Vai al contenuto

Diogene il Cinico

Moderatori
  • Numero contenuti

    13560
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    12

Tutti i contenuti di Diogene il Cinico

  1. Grazie carissimo. In realtà ogni tanto bazzico ancora ma sempre nell'ombra, il tempo è sempre meno
  2. Sono la squadra più forte in Europa a mani basse ora come ora. Vedremo come sarà fra due mesi ma squadroni della morte non ce ne stanno in giro.... anzi sì, loro
  3. Fake. Da buon veneto, la passione ce l'ha nel sangue. E non dico tanto per dire. Emoglobina disciolta nell'etanolo.
  4. I sassi sul pullman, quelli sì che sono belli. Ah, la nostalgia della caccia al gobbo in ogni città d'Italia.
  5. Perdonami, quanti sono i calciatori intelligenti in attività? Mi sorprende che ci siano persone sorprese del fatto che spendiamo tempo e denaro per stare dietro sostanzialmente a un branco di capre. Si può essere favorevoli o meno alla Superlega, sta di fatto che ieri è stato scoperchiato il vaso di Pandora di tutta la merda tossica che è il calcio e il suo ambiente.
  6. Il prossimo che leggo ad augurare il Covid a chicchessia si becca un mese di sospensione. Finitela di comportarvi da bestie.
  7. Perchè una volta erano le tifoserie di Verona e Inter erano gemellate. La forza del Verona in casa sta indiscutibilmente nel pubblico capace di trascinare anche squadre molto mediocri, e a Verona la partita contro l'Inter, appunto per questioni storiche, non è sentita tanto come le partite contro Milan e Juventus. Non è l'unico motivo ovviamente, ma è un fattore molto importante senza dubbio.
  8. Gestione della rosa da top assoluto al momento, eccetto che per l'attacco dove però siamo esageratamente corti, e appunto se a Morata piglia un cagotto Cristiano deve sobbarcarsi tutto il lavoro extra. In questo momento non saremo belli, non saremo splendenti, ma siamo compatti, agonisticamente molto più determinati rispetto ai primi mesi, e cinici quanto basta davanti. Con la rosa che abbiamo, non certo adatta a un calcio di dominio prolungato, queste caratteristiche e la corretta rotazione dei giocatori sono ciò che ci può portare fino a maggio con perlomeno la speranza di lottare su tutti i fronti. Anch'io vorrei vedere più spesso sprazzi della bella Juventus che ho visto verso inizio dicembre, quando sembrava che finalmente i giocatori avessero incamerato le idee di Pirlo, ma in questo momento si sta giocando a un ritmo massacrante e spezzagambe per chiunque, e bisogna fare di necessità virtù. Ben venga un po' di sano pragmatismo tattico, quando è il momento.
  9. Con due giocatori come Cuadrado e McKennie che sono superiori nei tempi di gioco senza palla, il passo in avanti era ovvio e scontato. Al ritorno contro l'Inter chiedo solo di avere la squadra al completo come l'avevano loro. E ci accorgeremo in che condizioni pietose siamo arrivati questa settimana.
  10. 18 gennaio e siamo ancora con 3 punte contate, di cui una va per i 36 anni e l'altra è rotta. Avanti così.
  11. Sì. E preferisco portare a casa un giocatore che può rappresentare un investimento anche per il futuro, piuttosto che un bolso a fare da tappabuchi per 6 mesi (non parlo di Milik ovviamente). A me piace come calciatore, per quel poco che l'ho visto. Grosso ma capace coi piedi, e molto associativo nel modo di giocare. E' forse il miglior profilo possibile che possiamo prendere di questi tempi. Considerando il periodo di magra per tutte le squadre, e il fatto che siamo con l'acqua alla gola per la scelta folle di puntare su 3 attaccanti quest'estate.
  12. Son bastate 3 partite (3) per vedere addirittura riaffiorare le vedove di quello che 2 mesi fa era considerato unanimemente uno dei peggiori allenatori dalla storia della Juve da praticamente tutti qui sopra. Non so se vinceremo questo scudetto (più o meno tutte le squadre stanno avendo i loro problemi), ma sono sicuro che a parecchia gente una sconfitta può fare bene.
  13. Risposta generale: la prossima volta invece banno pure tutti quelli che gli rispondono, perchè dover oscurare pagine intere è una rottura di coglioni di cui farei volentieri a meno. La lota è stata spedita nella cloaca, adesso tornate in topic.
  14. Causa di forza maggiore. Non so se nel regolamento è contemplata come motivazione per ottenere il rinvio, ma sinceramente dubito. Alla fine è come se non partissero dall'aeroporto per un guasto all'aereo in fase di partenza, dal punto di vista della casistica.
  15. Lo so bene. Sto parlando di come "dovrebbe essere" in un mondo in cui tutti rispettano le regole.
  16. La ASL ha tutto il diritto di fare ciò. Così come la Juventus ha tutto il diritto di chiedere il 3-0 a tavolino in ossequio al regolamento, a meno che non sia diversamente specificato.
  17. Sono da mettere su due piani separati. Le USSL (ex ASL) hanno il potere di imporre misure di contumacia (leggasi isolamento) laddove sia giustificato per motivi sanitari previsti a norma di legge. I regolamenti della giustizia cosiddetta "ordinaria" non riguardano la Figc, a meno che non sia diversamente specificato. Se il regolamento Figc non prevede questa casistica in deroga, allora l'unica soluzione è il 3-0 a tavolino nel caso non il Napoli non si presenti domani.
  18. Vero. Ma se stiamo dietro alle miliardi di variabili biologiche in gioco, il campionato si fa prima a non farlo neanche partire. Si è deciso di farlo partire con un regolamento ferreo, allora tanto vale attenersi a quel regolamento.
  19. Non è solo un discorso di gol. Ne facesse anche solo una quindicina in stagione sarei pure contento. E' proprio a rendimento che è pesantemente involuto.
  20. La formula di acquisto lo rende un buon affare. Senza obbligo abbiamo margine anche nei mercati futuri. Felice di essermi sbagliato su questo punto. Sul giocatore non nutro grandi speranze che possa tornare a essere quello del biennio bianconero. Spero di sbagliare anche lì.
  21. Dzeko più che per i gol lo prendi per l'impatto enorme che ha sullo sviluppo della manovra offensiva. Morata ti offre altri tipi di soluzioni sul piano tecnico, ma sinceramente come "peso" sulla mole di gioco non c'è paragone. Dzeko è un giocatore dominante in ogni contesto, Morata è molto più episodico e vive di sprazzi.
  22. Siamo lì come peso a bilancio. Ma con Dzeko avevi un giocatore dal rendimento più o meno garantito (fatto salvo l'imponderabile) che fra due anni, nei piani, si sarebbe levato dal cazzo insieme a Ronaldo, liberando uno spazio enorme che avrebbe permesso di ringiovanire l'attacco tutto in una botta. Il costo di Morata te lo tiri dietro per 5 anni. Per un giocatore che ad oggi dà pure meno garanzie di Dzeko sul piano tecnico.
  23. Ah lo dico subito, spero di sbagliarmi ma scordatevi di conteggiare solo la quota del prestito. L'Atletico imporrà (giustamente, dal suo punto di vista) l'obbligo. Quindi saranno circa 60 pippi (se le cifre che si leggono sono vere), dilazionati nel tempo ma inseriti tutti a bilancio. Se aggiungiamo uno stipendio che sarà (presumo) dai 6 netti a salire, si prospetta che un quinquennale sarebbe un discreto bagno di sangue che potrebbe impattare sulle operazioni negli anni a venire.
  24. Mi piacerebbe anche chiedere al buon Fabio quali caratteristiche avrebbero in comune i vari Suarez, Dzeko, Giroud e Morata fra di loro, per capire se c'è dietro un'idea o se si va a caso pescando i primi mammiferi bipedi che si trovano sul mercato. Vabbè, dettagli.
  25. Gli voglio bene e sempre gliene vorrò, ma il Morata che si è visto in quelle due luminose stagioni alla Juventus non s'è più rivisto altrove. A certe cifre poi anche no. Ci siamo appena liberati di un peso a bilancio salatissimo, non sarebbe per niente una mossa furba caricarlo di nuovo con un giocatore dal rendimento tutt'altro che assicurato. Preferisco nettamente un biennale a Dzeko che non 4/5 anni di Morata. Sia per costo sia per prestazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...