Vai al contenuto

joyce

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    34865
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    16

Tutti i contenuti di joyce

  1. Sì, è così, ci vuole ancora molto tempo. Dopo 5 anni di gioco di Allegri la mentalità dei giocatori è anchilosata. Ma piano piano ne usciranno e giocheranno più liberi e spediti
  2. Anch'io ho dei dubbi su Higua. Ci sta mettendo un grandissimo impegno e ha una storia dietro di sé importante, ma non sono sicuro che alla Juve possa bastare. Vediamo. In questo inizio di stagione ha fatto due cose molto belle (gol al napoli e assist ieri). Potrebbe crescere. Sarri potrebbe rivitalizzarlo.
  3. Ma non sono fesserie. È un mio punto di vista, che ho argomentato più volte.
  4. Abbiamo fatto una campagna acquisti molto deficitaria e io temo che la pagheremo cara. A questa squadra, per le cose che chiede Sarri servivano almeno tre giocatori (oltre a risolvere il problema terzini): un Douglas Costa 2 (esterno o trequartista creativo); un Thiago Alcantara (fac simile) al posto di Pjanic; una punta di alto livello al posto di uno tra Higua e Manzo. Con questi tre giocatori, e con Ramsey e Rabiot ben inseriti, avremo potuto vederne delle belle. Ora non so, ho paura che i limiti della rosa prendano il sopravvento. Vediamo. Ho molta fiducia in Sarri e certe belle cose già si vedono.
  5. Buona ripresa, palleggio, linee del passaggio di nuovo pulite come con Parma e Napoli. Nessuna paura di andarli a prendere alti e di tenere palla per comandare il gioco, anche dopo il nostro vantaggio. Non ho visto le statistiche ma sicuramente abbiamo avuto più possesso e più passaggi, il che si traduce in meno azioni avversarie e meno pericoli. I gol presi sono una prodezza area di Gimenez il primo e un colpo di cu.lo il secondo. Tutto sommato abbiamo sofferto poco. Ci sono tuttavia problemi strutturali seri. Li ripeto: - Danilo. - il centrocampo (speriamo in Ramsey e Rabiot). - un secondo inventore d'attacco oltre Costa ovvero ub sostituto di Costa (che non abbiamo); - Higuain, bravo nel passaggio a Cuadrado e nell'impegno ma ancora lontano dal giocatore di un tempo.
  6. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  7. Quattro problemi: 1) Danilo: goffo e mai propositivo. 2) Il centrocampo: nessuno di questi tre doveva essere titolare e invece per ora il cc è questo. Pjanic troppi limiti fisici, Kedhira lentissimo, Matuidi che fa quello che può ma è Matuidi. 3) Tolto Duoglas Costa, non abbiamo l'ombra di un creatore di gioco. Cuadrado è poca cosa. 4) Higuain. Bisogna cambiare il cc e inventarsi qualcosa davanti. Fuori Kedhira per Bentancour o Ramsey. Fuori Higua per Dybala. O fuori Cuadrado per Ramsey e albero di Natale.
  8. Beh, la tua è un'opinione legittima. Ci sono molte valide ragioni che potresti portare a suo sostegno. Per me è stata invece una noia crescente e a un certo punto un'esperienza insopportabile. Non mi era mai successo di annoiarmi per una partita della Juve, di cambiare canale e quasi di non attenderle più. Per questo oggi, dopo un bel po' di tempo, torno a vedere la Juve con curiosità e sono molto intrigato dal progetto Sarri. Quello che verosimilmente ci accomuna è la convinzione dell'importanza e della piena legittimità delle vittorie di Allegri, che non ho mai messo in discussione e che anzi considero un palmares eccezionale.
  9. Beh, è così. La Juve di Allegri faceva un gioco mediamente brutto e a tratti veramente inguardabile. Il Napoli di Sarri ha fatto un gioco mediamente bello. La Juve (attuale) di Sarri non potrà mai fare quel gioco, a meno che non prendima brevilinei palleggiatori, ma potrebbe fare un gioco comunque molto offensivo e piacevole, come già visto nei primi tempi con Parma e Napoli. Questo, pur considerando certe carenze serie della rosa, dopo una campagna acquisti a dir poco difficile.
  10. In linea di massima sono d'accordo, Orlando, ma considera anche che, in generale, i social ntw svolgono anche la funzione opposta di controllo della rabbia, di catalizzatori delle pulsioni aggressive, per trattenerle nella rete. In questo senso, dunque, i social non sono solo generatori di odio (lo sono) ma anche sterilizzatori di violenza, che il più delle volte resta virtuale e non si fa reale. Creano la bolla d'odio e la fanno scoppiare virtualmente.
  11. È quasi inevitabile. Un forum è anche uno sfogatoio, ed è bene che lo sia. Accadeva con l'ultimo Conte, è accaduto con Allegri, accadrà con Sarri. La cosa importante è che di fondo ci siano argomenti valid (ben spiegati) e non semplici pulsioni. Oggi ci sono utenti che attaccano Sarri per via della tuta o solo per vendicarsi di quelli che ieri attaccavano Allegri. È una cosa un po' patetica. E ieri di Allegri qualcuno diceva che aveva avuto solo cu.lo o aveva vinto solo per la squadra. Io ho detestato il gioco di Allegri e ringrazio che sia andato, ma 5 scudetti, 4 coppe italia e due finali di Champions sono un palmares pazzesco. Va bene tutto ma bisogna argomentare. Questa è la cosa che conta.
  12. purtroppo è vero e non è solo un problema di calcio, ahimè quanto al forum, deve essere vivo, frizzante, deve anche servire da sfogo (utilissimo) ma non territorio di hate e irragionevolezza scritta
  13. Quanto mi piacerà rompergli il cu.lo. Lamentoso, vittimista, noioso, finto. Tanto l'ho amato all'inizio, tanto era diventato insopportabile negli ultimi tempi.
  14. Non sono prevenuto, ho sbagliato topic. Non è qua che andava il post. Ma anchevse off topic, il concetto resta. Un sacco di vedove allegre. Non ha senso. Allegri non c'è più, come a un certo punto non c'era più Conte e molti lo invocavano, non "naturalmente", come era anche legittimo, ma innaturalmente, appunto da vedove. Bisogna guardare avanti.
  15. Prestazione veramente brutta, direi nulla. Passo indietro radicale rispetto alle prime due gare, cioè ai primi tempi delle prime due gare, molto belli. Quattro cose sulla partita che non hanno funzionato. 1) Le linee di passaggio, che con Parma e Napoli erano pulite, nitide, oggi non si sono mai viste. 2) Giocatori fermi sulle gambe, di contro al notevole movimento delle prime due gare. Il punto 1 è anche conseguenza di questo punto 2 e non solo del pressing avversario. 3) Senza Costa, la carreggiata destra è veramente mediocre. Danilo è un giocatore insignificante e Bernardeschi... Boh... Non so più cosa dire. 4) La condizione fisica è apparsa preoccupante, come se questa partita non fosse stata programmata e la mattina ci hanno chiesto di fare un'amichevole precampionato. Questa potrebbe essere una parziale attenuante. Quattro cose sul mercato. 1) Cedere Cancelo e prendere questo terzino così amorfo è un errore gravissimo. Danilo e De Sciglio: ma come può, la Juve, avere questa coppia di terzini? E dall'altra parte il solo Alex Sandro. Da non credere. 2) Pjanic: io penso che andava sostituito. Grande classe, ma veramente troppi limiti fisici. 3) Non prendere il sostituto di D. Costa, o comunque un altro creatore di gioco offensivo, è un altro errore grave. In attacco nessuno inventa, nessuno si pone tra le linee con gamba e verve, per innescare Ronaldo e Higuain. Non può farlo Dybala (non è il suo mestiere) e meno che mai può farlo Bernardeschi (giocatore assolutamente non all'altezza di grandi palcoscenici). Se aggiungiamo che a centrocampo abbiamo Matuidi e Kedhira, ti spieghi perché non fai nemmeno un tiro in porta. Un'ultima cosa sul centrocampo. IO voglio fidarmi di chi, nel forum, attende con fiducia Ramsey e Rabiot. Io me lo auguro, perché altrimenti non siamo messi bene. La mia speranza è Maurizio Sarri. E' la vera speranza, quest'anno - e qualcosina le settimane scorse si è intravisto.
×
×
  • Crea Nuovo...