Jump to content

claudio968

Tifoso Juventus
  • Content Count

    788
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by claudio968

  1. L'inter ha un gioco ben definito. Potranno anche non vincere nulla. Noi non lo abbiamo. Mettiamo che lo scudo lo vinca il milan. Inter zero titoli. Noi vinciamo coppa italia e supercoppa. due titoli. Tu saresti contento, io no. Perchè l'inter una base da cui partite per il futuro, Conte o non Conte la ha. Noi no. Poi se l'inter implode perchè suning la lascia in braghe di tela è un altro discorso ma questo penso sia solo un nostro desiderio purtroppo lontano dalla realtà. Personalmente è da almeno tre anni, quindi ci metto anche Allegri dentro, che non mi diverto guardando la mia squadra. E' un problema solo mio a quanto pare. Vorrei tornare a divertirmi guardando le partite senza dover temere il verona o lo spezia. Me ne farò una ragione.
  2. No. Vincere non basta. Allora si doveva tenere Allegri. Ricordiamocelo che si è cambiato non quest'anno ma due anni fa. Si è cambiato per impostare un gioco e una mentalità nuova. E' questo il progetto, la Juve doveva iniziare a far divertire con un tipo di calcio più spettacolare, e dopo due anni è in alto mare.
  3. E' questo il punto infatti. Restando in topic: Allegri è stato mandato via perchè si voleva partire con un nuovo progetto e un tipo di gioco diverso. Stante le attenuanti del covid abbiamo cambiato due Allenatori e diversi giocatori. Per me senza raccogliere nulla dal punto di vista del cambio di gioco e mentalità. Con le stesse attenuanti del covid i neroassurdi in questi due anni hanno preso Conte e cambiato diversi giocatori. Ora, nelle stesse condizioni di partenza di due anni fa, per me i neroassurdi hanno impostato un progetto e fatto di tutto per seguire un determinato tipo di gioco voluto dal tecnico che hanno scelto. Il loro progetto è identificabile. Il nostro no: e non nell'immediato: è due anni che non si fa altro che peggiorare.
  4. Ho un presentimento: se passiamo becchiamo il Real.
  5. Ma infatti io esprimo solo un opinione in base a quello che vedo. E siccome non si può fare dietrologia non puoi farla nemmeno tu. Restando ai fatti la società ha ritenuto che dopo un anno il progetto Sarri andava abbandonato. Quindi si può abbandonare dopo un anno anche il progetto Pirlo. Poi se non possiamo esprimere opinioni e tutto quello che decide la società va bene perchè ha un 99% di dati che noi non avremo mai allora questo forum che ci sta a fare ? Io non conto niente, non penso di spostare nulla con le mie opinioni. Però penso che le premesse per una stagione difficile si vedevano tutte e scommettere su un esordiente non lo avrei fatto. Ora sono convinto che la scommessa sia persa. Felice di ricredermi e di ammettere che ne capisco davvero poco, perchè solo gli idioti non cambiano mai idea.
  6. In base ai tuoi criteri Sarri è meglio di Pirlo. Allora perchè non si è continuato un progetto con Sarri ? O Sarri non ha nessuna attenuante ? Per me non si doveva chiamare quello di prima. Ma nemmeno dare la squadra in mano ad un principiante. Se non si trovavano alternative si poteva continuare con quello che stiamo ancora pagando. Questa società così lungimirante non poteva/doveva dare continuità a Sarri ? E se Sarri, che comunque ha vinto, non ha diritto a un secondo anno, perchè Pirlo invece si ?
  7. Dopo cinque Scudetti e quattro Coppe Italia, due Supercoppe italiane e due finali di UEFA Champions League nell'arco di soli cinque anni, Massimiliano Allegri è entrato nella storia della Juventus, e detiene un record impressionante sulla panchina bianconera 70,5% di vittorie (191 vittorie su 271 partite) Giu' il cappello e basta.
  8. Io non parlo dei risultati, sei tu che ti stai riferendo ai risultati (" abbiamo passato il girone di champions, vinto la supercoppa, conquistato la finale di coppa italia, essere tra le prime 4...") Per la mia, convengo limitata e ininfluente, opinione Pirlo non ha trovato un modo per far giocare la squadra. Non vedo un gioco, non vedo nessun progetto limitato da questa o quella attenuante. Non ci capirò nulla io, ovviamente. Però ci aggiorniamo a fine stagione, e tu (magari, spero che sia così) mi dirai: siamo arrivati in champions, abbiamo vinto la coppa italia e in semifinale di champions league quindi Pirlo ha fatto bene. Ed io ho il timore che ti risponderò che al netto di questi che sono solo risultati (per usare la tua logica) la squadra non ha uno straccio di gioco. Spero ovviamente di sbagliarmi.
  9. sarebbe un buon risultato. Il problema non è non vincere lo scudo quest'anno. Il problema è che dovremmo fare davvero una rifondazione e Pirlo non mi sembra adatto. Perciò almeno un anno lo abbiamo perso.
  10. i tifosi del city al primo anno di Guardiola aveveno in panca...appunto Guardiola e non un esordiente. Io non giudico sui risultati, è che proprio non mi sembra di vedere una linea precisa seguita da Pirlo. Mi sembra che non sappia cosa fare ed è questo che mi lascia sconfortato. Questo progetto di cui parli io non lo vedo. Spero che tu abbia ragione ed io torto, ma al momento gli elementi per confermare Pirlo quali sarebbero ?
  11. Conto sul grande cuore Topo per un pareggio strappato con i denti. Tutti dietro a fare barricate e aquile che si mangiano l'impossibile.
  12. io dico che roma e lazio pareggiano. Atalanta e Pulcinella vincono. Il problema è cosa faremo noi.
  13. Negli ultimi 44 anni abbiamo vinto 22 campionati, ecco i vincitori Giovanni Trapattoni 6 Marcello Lippi 5 Massimiliano Allegri 5 Antonio Conte 3 Fabio Capello 2 Maurizio Sarri 1 22 In generale Sarri è uno dei 16 tecnici ad aver vinto almeno un campionato con la Juventus su 50 tecnici diversi che abbiamo avuto nel corso della nostra storia. https://www.juworld.net/allenatori-homepage.asp Anche a me sta sulle palle, ma è nella nostra storia come un vincente. Fatevene una ragione.
  14. scusa ma che ragionamento è ? Ad oggi pirlo ha vinto una supercoppa italiana, per esempio Pioli nessun trofeo. Secondo te ad oggi Pirlo è meglio di Pioli ?
  15. https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2021/03/01/news/pirlo_scelte_giovani_esperienza-289694078/ Pirlo: "Mancavano giocatori di esperienza, c'erano tanti giovani e quindi pochi che si facevano sentire e capivano il momento della partita. Infatti ho chiesto a Cristiano e ad Alex di farsi sentire, però purtroppo ce n'erano troppo pochi". se l'esperienza si misura con i minuti passati in campo, Pirlo ha campato per aria i suoi concetti. Dodici nazionali in campo (contro due) Tutti i giocatori della Juventus, a parte Di Pardo, fanno parte in pianta stabile delle rispettive nazionali, la maggior parte dei quali come titolari fissi. Nel Verona solamente Barak e, saltuariamente, Lasagna. Il più giovane della Juve era Kulusevski, che ha già 60 partite in serie A, 8 nella Svezia e un anno in meno del veronese Ilic, 17 presenze nella prima divisione serba e 18 in quella italiana. Il difensore meno esperto di Pirlo è Demiral, 48 partite tra Italia e Turchia e 19 in nazionale. Quello di Juric è Lovato, due anni in meno e 19 apparizioni in serie A. Nell'Hellas nessun titolare aveva più di duecento partite in serie A, nella Juve invece cinque. Rigirando, scorporando, maneggiando tutti i dati, non si nota dunque nessun tipo di carenza della Juventus in termini di esperienza, tanto meno per gestire una gara di difficoltà ordinaria come quella in casa di una squadra di metà classifica. A ben vedere, sul piano dell'esperienza pura l'unico confronto sbilanciato a favore del Verona è stato quello tra i due allenatori, visto che Juric è al settimo campionato in panchina e Pirlo solamente al primo.
  16. Per me è già scoppiato. Resta da vedere se scoppiano i diversamente milanesi. Intanto arriva la notizia che Suning è stata sospesa in borsa...vediamo....
  17. https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/verona/2021/02/24-79443548/verona_juric_si_prepara_la_scheda_sull_avversaria_juve il Verona arriva alla gara con la Juve con un paio di infortuni pesanti in attacco, Kalinic e Colley, ma con il rientro dalla squalifica di Dimarco Juric potrebbe ritrovare i difensori Ceccherini e Dawidowicz, oltre al centrocampista Ruegg, mentre attende novità sulle condizioni di Faraoni, in gol nell'ultima gara di Genova: l'esterno ha accusato alcuni fastidi muscolari e Juric potrebbe anche scegliere di rischiarlo vista la caratura dell'avversario. A centrocampo ballottaggio tra Ilic e Veloso, con il tecnico che potrebbe optare per l'esperienza del portoghese nonostante il buon momento del giovane di proprietà del Manchester City.
  18. La responsabilità è del presidente, è lui che ha scelto Pirlo. Dovrebbe essere lui a trarne le conclusioni.
  19. purtroppo temo tu abbia ragione. Penso che finchè avremo in squadra ancora bonucci buffon e chiellini la champions non la vinceremo mai.
  20. Sembra "Gullit che esce di foresta" (cit.)
  21. La migliorerei abolendola. Competizione inutile.
×
×
  • Create New...