Jump to content

Undomiel

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,404
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

842 Excellent

About Undomiel

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il Covid non era preventivabile però eh. Fino a prima della pandemia abbiamo comunque continuato a prendere i De Ligt ecc. Per il resto sicuramente è giusto, stipendi molto alti, ma più nei rinnovi che nei P.0 in sé.
  2. Svariava anche perché è un giocatore completo, ma in area ci stava lui a far salire la squadra e a dare riferimento posizionale davanti. Comunque alla fine un po' tutti siamo d'accordo sul fatto che in avanti (non solo) siamo assemblati male. Per me o si gioca con 4-3-3 con Ronaldo-Morata-Chiesa (mancherebbe una mezz'ala con i contro però) o 4-4-2 con Chiesa più sacrificato e CR7 e Morata punte (e Dybala sostituto di CR7) o 4-2-3-1 (Ronaldo via, Dybala dietro la punta e i due esterni che corrono tanto; che poi sarebbe una sorta di 4-4-2 allo stesso modo). Altre soluzioni a lungo termine, stando così le cose, non se ne vedono.
  3. Non è che voglio accusarti amico, però anche qui c'è un evidente controsenso. Al Real giocava con Benzema che faceva la prima punta, cioè quella che occupa l'area di rigore maggiormente e che permette anche di far salire la squadra (sebbene sia un attaccante completissimo) e Ronaldo faceva la seconda punta mobile. Alla Juve come giocheresti con lui e Dybala? Chi staziona in area? lo abbiamo visto tante volte il vuoto assoluto che poi si traduceva in inconsistenza di manovra offensiva. Al massimo con Morata che poi è quello che è stato fatto quest'anno, quindi senza nessuno cambiamento praticamente.
  4. Punta intesa come seconda punta però. Se poi pensiamo che faccia l'attaccante puro che lotta, fa sponde, staziona in area ecc mi chiedo che giocatore avete mai visto in questi anni. Ormai non c'è verso dopo 3 anni e 3 allenatori diversi che lui e Paulo giochino insieme, sono incompatibili. Li puoi schierare insieme in rare eccezioni o in scampoli di partite quando sei in svantaggio, ma sul lungo la squadra girerà sempre male. Io ci ho sperato tanto, ma non c'è verso, nessuno è riuscito a coniugarli bene. Possiamo permetterci di non dover schierare ogni volta uno dei due giocatori con più qualità della rosa?
  5. Forse è la sua forza. Anche quando giochi con le mezze seghe qualcosa riesce comunque a inventarsela. Ieri Insigne e Immobile hanno fatto male male
  6. 100 milioni se si chiamasse Church. Ma il mercato della Premier è drogato.
  7. Credo che se tu pensi che Locatelli non valga 40 mil allora difficilmente può essere un giocatore da Juve (nel senso un giocatore di altissimo livello che fa la differenza o potenzialmente tale). Quindi come lo consideri?
  8. In Nazionale il discorso è diverso, dai. Non c'è tanto tempo per amalgamare bene i giocatori. Chi è più bravo a trovare la quadra spesso vince. E infatti tanto di cappello a Mancini che sta portando una squadra con un livello tecnico non eccezionale a fare la voce grossa con tutti. Poi il Chelsea ha un sfilza di talenti pazzesca, è una squadra che inaspettatamente ha vinto, ma non si può negare che abbia tra i talenti più forti e promettenti del globo. Per la Juve permangono i soliti problemi di rosa sbilanciata e poco funzionale. I due giocatori qualitativamente più forti(CR7 e Dybala) non riescono a giocare insieme, con qualunque allenatore e perdipiù è tornato Allegri che era uno di questi. Il centrocampo, che ne parliamo a fare (mancano gol e non prenderemo nessuno con queste qualità, anzi dovremo caricare tutte le aspettative sul povero Locatelli che dovrà svoltare il CC chissà come). Mancano un terzino e una punta (qui tutti dicono "di riserva", ma a me pare che manchino proprio due forti che facciano i titolari). I due talenti offensivi che abbiamo preso lo scorso anno (Chiesa e Kulu) giocano nella stessa posizione (anche questa mossa logisticamente insensata se pensi alle zone carenti della rosa). Ora va bene essere inguaribili ottimisti, va bene che con Allegri non faremo piangere come con Pirlo (speriamo), ma i problemi rimangono e possiamo raccontarcela come vogliamo su organizzazione e quant'altro, ma la rosa sempre quella rimane. Difficile aspettarsi miracoli.
  9. Condivido certamente questa cosa. Non so se nella politica aziendale del Real in quegli anni fu un acquisto anche mediatico, forse sì. Anche perché avevano già Isco che faceva faville come trequartista centrale.
  10. Veniva da ottime stagioni al Porto e poi al Monaco (che lo pagò 45 cucuzze al tempo). Non era uno sconosciuto, ma un astro nascente. Poi non si è confermato, anche se fece comunque delle ottime stagioni al Real con un bel bottino di gol e assist
  11. Eh ma il rinnovo per entrambi fu fatto dopo un periodo positivo di prestazioni (proprio come per Juan)
  12. Oltre al mercato praticamente fermo, preoccupa un po' il rinnovo di Cuadrado. Cuadrado è vero che è stato uno dei più positivi negli ultimi 2 anni, però ha 33 anni e il contratto scade nel 2022 cioè quando avrà 34 anni. Il pericolo che, andandogli a ritoccare l'ingaggio, possa creare un nuovo caso Khedira/Mandzukic è concreto. Io sono sempre dell'idea che un calciatore a quella età possa avere un crollo da un momento all'altro e poi diventare una palla al piede difficile da disfarsene. Io sinceramente rinnoverei di un anno di volta in volta. Se non gli sta bene che si trovi pure una squadra che gli dà i soldi e gli anni che chiede (sicuramente non del livello della Juve)
  13. Ma al Milan è ovvio che facesse quel gioco il pizzaiolo. Il Milan è una squadraccia, giusto sfruttarli al massimo. Alla Juve non mi pare che De Ligt stia bussando per il rinnovo né Pogba chiedesse cifre spaventose. Inoltre una plus con Tek e Donnarumma a bilancio uguale (dato che lo prendi a 0) sarebbe stato oro. Quindi non è che andavi a togliere risorse per il CC. Ma poi detta tra noi, a me pare che a CC non arriverà nessun colpo degno di nota. Magari Locatelli si rivelerà un campione, però ai nastri di partenza non è che dia tutte ste sicurezze.
×
×
  • Create New...