Jump to content

Undomiel

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,468
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

893 Excellent

About Undomiel

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bene, dopo questa e la doppia di CR7 oggi pome:
  2. Lo so cos'è una minusvalenza Hai un effetto positivo ma devi comunque prendere un sostituto. Ci hai preso Kean e alla fine dei conti comunque l'effetto è positivo. Però per l'appunto hai sostituito Ronaldo con Kean. E non hai fatto nessun altro acquisto. Hai risparmiato un po', ma la squadra si è tecnicamente indebolita. Quanto meno se avessi preso anche Icardi o un centrocampista decente si poteva anche soprassedere sulla minusvalenza. A conti fatti hai fatto una minusvalenza per indebolirti tecnicamente (e anche d'immagine).
  3. Sui costi è così, eh. Non è che voglio avere ragione. Il bilancio funziona così. Sul resto è tutto discutibile. Per te avrebbe camminato, per me avrebbe continuato a fare il professionista. Però la minusvalenza è quella, non ci sono punti di vista. Si poteva evitare se volevi trattenerlo.
  4. Beh cavoli suoi se passeggiava, manco lo United se lo prendeva più. E poi seconda cosa sbagliata: a gennaio si poteva accordare con chi voleva, ma trasferirsi comunque in estate. Tu non perdevi niente perché il costo sarebbe stato tutto ammortizzato a fine stagione.
  5. Sì questa è la classica risposta che si sente dire. Ma nello specifico che significa "rivolta che manco ti aspetti" in termini pratici? E poi non è che Ronaldo lo tenevi fuori rosa, ma lo rendevi come sempre al centro del progetto dicendo che non lo avrebbero ceduto perché per loro è ancora fondamentale. La verità è che volevano cederlo a quasi tutti i costi.
  6. Mah io credo che avrebbero dovuto tenerlo fino a che non prendevano qualcuno di decente. Altrimenti rimaneva da noi fino alla fine del contratto. Se poi quando hanno stipulato il contratto 3 anni fa non hanno messo una penale in caso di rescissione unilaterale, beh anche quello è un errore madornale.
  7. Ho letto solo ora i comunicati: -Ronaldo: minusvalenza di 14 mil (quasi come quella del Pipa) -Kean: praticamente 35 mil + 3 di bonus (altro che i paventati 20) Insomma presi per la gola senza se e senza ma. Se poi rimaniamo così direi che è il calciomercato peggiore che abbia mai visto. Direi paragonabile a quando arrivò Jorge Martinez
  8. Alcune voci di corridoio alla Continassa riferiscono di un clamoroso contatto tra i dirigenti della Vecchia Signora e l'attuale allenatore del Siena, Alberto Gilardino. Stando a queste, l'ex Milan e Parma potrebbe fragorosamente tornare a indossare nuovamente le scarpette ormai appese al chiodo nel 2018, viste l'emergenza estrema in cui versa la squadra di Torino. Vecchio pallino della tifoseria bianconera e sogno mai realizzato, il biellese starebbe seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di vestire i colori bianconeri dopo una carriera spesa a rincorrerli e rimandare la sua novella carriera da allenatore. Per lui si prospetta un biennale con opzione per il terzo anno a 1,5 milioni. Tifoseria letteralmente elettrizzata per un colpo stellare proprio sul gong del mercato.
  9. Pjanic era criticato sopra ogni donde per l'esatto motivo. A detta di molti si limitava al gioco orizzontale se non proprio all'indietro (secondo me non proprio vero perché ogni tanto giocava in verticale, ma proprio ogni tanto). Il più verticalizzatore della Juve è il tanto vituperato Bonucci, l'unico che spesso e volentieri verticalizza con arroganza, ma anche quello è sempre vittima di critiche. Io non è che sono tanto contento del suo ritorno. Secondo me ormai ha dato e sinceramente essere così ai margini del Barca (non dico che avrebbe dovuto panchinare Busquets) è un segnale da non sottovalutare. Poi certo verrà in prestito con parte dello stipendio pagato dal Barca, ma ciò non significa che sia un buon acquisto però. Sembra che dato che facciamo pena, qualsiasi cosa arrivi migliorerà la situazione. E forse invece semplicemente non farà cambiare nulla.
  10. Ma se è stato criticato allo stesso modo quando se ne andò. Gira e rigira, partendo e tornando sempre gli stessi, a turno diventano brocchi e "migliori dei brocchi che abbiamo" per poi tornare "più brocchi di quelli andati via". Siamo intrappolati in un paradosso che non avrà mai fine
  11. Per me è inutile fare la caccia all'uomo e addossare tutte le responsabilità al singolo di turno. Sia per i calciatori che per il Mister. Sicuramente la Juve deve trovare la quadra e tirare fuori le balle. Perché comunque forti o non forti Udinese ed Empoli vanno battute. Il problema per me è che anche trovando la quadra, dato che la squadra non è più forte come qualche anno fa, difficilmente recupereremo i punti che stiamo buttando. Proprio perché non abbiamo quella forza a garantircelo come magari successo quando facemmo quella super rincorsa. Per mirare a vincere il campionato dobbiamo avere la quadra da subito e cercare di essere più continui possibile. Questo perché non credo minimamente a una squadra che ti fa poi 10 vittorie di fila o ti vince tutti gli scontri diretti. Che si inventino qualcosa in questi due giorni, e non Witsel, Pjanic, Kean ecc ecc. Fatti.
×
×
  • Create New...