Vai al contenuto

OompaLoompa37

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    7172
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di OompaLoompa37

  1. Mister, ci vuole un miracolo. Conto quindi sulla fantasia toscana nell'inventare sempre nuove bestemmie.
  2. Ma 11 in campo comunque lì dovrà mettere... (nonostante il regolamento del calcio preveda di poter partire anche in meno)
  3. Nella situazione attuale, considerando anche il periodo della stagione, non vedo soluzioni migliori di un gestore di giocatori. Serve qualcuno di cui i giocatori abbiano rispetto e "paura" .
  4. Non lo metto in dubbio. Ma siccome si chiede quale allenatore vorrei, ho indicato il mio (tra quelli ufficialmente liberi).
  5. I nomi di potenziali allenatori liberi che non hanno nulla da perdere anche bruciandosi? Spalletti, Zidane, Klopp, Ranieri. Non me ne vengono in mente altri... E gli ultimi due sembra non vogliano più allenare.
  6. Ha già firmato causa esonero dal ManCity dopo sconfitta con Aston Villa. Forse. Ma forse no.
  7. Anche io lo vorrei principalmente per l'entropia che potrebbe generare. E cmq le sue squadre hanno sempre giocato un buonissimo calcio verticale (in c**o al palleggio lento da fighetti molli).
  8. Mmmm.. Penso valga solo in parte.. Mancano certamente movimenti di squadra e meccanismi consoidati, questo è evidente. Però ho visto troppe volte giocatori fare errori da seconda categoria, come se mancassero i fondamentali. Questo non può dipendere solo da come ti metti in campo chi ti allena. Nel passato capitavano i giocatori che per qualche motivo (spesso mentale) poi diventavano un flop improvviso. Penso, per esempio, a Diego che era davvero un fenomeno (e ancora penso lo fosse davvero). Ma era, appunto, un caso. Ora invece fanno tutti flop, chi più chi meno. Soprattutto c'è sempre discontinuità di prestazioni.
  9. Io comunque fatico a capire cosa accada ai giocatori una volta arrivati da noi. Restando in Bundesliga, Openda ha fatto 33 gol e 16 assist in 69 partite, ora sembra non abbia mai giocato a calcio... Tudor non mi piace particolarmente, ma se tutti gli allenatori e quasi tutti i giocatori stanno fallendo alla Juve ci deve essere altro. La prima cosa da risolvere, secondo me, è la passione per la Juve in cima alla piramide, nelle persone che dovrebbero diffonderla all'interno del gruppo. Penso davvero che un uomo come Del Piero potrebbe portare un messaggio diverso.
  10. Ne avremmo bisogno. Il Campionato è lungo, ma apertissimo, quindi i punti in questa fase possono giocare un ruolo fondamentale perché ti permettono anche di spendere il turnover in vista UCL.
  11. Formazione che mi piace molto considerando giocatori disponibili e condizione fisica. Ovviamente l'atteggiamento farà la vera differenza.
  12. La peggior gara della stagione per mancanza totale di carattere e di coraggio. Se questa è l'impronta di Tudor non ci siamo. Da calciatore era uno che non mollava un centimetro. Questa Juve è lenta come la morte.
  13. Una squadra normale dovrebbe prendere forza da un mezzo rigore sbagliato. Noi siamo ancora in aria. Servono cambi, ma serve soprattutto un cambio di atteggiamento.
  14. Squadra davvero troppo troppo lenti. Con un avversario ancora più lento è dura immaginare il secondo tempo. Non capisco perché non si possa almeno provare a giocare di prima per alzare la squadra. Non è necessario correre a 200 km/h per tutta la gara, ma almeno pensare a dei momenti, degli strappi in cui provare a modificare la manovra. Anche la giocata del singolo porta a poco se non c'è coralità in attacco (su questo Tudor sembra davvero identico agli ultimi allenatori della Juve). Purtroppo manca un centrocampista rapido di testa e di gambe contemporaneamente. Migliori: la difesa tutta, Locatelli Peggiori: David, Cambiaso, McK
  15. Penso che il risultato più corretto per questo primo tempo sia -1 a -1.
  16. Domani vittoria 2 a 0 con gol di Locatelli.
  17. Credo di averlo scritto almeno un centinaio di volte: la difesa a zona è un suicidio calcistico.
  18. Non mi interessa difendere Tudor. Trovo però davvero inaccettabile che i nostri giocatori non sappiano giocare la palla. L'idea era quella di pressare alti: per farlo servono concentrazione e corsa. McKennie, Koopmeiners, Joao Mario e Cambiaso hanno sbagliato il 90% dei passaggi con un minimo di potenziale nella costruzione dell'azione. A Tudor contesto la lentezza di manovra da cui pare non si riesca proprio a uscire, in totale continuità con il pessimo gioco mottiano.
  19. Non può essere sempre colpa degli allenatori se i nostri lanciano gli avversari in contropiede con errori da terza categoria.
×
×
  • Crea Nuovo...