Jump to content

ConteVlad (ex Paul6)

New Member
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About ConteVlad (ex Paul6)

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Nel Salisburgo quello che finora sta giocando meglio di tutti e' il suo compagno di attacco: Hee-Chan. Giocatore davvero interessante questo coreano, possiede tecnica/visione di gioco e sta pure segnando bei gol. Potrebbe essere un profilo alla Son piu' mobile.
  2. Ieri sontuoso,ha chiuso tutto là dietro. Unico errore in quel contrasto con Lautaro. Le sue prestazioni valgono ancora di piu' considerando che deve coprire anche il lato dx con Cuadrado o Danilo. Con Juan si vede come lo stia "dirigendo" in campo, spiegandogli gli errori che fa ogni tanto in copertura.
  3. Di questo passo dovremo "promuovere" sto Mota Carvalho come vice Higuain. Dybala è ormai tutto tranne che un attaccante. Nn punta piu' l'uomo e nn prova nessun tiro :-( Poi con CR7 la compatibilità è davvero minima. Mario presto in campo mi sa.
  4. Demiral mi sta piacendo. Ci garantisce gli anticipi ed aggressivita' persa con l'infortunio di Chiello. Solo +soft in area,ormai fischiano tutto (sec me nn era rigore cmq).
  5. Tutte tranne Rabiot,forse. Certo che i rinnovi portavano diretti a Conte,anche se tutti gli interessati negano. Guardiola nn saprebbe che farci di Sami e Mario. Una volta preso Sarri devi pero' assecondarlo sec me, nn puoi provare a fare miracoli e viaggi a go-go negli ultimi gg. A volte meglio un prestito gratuito con anche parte dell'ingaggio coperto (vedi casi Ceballos e A.Sanchez) che gestire queste situazioni.
  6. Certo. "Per me Bernardeschi sarà un centrocampista più che un attaccante esterno, cambierà ruolo presto”. Parola di Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, in conferenza a proposito di Bernardeschi e del suo momento complicato: “Poi io ho pochi esterni e tanti centrocampisti, quindi gli ho chiesto di proseguire in quel ruolo in questa parte di stagione; ancora non ha inciso per tutte le qualità che ha, non indifferenti."
  7. Quello che era stato finora accennato, è stato ieri confermato dalle parole del mister nella conferenza pre Verona: Il mercato è ritenuto davvero insoddisfacente per la composizione della rosa creata. Sapendo di avere già in mano altri 2 nuovi cc (Rabiot+Ramsey), conoscendo di sicuro il pensiero di Sarri su Emre Can e Berna, nn puoi arrivare ad offrire giocatori in esubero a dx e sx negli ultimi 15gg!! I principali colpi erano stati realizzati e la Premier League aveva chiuso la sessione di calciomercato. Vendere poi sia Cancelo che Spinazzola è stata la genialata +grande. Servivano soldi ok ma nn vendere gli unici 2 che possono giocare sia terzini che esterni. Poi presti Pellegrini conoscendo la gran affidabilità di De Sciglio e D.Costa...:-( Se la società nn avesse regalato mln alcuni mesi prima a Mandzo e Khedira, avevamo 2 cessioni facilissime da realizzare per plusvalenze e minor tetto ingaggi. Uno tra E.Can e Berna avrebbe garantito il restante contante Matuidi nn è stato mai in discussione,confermato sia da Martusciello che dallo stesso Blaise. Paratici nn ha sicuramente passato il primo test della sua nuova carriera. I limiti di Sarri con le rose si conoscevano, le sue richieste pure; partire così con un nuovo allenatore e nuova filosofia nn è il massimo. Speriamo che riesca a rifarsi già nella finestra di gennaio.
  8. Io invece ho visto le solite gambe molli nei minuti finali,quando bisognava stare alti e nn concedere piazzati soprattutto. È 1nostro grande limite, forse dipende dalla mancanza di personalità nei cc. Sui piazzati e spioventi bisogna trovare qualche soluzione. Szczęsny deve uscire quando possibile e De Ligt prendersi +responsabilità in marcatura.
  9. Guarda, nn so neanche a quale forum ti stia riferendo. Molto probabilmente sarai un tifoso della Juve da meno anni di me (io conto oltre i 30 anni di juventinita'); poi se nn sai argomentare le tue opinioni calcistiche in altri modi, nn commentare proprio sotto questi tipi di post. Se ti sta bene vedere in campo ad ogni partita un cc con giocatori come Pjanic, Khedira e Matuidi, sono contento per te. Ti accontenti di poco, io preferisco un altro tipo di gioco, qualita' e giocatori.
  10. Raga', concordo sul fatto che siamo solo all'inizio, i cartonati hanno avuto un calendario +facile....ma ditemi allora perche' Pjanic sono 3 anni che nn fa 1partita come quella di Sensi viste all'Inter, al Sassuolo od in nazionale??? E nn ha neanche la scusante della condizione dato che mi riferisco ad un arco di 3 stagioni. (Che poi questa e' ormai la classica scusa utilizzata, tranne nel caso di giocatori post competizioni impegnative come Europei, Mondiali e Coppe d'Africa/America. L.Pellegrini nn mi sembra piccolino, 1,88cm, eppure sta giocando alla grande ora. Anche Zaniolo e' partito forte. E' questione di tecnica ed anche di carattere!!!). Sono giocatori completamente differenti, ecco perche'. Ed io preferivo, e continuo a preferire, uno alla Sensi in mezzo rispetto a quel fantasma di Pjanic. Poi vedremo a fine campionato, vero.
  11. Per fortuna nessuna delle 2 :-) Diciamo che capisco un po' di calcio e già l'anno scorso avevo notato l'ascesa di Sensi. Guardando qualche spezzone dei cartonati d'estate (giusto per confermare che Conte fosse un fuoriclasse di allen) si è visto subito il peso di Sensi nel cc.Tra i possibili cc giovani da prendere avrei sicuramente puntato su lui e Traorè (speriamo che almeno col secondo ci vada meglio). p.s. quest'anno punto su Elmas e Bisoli, 2 bei prospetti davvero!!
  12. Con Berna siamo,imho,ad un bivio della sua esperienza juventina: o lo si prova come interno di cc oppure lo si fa diventare il ns. Candreva a sx. Pero' deve essere chiaro che nn puo' giocare in un 4-3-3, gli mancano tutti i fondamentali del ruolo: dribbling, rapidita', gol.
  13. mah...ogni partita - dei cartonati o della nazionale - mi fa aumentare il rimpianto per questo gran bel cc. Onestamente nn ricordo 3/4 consecutive con questa qualità da parte di Pjanic nelle ultime 3stagioni. E nn ditemi che trattasi di condizione, questa tecnica e visiome di gioco o l'hai sempre oppure puoi anche volare come il Foggia di Zeman ma niente. Pensare che potevamo vendere Pjanic e prendere Sensi con 20/30mln ancora in saccoccia :-(
  14. Con l'arrivo di Sarri sono rimasto davvero sorpreso dal fatto che la dirigenza abbia mollato Sensi. Anche in una delle sue ultime interviste ha confermato la sinergia presente tra Juve e Sassuolo. Questo e' davvero un bel giocatore, molto forte tecnicamente e giovane (solo 24anni). Finalmente nell'ultima stagione al Sassuolo ha trovato una continuita' anche fisica, non fermandosi ai box per i continui infortuni degli anni precedenti. Negli ultimi mesi al Sassuolo ha giocato alla grande, continuando a farlo ora nell'Inter. L'Inter ha fatto davvero un colpaccio imho, anche se ha sborsato abbastanza (una trentina di milioni tra prestito, riscatto e cartellini girati). Personalmente avrei provato a prenderlo, come vice Pjanic (anche se per me Sensi e' gia' +forte in quel ruolo grazie al suo passo, verticalizzazioni e facilita' d'inserimento), sfruttando gli ottimi rapporti col Sassuolo e ns.prelazione. Tra le operazioni Rogerio, Demiral e Traore' sicuramente potevamo pagarlo meno dell'Inter, un investimento migliore di Romero. Certo che dati i ns problemi di sovraffolamento a cc, aggiungerne un altro sarebbe stata davvero dura :-) Le mie coppie di cc ideali, nel caso, sarebbero state queste: Pjanic/Sensi, Rabiot/Bentancur, Ramsey/Khedira. Cosa ne pensate?
  15. Finalmente si vedono transizioni veloci dalla difesa al cc, triangolazioni ed uno-due tocchi tra i cc. D.Costa titolare fisso e perno del gioco sin dalla fase del ritiro. Allegri ha sempre sottovalutato troppo questo fenomeno di giocatore. Spero solo che ora Maurizio riesca a risolvere l'enigma "Berna". Si sta sprecando un bel talento che abbiamo tra le mani. Imho Fede deve giocare piu' indietro rispetto a quanto visto finora. Ha tutto (corsa,potenza e tecnica) per essere il ns.interno di qualità alla Fabian Ruiz o Isco.
×
×
  • Create New...