Vai al contenuto

Undomiel

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2483
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Undomiel

  1. Spero non sia vero dei 7 di ingaggio per Paredes che per me è un altro tra i vari mediomen del centrocampo che oltre a discreta qualità in regia non ha nient'altro (gol, assist, piazzati).
  2. Vero, però da noi sono poche le cose che funzionano. Data la completa assenza di un qualche concetto di gioco da metacampo in su, prendere un giocatore con estro, fantasia e gol nelle gambe avrebbe aiutato. Anche perché non credo che con l'arrivo di Paredes per magia Rabiot e McKennie inizino a creare particolari trame di gioco e fare da rifinitori nella zona centrale del campo dove c'è il deserto.
  3. E che avrebbe detto De Ligt di sbagliato? Il calcio italiano ha bassi ritmi, verissimo. All'Ajax difendeva a centrocampo e alla Juve 30 metri dietro, verissimo anche questo. Ha ragione da vendere perché il meglio lo dà aggredendo alto e non aspettando in area che il pallone carambola dopo mille deviazioni. Poi si vince e si perde in entrambi i modi, non esiste la formula magica o il modulo magico. Inoltre se lui si sente davvero un top ha fatto bene ad andare via. Quando è arrivato noi avevamo Ronaldo e obiettivi di vincere la CL. Ora siamo ridimensionati totalmente. Sia come rosa (i campioni veri sono tutti fuori dall'italia), sia come investimenti. Abbiamo completamente abbattuto il monte ingaggi. La sua partenza era altamente preventivabile, inutile fare i risentiti perché è voluto andare via.
  4. anche perché con il VAR le mazzate che tiravano i difensori della serie A anni 90-2000 ormai sono un ricordo.
  5. Secondo me come punta riserva di Vlahovic (o comunque come punta che gioca nel verticale) è ottimo. Ciò che preoccupa è questa insistenza nel dire che può fare l'esterno, cosa per me assolutamente non vera. Sarebbe adattato in un qualche schema di gioco amorfo e che raramente ha portato a risultati, almeno per noi. Pertanto dico che se si ha Kean come punta di riserva (simile a Morata per caratteristiche, sebbene ancora acerbo) a noi servirebbe un esterno vero, che salta l'uomo, fa assist e sa accentrarsi e fare gol. Già Zaniolo sarebbe così così però almeno è un giovane di talento (insieme a Chiesa il migliore tra gli italiani) per cui andrebbe bene.
  6. sì ovviamente. dico che normalmente se si spacca di nuovo è più per una non corretta riabilitazione (tempistiche, genetica, lavoro, psicologia ecc) che per l'intervento in sè.
  7. In medicina l'ortopedico fa l'operazione e il fisiatra cura la riabilitazione con l'ausilio dei fisioterapisti, preparatori ecc. Poi magari ha la doppia specializzazione
  8. Più che l'operazione in sé è la riabilitazione a fare la differenza.
  9. Un difensore con quelle caratteristiche, se si conferma anche il prossimo anno, va direttamente al City. Visto che Bremer lo abbiamo pagato la stessa cifra (50 testoni, secondo me una cifra esagerata per uno che ha 0 presenze in Nazionale), avrei preferito Pau. Poi magari Bremer si dimostra il nuovo Van Dijk e allora tutti felici, però resta tanto l'idea di aver perso parecchi milioni nell'operazione Bremer-De Ligt.
  10. e se Skriniar vale 70, De Ligt vale 80-90. Comunque secondo me anche il fatto di averlo venduto dopo la peggiore stagione della Juve ha influito. Comunque lui quest'anno aveva fatto una gran bella stagione, ma tutti hanno in mente il goffo fallo (manco lo era) in finale di coppa italia.
  11. Avendone cacciati 75 + 10 a Raiola = 85 mil, 67 + 10 sono davvero pochi. Se poi consideriamo anche Bremer sovrapprezzato visto che stava andando via a 30 + un primavera, insomma non una grandissima operazione. Anche perché considero al momento comunque meglio De Ligt di Bremer. Per me memini a parte in cui si sfotte i perdazzurri, ci siamo fatti prendere per la collottola due volte: una dal Bayern e l'altra dal Torino nella foga di non farsi sfuggire un bravo difensore già esperto di Serie A. Ora vediamo come evolve il mercato. Spero prendano almeno Zaniolo, abbiamo bisogno di asset che alzino il valore della rosa.
  12. Ma chi è che scrive 75 più bonus? Schira dice 75 e basta (ma conta poco perché è uno che non sa mai una mazza), Agresti non ha parlato di cifre.
  13. Bene, dopo questa e la doppia di CR7 oggi pome:
  14. Lo so cos'è una minusvalenza Hai un effetto positivo ma devi comunque prendere un sostituto. Ci hai preso Kean e alla fine dei conti comunque l'effetto è positivo. Però per l'appunto hai sostituito Ronaldo con Kean. E non hai fatto nessun altro acquisto. Hai risparmiato un po', ma la squadra si è tecnicamente indebolita. Quanto meno se avessi preso anche Icardi o un centrocampista decente si poteva anche soprassedere sulla minusvalenza. A conti fatti hai fatto una minusvalenza per indebolirti tecnicamente (e anche d'immagine).
  15. Sui costi è così, eh. Non è che voglio avere ragione. Il bilancio funziona così. Sul resto è tutto discutibile. Per te avrebbe camminato, per me avrebbe continuato a fare il professionista. Però la minusvalenza è quella, non ci sono punti di vista. Si poteva evitare se volevi trattenerlo.
  16. Beh cavoli suoi se passeggiava, manco lo United se lo prendeva più. E poi seconda cosa sbagliata: a gennaio si poteva accordare con chi voleva, ma trasferirsi comunque in estate. Tu non perdevi niente perché il costo sarebbe stato tutto ammortizzato a fine stagione.
  17. Sì questa è la classica risposta che si sente dire. Ma nello specifico che significa "rivolta che manco ti aspetti" in termini pratici? E poi non è che Ronaldo lo tenevi fuori rosa, ma lo rendevi come sempre al centro del progetto dicendo che non lo avrebbero ceduto perché per loro è ancora fondamentale. La verità è che volevano cederlo a quasi tutti i costi.
  18. Mah io credo che avrebbero dovuto tenerlo fino a che non prendevano qualcuno di decente. Altrimenti rimaneva da noi fino alla fine del contratto. Se poi quando hanno stipulato il contratto 3 anni fa non hanno messo una penale in caso di rescissione unilaterale, beh anche quello è un errore madornale.
  19. Ho letto solo ora i comunicati: -Ronaldo: minusvalenza di 14 mil (quasi come quella del Pipa) -Kean: praticamente 35 mil + 3 di bonus (altro che i paventati 20) Insomma presi per la gola senza se e senza ma. Se poi rimaniamo così direi che è il calciomercato peggiore che abbia mai visto. Direi paragonabile a quando arrivò Jorge Martinez
  20. Alcune voci di corridoio alla Continassa riferiscono di un clamoroso contatto tra i dirigenti della Vecchia Signora e l'attuale allenatore del Siena, Alberto Gilardino. Stando a queste, l'ex Milan e Parma potrebbe fragorosamente tornare a indossare nuovamente le scarpette ormai appese al chiodo nel 2018, viste l'emergenza estrema in cui versa la squadra di Torino. Vecchio pallino della tifoseria bianconera e sogno mai realizzato, il biellese starebbe seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di vestire i colori bianconeri dopo una carriera spesa a rincorrerli e rimandare la sua novella carriera da allenatore. Per lui si prospetta un biennale con opzione per il terzo anno a 1,5 milioni. Tifoseria letteralmente elettrizzata per un colpo stellare proprio sul gong del mercato.
×
×
  • Crea Nuovo...