Vai al contenuto

Giova54

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    150
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giova54

  1. Ci sono due juventini in una via buia di notte che vedono un rapinatore che minaccia con un coltello alla gola un tizio. Il tizio da tutti i soldi al delinquente che scappa. I due juventini commentano: "hanno trovato l'accordo. meglio.".
  2. Che succede ? Non siete più capaci di LEGGERE ? Il patteggiamento prevede un accordo per una pena ridotta ma comporta comunque una condanna per l'imputato. Nella vicenda stipendi non c'è stata condanna !!! Quindi non è patteggiamento; non può esserlo ! C'è stato un accordo extra giudiziale che una volta onorato ha annullato il procedimento in corso. Tutto regolare in ossequio all'Art. 127 - "Applicazione di sanzioni su richiesta dopo il deferimento" che vi vado a citare nei punti più importanti: "1) l'incolpato può accordarsi con la Procura federale per chiedere all'organo giudicante l'applicazione di una sanzione ridotta o commutata, indicandone la specie e la misura. 4) L’efficacia dell’accordo comporta ad ogni effetto la definizione del procedimento nei confronti del richiedente Capito ? NIENTE PATTEGGIAMENTO !!! Ma allora la vera domanda è un'altra ? COME MAI NON SI E' RICORSI ALL'ART.127 ANCHE PER LA VICENDA DI CALCIOPOLI ? E' ovvio che gli avvocati di allora tentarono; ma chi rifiutò di applicare l'Art.127 fu la procura della FIGC del tempo del processo. VOLEVANO VEDERE LA JUVENTUS IN B O IN C1 !!!
  3. Giova54

    L'ACCORDO E' FATTO

    Ti posso assicuare che Lui non si stanca di sicuro !!!
  4. Giova54

    L'ACCORDO E' FATTO

    Dunque l'accordo è fatto. Niente serie B, niente esclusione dalle Coppe per 5 anni come vorrebbe BERIA-Ceferin. Addirittura la FIGC e Gravina appariranno come i "buoni padri di famiglia" che hanno protetto e salvato la Juventus. Incredibile !!! Andrà tutto bene. La Juventus è salva e potrà ripartire; forte dei potenti nuovi soci che entreranno e la potenziaranno ulteriormente. Sto parlando di APPLE, AMAZON che potenzierà il brand ed il merchandising, e poi SAUDI ARAMCO. L'Italia avrà gli Europei 2032. E, magari, arriverà anche qualche artefatto metallico !!! Allora va tutto bene ? No ! No ! Nooooooooooooo ! No, Perdio, No ! Perchè questo accordo è, prima di tutto, una vittoria enorme di quello che io chiamo il Gruppo PUTIN HOTEL METROPOLE !!! Quel gruppo politico-finanziario creato da Putin e da lui foraggiato con un oceano di soldi per infiltrare e compromettere le istituzioni europee e nazionali. Ceferin e Gravina ne fanno parte (via OTP BANK) e ne fanno parte anche migliaia di italiani in ruoli di potere. Ripeto la frase che, oramai, uso abitualmente nei post su questo argomento. VOI VOLETE VEDERE L'ARMATA ROSSA SFILARE SOTTO L'ARCO DELLA PACE E ARRIVARE IN PIAZZA DUOMO ? Io no !!!
  5. Giova54

    I SOLIDALI

    Adesso Salvini e Abodi fanno i solidali con la Juventus ? Hi Ha Ha Ha Ha !!! Come diceva il grande Gilberto Govi: "Che marionette !!!". Hanno capito, tardi, che è sufficente che il 10% dei milioni di tifosi juventini applichi questa semplice addizione: "NUOVO GOVERNO + PROCURA DI TORINO + BERLUSCONI = ATTACCO ALLA JUVENTUS" perchè loro perdano centinaia di migliaia di VOTI. Pensarci prima ? Evidentemente gli sforzi titanici della Presidente Meloni atti a far passare l'immagine di un governo di Supermen non sono serviti !!! I VOTI ! I VOTI ! L'unica cosa che gli importa !
  6. Signori; è una guerra. E le guerre, purtroppo, vanno combattute. Ma in guerra la prima regola è individuare il nemico. E' una guerra strana. Tra una battaglia e l'altra passano anni. E' un nemico subdolo, cattivo. Ci odia senza remissione e ha imparato i segreti del potere mediatico e la pazienza dai suoi amici. Nei prossimi mesi o anni succederanno cose da fantascienza. Usciranno trasmissioni televisive o sul Web in cui si parlarà dei vecchi casi arbitrali, si parlerà di corruzione, di tangenti. Niente verrà risparmiato o lasciato al caso. Non mi stupirei se arrivassero a dire che perfino i sei del 1982 erano dopati !!! E' una guerra e in guerra le regole non esistono. E il nemico ? E lo domandate pure ? E' sempre il solito; quello che da decenni odia la Famiglia Agnelli e la Juventus: il "signor" SILVIO BERLUSCONI !
  7. C'è un film americano del 1998 intitolato "POSSUMS". Nella cittadina di Nowata in Oklahoma si decide di sospendere il progetto della squadra di Football di college. Il suo commentatore ufficiale, innamorato perso della squadra della sua città, per nostalgia e reazione ogni domenica si mette alla radio e "inventa" delle telecronache come se la squadra esistesse ancora e partecipasse al campionato. Vorrà dire che anche io farò Così. Vivrò di ricordi. Rivedrò la cassetta di quando, dopo aver rifilato 6 gol al PSG a Parigi, Lippi si mise a piangere in panchina. Rivedrò il più incredibile furto mai visto in una Champions: la finale del 1997; file, purtroppo, in lingua tedesca. Ma, se il tempo è galantuomo e si viene a sapere chi c'era dietro Calciopoli, chi c'è dietro questa e io, per uno strano caso del destino mi ritroverò in condizione di fargliela pagare, lo farò senza esitazioni. Meglio un giorno da Leone........
  8. Giova54

    HOTEL Nuova Edizione

    Bannateloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!
  9. Giova54

    HOTEL Nuova Edizione

    Divertiamoci a formare le coppie per le camere da letto del ritiro !!! Morata e Chiesa ? Forse è meglio di no; non vorrei complicazioni sentimentali. McKennie e Caio; lotta tra pettinature. Rabiot e Dybala; gli artisti !!! Bonucci e De Ligt; uno dei due ne guadagnerà in personalità. Bentancur e Ramsey: in due formerebbero un centrocampista formidabile. Chiellini e De Sciglio; istinto paterno. Arthur; da solo con un Subbuteo modificato per realizzare tra le pedini passaggi solo orizzontali. Bernardeschi; in coppia con un magazziniere che è anche il tatuatore ufficiale della società. RISPONDI
  10. Qualcuno di Voi ha visto come ha fatto il Verona a battere la Juventus ? Tudor ha fatto marcare a uomo Arthùr !!! Quasi prevedibile. Ora farò una affermazione che non è figlia del momento, anzi è abbastanza datata: Se la Juventus avesse esonerato o sopeso Pirlo sostituendolo con Tudor a novembre-dicembre della scorsa stagione la squadra avrebbe passato il turno col Porto e avrebbe chiuso il campionato con 4-6 punti in più.
  11. Arthur ? O CAMBIA O MUORE. Arthur è giovane e deve imparare a fare quello che oggi, tipicamente, non fa mai e cioè i passaggi lunghi e, sopratutto, le rifiniture in zona gol. Ma non è una questione che riguarda il solo semplice gesto tecnico. Arthur deve fare propria la zona della tre quarti dove si creano i gol come imparò a farla propria Alex Del Piero. Se rimane il metodista che resta davanti alla difesa e fa 100 passaggi laterali può esser utile ma; se Locatelli cresce e dovessero tornare e a loro volta crescere Rovella e Fagioli, per lui alla lunga potrebbe non esserci più spazio. Cambiare o morire: come Pirlo da trequartista a davanti alla difesa, Nedved da ala a laterale di centrocampo a trequartista, Tardelli da difensore a centrocampista d'attacco, Boniperti e Del Piero da seconde punte a mezze ali.
  12. Lasciamo perdere il mero significato da vocabolario della parola e le sue origini. Per me la parola SPORT significa; vinca il migliore, correttezza, lealtà e, sopratutto, pari condizioni per tutti. Sapete come hanno fatto gli Americani a vincere per 152 anni ? Ve lo dico io. Siccome la prima Coppa dell 100 ghinee venne vinta da una nave americana che aveva attraversato l'Atlantico, gli americani stabilirono per regolamento che il Challenger doveva a sua volta attraversare l'oceano. Doveva quindi essere una barca stazzata allo scopo. Gli inglesi arrivavano sul campo di regata e che barca era quella del Defender ? Una goletta costruita per veleggiare sotto costa con una stazza più leggera e molto più veloce. Se per Voi questo è Sport; per me non lo é affatto.
  13. Non me la ricordo e non la trovo su Youtube.
  14. Ok, ma i mitici poliziotti infiltrati di Miami Vice e l'indolente Magnum erano personaggi positivi.
  15. Grand Prix (1966), No Man's Land (1987), Cars 2 (2011), Rush (2013) Ford v Ferrari (2019) The Thomas Crown Affair (1968) Kill Bill (2003). Come mai Hollywood odia la Ferrari ?
  16. Qualcuno di Voi si ricorda dell'altra semifinale dei Mondiali del 1982 ? Francia-Germania. Tre a zero per i francesi nei supplementari e risultato finale 5-4 ai rigori per la Germania. Vi ricordate cosa disse Platinì a fine partita ? "E' stata una emozione incredibile. Siamo stati dei polli ? No, siamo stati grandi". Signori ! questo è Adrien Rabiot; non a caso da me soprannominato:"Il bohèmien". Vedete; quando lui si infastidisce perchè sbaglia sei passaggi su dieci o quando provoca un rigore che poi costa alla squadra magari un turno di coppa, sembra quasi che non gli importi. Non è che sembra: proprio non gli importa !!!
  17. Giova54

    EVVIVA ! LE NAZIONALI

    Finalmente le Nazionali ! Così Szczesny potrà tornare ad allenarsi con l'allenatore dei portieri della Nazionale Polacca !!!
  18. Giova54

    ARTHUR DEVE SPOSARSI.

    Arthur deve sposarsi al più presto. Magari con una tizia che si chiami almeno Maria Lourdes de Jesus de Compostela. Voglio vedere se certi episodi poi si ripetono.
  19. Filippi VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!! Devo scrivere altro ? Vabbè, vi sottopongo la mia ultima barzelletta. "Avete presente Mimì Mattiere ? L'attrice diversamente alta che interpreta JOSEPHINE ANGE GARDIEN ? Spete cosa gli ha regalato il suo fidanzato per il compleanno ? Un HUMMER H2 !!!!".
  20. Giova54

    RITORSIONE

    Voglio vedere chi andrà a Udine a fare tre gol e due pali.
  21. Giova54

    RITORSIONE

    Bellezza mia. Ne basta una di ritorsione. Infatti i giocatori del Bari dopo quel 0-6 furono con Fascetti protagonisti di un periodo che i tifosi baresi ricordano con rimpianto: la vittoria contro l'Inter e altre.
  22. Giova54

    RITORSIONE

    Vediamo se ho capito bene. Se dei giocatori alterano il risultato di una partita per le scommesse o per far esonerare un allenatore è, quasi accettabile, regolare, conforme mentre se lo fanno per altri motivi allora è un'utopia ? Vita mia. Memori della piazzata di qualche anno prima i giocatori del Bari si sono rifatti facendo, volutamente, perdere la prima di Fascetti per 0-6.
×
×
  • Crea Nuovo...