Vai al contenuto

Limon

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Limon

  1. Ha sbagliato tutto il mercato estivo clamorosamente, lasciargli un altro anno in mano la squadra potrebbe essere fatale
  2. Attaccante in grande spolvero
  3. Il norvegese è un ottimo attaccante, un ariete che a noi manca da troppo tempo. Uno che col fisico fa un lavorone importante, cosa che da noi avrebbe dovuto dare Dusan.
  4. Infatti penso che la Juve debba andare a prendersi 3 giocatori: Palestra Atta Perrone Ci farebbero svoltare
  5. C’è da dire che fa anche il centravanti, e le prime punte maturano attorno a quell’età mediamente. Drogba a 25 anni era ancora al Marsiglia
  6. Io impazzisco letteralmente per Zirkzee: fisico da corazziere e tecnica di base eccellente. Il problema è che nonostante la stazza è inesistente sul gioco aereo e segna pochino. Forse più una seconda punta che un centravanti
  7. Un upgrade di David in questo contesto potrebbe essere Zirkzee
  8. Io dico: - Allison - Palestra - Diego Moreira - Greenwood - Goretzka - Kolo Muani 3-4-2-1
  9. Ho visto molta verticalità stasera, credo dipenda anche dall’assenza di Yildiz, con Boga più rapido ad attaccare gli spazi
  10. Meglio guardare in avanti che guardarsi indietro
  11. Fino a giugno dobbiamo giocare coi migliori in forma.
  12. Partiti con l’atteggiamento giusto!
  13. Partiti con l’atteggiamento giusto!
  14. Limon

    Estetica della difesa.

    È un discorso complesso. Mi esalta se: 1) La squadra resta sempre corta e aggressiva nella propria metà campo, non passiva e speculativa (come la Juve dell’Allegri-bis per intenderci). 2) Deve saper ribaltare l’azione sempre con efficacia, precisione e cattiveria. Transizioni offensive perfette. Detto questo, una grande squadra deve saper giocare in più modi. Comunque impostare una squadra che cerca di vincere trofei stagionali solo sul difensivismo alla lunga non paga. Ha senso attuare un difensivismo organizzato solo nel momento in cui trovi una squadra oggettivamente più forte di te tecnicamente, ma contro squadre meno forti che si trovano in campionato o nel girone Champions, praticare un sistema prettamente difensivo non porta frutti a mio parere alla squadra.
  15. È un 3-4-2-1: le ali sono 2 e la punta è una. Spalletti è obbligato a giocare così con Thuram a mezzo servizio.
  16. Atta mi piace tantissimo, secondo me ha un futuro da sottopunta. Reijnders potrebbe fare il trequartista alternandosi con McKennie
  17. Ma se dico che preferirei Nico Paz mi linciate?
  18. Locatelli secondo me è sottovalutato tra i nostri tifosi. Se guardate le statistiche sui passaggi in avanti e passaggi progressivi, è il più performante d’Europa, molto avanti rispetto a Vitinha e Pedri
×
×
  • Crea Nuovo...