-
Numero contenuti
21089 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
2
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di gobbo_dal_76
-
Evelina, donna comunque intelligente e brillante, ha la principale fortuna di possedere il "retaggio" giusto per essere collocata in determinati posti a prescindere da eventuali altre necessarie doti o competenze.Capisci a me!!!Per altro, se ancora dentro la FIFA potrebbe farci comodo. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Vado con la perla di saggezza dedicata soprattutto a chi non leggerà (forse) mai nulla in questo forum. Visto che si deve passare comunque per quelli brutti, sporchi e cattivi, molto meglio essere tra coloro che lo infilano invece che essere tra coloro che lo prendono. PS Stasera una IPA per allontanare lo sconforto. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Come in Farsopoli ha vinto il sentimento popolare alimentato dalle istituzioni sportive (che operano solo per il loro interesse) appoggiate da quelle politiche. A differenza della vicende nostrane non ci saranno ripercussioni disciplinari perché i potenziali destinatari delle stesse (almeno la maggior parte) non adotterebbero politiche tipo "ritiro del ricorso al TAR" ma andrebbero fino in fondo in ogni sede. Imho. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
E giochiamo contro noi stessi! Cosa che, per altro, spesso già facciamo. So', ironico!!!! Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Alla fine, in quanto non si tratta di questione di portare a casa la pagnotta per i figli, tutti ne usciranno innocenti, candidi, puliti, ricordando il solo loro ultimo fine di migliorare il mondo. Noi volevamo il bene del calcio: club transfughi, club pentiti, club esclusi, istituzioni sportive, governi, media, tifosi, passanti, meretrici, arrotini, pantegane, criceti, alieni grigi ed entità di universi paralleli tutti intenti a mescolare, in buona o cattiva fede, etica, morale, denaro, sport, lealtà, ipocrisia, verità, menzogna, fede, laicità tanto da creare la solita ottenebrante "pauta" che permea l'universo più dell'energia oscura. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Mi viene quasi da pensare che la SL sia stata solo uno specchietto per le allodole ed in realtà servisse per pasturare l'ambiente e mettere tutti - volenti o nolenti - in condizione di rivedere, in comune accordo, tutto il sistema calcio in Europa (quindi nel mondo). Se così è, lo sapremo solo in un futuro non troppo prossimo. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
E da Hoogoorddreef 15, Amsterdam non dicono nulla? Non fanno nulla? Basterebbe un ditino che si alza e, vada come vada, dormiremmo sonni tranquilli. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Premesso che in questo mondo, come è sempre stato, si spaccia l'ipocrisia qual etica, voglio fare una considerazione che esula dagli aspetti sportivi - e se vogliamo, etici - connessi alla realizzazione concreta o meno della SL. SE tra gli accordi che hanno portato alla nascita della SL (che non conosciamo e forse non conosceremo mai) non sono previste gravosissime ed afflittive sanzioni economiche per chi, per così dire, abbandona lasciando a chi rimane (o a chi per ultimo se ne va) l'onere di pagare - a tempo indeterminato - tutti gli oneri politici, di immagine, di onorabilità nonché economici conseguenti, allora coloro che hanno ideato e voluto la nascita del sodalizio e accettato la forma degli accordi non devono ravvedersi, tentare di salvare il salvabile, ecc. ma devono semplicemente sparire dall'universo pallone e ciò a prescindere da chi sono! Ovviamente costoro, essendo parimenti ipocriti tanto quanto i transfughi ma solo molto più ingenui, rimarranno al loro posto. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Speriamo di capirci qualcosa di più domani. Notte. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Questo non l'ho capito nemmeno io!!! Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
E quelli della SL tacciono? Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
E della call tra i 12 prevista attorno alle 22? Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
C'è un contratto vincolante con tanto di penali stabilite? SI, allora non se va nessuno a pena di finire gambe all'aria. NO, allora chi ha promosso la SL e ha deciso di lanciarla senza garanzie, quantomeno, di coesione interna deve proprio sparire dal mondo del pallone e rispondere personalmente dei danni arrecati. Tertium: tutte le parti hanno già un accordo per risolvere con soddisfazione la questione. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Che la SL nasca o non nasca, la cosa non mi fa perdere il sonno. Ma se il risultato dovesse essere una caterva di mazzate sulle gengive di FIFA, UEFA e FIGC, la cosa mi farebbe tantissimo piacere. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Cito il tuo post solo per porre a tutti un paio di domande. Quali norme FIFA, UEFA o di altra natura sarebbero state violate per giustificare un tale provvedimento sanzionatorio? E nel caso esistessero tali norme, può essere inflitta tale drastica sanzione senza un "processo"? Io non conosco le regole in gioco. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Non capisco chi ne fa principalmente una questione etica, soprattutto le istituzioni sportive. Se (e dico SE) i club di SL non intendono lasciare i singoli campionati e non intendono disertare le coppe, per tali istituzioni la questione è meramente di potere e di denaro: il giocattolo è mio e decido tutto io; le mie competizioni hanno meno prestigio e appeal e ciuccio meno soldi da diritti TV, sponsor, ecc. Per chi invece sottolinea che i ricchi diventerebbero ancora più ricchi a discapito del generale merito sportivo mi chiedo dove erano tutti quanti quando le istituzioni sportive internazionali e domestiche facevano scelte atte a favorire i più ricchi. Dove erano tutti quando la UEFA decideva di trasformare la Coppa dei Campioni (cavolo c'è il rischio che i campioni di Ungheria vincendo due partite arrivino agli ottavi o che una grande vada fuori ai 32esimi) in CL (con le squadre NON campioni dei principali campionati ammesse di diritto) con tanto di market pool supermilionario? Dove erano tutti quando per giocare di più, fare più soldi da dare soprattutto alle grandi, le federazioni aumentavano il numero di squadre? Dov'è l'etica quando si gioca, per soldi, in paese che violano sistematicamente i diritti umani? La SL potrà piacere o non piacere [e per ora non mi piace moltissimo] ma utilizzare, per la valutazione, il metro dell'etica sportiva mi pare piuttosto ipocrita. Imho...come sempre. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Le partite più calde si giocheranno nei tribunali. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Mi ritengo offeso per l'associazione Varriale = Maiale. I maiali non maritano tale affronto. :-) Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Questioni etico-sportive a parte, in caso di contenzioso giurisdizionale e/o ostracismo da parte di FIFA e UEFA, - a muzzo - prevedo per queste ultime grandissime sprangate sulle gengive. Sbaglierò, ma è la mia sensazione. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.
-
Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!
gobbo_dal_76 ha risposto al topic di Morpheus © in Juventus Forum
Sull'egoismo di Ronaldo. Se avesse risolto tutte le partire nessuno avrebbe avuto alcun che da dire ma non essendo stato così, il suo egoismo stride di più. In fondo è nell'ordine naturale delle cose pretendere la perfezione e potestà taumaturgiche da chi è quasi perfetto e spesso ti risolve i problemi e, allo stesso tempo, limitarsi ad accettare la mediocrità di chi, in fondo, mediocre non è ma la perfezione non dove sta di casa. Per altro, se il paramentro deve essere costo/risultati ridotto al metro di Ronaldo, rischiamo di mandare 4/5 del parco giocatori a zappare la terra. Tutto ciò per dire: critici si, è giusto;, ipercritici anche no. -
[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Genoa C. & F.C.
gobbo_dal_76 ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2020/2021
Cosa stiamo tentando di fare? Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk- 810 risposte
-
[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 2-1
gobbo_dal_76 ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2020/2021
Quando mai. Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.- 6046 risposte
-
[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 2-1
gobbo_dal_76 ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2020/2021
Si si è uguale; io sono già per strada!!!! Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.- 6046 risposte
-
- 1
-
-
[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 2-1
gobbo_dal_76 ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2020/2021
Siiiiiiiii Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.- 6046 risposte
-
- 1
-
-
[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 2-1
gobbo_dal_76 ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2020/2021
Quanto è fondamentale Rabiot! Ma non so per cosa!!! Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.- 6046 risposte
