Vai al contenuto

joyce

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    34865
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    16

Tutti i contenuti di joyce

  1. Sì, appunto. Deve prendere almeno tre decisioni: 1) gioco più aggressivo e d'attacco, senza timore; 2) ronaldo in panca o attacante centrale (cioè seconda punta, no largo a sx); 3) bernardeschi non più titolare (senza Costa si può avanzare Cuadrado). Ma è soprattutto il punto 1 che va attuato. Oggi il primo tempo è stato timoroso e attendista, nonostante le occasioni da rete. E non va bene.
  2. Direi che ancora non ci siamo. In ogni caso è stato bene cambiare. Vediamo cosa succede.
  3. Allegri da quel punto di vista è stato un incubo. Tante grazie per le vittorie ma non se ne poteva più e grazie al cielo abbiamo cambiato.
  4. guarda che se uno lo avesse visto oggi (ma pure ieri e ieri l'altro) non se lo sarebbe pigliato manco col conguaglio
  5. eh, stiamo freschi cioè loro non se ne accorgono? ho i miei dubbi
  6. io su ramsey ho moltissimi dubbi ma Bernardeschi... E' una cosa inconcepibile
  7. pardon vikke, ti metto in ignore così evitiamo problemi
  8. io però vorrei chiedere a qualche volenteroso ma è ammissibile insistere con Bernardeschi? non è qualcosa che sta sfiorado l'autolesionismo? oggi ha fatto il primo errore dopo 40 secondi, con la prima palla toccata e non ha più smesso nella ripartenza nel primo tempo (quella dell'errore di Can) ha allargato su Higuain sbagliando il passaggio di tre metri, quasi mandando la palla in out e poi altre piccole delizie qua e là ma che senso ha farlo giocare?
  9. impossibile liberarsi da quell'errore quando una cosa si polarizza, non la recuperi
  10. tutto tranne che dire che sei incaxxato la sincerità va sempre prima di tutto
  11. dai, incaxxato... eri incaxxato dopo l'Inter, non oggi
  12. non è assolutamente un problema difensivo è un problema della fase d'attacco, che non va, non decolla è ovvio che se non sblocchi quella fase, ti ritrovi i problemi dietro e se Sarri continua a proporre Bernardeschi e - ahimé - anche Ronaldo, non va bene
  13. Buffon non c'entra proprio nulla. E' che non ti devi trovare in queste situazioni. Devi buttare dentro la palla, almeno a porta vuota (vero, Can? vero,. Higua?) e soprattutto devi giocare con la formazione migliore. Con Ronaldo in campo oggi giochiamo in 10. Con Bernardeschi giochiamo in 9. Su Ronaldo non mi pronuncio perché ci sono mille cose, mille esigenze aziendali eccetera. Ma Benardeschi... Bernardeschi è uno scandalo del calcio. E' un antigiocatore. Per quale segreto di Fatima dobbiamo continuare a vederlo titolare? Chiunque è meglio di Bernardeschi. Io penso che il 4312 vada fatto con un trequartista d'attacco - che non abbiamo - e non con queste soluzioni incerte (Ramsey, Bentancur) ma soprattutto non con questo scandalo di giocatore. Manca Costa? In attesa di Costa, avanziamo Cuadrado. E gennaio va preso quel tipo di giocatore, altro che.
  14. Costa è indispensabile per tanti motivi, tra cui il fatto che - essendo raddoppiato e talvolta triplicato sull'esterno - rompe la densità centrale degli avversari, e poi vince con facilità l'uno contro uno, eccetera Altra cosa fondamentale sono i terzini, che siano d'attacco: con Cuadrado e Alex Sandro ti dai la chance di ampiezza e sovrapposizione, oltre al gioco palleggiato per vie centrali Siamo migliorati moltissimo in fraseggio (preciso e molto veloce) e veramente tanto nella fase difensiva. Lo step finale è la fase d'attacco. Ci sono limiti nelle nostre mezzali, che attaccano pochissimo l'area. Costa ci serve assolutamente, e a gennaio (ma temo sia impossibile) ci servirebbe un vice Costa e una mezzala di quelle giuste
  15. Schieravamo una formazione "difficile". Senza terzini di spinta e senza trequartista/spaccatore d'attacco (Ramsey assolutamente non lo è. Ma cos'è? Boh). Nonostante questo, bel primo tempo, con palleggio di notevole qualità e buona occupazione del campo avversario, e qualche buon frammento di ripresa. Da migliorare: 1) la fase finale dell'azione, 2) l'eccessivo arretramento dell'ultimo quarto d'ora, che ti aumenta i rischi. Ottimo Dybala, ottimo De Ligt, bene nel secondo tempo Pjanic, discreto Bentancur, bene i terzini in difesa ma non in fase offensiva. Una bella cosa di Berna (palo) e poi la classica Bernardata che stava per costarci il pareggio. Non bene Cr7. Male Ramsey. Troppi limiti Matuidi. I risultati di questa prima parte di stagione sono eccellenti e per me abbastanza sorprendenti. Quando perfezioneremo il gioco sarà ancora meglio.
  16. mi piacerebbe vedere matuidi terzino sinistro come contro la spal, ma è improbabile
  17. Non da subito. Magari in corso d'opera se serve alzare cuadrado. Che però è molto più forte come terzino.
  18. Infatti mi sembra sia andato meglio da mezzala che da trequartista
  19. Può darsi, non li abbiamo quasi ancora visti. Potrebbero essere importanti, anche se si reintroduce Can. Mi piacerebbe vedere Can Pjanic Rabiot.
  20. Il centrocampo era il reparto più debole anche lo scorso anno. Andava sistemato, e non sono sicuro che Ramsey e Rabiot fossero ciò che serviva. Vediamo.
  21. Anche secondo me. Io farei così. Can Pjanic Rabiot Costa Higua Cr7/Dybala Solo che Rabiot è tra l'acciaccato e il non pronto e Can quasi fuori squadra
  22. Potrebbe inventarsi Can mediano
  23. Ma Can non è il sostituto naturale di Kedhira. È un cc più di rottura, di interdizione. Forse potresti metterlo davanti la difesa, alla Casemiro, e giocare con due mezzali tecnico-dinamiche, che però non abbiamo (Pjanic è molto tecnico, anche Ramsey lo è, ma sono entrambi dinamicamente un po' debolucci).
×
×
  • Crea Nuovo...