Jump to content

Gabbie

Tifoso Juventus
  • Content Count

    225
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

56 Excellent

About Gabbie

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ricominciamo? ommioddio, è come un disco rotto.
  2. Mughini elogia Sarri: "Ronaldo il peggiore in campo, che coraggio!" https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/quot-caro-mister-sarri-quot-lettera-aperta-mughini-tecnico-218680.htm Caro mister Sarri, non ho alcun altro titolo per rivolgermi a lei se non quello di essere uno dei tantissimi italiani che stanno per la Juve, la squadra di cui lei è divenuto recentemente l’allenatore. Le scrivo per ringraziarla del coraggio e del rigore professionale che lei ha dimostrato ieri, a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, nel decidere di mettere fuori Cristiano Ronaldo, sino a quel momento di gran lunga il peggiore in campo, e sostituirlo con Paulo Dybala. Ho detto coraggio, perché ce ne voleva molto a ledere l’aura di un giocatore e di un atleta grandissimo che noi tutti ammiriamo senza limiti. Che lui ieri stesse giocando molto male, non cambia di un ette la valutazione che noi diamo di questo grandissimo uomo di calcio. Solo che ieri era ieri, e ieri Ronaldo non meritava di restare in campo, tanto è vero che il Dybala che lo ha sostituito ha poi deciso la partita a nostro favore con una giocata lunare. Noi tutti abbiamo visto la faccia di Ronaldo mentre usciva dal campo, le sue labbra che bisbigliavano qualcosa. E’ umano che andasse così, umanissimo. Mi immagino che nello spogliatoio vi siate detti qualcosa. Mi immagino un Ronaldo troppo intelligente per non capire che la sua decisione, mister Sarri, era sacrosanta. Spero che sia andata così. Grazie, mister. Grazie del suo rigore professionale. Grazie del suo amore per il calcio. Grazie della sua dirittura umana e professionale. Per tutto il resto, crepi il lupo e viva la nostra magnifica Juve.
  3. pavelnedvedjr: "Ma voi che fischiate Bernardeschi, esattamente, che problema avete?"
  4. A Higuain manca solo il gol, ma è presente ormai in tutti i gol, fosse lui il vero trequartista della squadra. Quella palla all'ultimo minuto, Dybala la doveva passare proprio a Higuain che era solo... vabbé Dybala sta tornando quello dei bei tempi, è vero, e lo dico io che ormai lo consideravo una causa persa. Per Douglas Costa, aspetterei un attimo, perchè come successo in passato dopo una manciata di ottime prestazioni, c'è il rischio di... beh meglio non dirlo... Questi tre, si spera insieme a Ramsey, dovrebbero essere titolari, siamo d'accordo, ma c'è anche bisogno di qualcuno che si accomodi in panchina. Voglio dire solo che non è facile. E aggiungo solo un dubbio, non è che bisogna ricambiare modulo? moriremo tutti
  5. al momento (io) gli preferisco Emre Can, ma si sa: - non si può mettere a sinistra - Rabiot ha bisogno di giocare - è mezzo fuori squadra - questo è il topic su Rabiot
  6. quest'anno è così, mettersi l'anima in pace. finché si vince, comunque, va bene. ma non so se arriviamo vivi a fine stagione.
  7. Il problema al ginocchio dell’attaccante della Juve non è grave: la decisione dopo la rifinitura. Sarri: «So che non ha niente di grave, soltanto un piccolo dolore al ginocchio che durante la partita un po’ lo squilibra dal punto di vista degli appoggi. Ma non ha niente di particolarmente serio» E domani andrà in Nazionale (eh beh)
  8. Bacic va a prendere un pallone che avrebbe intanto potuto spazzare via col piede, mentre Sembrant è in vantaggio sull'avversaria, quindi di certo non un'evidente opportunità di segnare una rete. La seconda opzione quindi.
  9. Ah no, scusate è il Rodrigo sbagliato!
  10. https://www.juventus.com/it/news/news/2019/game-review--lokomotiv-juventus.php L'azione decisiva della partita La Juventus con i tre punti conquistati a Mosca ottiene alla quarta giornata la matematica certezza di approdare agli ottavi di finale di Champions League. La Lokomotiv ha impegnato a lungo i bianconeri che però sono riusciti, nel finale, a vincere la gara con una splendida rete di Douglas Costa entrato in campo negli ultimi 20 minuti. Azione da manuale quella che porta il brasiliano a battere a rete da pochi passi dalla porta avversaria. Sul possesso bianconero Douglas Costa è defilato sulla sinistra all’altezza della trequarti avversaria. Ricevuta palla il brasiliano parte in dribbling in mezzo a diversi avversari, sfruttando anche il movimento di Rabiot che si porta via un uomo. Sono ben 4 i giocatori che cercano di fermare Douglas Costa prima che questi riesca a dare palla a Gonzalo Higuian. L’argentino è bravissimo in questo caso a non attaccare la profondità ma a giocare di sponda, restituendo palla al compagno attraverso una combinazione nello stretto di tacco. Il brasiliano giunto nuovamente sulla sfera fa una seconda accelerazione, superando ancora 2 giocatori ed evitando l’intervento di un terzo, che in scivolata tenta di impedirgli la conclusione. Costa, con un tocco rapido di punta, beffa il portiere in uscita. Alla fine sono ben 7 (8 se si considera il portiere) i giocatori che cercano in qualche modo di fermare l’azione devastante dell’attaccante bianconero. Quando si dice scartare mezza squadra: Douglas Costa è andato oltre. ma perchè è andato direttamente a dormire?
×
×
  • Create New...