Vai al contenuto
Accedi per seguire   
zebra romana

Calciopoli, Oggi I Rinvii A Giudizio

Recommended Posts

Joined: 10-Mar-2008
11 messaggi
Ma come, la Dirigenza avrebbe dovuto far ricorso alla giustizia ordinaria perch? quella sportiva era taroccata, e adesso dite che ? taroccata anche quella ordinaria!? Mah...

Su moggi e sul suo mito devono costruire castelli mediatici per screditarlo anche se innocente per questo lo processano. Tanto sicuramente sar? scagionato ampiamente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
533 messaggi
La prescrizione non ci ha salvati perch? non c'era nulla riconducibile al doping nella nostra vicenda ma solo supposizioni e illazioni, invece al presidente del Milan si ed in pi? di un'occasione. Vabb? questa per? ? un'altra storia......storia di leggi fatte ad uso e consumo di una sola persona...... .asd

????

Ospite roma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
105 messaggi
Ma come, la Dirigenza avrebbe dovuto far ricorso alla giustizia ordinaria perch? quella sportiva era taroccata, e adesso dite che ? taroccata anche quella ordinaria!? Mah...

capita che gli inquirenti presi dalla dimostrazione di un proprio convincimento guardino al dito e non alla luna. In questo caso il termine tarocco si riferisce all'assunto che si tenta di dimostrare: come ? possibile che moggi non avesse fra gli accoliti i pi? alti dirigenti figc? e la struttura di controllo della cupola?

Vabb? che i pm mirano solo a dimostrare l'associazione :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
11 messaggi
????

Ospite roma....

Vi ha salvati...........scusami..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

il rinvio a giudizio di Moggi ? una ridicolaggine che era scontato arrivasse

quindi, aldil? di questo aspetto, alcune osservazioni

1) perch? Carraro non viene rinviato a giudizio? perch? non compare negli specchietti pagliacciata dei CC?

2) e allora perch? Giraudo viene rinviato a giudizio? a me pare che se il processso per Moggi si basi sul niente su Giraudo ci sia anche meno del niente

3) e allora, perch? Giraudo ha chiesto il rito abbreviato?

4) perch? la FIGC praticamente scompare dall'inchiesta? mi sbaglio o le tonnellate di telefonate della nota informativa dei CC riguardano per la maggior parte elementi della FIGC?

5) leggo che Ignazio Scardina farebbe parte della cupola, :haha: ennesima perla, a che titolo?

6) leggo che le partite sotto inchiesta sarebbero 28, sono quelle della nota informativa dell'aprile 2007? se s?: :haha:

7) perch? De Santis ? stato travolto dall'inchiesta, mentre Rocchi e Dondarini sotto inchiesta esattamente come De Santis continuano ad arbitrare?

8) gi? si parla di pericolo "prescrizione"

9) la difesa di Moggi ieri che cosa ha detto? non lo vedo riportato da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Ma come, la Dirigenza avrebbe dovuto far ricorso alla giustizia ordinaria perch? quella sportiva era taroccata, e adesso dite che ? taroccata anche quella ordinaria!? Mah...

la dirigenza doveva fare ricorso al TAR per dimostrare che credeva nella propria innocenza e per far saltare i sistema marcio che l'aveva messa alla gogna invece di assecondare monnezzemolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
88 messaggi
segnalo che su repubblica nell'ambito di due pagine dedicate al "processo" c'e' anche una piccola intervista di mensurati (!?) a moggi.

niente di eccezionale.

"Carraro fuori?Sono molto perplesso.Dimostrero' la mia innocenza"

"chi ne ha combinate piu' di me non e' stato neppure accusato.Ma sopportero' anche questa.E nel calcio non e' cambiato nulla"

cario furino se vuoi rovinarti la giornata ti segnalo un pezzo allucinante di tale Carmine Spadafora su Il Giornale e un'apologia di Franco Carraro sul Messaggero da far venire il vomito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Della Valle anche lui rinviato a giudizio, secondo Tuttosport.

c'? pi? o meno l'80 - 85% del bagaglio culturale degi antijuventini su calciopoli

manco frasi estrapolate dal contesto, no i titoli dati alle telefonate come quelli che i giornalisti danno agli articoli i cui contenuti non c'entrano una mazza con il titolo stesso

PS: ho sbagliato a quotare

volevo quotare Furia Ceka

"Repubblica in home page propone un Dossier da far invidia a ju29ro http://www.repubblica.it/speciale/2006/dos...lcio/index.html

Ma dove andremo a finire........"

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2006
726 messaggi

Oltre alle perizie sulle intercettazioni, sar? possibile anche chiedere perizie psichiatriche per i pm e i testimoni a loro favorevoli durante il processo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
ha una posizione differente avendo scelto il rito abbreviato

scusate, cosa implica chiedere il rito abbreviato?

cio?, corrisponde ad ammettere in qualche modo la propria colpa o non c'entra niente?

perch? se fosse cos? per me sarebbe allucinante che Giraudo ha chiesto il rito abbreviato

cio?, su Moggi non c'? niente, ma su Giraudo c'? meno del niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
896 messaggi

Faccio notare che la notizia dei rinvii a giudizio non ? stata molto pompata dai media... poco o nulla in TV, robetta sui giornali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2006
751 messaggi
Faccio notare che la notizia dei rinvii a giudizio non ? stata molto pompata dai media... poco o nulla in TV, robetta sui giornali.

Non so gli altri giornali ma La Stampa in prima pagina ha messo la foto di Carraro scrivendo "Carraro, l'eterno prosciolto."

All'interno, la sezione sport inizia con una pagina intera relativa al processo e soprattutto con un'altra foto di Carraro e con il titolo principale "L'intoccabile" e sottotitolo "Calciopoli, prosciolto Carraro. L'uomo che non cade mai"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2006
751 messaggi
Non so gli altri giornali ma La Stampa in prima pagina ha messo la foto di Carraro scrivendo "Carraro, l'eterno prosciolto."

All'interno, la sezione sport inizia con una pagina intera relativa al processo e soprattutto con un'altra foto di Carraro e con il titolo principale "L'intoccabile" e sottotitolo "Calciopoli, prosciolto Carraro. L'uomo che non cade mai"

E sempre nella sezione sport viene riporatata l'intercettazione "Bisogna dare una mano alla Lazio", di Carraro rivolgendosi a Bergamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2006
180 messaggi
cario furino se vuoi rovinarti la giornata ti segnalo un pezzo allucinante di tale Carmine Spadafora su Il Giornale e un'apologia di Franco Carraro sul Messaggero da far venire il vomito

"Carmine Spadafora, un collaboratore che da tifoso si sigla 'Iam', 'Inter amore mio';"

http://www.iustitia.it/archivio/5_settembr...ti/lettere1.htm

:piangina:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2007
39 messaggi
scusate, cosa implica chiedere il rito abbreviato?

cio?, corrisponde ad ammettere in qualche modo la propria colpa o non c'entra niente?

Non c'entra niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Da non laureato in giurisprudenza, mi sembra che l'udienza di oggi presso il GUP sia solo un rito, cio? una cosa inutile sulla strada del processo vero che comincer? a gennaio2009. Per il Codice di procedura penale,dovrebbe essere una prima valutazione della congruit? delle indagini fatte( in questo caso basterebbe leggere l'italiano e valutare la logica da barsport della Relazione Arcangioli/Auricchio per chiudere la baracca ed evitare altre spese per lo stato) ma in Italia non esiste un Gup che fatichi per leggersi le carte come Kefeo e che si assuma la responsabilit? di una decisione che vada contro il "sentimento popolare".

La sete di verit? dovr? aspettare ancora parecchio.

.quoto

Questo ? un paese allo sbando, ma noi abbiamo la forza della ragione e tanta pazienza.

E il gatto e la volpe dovranno riuscire a dimostrare il loro teorema da "barsport"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Non c'entra niente.

bene, meglio cos?

grazie ;)

per?, scusami, in termini tecnici, che cosa implica

cio?, perch? una persona sceglie di andare al rito abbreviato

vorrei capire come ne esce la posizione di Giraudo dall'avere fatto quella scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
CALCIOPOLI: MOGGI A GIUDIZIO, PROCESSO IL 20 GENNAIO ++ (ANSA) - NAPOLI, 3 OTT - L'ex dg della Juve, Luciano Moggi e altri 25 imputati dell'inchiesta Calciopoli, sono stati rinviati a giudizio. Lo ha deciso il gup Eduardo De Gregorio che ha accolto le richieste dei pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci. Il processo comincera' il 20 gennaio 2009 davanti alla nona sezione del Tribunale, collegio A. Il giudice ha prosciolto l'ex presidente della Figc, Franco Carraro, e l'ex segretario della Figc, Francesco Ghirelli.

Siamo oltre la farsa.

Siamo alla Vergogna assoluta che investe uno dei tre poteri costituiti dello Stato.

Questa ? una magistratura che risponde a logiche di fazione e si fa strumento di lotte tra poteri che nulla hanno a che fare con l'amministrazione della Giustizia.

Che vergogna.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
31 messaggi

Antonio, il proscioglimento di Carraro pu? essere considerato con rispetto solo nel mondo dei cartoni animati.

Se le sentenze sono sacre, allora anche il proscioglimento di Carraro ? sacro.

Tu frequenti i tribunali e sai meglio di me che ci sono giudici per tutti i gusti. Come accade per i muratori, i piloti di linea o i cardiologi.

c'? una logica nella decisione.

se la cupola ha in moggi il principale protagonista, chi in qualche modo risulta averlo avversato ( pi? o meno, vedi telefonata intervallo di roma-juve ) si pu? pensare che non ne facesse parte.

taglia e taglia, vediamo alla fine chi resta.

comunque era abbastanza prevedibile il rinvio a giudizio ( bastano prove anche non sufficienti per una condanna, se il dibattimento pu? portarne di altre ).

c'? solo da aspettare per vedere che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2006
25 messaggi
be' ? vero

per? se sulla base di quella telefonata c'era da rinviare a gudizio qualcuno, mi pare proprio che fosse Carraro

senza poi contare gli aiutini che chiedeva per la Lazio

A questo mi riferivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
118 messaggi
NO. ASSOLUTAMENTE NO.

Io ho piena fiducia nella MAGISTRATURA GIUDICANTE e mi rimetto ad ESSA.

Sono convinto che il DIRETTORE DIMOSTRERA' LA SUA INNOCENZA.

IO ODIO TRAVAGLIO . AMO LA TOGA .

Se la magistratura fosse corrotta il giorno in cui ci sara' l'assoluzione come la mettiamo?

Diamo ragione al Libro che uscira' il giorno dopo ad opera di Travaglio??? NO

Nei mesi scorsi proprio a Napoli il sottoscritto ha ottenuto un prosciogliemento in procedimento per Omicidio Colposo che vedeva coinvolta una familia DI PESO ITALIANA ( parte lesa) difesa da TROFINO.

SE la pensassi come te non sarei dovuto andare neanche una volta a NAPOLI.

Ripeto : E' UN BENE CHE INIZI IL PROCESSO.

Beh, mi spiace, ma non sono assolutamente d'accordo!!!

Io ricordo bene il processo doping di primo grado.

Ho visto in Tv un po' di frammenti di udienze di quel processo.

Ho visto gli atteggiamenti del giudice (Casalbore mi pare si chiamasse), e tutto si puo'

dire meno che quello fosse un giudice terzo. Ricordo di quando l'avvocato Chiappero

si tolse la toga.

In sintesi se trovi un giudice terzo, che non si fa influenzare dal circo mediatico, che giudica

con serieta' ed obbiettivita' allora s?, altrimenti sono buffonate camuffate nella solennita'

di un rito processuale che nulla ha a che fare con la giustizia e la verita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
896 messaggi
be' ? vero

per? se sulla base di quella telefonata c'era da rinviare a gudizio qualcuno, mi pare proprio che fosse Carraro

senza poi contare gli aiutini che chiedeva per la Lazio

In effetti questo ? sorprendente. Se la logica che ha spinto i giudici fosse stata quella di attaccare solo i membri della fantomatica Cupola, anche Della Valle e Lotito si sarebbero dovuti salvare, e a processo sarebbero dovuti finire solo Moggi, designatori e arbitri.

Ma nel momento in cui vanno a processo anche Della Valle e Lotito non capisco come si possa salvare Carraro. Le peggiori telefonate di Farsopoli sono quelle di Carraro e di Andrea Della Valle, non c'? minimo dubbio.

Carraro vittima? Carraro taglieggiato? Carraro che ignora tutto quello che avviene in FIGC? nemmeno Palombo avrebbe il coraggio di teorizzare una roba simile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Beh, mi spiace, ma non sono assolutamente d'accordo!!!

Io ricordo bene il processo doping di primo grado.

Ho visto in Tv un po' di frammenti di udienze di quel processo.

Ho visto gli atteggiamenti del giudice (Casalbore mi pare si chiamasse), e tutto si puo'

dire meno che quello fosse un giudice terzo. Ricordo di quando l'avvocato Chiappero

si tolse la toga.

In sintesi se trovi un giudice terzo, che non si fa influenzare dal circo mediatico, che giudica

con serieta' ed obbiettivita' allora s?, altrimenti sono buffonate camuffate nella solennita'

di un rito processuale che nulla ha a che fare con la giustizia e la verita'

fu veramente scandaloso l'atteggiamento tenuto da quel giudice che, si vedeva lontano un miglio, sprizzava invidia da tutte le parti

lui anziano, non certo aitante n? ricco, davanti a giocatori ricchi, belli, osannati da tutti, aveva finalmente l'occasione della vita per buttare tutta la sua rancorosa frustrazione addosso a quei giocatori

metterli in difficolt?, farli apparire goffi, questo era il suo unico scopo

altro che giudice terzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
896 messaggi
In sintesi se trovi un giudice terzo, che non si fa influenzare dal circo mediatico, che giudica

con serieta' ed obbiettivita' allora s?, altrimenti sono buffonate camuffate nella solennita'

di un rito processuale che nulla ha a che fare con la giustizia e la verita'

Per quello che ho visto finora nel processo GEA, ad esempio, Moggi ha avuto l'opportunit? di ribattere e smontare le accuse. Speriamo sia cosi anche a Napoli.

Modificato da andrealoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
In effetti questo ? sorprendente. Se la logica che ha spinto i giudici fosse stata quella di attaccare solo i membri della fantomatica Cupola, anche Della Valle e Lotito si sarebbero dovuti salvare, e a processo sarebbero dovuti finire solo Moggi, designatori e arbitri.

Ma nel momento in cui vanno a processo anche Della Valle e Lotito non capisco come si possa salvare Carraro. Le peggiori telefonate di Farsopoli sono quelle di Carraro e di Andrea Della Valle, non c'? minimo dubbio.

Carraro vittima? Carraro taglieggiato? Carraro che ignora tutto quello che avviene in FIGC? nemmeno Palombo avrebbe il coraggio di teorizzare una roba simile...

anche quelle di Meani non scherzano

e anche quella di Collina

a proposito si pu? sapere perch? Collina non risulta sotto processo, anzi manco sotto inchiesta?

forse perch? fa parte della vera mafia che regna nel calcio da decenni prima e dopo calciopoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...