Vai al contenuto

● Ale Cerry ●

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    34452
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    10

Tutti i contenuti di ● Ale Cerry ●

  1. Sì, sai... quei gentlemen agreement del cavolo di cui tanto parlano.
  2. Speriamo di avere gamba domani. La Lazio fin quando ne ha avuto, li ha mandati letteralmente in tilt con il loro pressing alto. Noi in teoria, dovremmo essere in grado di durare molto di più di soli 45 minuti. E occhio a non aprirsi troppo dietro. Facciamo la partita, ma senza andare in attacco tutti all'arrembaggio. Senza contropiedi, sono quasi spacciati. Non diamo loro il modo di poterli fare.
  3. Ma sai perché sembrava il fratello scarso? Semplicemente perché lo hanno fatto giocato, quando ancora non era recuperato. Tant'è che sono riusciti nell'impresa di farlo rompere ben due volte durante il torneo. In finale si fa saltare come un pollo da Jordi Alba perché si stira nella corsa. Ma non è che non fosse in forma per via del riposo. Non lo era semplicemente perché lo hanno mandato in campo ancora rotto.
  4. In realtà una. Si fece male settimana scorsa poco prima della partita contro il Siena. Speriamo ci sia per la sfida di CL. Barzagli meriterebbe un po' di riposo sinceramente e se può evitare lui un cartellino stupido, è anche meglio. Quindi che stia in panchina Mercoledì.
  5. Sì, ho visto. Grazie. Speriamo recuperi, io lo metterei titolare in CL, con Giorgio a sinistra così torna in forma. Barzagli ogni tanto merita di riposare.
  6. Sì, sì, infatti. Spero di non vederli più prendere gol da polli come fatto a Gennaio.
  7. Allora, abbiamo dimostrato di saper fare catenaccio se serve, la gara di Glasgow ne è la prova, ma a sprazzi si è fatto in parte anche in altre gare. Il punto è che se sei stanco, non puoi permetterti di fare la gara, perché inevitabilmente la squadra si allunga troppo e non ne hai per correre dietro agli avversari, e soprattutto lasci la difesa dietro troppo isolata. Evidentemente spesso si è fatto quell'errore pensando che non sarebbe successo nulla, ma penso che lo abbiano capito finalmente che purtroppo giocando così, qualcosa succede, ma in negativo. Non c'è nulla di cui vergognarsi. Non è un limite, non è una vergogna, bensì è segno di intelligenza. Se non ne hai più fisicamente, è un diritto e un dovere chiudersi meglio dietro, e lasciare il gioco agli altri. Al massimo giochi di rimessa se ne hai, e magari segni pure. Tanto che cambia? Contro Genoa, Samp e Parma abbiamo perso 6 punti per non capire di dover stare un po' più abbottonati dietro. All'andata invece eravamo cotti contro i Viola, e probabilmente abbiamo guadagnato 1 punto per esserci chiusi dietro, sennò manco quello facevamo.
  8. Eh... proprio perché molli in campo per i troppi carichi di lavoro (avevamo rifatto da poco la preparazione, non si poteva correre come fulmini). Il punto qual'è? Il fatto è che questa squadra è fatta per attaccare e non ne vuole sapere di chiudersi dietro anche quando non ne ha fisicamente. Non è la nostra mentalità, e nemmeno il nostro gioco. Perciò cosa succede? Succede che attacchi però sei stanco, i reparti sono sfilacciati fra di loro perché la squadra non riesce a restare corta, il centrocampo ti va a mignotte, e prendi i gol da polli in contropiede. Ci abbiamo sbattuto la testa più volte, poi fortunatamente lo abbiamo capito e ci siamo fatti furbi. Vedi Chievo-Juve, doveva palesemente ne avevamo solo nel primo tempo e nel secondo siamo rimasti dietro un po' più buoni, anziché sfilacciarci troppo, perché eravamo sulle gambe. Ma anche Celtic-Juve è stata così.
  9. Se fossimo stati un minimo in forma, avremmo vinto uguale. Sceman o non Sceman. Il problema è che se entri in campo molle e stanco, probabilmente rischi di far ridere contro chiunque. E infatti con i molti carichi di lavoro sulle gambe, non abbiamo battuto manco Samp e Genoa.
  10. Vero, ma eravamo talmente scarichi, che avremmo fatto ridere anche se avessimo giocato di Domenica presumo.
  11. No, ma tu hai perfettamente ragione. Che so, anche il Tardini è un campo maledetto per noi storicamente. Le vittorie sono proprio pochine. Però, il senso è: se riesci a prenderli a pallonate o quantomeno a segnare un numero cospicuo di gol, fossero anche due, dell'arbitro se ne fanno poco e nulla. Quante volte l'anno scorso hanno cercato di fotterci e non ce l'hanno quasi mai fatta? Il più delle volte. Il senso è: se li domini, dell'arbitro se ne fanno ben poco. Se invece giochi da schifo e fai un paio di tiri in porta, ti tocca imprecare contro Guida perché non ti ha concesso tre rigori, che fanno parte del gioco e vanno dati, però io sono della filosofia che se hai giocato da schifo, l'arbitro non deve essere una scusante. Infatti il Milan ci ha battuti rubacchiando, ma noi non abbiamo fatto veramente un tubo. A quel punto la paghi e dici, vabbè rigore fasullo a parte, il risultato ci stava uguale. Se invece dimostri di dover vincere, tranquillo che non ti ferma manco l'arbitro.
  12. Anche io concordo su questo, ma fanno anticipi e posticipi un po' come viene prima a loro.
  13. Non diamogliene il modo. Facciamogliene 3 a prescindere e tanti saluti.
  14. Ma no... invece per me è stata cosa buona e giusta a prescindere. Abbiamo giocato Domenica e comunque si è faticato poco. Basta e avanza per recuperare per Venerdì e giocare a ritmi alti, si spera. A quel punto hai un giorno di riposo in più del normale prima della CL e poi Domenica giochi contro il Catania, sperando di aver mantenuto un certo residuo di energie fisiche. Cioè, sembra stupido, ma un giorno in più di riposo fra una gara e l'altra, cambia tanto. Un conto è passare da 6 a 7 giorni di riposo e non ti cambia niente. Altro è passare da 4 a 5. Se non avessimo vinto 0-3 in Scozia, ci saremmo chiesti tutti quanti perché noi non usufruiamo mai dei super anticipi del Venerdì.
  15. Il problema è che non sapevamo avremmo vinto 3-0. L'anticipo era stato chiesto molto prima.
  16. All'andata giocammo con Giovinco-Quagliarella. Non toccarono palla per tutta la gara.
  17. Che poi... il Napoli non è abituato a pressare e aggredire. E infondo ci spero lo facciano, così probabilmente scoppieranno dopo 40 minuti. Che se poi eventualmente riuscissimo uguale a saltare la loro linea di pressing, sono affari loro. E comunque se ci aggredissero, noi ci chiuderemmo dietro, quindi non ci ricaverebbero nulla. La cavolata fatta contro l'inter, non penso la rifaremmo. Se pensano di ottenere degli spazi così facendo, mi sa che sbagliano.
×
×
  • Crea Nuovo...