Vai al contenuto

N.Halden

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1248
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di N.Halden

  1. Rendiamoci conto che schierare “solo” quattro difensori e tre mediani è addirittura diventata un’utopia ultra offensiva zemaniana
  2. N.Halden

    Allenatore 24/25

    Era un 4-3-3. Al Bologna alterna fra 4-3-3 e 4-2-3-1, da noi penso sarebbe simile, dipende se gioca Yildiz dietro la punta oppure un centrocampista in più
  3. Secondo tempo orrendo, come al solito ci è andata bene che non hanno pareggiato.
  4. "Non trovo il 5-3-1-1"
  5. Per me è comunque un esperimento fatto in modo sbagliato - visto che il miglioramento dei giovani non è sempre lineare, e comunque tanti dei prospetti che hanno comprato non sono grandi talenti. E i tifosi intanto devono sorbirsi anni di sconfitte sperando in un salto di qualità che dubito arriverà. Tornando al discorso comunicazione, il fatto che Pochettino ammetta un ridimensionamento degli obiettivi e una nuova linea legata alla crescita dei giovani ha anche senso, ma allo stesso modo della Juve la strategia non è per niente concreta. Tipo Allegri che spara semplicemente il numero di giovani che ha fatto esordire ignorando la qualità dei minuti che gli ha dato, e ignorando la mancanza di una filosofia di gioco che stanno preparando. Pochettino anche lui deve far giocare tanti giovani ma non lo vedo concretamente costruire un nuovo modo di giocare (il contro-esempio sarebbe uno come Gasperini, o De Zerbi)
  6. Con 38 partite di Serie A, almeno 8 di CL e probabilmente 2-4 di Coppa Italia può tranquillamente fare abbastanza minuti Huijsen se resta l'anno prossimo.
  7. Veramente anche Pochettino quest'anno ha più volte tirato fuori il fatto che deve far giocare i giovani come spiegazione/scusa per i risultati scadenti.
  8. Vlahovic cosa deve fare di più? Anche se riesce a tenere una palla gli altri sono 50 metri più indietro
  9. È palese che i giocatori non hanno idea di cosa fare con la palla. Nessun movimento, zero fiducia. In più sono anche MOLLI nei contrasti - parzialmente per la mentalità zero risk dell’allenatore, parzialmente anche per una mancanza generale di cojones. Vlahovic e McKennie gli unici che ci provano. Kostic, Danilo e Locatelli invece sono abbastanza tragici
  10. È palese che una persona che mette dentro Sekulov e passa al 5-4-1 con lancioni verso il solo Yildiz: a) ha dei problemi di mentalità b) non è al controllo della situazione A prescindere dalle preferenze calcistiche, in questo momento Allegri non è in grado di svolgere il suo lavoro.
  11. Dopo questa sconfitta il mancato esonero dell’allenatore è imperdonabile. Vediamo cosa succede quest’estate, ho sempre creduto che il lavoro vero di Giuntoli si vedrà da questo mercato, ma tenere Allegri a questo punto mi puzza veramente di incompetenza e mancanza di cojones da parte di Giuntoli
  12. Vero, il problema è che questo vale per quasi tutte le nostre partite. (a parte un paio di volte dove anche Locatelli si è abbassato sulla linea dei centrali)
  13. Guarda sono sempre stato abbastanza contro-corrente riguardo a De Sciglio. Il suo problema è fisico, sinceramente non lo trovo un giocatore veramente scarso come tecnica. Dribbling e cross di livello riserva per me li aveva.
  14. A me sembra il solito 3-5-2, con Cambiaso e De Sciglio sulle fasce. Tra l'altro sembrerebbe entrambi a piedi invertiti, ma non mi sorprenderei se mette De Sciglio a destra con Cambiaso a sinistra che ha più sinergia con Chiesa da quella parte.
  15. Sento anche tanti suoi sostenitori usare le vittorie passate come punto a favore di Allegri. Sono il primo a riconoscergli i meriti del suo ciclo vincente, ma per analizzare il presente non ha proprio senso. Vedi anche l'articolo di Tuttosport postato sopra. Con la stessa logica, Trapattoni ha vinto sei scudetti alla Juve quindi sarebbe il tecnico da ingaggiare.
  16. Quest'anno sta giocando male, anche complice il fatto di essere un giocatore buono nei fraseggi corti e stretti ma pessimo nei lanci lunghi. Che ovviamente è il compito che gli è stato dato.
  17. In che senso salvatore della patria? Mi sembra molto più sotto pressione ora quando entra con dieci minuti per risolvere la partita, piuttosto che potersi far valere nei 90 minuti. Prima o poi dovrà essere schierato titolare e prendersi le sue responsibilità, se fa dieci partite brutte a 26 anni o 19 anni non cambia il rischio di bruciarsi - anzi, meglio abituarlo ora al ritmo partita con l'attenuante di essere giovane, piuttosto che dichiararlo PRONTO fra tre anni e criticarlo se non gioca bene.
  18. Può essere anche una via di mezzo. Allenatore dai metodi antiquati e non più effettivi, ma con una presenza mediatica forte.
  19. Mah, nel primo tempo erano tutti dentro fuori posizione, fra Udogie mezz'ala, Frattesi specie di trequartista destro opposto a Chiesa, Di Lorenzo terzo di difesa a fare numero. Di certo non vinciamo l'Europeo ma con un 11 del genere si può ambire a un bel cammino: Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho, Pellegrini; Zaniolo/Orsolini, Retegui, Chiesa. Il problema rimane l'attacco, non abbiamo un'ala destra di alto livello, mentre gli altri due ruoli sono un bel punto di domanda vista la condizione di Chiesa. EDIT: mi ero scordato Politano, non so perchè non è convocato ma a destra per me è il più forte che abbiamo.
  20. C'è da considerare anche l'inflazione dei prezzi del mercato. Oggi come oggi, per un acquisto analogo a "Vidal a 12 milioni", cioè promettente centrocampista della Bundesliga, sarebbe 25 milioni. Il budget delle squadre dalla quinta alla sedicesima di Premier è MOLTO MOLTO più alto di 10 anni fa, quindi tutti i giocatori papabili per quella fascia automaticamente costano molto di più - complice anche la rete scouting ampliata delle stesse squadre inglesi.
  21. Huijsen è chiaro che è già pronto per giocare tante partite. Avremo molte competizioni l'anno prossimo quindi è da tenere. Bremer, Danilo, Gatti, Huijsen, Djalo è un gruppo di centrali bravo abbastanza per questo campionato, sinceramente quello da rimpiazzare sarebbe proprio Danilo che quest'anno è calato molto a mio avviso.
  22. Non è SOLO colpa sua, ma ha comunque responsabilità. Di certo Agnelli non ha chiesto lo scudetto a Conte il primo anno ma lui ci ha puntato comunque. Allegri potrebbe tranquillamente puntare più in alto. Comunque vedere il presidente della Juve tirarsi indietro dal puntare alla Coppa Italia contro Fiorentina, Atalanta e Lazio è raccapricciante. Credono veramente che funziona questo scarico di pressioni? Non hanno le palle neanche per provare a vincere la Coppa Italia, per paura di non raggiungere un obiettivo, che invertebrati
  23. Che modi strani di vedere il calcio. Ok si c'è un divario di qualità fra le squadre, e le prestazioni dei giocatori contano. Ma non vuol dire che buttiamo via completamente le responsabilità dell'allenatore. Poi come spiega Capello il calo del Napoli? Sono a -31 dall'Inter perchè hanno venduto Kim?
×
×
  • Crea Nuovo...