Jump to content

Destra5

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,841
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

814 Excellent

About Destra5

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ragazzi, per me il discorso è questo: - lo scorso anno abbiamo raggiunto il punto più basso in termini di valore del centrocampo, con soli 5 elementi dei quali almeno un paio (Khedira e Matuidi) abbastanza inadeguati alla situazione. A questo si sono aggiunti i limiti di Pjanic, nel ruolo di regista. - nel mercato estivo sono arrivati Ramsey e Rabiot. Due buoni elementi con caratteristiche diverse, ma non sufficienti a rimediare completamente ai problemi di cui sopra - siamo passati da un allenatore meno spettacolare ma forse più versatile come Allegri, ad un tecnico come Sarri che sembra incapace di adattare le sue idee alla rosa a disposizione. Questo a mio parere è il succo del discorso...
  2. Ma questo è chiaramente un punto fondamentale. Se dopo mesi riesci ancora a sbagliare la formazione iniziale, regalando praticamente un tempo all'avversario, vuol dire che non stai svolgendo correttamente il tuo lavoro.
  3. C'è però una differenza. Rabiot è un buon interditore con una tecnica discreta, è una sorta di Matuidi 2.0, quindi inserito in un determinato tipo di gioco può rendere. Pjanic invece ha un'ottima tecnica che non sfrutta, magari perché non ha una sufficiente visione di gioco, ed in più è lento e sostanzialmente poco utile in fase di copertura. Forse renderebbe meglio in un classico cc a 4, ma al momento noi stiamo provando a fare qualcosa di completamente diverso.
  4. Provo ad analizzare con un minimo di lucidità. Squadra troppo lenta all'inizio, Pjanic e Rabiot contemporaneamente in campo rendono il cc una specie di reparto di geriatria. Miralem non verticalizza nemmeno per sbaglio, mi spiace ma non è ciò che serve a questa squadra. Con l'Inter spero si accomodi in panchina. Quando Sarri ha finalmente capito l'antifona e buttato dentro Ramsey e Berna (guardacaso due giocatori più DINAMICI), la squadra ha iniziato a girare meglio, ma siamo stati troppo pasticcioni nei pressi della porta avversaria. Possiamo ancora farcela, ma ci vorrà fortuna e scelte giuste fin dal primo minuto.
  5. Francamente ho l'impressione che Pjanic rallenti troppo il gioco. Bisognerebbe togliere il bosniaco ed inserire Ramsey, con Benta davanti alla difesa
  6. Noto con stupore che, qui dentro, si contano più fegati doloranti quando facciamo bene, rispetto a quanto giochiamo male. Sembra quasi di non essere su un forum Juventino.
  7. Forse abbiamo visto partite diverse. In quella vista da me, la Spal con 3 passaggi non è quasi mai arrivata da nessuna parte. Se poi pretendiamo una Juve così dominante da non far toccare palla all'avversario, allora è un'altro discorso. Certo la Spal è una squadra di basso livello, se vedrò una prestazione simile contro il Lione, allora inizierò a pensare positivo.
  8. Ma perché, di grazia? La squadra si è mossa abbastanza bene, a centrocampo abbiamo mantenuto un equilibrio discreto per tutta la gara, perché dobbiamo sempre e solo lamentarci?
  9. Ma infatti è stata una vittoria netta (al di là del punteggio) ed a tratti si sono visti segni di crescita. Certo dobbiamo fare la tara con il modesto valore dell'avversario
  10. Oggi si sono viste alcune cose buone, certo la Spal è proprio poca roba.
  11. Di fronte a questi numeri, mi pare francamente impensabile che possa arrivare Guardiola, a fine anno.
  12. Però è anche vero che il tifoso occasionale, se per disgrazia vede in TV una partita della Juve attuale, probabilmente si annoia a tal punto da cambiare squadra seduta stante
  13. Infatti, secondo me, attualmente sei al top se hai giocatori versatili e dinamici, soprattutto in fase di possesso palla. Meno prevedibilità, meno punti di riferimento per l'avversario.
  14. No aspetta, forse mi sono spiegato male. Nel breve, dopo l'acquisto di Ronaldo, secondo me NON potevamo effettuare gli acquisti mirati dei quali avremmo avuto bisogno compatibilmente con il nostro livello, leggi appunto Pogba et similia. Abbiamo comunque investito molto anche per De Ligt, cercando il successore di Chiellini. Quindi, semplificando molto, siamo andati su due parametri zero di alto profilo che, però, attualmente sono poco funzionali al gioco di Sarri. Ma sottolineo ATTUALMENTE, perché non è detto che a fine stagione, o nel corso della prossima, questi investimenti non inizino a fruttare.
  15. Boh, secondo me per due motivi: - non è detto che nel breve periodo avrebbe giocato meglio - nel medio termine, all'interno di una rosa sistemata con 3-4 investimenti mirati, possono sicuramente dare di più rispetto a giocatori di medio livello.
×
×
  • Create New...