Jump to content

blackoctopus

Tifoso Juventus
  • Content count

    781
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

43 Excellent

About blackoctopus

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Lite allegri Vs adani

    Ma come vedi io te non litighiamo. Questa è la differenza, io rispetto la tua visione di gioco non c'è arroganza in questa discussione. Si parla di calcio. Sono d'accordo con te sul fatto del Napoli che ha avuto anche tanta sfortuna in alcuni gironi ed è quella che ha proposto un calcio diverso.
  2. Lite allegri Vs adani

    Il concetto ci sta, però se mi permetti non è una teoria universale. Questi sono anni che ci fanno una capa tanta col concetto del gioco, allora a un certo punto il Borussia Dortmund o L' Arsenal giocavano un calcio meraviglioso ma hanno vinto le squadre che avevano una certa solidità difensiva e interpreti importanti. Ricordo anche il Real prima che vincesse, prima che arrivasse Makelele era una squadra anonima, una cozzaglia di figurine. Poi ha incominciato a mettere gli equilibri tattici ed è diventata fortissima. A me da fastidio il modo in cui l'opinionista si pone, poi capisco che il calcio non tutti lo vedano allo stesso modo, ci mancherebbe.
  3. Lite allegri Vs adani

    Il concetto è che bisogna avere il rispetto del lavoro degli altri e delle loro competenze. La domanda posta da Adani si poteva porre in modo diverso anche con il sorriso sulle labbra, siamo a fine stagione e se mai risponde Agnelli di un fallimento, non un dipendente di Sky. La leggerezza con la quale affronta il calcio il mister è quella che ci ha consentito di resistere alle pressioni esterne, negli ultimi anni Conte a confronto sembrava una suocera isterica. Allegri ha sempre accettato le opinioni di altri e come anche altri giustamente hanno fatto notare, se sbagli formazione o se fai giocare questo/ quello se finisci nel mirino sbagli comunque. Io ho l'onestà intellettuale di non mettermi a pontificare cose che non so, si rischiano figuracce. Posso dare solo un'opinione, Adani non solo è convinto da anni delle sue idee, ma cerca pure di imporle e non manca di sottolinearlo con quel modo di fare francamente insopportabile. Per esempio è convinto che con il Guardiolismo o il Sarrismo si vincano le Champions, non è propriamente cosi. Le ultime tre Champions le ha vinte una squadra che non gioca come l'ajax. Non ci si può basare solo a convenienza sulle partite. Ok quest'anno l'Ajax ha battuto i campioni d'Europa, ma è un caso. L' anno prossimo l'Ajax sarà un altra squadra.
  4. Come vedreste Gattuso alla Juventus?

    A me piacerebbe Giampaolo. Non scherzo.
  5. Lite allegri Vs adani

    Sono assolutamente d'accordo con te. Infatti è il motivo per cui per me Allegri ha ragione. Non mi sognerei mai di dire ad Alberto Angela come si fa uno scavo, piaccia o no.
  6. Lite allegri Vs adani

    Si non parlo solo di quest'anno, parlo dell'intera gestione. Non si può non dare i suoi meriti, con una percentuale cosi alta di vittorie, questo dico. Anche perchè io ricordo un anno in cui partimmo con una striscia di 10 partite che eravamo messi male, lui fece un cambio tattico e fu rimonta. Ora con tutto il bene che posso volere agli amanti del calcio, non si improvvisa dal nulla una roba del genere. Per me sono troppo ingenerosi nei confronti del suo lavoro. Detto questo ha fatto errori come tutti gli allenatori.
  7. Lite allegri Vs adani

    Adani fa un'analisi giusta sul gioco espresso ma fermi tutti io sto con Allegri. Allegri sono anni che lo massacrano, ha cambiato formazione 180 volte, leggendo ogni singola partita con le sue nozioni, e vince. La questione Ajax, è un problema del nostro calcio, noi non abbiamo quell'imprinting del calcio di Cruyff, gli unici esempi alla lontana sono il Napoli e l'Atalanta. Un vero allenatore deve gestire tutte le emergenze, le bizze dei campioni, e deve mantenere una calma che Adani si sogna. Non per niente Agnelli conferma Max, ci vuole polso durante tutto l'anno. Ha ragione quando dice che può schierare una formazione iperoffensiva ma poi ci sono gli equilibri da rispettare. Il caso davanti agli occhi lo hai con Cancelo, se non avessi i mediani che si fanno un mazzo tanto le cagate di Cancelo non le rimedi con i due centrali. Inoltre curare una fase difensiva, esenta l'allenatore dagli errori individuali, se Rugani non salta su De Ligt, non è colpa di Allegri. Per avere un gioco corale come quello degli olandesi, devi avere una forma fisica perfetta. I buchi la Juve li ha concessi perchè è arrivata stanca in quel momento topico della stagione, per rincorrere gli avversari devi avere gamba, noi venivamo da una serie di infortuni, veramente ardua. A quel punto chi è in panchina deve decidere se perdere il campionato o no, tirare a manetta quelle 33 gare, ha coinciso nel tirare il freno al ritorno con l'Ajax. Possiamo discutere sul fatto che sul mercato va rinforzata la rosa per migliorare il gioco, alzare Pjanic o far fare tutto a Bentancur perchè ti manca un regista avanzato alla lunga non paga. Sono tutti concetti di gioco che può solo esprimere chi allena. Perchè poi loro la fanno facile, ma io sono sicuro che la Champions, la decide Messi come sempre e poi voglio sentire cosa si inventano.
  8. Io dico solo da sportivo complimenti ai ragazzini, chapeau.
  9. Joao Cancelo

    Sicuramente un mostro, ora è un po stanco.
  10. Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

    Ronaldo sta facendo bene. Si vede chiaramente come alla Juve la prima cosa che conta è passare la palla al compagno meglio smarcato, quindi il fatto che non si cimenti nel salto dell'uomo può dipendere in parte da questo e in parte dai continui raddoppi di marcatura su di lui o comunque la riduzione dello spazio in fase di tiro, visto che potenzialmente è devastante. Infatti la scorsa partita, il Cagliari si metteva a scudo non lasciando la luce per la conclusione, quando una squadra fa questo tipo di fase difensiva non resta che fare gioco di squadra, pazientando. Inoltre la velocità di conduzione della palla e precisione del Real sono molto superiori, questo consente a un tecnico come lui di essere veloce davanti alla porta. Detto questo allo United, era un giocatore totale, poteva fare qualunque cosa, anche alla Juve per me anche se parte da ala accentrandosi o comunque rimanendo nei pressi dell'area è comunque il pericolo number one.
  11. L' operazione Bonucci-Caldara-Higuain esaminata sotto ogni aspetto

    Per me con Caldara recuperato a pieno regime l'affare lo ha fatto assolutamente il Milan, considerato che gia quest'anno sono migliorati nettamente. Invece su Bonucci continuo a vedere lacune difensive e se prima pensavo che fosse una soluzione di gioco maggiore ora penso che se non miglioriamo la fase in uscita velocizzandoci, rimane inutile.
  12. FIGC, Agnelli propone Moratti come nuovo presidente

    Siamo a due indizi, se Marotta va all'Inter c'è qualcosa sotto, chi sano di mente proporrebbe alla presidenza FIGC Moratti?
  13. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    E' abbastanza improbabile che Dybala non giochi in Europa dove il gioco che dobbiamo fare è super tecnico se vogliamo vincere.
  14. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Comunque io non dimentico il gol alla Lazio l'anno scorso, Dibi viveva un periodo bruttino e tirò fuori il coniglio dal cilindro, tra l'altro quel gol fu determinante.
×