Jump to content

Il Bianco

Tifoso Juventus
  • Content Count

    277
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

106 Excellent

1 Follower

About Il Bianco

  • Rank
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

253 profile views
  1. Secondo me ti ha portato benefici nel breve periodo ma ora ti sta presentando il conto.
  2. Riporto un dato di fatto. In rosa abbiamo: una prima punta due seconde punte 3 esterni alti che preferiscono partire da destra (di cui uno rotto 4 partite su 5 e un altro deve fare il terzino) e nessuno a sinistra 2 mezze ali vere entrambe a fine carriera 4 centrocampisti che sembrano piu' adatti a giocare a 2 che a 3 3 terzini 4 portieri (adesso 3) A me sembra una rosa costruita senza un filo logico.
  3. Capisco e concordo. Pero' vorrei aggiungere che, per me, questa è la strada sbagliata. Se vuoi dare un'organizzazione di gioco alla squadra devi seguire le idee del mister.. chiunque lui sia. Magari non tutte insieme... magari non come Conte con l'Inter (ma non c'è dubbio che fare cosi' stia funzionando alla grande) ma devi almeno avere un progetto che possa ottimizzare il rendimento della coppia rosa/allenatore.
  4. Comprendo il tuo punto di vista. Capisco che Rabiot sia stato trattato con largo anticipo e con il precedente allenatore..ma l'hai tirato fuori tu L'impressione è che sistematicamente i giocatori vengano presi non perchè si ritengano, per caratteristiche, utili ma perchè sono in offerta al supermercato.
  5. L'errore è esattamente questo. Il problema non è prendere uno piu' forte o uguale a Rabiot. Il problema è prendere uno piu' ADATTO di Rabiot. Altrimenti continuiamo a costruire rose a caso. Con 14M lordi puoi prendere un giocatore da 50M + 3 netti a stagione che per Sarri è piu' adatto e che quindi renderà di piu'. Il problema non è il livello dei singoli ma la rosa costruita in maniera poco coerente.... Come è stato fatto da quando è stato venduto Pogba in poi.
  6. Piu' o meno.. Quantomeno puntare su giocatori, anche tipo Kulusevski, con stipendi bassi. Giovani che domani possono prendere il posto dei titolari.
  7. Secondo me puoi avere Ronaldo e una rosa coerente. Basta non dare stipendi esagerati a giocatori inutili. Basta non avere 7 centrocampisti in rosa di cui 3 (vado a memoria) prendono sui 7M a stagione e altri 3 sui 5M. Proprio perchè hai CR7 dovresti snellire gli stipendi degli altri. Soprattutto delle panchine over 30
  8. La solita carne da plusvalenza. C'è stato un periodo in cui compravamo i portieri. Adesso prendiamo quasi solamente giovani da rivendere. Nemmeno al mercato...
  9. Già sogno la sua meravigliosa carriera in maglia bianconera
  10. Spogliatoio contrario... e 'sti razzi? In società sul mercato non ascoltano l'allenatore e si mettono ad ascoltare i giocatori? Siamo fuori?
  11. Sinceramente preferirei prendessero provvedimenti riguardo alla rosa. Quello che dice Sarri sposta poco.
  12. Vediamo.. Pirlo era un fenomeno epocale.. Rakitic è (o era) uno bravo.. Il Barcellona cerca di sbolognarlo in ogni modo., Borja Valero fa' la panchina all'Inter e prende 2.5 netti... Dubito che Rakitic si accontenterebbe. Ripeto: Rakitic è manna OGGI. Per domani vorrei qualcuno con caratteristiche un po' diverse per il nostro centrocampo. In particolare preferirei giocatori piu' elettrici in grado di alzare i ritmi di gioco...cosa che Rakitic non credo sia piu' in grado di fare.
  13. Si ma per oggi. L'anno prossimo? Tra due anni? Ti ritrovi un ultratrentenne bolso con uno stipendio faraonico che ti ingolfa il mercato. Benissimo se arrivasse in prestito secco per 6 mesi. Allora si.
×
×
  • Create New...