Jump to content

vikke55

Tifoso Juventus
  • Content Count

    10,483
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by vikke55

  1. Joyce, in tutta questa storia credo posso dire una cosa: non tutti i turchi che danno appoggio ad Erdogan sono colpevoli. Molti sono imbambolati dalla propaganda, altri hanno a cuore le sorti di famigliari, altri ancora paura per la propria incolumità. Per me i calciatori che hanno tirato fuori sta cosa sono ignoranti, ma non escludo a priori ci sia dell'altro, si sta parlando di Erdogan, mica di un budino al caramello.
  2. https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:62014TA0316&from=EN L'UE ha abrogato la questione PKK terrorismo più di un anno fa. Era stata inserita nella lista nel 2002 su pressione USA (oooh la patria del maccartismo) suscitando proteste ovunque e il tribunale dell'unione europea ha deliberato a sfavore della scelta fatta dall'UE stessa. Non è considerata terroristica dall'ONU e dalla Svizzera, oltre che da Russia Cina Brasile ed Egitto. Il PKK non ha più fatto attentati dal 2001 e questi attentati (quasi sempre contro militari turchi) avvengono dopo che la turchia mise al bando la lingua curda e pure la dicitura "curdo" cambiandola in "turchi delle montagne", incarcerando deputati curdi. Chi prese a cuore la questione curda in turchia? Alcuni partiti di sinistra, di cui uno smantellato poco dopo aver infastidito troppo il partito di Erdogan. La YPG non ha fatto saltare in aria civili, ha fatto la guerra in prima linea all'ISIS, santiddio. Ripeto, dopo le presunte armi chimiche di Saddam, sta guerra qua ha poco di legittimo ed è esecrabile il comportamento delle istituzioni che ci governano.
  3. È stata smentita. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Unità_di_Protezione_Popolare A chi interessa che ypg sia considerata terrorista? Intanto non è più considerata terrorista manco il pkk. Sta guerra è la cosa più pretestuosa dopo i petardi di saddam
  4. Io mi schiero con chi è attaccato. Che il Ypg sia un organizzazione terroristica lo sostengono solo i turchi. Sul Pkk si può magari discutere.
  5. Sono minoranze che senza determinate questioni sarebbero già state cancellate dal mondo. Ciò che uno stato come la Turchia chiama terrorismo io lo chiamo resistenza. Questione di punti di vista. I turchi hanno paura del Pkk e del ypg perchè sono stati indottrinati a farlo.
  6. Per forza, sono anarchici o comunisti, che stiano sulle balle pure al papa non mi meraviglia. Per me sono terroristi tutti gli altri.
  7. Non credo. Se quelli vendono armi tra cui mine e robe simili, cosa posso farci?
  8. Magari la vicinanza di qualcuno con maggiore sensibilità potrebbe essere rivelatoria per lui.
  9. Spero per lui che questa sia l'occasione per studiare di più. Gli errori si fanno per questi motivi.
  10. Secondo me non sarebbe inverosimile. Però senza prove io non lo dico.
  11. Nulla veg, come non mi aspetto nulla da molti italiani. Incacchiarsi con Demiral è il solito gioco a cui io non voglio giocare, il mio dito punta sempre l'altro, non il fianco.
  12. Dal popolo curdo se ne fregano tutti, vuoi che certe idee passino i confini? Ooooohh, attenzione, sono anarchici, pericolosi e cattivi. Quelli che mangiano i bambini, ma che dico, peggio, moooolto più peggio, forse danno qualche morsetto pure ai cadaveri. D'altronde è stato accusato di terrorismo pure Ocalan, così come sono sotto sorveglianza coloro che, italiani, hanno appoggiato concretamente l'esercito curdo contro l'isis. Però ci si indigna se qualcuno lo dice apertamente. Demiral non è altro che un Mario Rossi di 20 anni che pubblica le bufale di Salvini. E di 20enni che fanno ste cose ne trovi a mazzi. Io mi indigno per le istituzioni europee immobili, per l'ONU che con le sue risoluzioni fa ridere i polli (non ho ancora capito a che servono in maniera concreta), con i politici che hanno i piedi in due scarpe. Dai calciatori, che è tanto se riescono a scrivere in maniera capibile un pensiero, non mi posso aspettare chissà cosa. Mi fa schifo il pensiero di Demiral, mi fa ancor più schifo il resto. In realtà dei diritti umani se ne fregano tutti se non portano profitto. I curdi hanno messo in conto di arrangiarsi da soli, che, nei migliore dei casi, avranno indifferenza dagli altri stati.
  13. Si ma allora ditelo: parlare di arrighè dovrebbe essere proibito da queste parti.
  14. Politicamente lontano anni luce dal mio pensiero. Non è la prima volta che succede. Spero cresca e capisca che parlare di terrorismo dal lato del più forte è solo propaganda. Il pkk è terrorista solo perchè ha un'idea diversa di mondo e di futuro rispetto a quello propagandato dalla quasi totalità del mondo, idea che a me personalmente piace di più rispetto ad un Erdogan, un salvini o un le pen. Preferisco Marchisio che si schiera dalla parte dei curdi.
  15. Conte buono, Allegri cattivo, Sarri buono. Questo dici. Tale ragionamento omette la fase CL: partiti da un 3o posto ai gironi s'è arrivati in finale. Ma Allegri non ha meriti... Clap clap. Inghilterra competitors.. Poi vince il Leicester di Ranieri con 2 schemi difensivi, inglesi fuori ai quarti a parte il Liverpool che con la CL ha più c**o che anima e solo negli ultimi 2 anni.. Dai su, te sminuisci almeno gli ultimi 5 anni, e ne sei pure contento. Erano in tanti a sputare su Allegri il dì che arrivò, io non dimentico. A me Sarri non piace, per me non farà nulla di che, troppo entusiasmo inutile che vi farà malissimo proprio perchè credete che bastino 2 schemi a far la differenza, senza guardare i valori tecnici in campo. Spero di sbagliarmi? Certo che si. Checcavolo, tifo juve, ovvio che spero si vinca. Ma credo che non si farà niente di che in europa, cosa che invece ero convinto potesse fare Allegri. Per me solo se vincerà la CL sarà meglio di Allegri, se no dovrà almeno eguagliare la questione sui trofei nazionali. Te hai paura di suning la potenzah, ma di pallotta e de laurentiis No, ma con il senno del poi son gravi tutti. Carcano.. vai a leggerti la sua storia e capirai il perchè non lo vogliano ricordare (storia abbastanza... imbarazzante, per me una macchia abbastanza schifosa). Allegri è nel museo, cosa che aspetterebbe pure a Carcano, che ti piaccia o meno, Sarri è nulla, ad ora, vediamo cosa farà. P.s. Allegri è superiore a Conte in tutto, lo ha dimostrato il primo anno di Juve.
  16. Quando Conte arrivò alla juve, Marotta aveva già incominciato una rivoluzione, Agnelli lo scelse ed il resto è storia. Mica è capitato per caso alla juve, mica s'è autoassunto. La dirigenza Juve ha segnato il solco dalla stagione precedente. Il metodo c'era, doveva solo palesarsi la vittoria. Seguendo il tuo ragionamento, ovviamente. Io penso che ci sia il metodo dirigenziale e poi venga il manico di chi è al timone dell'area tecnica. Bravo Conte, bravo Allegri, su Sarri non mi esprimo, per ora (non si vince nulla ad ottobre). Allora diamo in mano le aziende ai sommelier, poi vediamo se e quando arrivano ad un risultato. Un competitor sta arrivando... prima No? Domanda retorica, visto che sei fermamente convinto che gli anni scorsi non ce n'erano. Bayern e PSG non hanno mai fatto filotti del genere ed il motivo è che fino ad ora gli allenatori di questi ultimi 8 anni hanno fatto un lavoro EGREGIO. Il primo scudetto non ho nessuna vergogna a definirlo SPECIALE, e senza forse quello più bello di sempre, ma tutti gli altri li ho festeggiati in eguale misura, che ti piaccia o meno. Sei andato dietro di 9 anni per tirare dentro un'inglese in più (il Chelsea di di matteo, bell'esempio di calcio sampagn), se no è stato un dominio spagnolo con la ricca premier a far figure di palta manco fosse il campionato finlandese. Sarà un caso? Anni a declamare la premier come il non plus ultra della competizione, per cercare una CL sei andato indietro di 9 anni con c**o di Matteo oltre alla questione Liverpool di pochi mesi fa, che senza suicidio Barca, l'avrebbe vista con il binocolo, oltre ad essersela giocata contro il Tottenham e non contro una corazzata. Eeeeeeee la competizioneeeee. In Italia la competizione c'è, eccome, ma per dire che Allegri è un incompetente arrivi a dire che si gioca da soli come i peggiori antijuventini. Contento te. Partendo con incredibile ritardo sul treno che, proprio nel 2006, è partito con vagoni illustri come barca e Real, s'è ricucito il gap in tempi molto più brevi del previsto, e le 2 finali in 5 anni sono lì a dimostrarlo. Eeeeeee ma non le hai vinte... vabbè alzo le mani, ma non posso tollerare vengano sminuite queste annate pazzesche delle quali si parlerà pure tra 100 anni.
  17. Rispondo con una canzone, che, per la sensibilità di una parte dell'utenza, non linkerò, la questione dei parchi biologici è spinosa in questo forum. Smells like santi numi. Allegri è stato magnifico, godiamoci Sarri.
  18. Per Allegri "È metodo juve" per Conte no. I critici gastronomici, come i sommelier, sono la rovina dei tecnici, fidati ne so qualcosa. Chiacchiere e distintivo, si diceva un tempo, non sanno manco come è fatto un grappolo d'uva e parlano di vino. Ma non posso mica insegnare a chicchessia il da me ritenuto giusto approccio, d'altronde io sono nulla. Però una cosa la dico: hai paura di suning e i fantamiliardi? Per me ogni singolo scudetto vinto in questi 8 anni ESALTANTI, sono frutto di sudore, bravura, genio e capacità degli interpreti, da De Ceglie a CR7, passando per Allegri, Conte e pure Giovinco. Ma secondo te è tutto dovuto, tanto, con il senno del poi, abbiamo vinto per 8 anni, avversari modesti, gne gne. Io sono di avviso diverso, non è stato facile vincere in questi anni, non lo sarà quest'anno e nemmeno i prossimi. Vince uno, gli altri perdono ed è sempre difficile vincere, è ancor più difficile rivincere ed è difficilissimo continuare a vincere cambiando mister. Sminuire questi anni è una cosa che odio da un tifoso avversario, figurarsi quanto lo possa odiare da uno juventino.
  19. Il problema è che molti vorrebbero insegnare ad Allegri e a Sarri come si dovrebbe giocare. Hanno filosofie diverse, è evidente e chiedono cose diverse ai giocatori, nel limite delle capacità di ognuno di loro. Il metodo Allegri è vincente? Si, lo dimostrano gli 11 trofei in 5 anni. Il metodo Sarri è vincente? Boh, vedremo tra 5 anni. Le chiacchiere stanno a 0, il confronto tra i 2, ad ora è sbilanciato: 13 a 1. Eeeeee ma Sarri non ha mai avuto una grande squadra.. Si, è vero, ma la grande squadra bisogna meritarsela è ricordiamo che allegri la prima panchina d'oro la vinse con il Cagliari, non con la Juve di cr7. Ora, secondo Agnelli, che non è un cretino, è arrivato il momento di Sarri, vedendolo per forza di cose meritevole della panchina della juve. Vedremo cosa farà, ad ora non ha fatto nulla.
  20. Mette in evidenza i punti di forza, mica è come me che si nasconde dall'occhio indiscreto.
  21. Per ora s'è dimostrato ottimo Ma adesso viene il difficile. Dai dai dai!
  22. Sto ancora godendo. Molto bene la fase di possesso, da migliorare quella di non possesso. All'85 esimo eravamo schierati a zona con una sorta di 442 molto largo, senza alcuna marcatura e mi aspettavo un gollonzo loro immeritato. Ma è calcio. Se avessero segnato in quel frangente avrei spaccato la tv per poi gettarla in strada. Ripeto, con la palla tra i piedi facciamo paura a chiunque, ottimo pressing, ma dietro manca solidità e credo che Sarri lo sappia ed agirà per il meglio. L'importanza di bernardeschi s'è vista più in fase difensiva che in fase di possesso: ottimo nel pressing alto per recuperare il pallone, poco fluido nel far (sorry) fluire il gioco. Crescerà, ne sono certo. Cr7 ha una sfortuna che manco posso calcolare. Spero sia un pegno da pagare per far gol di chiappa più avanti. Dybala rigenerato, higuain entra, segna, esulta, panzerotto mio ti vedo in forma smagliante. Rientrerà costa, ma cuadrado, con altri compiti, sta sopperendo alla grandissima. Bonucci pare sia tornato quello versione 2017, a de ligt perdono tutto, deve crescere ed ha tutto per farlo, intanto si becca il suo 6 e mezzo nonostante l'ingenuo rigore concesso. Pjanic mi piace assai, ma deve sempre essere preciso, se no dietro si prendono imbarcare. Fin ora nulla da eccepire. Sarri, por favor, registra la difesa che poi si diventa una roba straordinaria. Per ora 19 punti su 21, in CL partite convincenti (al netto di quegli errori da testa sul muro di madrid). Bravo, ma serve, voglio e si deve fare di più.
  23. Non posso scrivere molto, sto con la mia amica che ha guardato la partita con me, posso solo dire che è un godimento incredibile quello di aver DISTRUTTO sti pompati gnegneggianti. Tanto lo so che si lamenteranno dell'arbitro, anche se pareva aver dimenticato i cartellini a casa
×
×
  • Create New...