sua squadra in serie B da Campione del Mondo ? quello che ha rifiutato l'offerta del Manchester e si è fatto tre anni senza Coppe per essere il capitano del primo Scudetto dopo Calciopoli ? Su di lui la Fiction quando la fanno ?
  13. Lasciamo perdere il mero significato da vocabolario della parola e le sue origini. Per me la parola SPORT significa; vinca il migliore, correttezza, lealtà e, sopratutto, pari condizioni per tutti. Sapete come hanno fatto gli Americani a vincere per 152 anni ? Ve lo dico io. Siccome la prima Coppa dell 100 ghinee venne vinta da una nave americana che aveva attraversato l'Atlantico, gli americani stabilirono per regolamento che il Challenger doveva a sua volta attraversare l'oceano. Doveva quindi essere una barca stazzata allo scopo. Gli inglesi arrivavano sul campo di regata e che barca era quella del Defender ? Una goletta costruita per veleggiare sotto costa con una stazza più leggera e molto più veloce. Se per Voi questo è Sport; per me non lo é affatto.
  14. Non me la ricordo e non la trovo su Youtube.
  15. Ok, ma i mitici poliziotti infiltrati di Miami Vice e l'indolente Magnum erano personaggi positivi.
×
×
  • Create New...