Vai al contenuto
Accedi per seguire   
zebra romana

Calciopoli, Oggi I Rinvii A Giudizio

Recommended Posts

Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi

conoscendo la procura di Napoli, sono sicuro al 100% che la verit? non verr? mai a galla, finir? purtroppo in prescrizione, questo ? il risultato che i pm napoletani ottengono e soprattutto vogliono ottenere, in special modo per processi come quello di calciopoli, in cui non vi ? uno straccio di prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
Quella in cui dice di che se c'? un dubbio non sia a favore nostro la hai? .penso

Dopo Roma-Juventus (1-2), durissimo litigio e scambio di accuse tra il presidente federale Carraro e il designatore Bergamo.

Carraro: "Le dico mi raccomando... Se c'? un dubbio, per carit?, che, che, che, che il dubbio non sia a favore della Juventus dopo di che succede... Gli d? quel rigore l?!?".

Bergamo: "No, no, ma non ? il rigore, purtroppo ha sbagliato l'assistente".

Carraro: "Mo la cosa grave ? il rigore? Guardi l?... Il sintomo... Il sintomo... Che, che, che io evidentemente sono una persona che non conta un c... Che non conta un c...".

Bergamo: "Nooo".

Carraro: "Per?, per?, stia attento Bergamo. Stiate attenti perch? io sono stufo, sono molto stufo! Il sintomo che non conto un C***O ? che si d? un rigore che comunque ? al limite dell'area! Allora quando un arbitro d? un rigore al limite dell'area, vuol dire che gli scappa che la Juventus voglia... Debba vincere la partita!".

Bergamo: "Ehh, questo uhhehh Racalbuto era preparato a non... A fare il contrario sul campo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5256 messaggi
Domandina:quanto durer? questo processo?Vuoi vedere sino alla prescrizione?

prescrizione sicura al 100% si accettano scommesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi

il proscioglimento di carraro e' scandaloso ma non sorprende visto che fa parte del "sistema" e qui non c'e' dubbio che e' il sistema che per vincere deve procedere contro moggi e riuscire a venirne a capo; piuttosto a me sorprende vedere della valle tra gli indagati; sorprende anche il proscioglimento di paparesta che a roma dalla giustizia sportiva e' stato di recente condannato.

a me e' sempre parso che giustizia sportiva e ordinaria giocassero di sponda e si sorreggessero a vicenda ma adesso sembra che qualcosa non vada per il verso giusto, non solo per paparesta; a roma erano stati recentemente condannati gli arbitri delle presunte schede che hanno fatto ricorso; il ricorso e' stato esaminato ma la disciplinare ha rimandato la decisione; uno dei ricorrenti era bertini che ha negato di aver avuto schede segrete sostenendo che aveva sentito paparesta su una utenza normale (palazzi diceva che era l'altra); ripeto sembra che il meccanismo di mutuo soccorso palazzi-narducci-palazzi si sia leggermente inceppato.

e' vero che repubblica spara il rinvio a giudizio in testa alle notizie, pero' continua a parlare anche di sorprese e di perizie.

anche il corriere ci marcia ma poi nel commentare la notizia ricorda l'accusa di moggi sull'amicizia baldini-auricchio.

comunque la nostra previsione era che processo doveva esserci e processo ci sara'; sara' lungo e lo seguiremo; in tanti staranno in guardia temendo qualcosa e, secondo me, non solo tra gli accusati.

Modificato da furino1945

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi
Dopo Roma-Juventus (1-2), durissimo litigio e scambio di accuse tra il presidente federale Carraro e il designatore Bergamo.

Carraro: "Le dico mi raccomando... Se c'? un dubbio, per carit?, che, che, che, che il dubbio non sia a favore della Juventus dopo di che succede... Gli d? quel rigore l?!?".

Bergamo: "No, no, ma non ? il rigore, purtroppo ha sbagliato l'assistente".

Carraro: "Mo la cosa grave ? il rigore? Guardi l?... Il sintomo... Il sintomo... Che, che, che io evidentemente sono una persona che non conta un c... Che non conta un c...".

Bergamo: "Nooo".

Carraro: "Per?, per?, stia attento Bergamo. Stiate attenti perch? io sono stufo, sono molto stufo! Il sintomo che non conto un C***O ? che si d? un rigore che comunque ? al limite dell'area! Allora quando un arbitro d? un rigore al limite dell'area, vuol dire che gli scappa che la Juventus voglia... Debba vincere la partita!".

Bergamo: "Ehh, questo uhhehh Racalbuto era preparato a non... A fare il contrario sul campo".

ecco..........e questo tipo ? stato prosciolto...

Modificato da Jung

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi
conoscendo la procura di Napoli, sono sicuro al 100% che la verit? non verr? mai a galla, finir? purtroppo in prescrizione, questo ? il risultato che i pm napoletani ottengono e soprattutto vogliono ottenere, in special modo per processi come quello di calciopoli, in cui non vi ? uno straccio di prova.

io in qualche modo mi sento coinvolto in calciopoli

io pago le tasse

sono cittadino italiano

io ho votato un referendum dove il 90% era favorevole alla responsabilita' dell' operato dei magistrati

io voglio semplicemente

la verit?

uno volta la prescrizione la cercava la difesa

ora l'accusa

ps sto leggendo gomorra ma beatrice e narducci che C***O state a fa'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2006
81 messaggi

Oggi io , al contrario di molti di voi, sono un uomo felice perch? finalmente si svolger? un PROCESSO.

Se Moggi fosse stato prosciolto LA STAMPA-LE TV- I PENNIVENDOLI COME TRAVAGLIO avrebbero scritto fiumi di insinuazioni , illazioni etcc.....

A partire da Oggi parte il processo VERO. Per me ? un bene per il DIRETTORE. Mi auguro con tutto il cuore che smetta di andare in TV ed imiti Giulio Andreotti: Seduto in tutte le udienze per dimostrare la propria innocenza. Altra strada non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
Oggi io , al contrario di molti di voi, sono un uomo felice perch? finalmente si svolger? un PROCESSO.

Se Moggi fosse stato prosciolto LA STAMPA-LE TV- I PENNIVENDOLI COME TRAVAGLIO avrebbero scritto fiumi di insinuazioni , illazioni etcc.....

A partire da Oggi parte il processo VERO. Per me ? un bene per il DIRETTORE. Mi auguro con tutto il cuore che smetta di andare in TV ed imiti Giulio Andreotti: Seduto in tutte le udienze per dimostrare la propria innocenza. Altra strada non esiste.

ma che processo va ad iniziare? un processo dove carraro viene prosciolto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3858 messaggi

Trovo difficile commentare questa notizia.

Eppure me lo sono sempre aspettato che quel farabutto di Carraro se la sarebbe cavata. Epper? un minimo si speranza che mi facesse credere che non poteva essere diventato un paese pattumiera quello dove vivo la nutrivo ancora.

Mi chiedo se ha davvero senso stare a combattere per qualcosa che ti viene negata di default.

Sono amareggiato, molto amareggiato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
105 messaggi
Ma non credo possa esserci alcun risercimento in quanto le sentenze sportive sono totalmente autonome da quelle penali.

Nello scandalo del calcio-scommesse del 1980, quando ci furono anche molti arresti di giocatori eccellenti (Giordano, Manfredonia, ecc...) con retrocessione di squadre come Milan e Lazio e pesanti squalifiche di calciatori, poi nei processi della giustizia ordinaria furono praticamente tutti assolti e non mi sembra che ci fu alcun risarcimento sia ai giocatori che alle squadre.

ma le assoluzioni dipesero da altro non dall'innocenza: all'epoca il reato di frode sportiva non esisteva, tant'? che l'imputazione fu per truffa. Ma non essendosi compiuta la stessa, gli imputati andarono assolti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2006
81 messaggi
ma che processo va ad iniziare? un processo dove carraro viene prosciolto....

caro PIE forse mi conosci poco: IL SOTTOSCRITTO CONSIDERA A PARTIRE DA OGGI CARRARO INNOCENTE. Le sentenze sono SACRE. CONTANO SOLO QUELLE PER ME.

In caso contrario in caso di assoluzione di MOGGI dovrei dare ragione a tutti i pennivendoli stile TRAVAGLIO che alla riga 5 della pagina 25 interpretano che ? un MAFIOSO. VEDI PROCESSO DOPING.

PER ME e lo stato ITALIANO CARRARO ? INNOCENTE . CONTANO SOLO LE SENTENZE E QUELLE SI RISPETTANO SEMPRE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
240 messaggi

L'archiviazione per carraro ? semplicemente scandalosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
240 messaggi

Indovinate qual ? il giornale che manifesta pi? entusiasmo

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ca...16980girata.asp

3/10/2008 (17:50)

Calciopoli, Carraro prosciolto

Moggi e Lotito rinviati a giudizio

L'ex dg della Juve e altre 25 persone

davanti al giudice dal gennaio 2009:

tra loro i fratelli Della Valle e De Santis

NAPOLI

Luciano Moggi ? stato rinviato a giudizio dal gup presso il tribunale di Napoli. Con l?ex alto dirigente della Juventus sono stati rinviati a giudizio altri 24 indagati. Per altri 10 ci sar? il rito abbreviato. Il gup ha invece prosciolto l?ex presidente della Figc Franco Carraro.

Per la Procura di Napoli ? una grande vittoria: l?impianto accusatorio ? stato accolto totalmente dal gup. Oltre a Franco Carraro, il gup Eduardo De Gregorio, accogliendo le richieste dei pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci, titolari della cosiddetta inchiesta su Calciopoli, ha prosciolto anche Francesco Ghirelli. Il processo contro Moggi e gli altri protagonisti della vicenda avr? inizio il 20 gennaio 2009 presso la nona sezione del Tribunale di Napoli. Gli imputati devono rispondere a vario titolo di associazione per delinquere e frode per competizioni sportive.

Moggi ? stato rinviato a giudizio nell?ambito dell?indagine condotta dai pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci. Il gup Eduardo De Gregorio ha accolto 25 delle 27 richieste di rinvio a giudizio. Tra gli imputati, oltre all?ex dg della Juventus Luciano Moggi, anche Marcello Ambrosino, Paolo Bergamo, Paolo Bertini, Enrico Ceniccola, Antonio Dattilo, Massimo De Santis, Andrea Della Valle, Diego Della Valle, Mariano Fabiani, Maria Grazia Fazi, Pasquale Foti, Marco Gabriele, Silvio Gemignani, Claudio Lotito, Gennaro Mazzei, Innocenzo Mazzini, Leonardo Meani, Sandro Mencucci, Pierluigi Pairetto, Claudio Puglisi, Salvatore Racalbuto, Pasquale Rodomonti, Ignazio Scardina, Stefano Titomanlio. Le accuse contestate vanno dall?associazione per delinquere alla frode per competizioni sportive.

Narducci e Beatrice avevano chiesto l?11 luglio 2007 il processo per 37 indagati, mentre i destinatari dell?avviso di chiusura indagini datato il 12 aprile 2007 erano 48. Stralciata gi? a luglio fu la posizione dell?arbitro Gianluca Paparesta, che si era presentato dai magistrati per rendere dichiarazioni oggetto di un verbale secretato. Altri 10 imputati hanno chiesto il rito abbreviato, e il procedimento dovrebbe essere celebrato a breve; tra questi l?arbitro Tiziano Pieri, che ha fatto richiesta in questo senso nell?udienza di oggi. Le partite che i giudici ritengono "truccate" dalla "cupola" formata da Moggi, dall?ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo, dall?ex presidente della Figc Innocenzo Mazzini e dagli ex designatori arbitrali Paolo Bergamo e Pierluigi Parietto oltre che dall?arbitro Massimo De Sanctis sono 34.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi
Indovinate qual ? il giornale che manifesta pi? entusiasmo

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ca...16980girata.asp

Poveri cristi....

il padrone gli nega la ciotola con il desco....

e loro continuano a stare al guinzaglio.....

nella speranza che un osso glielo tiri.....

provo pena....ma....

BOICOTTAGGIO DURO CONTRO LA STAMPA E IL GRUPPO RCS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
896 messaggi

A gennaio parte il processo, dovremmo essere contenti.

L'uscita di scena di Carraro mi lascia perplesso, ma ragionando potrebbe essere una formidabile arma per le difese: come si pu? parlare di associazione per delinquere senza includere il presidente della FIGC? il sistema corrotto operava all'interno della Federazione senza che il presidente ne facesse parte, senza che lui lo sapesse?

Il tutto mi sembra davvero poco credibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi
A gennaio parte il processo, dovremmo essere contenti.

L'uscita di scena di Carraro mi lascia perplesso, ma ragionando potrebbe essere una formidabile arma per le difese: come si pu? parlare di associazione per delinquere senza includere il presidente della FIGC? il sistema corrotto operava all'interno della Federazione senza che il presidente ne facesse parte, senza che lui lo sapesse?

Il tutto mi sembra davvero poco credibile...

Andrea ma non hai capito che i giudici sono corrotti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
240 messaggi
Andrea ma non hai capito che i giudici sono corrotti?

Il punto ? essenzialmente questo. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
caro PIE forse mi conosci poco: IL SOTTOSCRITTO CONSIDERA A PARTIRE DA OGGI CARRARO INNOCENTE. Le sentenze sono SACRE. CONTANO SOLO QUELLE PER ME.

In caso contrario in caso di assoluzione di MOGGI dovrei dare ragione a tutti i pennivendoli stile TRAVAGLIO che alla riga 5 della pagina 25 interpretano che ? un MAFIOSO. VEDI PROCESSO DOPING.

PER ME e lo stato ITALIANO CARRARO ? INNOCENTE . CONTANO SOLO LE SENTENZE E QUELLE SI RISPETTANO SEMPRE.

"La Legge e' uguale per tutti"

e' la frase che rimane visibile a tutti in un'aula di tribunale, tranne quelli che dovrebbero applicarla.

Capisco la tua posizione idealistica, ma se stessi anch'io ferreamente sulle tue posizioni, dovrei considerare come "Giusto" un processo come quello a Tortora, pilotato da ogni genere di apparato istituzionale deviato, e cavalcato da giudici e pm senza scrupoli in cerca del "processo della vita".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
Le partite che i giudici ritengono "truccate" dalla "cupola" formata da Moggi, dall?ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo, dall?ex presidente della Figc Innocenzo Mazzini e dagli ex designatori arbitrali Paolo Bergamo e Pierluigi Parietto oltre che dall?arbitro Massimo De Sanctis sono 34.

la giornalaccio rosa conferma di essere piu' informata: ha scritto stamattina che narducci e beatrice se ne sbattono di dimotrare che c'erano partite truccate (anche perche' sarebbe molto, molto difficile) loro vogliono provare che c'era una associazione capace di delinquere.

piu' pericolosa della mafia e della p2 messe assieme pero' a livello di intenzioni.

sara' un bel processo; speriamo che vengano giornalisti da altri paesi; e chiedano "scusate, i soldi dove sono?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jan-2007
162 messaggi

Almeno finalmente sapremo se ci sono telefonate taroccate e cos'hanno da dire arbitri e designatori su tutto il sistema, specie ora che Carraro (manco a dirlo) l'ha fatta franca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jan-2007
162 messaggi
Ora che ? uscito dal discorso pure il presidente della FIGC, non sta piu in piedi nemmeno la tesi della ricompensa mediante avanzamenti di carriera...

infatti. Se non era lui a provvedere in tal senso, chi lo faceva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi
Hanno salvato il potente Carraro, ma sono rimasti invischiati i Della Valle... e anche Lotito...

Occhio anche a loro, non ? gente che sta con il c**o per aria pronta a farsi sodomizzare come qualcuno che sta a Torino.

Cercheranno di dare tutte le colpe a Moggi? Anche Giraudo scaricher? tutto su Moggi? chi lo sa...

Certo un'assocazione per delinquere non pu? essere composta da un uomo solo...

Della Valle? lotito?

vuoi sapere la sentenza?

ASSOLTI....VITTIME DI MOGGI CHE LI TAGLIEGGIAVA.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
814 messaggi

Credo invece che il rinvio a giudizio possa finalmente far partire una nuova dimesione di calciopoli. La verit? deve essere ancora scritta e penso che in questo processo dovranno uscire ancora tante verit?. Moggi dovr? finalmente difendersi ? probabilmente avr? da dire cose che fino ad ora non ha detto.

Purtroppo i tempi saranno lunghi, ma questo non non deve essere da ostacolo per trovare finalmente cosa ? stata calciopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
680 messaggi

in questi due anni abbiamo sopportato:

- che un processo senza possibilit? di difesa ci condannasse alla serie b, allo smembramento di una squadra fortissima ed alla revoca di due scudetti

- che la societ? si autoaccusasse rinunciando al ricorso al tar ed accettando cos? le assurde sentenze della gs e la naturale e conseguente ammissione di colpe non commesse

- cobolli e le sue dichiarazioni

- john elkann e le sue dichiarazioni

- che blatter dicesse che grazie a montezemolo la societ? ha ritirato il ricorso al tar

- che guido rossi lavorasse per la fiat

- che al processo della gea i testimoni che non facevano dichiarazioni pro-accusa venissero indagati per falsa testimonianza e reticenza

- che baldini ed auricchio si smentissero tra loro senza che i giudici si accorgessero di niente

- che de lise contemporaneamente avesse un incarico di prestigio in figc e si pronunciasse sui ricorsi al tar di moggi, de sanctis, glmdj sul cattivo operato della gs (quindi della stessa figc) nel processo di calciopoli

- che de lise, una volta terminati tutti i ricorsi al tar, venisse incredibilmente promosso alla presidenza del consiglio di stato, proprio la prossima tappa giuridica di glmdj

- che carraro venisse condannato a pagare 80 mila euro di multa mentre tutti gli altri grandi accusati dalla gs venivano squalificati per 5 anni con proposta di radiazione

- che i pm narducci e beatrice accostassero a moggi e la cupola termini quali "mafia" e "p2"

- che carraro venisse assolto a napoli

quante ancora ne dovremo sopportare ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi
Fidati Drago, ci sar? da divertirsi... il teorema GEA in confronto a questo ? solido e inattaccabile.

Fiducia e speranza, stai tranquillo Andrea non ci abbandoner? mai.....

ma ? dura....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...