Vai al contenuto

Garuda12

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1651
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Garuda12

  1. Raga so di essere in ritardo ma stavo rivedendo ora gli highlights di ieri e non capisco perché ci sia stato annullato il rigore su Cambiaso, più riguardo l'azione e meno robe strane ci trovo
  2. Per scrivere sto commento senza senso anche se ci avessi impiegato solo 10 secondi sarebbero comunque 10 secondi di troppo
  3. Stavolta Vlahovic zero scuse
  4. Io non analizzo quello che conviene a me, non ho analizzato nulla, ho riportato i dati. Vuoi un'analisi? Un'analisi ti tirebbe che noi nel recupero abbiamo segnato/subito reti decisive in proporzione 4 a 1, tra l'altro facendo notare come dicevi tu che quell'unica subita ha preceduto una della nostre, che fa ancora più ridere. Le altre tutte segnate in partite diverse, che di fatto hanno portato 8 punti in piu' in saccoccia. Questo dato confrontato con le altre squadre di alta classifica é imbarazzante, forse pure se andiamo a guardare le stagioni precedenti non riusciamo a trovare uno score simile a questo punto del campionato. C'é altro da aggiungere?
  5. Da come parli sembra personale (cit.)
  6. Comunque ora sono indeciso se rinascere Allegri o Rugani, alla fine Danielino quando gioca 1 su 3 la palla la butta dentro e poi pure nella Persico. Però quella é skill e lui é anche bellino, mentre Allegri boh mezzo frankestein si trombava pure Ambra.. No ok rinasco Allegri.
  7. Con oggi sono 8 punti nel recupero, ce poco da dire, non é una leggenda parlano i dati. Ritenta
  8. Io Allegri lo rinnoverei aumentandogli anche lo stipendio ma dandogli un ruolo alla Padoin, c'ha talmente tanto c**o che un po' magari per osmosi si trasferisce a chi gli sta attorno
  9. E poi sento persone che dicono che non si può parlare solo di c**o riferendosi ad Allegri. asd Se ci togliessero i punti fatti nei minuti di ricupero saremmo in zona retrocessione zio caro
  10. Ma non ho mai detto che era giusto che il progetto Sarri continuasse! È proprio questo che intendevo, io volevo che continuasse il progetto "cerchiamo un allenatore che ci permetta di vincere migliorando il nostro gioco". Sarei ha fallito? Bene, anzi male, ma avanti un altro fino al proseguimento dell'obiettivo, fino all'allenatore giusto. Invece no, abbiamo proprio abbandonato l'idea di trovare un allenatore che migliorasse il nostro gioco riprendendo Allegri, sapendo esattamente che con lui non ci sarebbero stati miglioramenti, anzi.
  11. Ma stai facendo casino, confondendo l'idea di un progetto col progetto stesso. Cioè se l'idea é "cambiamo allenatore per migliorare il gioco e di conseguenza migliorare i risultati" non si può in alcun modo dire che apriori é un progetto che sai che non porterà risultati ed é meglio abbandonarlo. Se poi inizi il progetto assumendo topo Gigio allora si che fin dall'inizio sai che stai facendo una cagata ed é meglio abbandonare il progetto con topo Gigio, non addanonare l'idea di migliorare il gioco e i risultati. E se l'owner del progetto decide dopo x tempo che il progetto é una cagata e lo accantona per un altro progetto che porta a risultati scadenti, forse quest'owner dovrebbe un attimo rivedere i suoi metodi di valutazione sia dei progetti che del tempo da dedicargli per essere valutati. Forse eh.
  12. Questa mi sembra un'arrampicata sugli specchi bella e buona, qualunque progetto serio su cui si decide di investire ormai in quasi tutti gli ambiti lavorativi ha bisogno di giusto un filino di tempo per dare i suoi frutti, e come dicevo in Italia siamo indietro di mentalità proprio perché vogliamo tutto subito e non sappiamo aspettare. Non sto dicendo che con altro tempo a disposizione sicuramente il progetto sarebbe andato bene, ma che sicuramente se il tempo non glielo si dà, non si avranno mai elementi sufficienti per giudicare (e imparare dai propri errori per poi iniziare un progetto più preparati). L'esempio di Sarri fatto per avvalorare la tua tesi é un esempio che verte proprio in questo senso.
  13. In realtà poi proseguendo su quel progetto ha vinto...
  14. In Europa avevamo una macchina che poteva competere con le altre, siamo andati bene (complessivamente) ma purtroppo non abbiamo vinto. Il Napoli andava come una Ferrari nonostante avesse un calesse, mi stai dando praticamente ragione, proprio perché sopperiva alla mancanza del mezzo con la qualità del pilota...
  15. Ma di fatto non sono stati neanche provati, visto che come ho scritto per provare qualcosa di questo tipo bisognerebbe dare del tempo, invece é prevalsa la classica mentalità italiana del tutto subito altrimenti non funziona. Li hanno ritenuti inadeguati (ritenendo di aver avuto abbastanza elementi decisionali per farlo) e li hanno abbandonati, risultato: ora si che i nostri risultati sono adeguati vero? Scelta non proprio lungimirante quella del pres.
  16. Cosa vuol dire che o conta o non conta? Conta in determinati contesti e non conta in altri, come molte altre cose della vita. Conta se a parità di altri fattori tu hai una zavorra e gli altri un valore aggiunto. Non conta se tu hai una Ferrari e gli altri un calesse. Davvero non capisco cosa ci sia di difficile.
  17. Due eventi contemporanei non implicano necessariamente un nesso causale, quindi dire che é stato il modello tecnico che abbiamo proposto a produrre una striscia di risultati inarrivabile é una tua opinione e non un fatto oggettivo. Di oggettivo c'è solo che in quei campionati avevamo di gran lunga la rosa migliore del campionato, tanto che anche la nostra "seconda rosa" fatta di riserve avrebbe potuto benissimo potuto vincerlo, quindi poco importava il "pilota" della macchina da corsa se tanto si doveva gareggiare contro delle biciclette. Gli altri modelli sono stati provati quando era già in corso un depauperamento generale della rosa, ed invece di aspettare che dessero i loro frutti (non ci si può certo aspettare che una squadra non abituata ad eseguire schemi e movimenti automatizzati impari a farlo dall'oggi al domani) si é deciso di tornare al vecchio modello perché chi sta in cima era convinto (così come lo sei tu) che i meriti dei risultati fin lì ottenuti erano da attribuire in larga parte al "pilota" e non ad altri fattori. Questo ovviamente si é dimostrato falso, non tanto perché un modello tecnico che funziona "non può funzionare al massimo in eterno" (così come un pilota bravo non deve per forza smettere di esserlo prima o poi) ma perché era semplicemente inadeguato, e questa inadeguatezza era nascosta dell'incredibile divario tra la nostra squadra e le altre. Quando il valore della rosa dei nostri avversari si é avvicinato al nostro, tutta questa inadeguatezza é venuta fuori ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Io sono fermamente convinto che con Conte al posto di Allegri quest'anno lo scudetto ce lo saremmo potuti giocare fino alla fine e forse addirittura vincerlo contro una squadra sulla carta più forte, così come abbiamo fatto nella stagione 2011/12 priorio contro, indovina un po', il Milan di Allegri. Questo non toglie il fatto che la nostra rosa non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella che avevamo e che se si é arrivati a questo punto é perché si sono fatti errori anche da altre parti, nessuno sta dicendo che é tutta colpa dell'allenatore. Allegri doveva essere il traghettatore della Juve post Conte nell'attesa che si liberasse qualche top allenatore che sapesse dare quel qualosa in più che mancava. Dovevamo sfruttare quel momento in cui in Italia nessuno ci avrebbe ostacolato per porre le basi per il ciclo successivo, proprio perché era irrealistico aspettarsi che avremmo sempre azzeccato tutte le scelte di mercato o che non ci sarebbero stati altri problemi. Invece siamo stati dei provinciali proprio perché non abbiamo capito il momento e siamo rimasti fermi sulle nostre idee dilapitando l'enorme divario di patrimonio tecnico-economico con i nostri competitor nazionali nel giro di qualche anno appena.
  18. Il cambio di Morata in quella partita é una delle cose che mi fa ancora bestemmiare adesso se ci penso, completamente privo di senso. Se si rivede la partita a distanza di anni risulta ancora più lampante.
  19. Quanto è forte koulibaly? Sarebbe un degno erede di Chiellini imho
  20. Adoro sti topic Alcuni giocatori della Lazio dicono due parole in favore di Khedira e tutti giù a perculare gli utenti che esprimono qualche perplessità su di lui dicendo "eh anche gli addetti ai lavori lo dikono!1!!" Poi se Arrigo Sacchi critica Allegri, gli stessi che fino a prima difendevano Khedira con lo stesso ragionamento, trovano un sacco di scuse e dicono che l'ex allenatore è ormai vecchio e non capisce un c****, ecc ecc. Il tutto ovviamente perculando, come sempre, chi non la pensa come Loro, al di là della coerenza.
  21. c**** ecco perché lo vogliono tutti Khedira. Fortuna che Allegri ha posto il veto sulla sua cessione, altrimenti come avremmo fatto a resistere ai continui assalti delle big europee pronte a strapparcelo sganciando fior di quattrini? Scambio alla pari con SMS? Mai nella vita, lo dicono i giocatori della Lazio.
×
×
  • Crea Nuovo...