Vai al contenuto

joyce

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    34865
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    16

Tutti i contenuti di joyce

  1. È probabile. O comunque, è un figlio sfortunato della cui anima Fortunateson si è impadronito.
  2. Tu letteralmente non sai di cosa parli. Oppure lo sai bene e scrivi intenzionalmente il contrario. Senza offesa, ma "Higuain imbarazzante" lo può scrivere solo un ignorante calcistico o una persona in malafede. Io propendo per la seconda.
  3. Non è solo una questione di gioco offensivo ma di un diverso modo di giocare la palla, occupare il campo e costruire l'azione. Con Allegri preferivamo l'ampiezza e un gioco più lento e a più tocchi. Con Sarri giochiamo stretti e veloci. Il limite di questa squadra, ad oggi, oltre ad una certa fragilità difensiva, è la finalizzazione dell'azione. In questo senso, l'assenza di Douglas Costa è molto pesante. Con Chiellini e Douglas Costa oggi in campionato avremmo 3 o 4 punti in più, senza dubbio. Ma a me basta che rientri Douglas Costa e che finalmente giochi con continuità. Il tridente è con lui.
  4. bellissimo ol corale come quello di ronaldo all'inter (annnullato), quello di higua all'inter e quello di Dybala al Milan
  5. ma c'è Costa che può essere la giusta via di mezzo, e che per certi versi è il vero fattore di rottura delle difese avversarie così ti tieni anche una carta in panchina è Costa la chiave di quest'anno
  6. vediamo un po' tieni conto che: 1) manca chiellini 2) il centrocampo è stato falcidiato e non si è mai potuto schierare in un assetto definito 3) non abbiamo avuto mai costa e ramsey 4) sono passati 3 mesi e siamo secondi in campionato e primi in champions con record di punti cioè, mi pare proprio che non sia un disastro
  7. il secondo tempo di stasera è ottimo non diverso da quello di san siro così come il primo tempo a parma, tre quarti di gara col napoli, l'andata col bayer, molti tratti con la lokomotive, la prima mezzora con la lazio eccetera bisogna trovare la continuità ma la squadra ha già ampiamente dimostrato che questo calcio lo uò fare pur in assenza di chiellini, ramsey, douglas costa e lo stesso rabiot, cioè 4 potenziali titolari che praticamente non hanno mai giocato, o quasi
  8. Higuain e Dybala sono veramente in una forma smagliante. Anche Ronaldo lo vedo in netta crescita. Se riuscissimo ad assestarci a centrocampo e recuperare finalmente Douglas Costa... La squadra non è distante dal trovare la quadratura.
  9. Comunque sia, il fatto di vedere una squadra che non si rintana davanti l'area ma prova sempre a giocare a calcio... Beh, a me piace molto. E se dovessimo ingranare come si deve e riprenderci dalla serie di infortuni (Costa in primis), potremmo anche vederne delle belle.
  10. Molto bene tutta la difesa (Demiral su tutti) e, già nel primo tempo, i due attaccanti. Così e così Cuadrado e Pjanic. Male nel primo tempo Rabiot, in leggera crescita nella ripresa. Male Bernardeschi, ma ormai non è una novità. Benissimo la squadra nel secondo tempo, con un'ottima tenuta fisica, un ottimo palleggio e ampia padronanza del gioco. Con i tre attaccanti in campo puoi fare gol sempre, e così (anzi, forse ancora di più) con due di loro e Douglas Costa.
  11. joyce

    Troppo pessimismo

    vedere giocare questo Barcellona B fa spavento una macchina pazzesca, pur composta da ragazzini
  12. Scusate l'OT: ma quanto è forte Alena del Barcellona? Ma come fanno a sfornare tutti questi talenti?
  13. joyce

    Troppo pessimismo

    ah, beh, può darsi intanto abbiamo passato il turno da primi
  14. joyce

    Troppo pessimismo

    pensa stare dietro alla squadra che è stata eliminata l'anno scorso ai quarti dall'Ajax
  15. Non so dirti, caro mio. Io qualche speranza ce l'ho, ma vediamo. Comunque De Ligt è forte.
  16. joyce

    Troppo pessimismo

    no, certo facevo un ragionamento generale
  17. ma il centrocampo forte, purtroppo, non lo abbiamo
  18. è così ma al di là degli errori individuali, che possono sempre accadere, la cosa importante è risolvere alcuni aspetti tecnico-tattici migliorare la fase di finalizzazione non arretrare il baricentro dopo il vantaggio per fare queste cose, in effetti, serve anche che la squadra si stabilizzi come formazione, e cioè: rientro di douglas costa titolare fisso ramsey e rabiot finalmente in campo (chiellini c'è ancora da aspettare) inoltre, valutare anche delle novità, almeno intorno alle figure di cuadrado e pjanic
  19. mezzora di calcio molto buono, vantaggio, vicini al raddoppio, poi uscita di bentancur secondo tempo abbastanza in controllo, ed espulsione di cuadrado dopo la mancata punizione con cartellino arancione a luis felipe la partita è stata questa, in sostanza
  20. joyce

    Troppo pessimismo

    il grande dramma è il giudizio in base al risultato il risultato è importante ma non puoi valutare un'intera prestazione sul risultato a bergamo abbiamo vinto 3-1, ma io non mi sento di dire che quella vittoria è stata meritata se avessi perso io, n quel modo, lo avrei ritenuto profondamente ingiusto a roma l'anno scorso con la lazio abbiamo vinto 2-1, ma ci hanno preso a pallonate 80 minuti altre volte non siamo riusciti a vincere pur con prestazioni importanti e però contava solo il risultato non solo bisogna sapere perdere ma anche saper vincere cioè, bisogna sapere analizzare e giudicare le partite nel loto complesso, non solo per il pur fondamentale score finale vincere è una cosa importante ma non è unica cosa che conta nel calcio come nella vita
×
×
  • Crea Nuovo...