Vai al contenuto
Accedi per seguire   
zebra romana

Calciopoli, Oggi I Rinvii A Giudizio

Recommended Posts

Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi
Il pm del processo a Enzo Tortora era l'attuale Procuratore Generale di Napoli, Giandomenico Lepore.

Evidentementel martirio giudiziario e mediatico cui fu sottoposto Enzo Tortora ha fatto curriculum per il magistrato napoletano nonostante il referendum sulla responsabilt? civile dei magistrati del 1987 avesse sancito la vittoria dei si con oltre l' 80% delle preferenze.

Dopo quel referendum il Parlamento approv? la cosiddetta ?legge Vassalli?. Una legge attraverso la quale venne aggirato e tradito lo spirito referendario facendo ricadere la responsabilit? di eventuali errori non sul magistrato ma sullo Stato, che successivamente poteva rivalersi sul magistrato stesso entro il limite di un terzo di annualit? dello stipendio .

Siamo in Itaglia, non dimentichiamolo mai.

Ma almeno fosse stata applicata !?! Mi pare che la Vassalli sia rimasta lettera morta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
31 messaggi
In effetti questo ? sorprendente. Se la logica che ha spinto i giudici fosse stata quella di attaccare solo i membri della fantomatica Cupola, anche Della Valle e Lotito si sarebbero dovuti salvare, e a processo sarebbero dovuti finire solo Moggi, designatori e arbitri.

Ma nel momento in cui vanno a processo anche Della Valle e Lotito non capisco come si possa salvare Carraro. Le peggiori telefonate di Farsopoli sono quelle di Carraro e di Andrea Della Valle, non c'? minimo dubbio.

Carraro vittima? Carraro taglieggiato? Carraro che ignora tutto quello che avviene in FIGC? nemmeno Palombo avrebbe il coraggio di teorizzare una roba simile...

forse della valle e lotito non hanno telefonate contrarie alla loro contestata appartenenza alla cordata moggi; meani dovrebbe far parte di cordata parallela.

le contraddizioni ci sono, ? ovvio ... ma non era quella la sede per risolverle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
OK, ma allora li rinvii TUTTI a giudizio, e le contraddizioni si risolvono durante il processo.

In questo modo le contraddizioni riguardanti Carraro non si chiariranno mai...

ma io penso che il non rinvio a giudizio di Cararro sia proprio l'emblema della sporcizia che gira nelle aule di quel tribunale

non c'? mezza telefonata di Moggi che sia anche lontanamente del tenore, gravissimo, di tre o quattro di Carraro

il presidente della FIGC che chiede aiuti per la Lazio e che si arbitri contro la Juventus, nel dubbio (l? ? inequivocabile, non sono interpretazioni farneticanti)

ma come si fa a credere che quella gente cerchi giustizia?

ma non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
Ma avete letto questo "giornalista" cosa scrive in questo articolo?

:sisi::sisi: Pisanu e Contini erano un grande spauracchio per la Juve!!! :beg::haha::haha::haha:

Oltre ad essere interista .loffa (vedi prima parte con attribuizione freudiana a noi del suo scudetto di cartone), che gi? basta per spiegare il delirio sefz , dev'essere pure sotto effetto di qualche sostanza :canna: se propone cose che sono state sconfessate proprio dalla GS stessa!!! .leggere

azz

ma da dove l'hai presa da spionifans ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Oggi io , al contrario di molti di voi, sono un uomo felice perch? finalmente si svolger? un PROCESSO.

Se Moggi fosse stato prosciolto LA STAMPA-LE TV- I PENNIVENDOLI COME TRAVAGLIO avrebbero scritto fiumi di insinuazioni , illazioni etcc.....

A partire da Oggi parte il processo VERO. Per me ? un bene per il DIRETTORE. Mi auguro con tutto il cuore che smetta di andare in TV ed imiti Giulio Andreotti: Seduto in tutte le udienze per dimostrare la propria innocenza. Altra strada non esiste.

In linea di principio hai ragione Antonio anche se quel tipo di atteggiamento i media lo avranno ugualmente dopo una (probabile) prescrizione. E nel frattempo il Direttore continuer? ad essere considerato "mafioso", e noi "ladri"....

Anche io voglio il processo e continuo a credere che il Direttore ne uscir? pulito, ma dobbiamo anche dire che Moggi non ? Andreotti.

E il proscioglimento di Carraro rende sempre pi? difficile credere ad una Giustizia uguale per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2007
39 messaggi
:sisi:

E comunque quel "capace di delinquere" ? inquietante.

Siamo tutti potenzialmente capaci di delinquere. E allora mandiamo sotto processo tutto il popolo italiano......

Io sono capace di delinquere... se questi al processo mi fanno inca**are prendo una ruspa e abbatto il tribunale di Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
andrea stiamo parlando di una regione che ? peggio del Kossovo....

in mano a bande criminali che fanno quello che vogliono,

compreso la costituzione di gruppi paramilitari che armati di kalasnikov

vanno in giro a uccidere, taglieggiare la povera gente, minacciare, riscuotere

le "tasse", spacciare droga, gestire la prostituzione, impedire la raccolta della spazzatura

per conseguire illeciti guadagni, minacciare gli amministratori pubblici onesti, minacciare i

pochissimi giornalisti che scrivono la verit?, trafficare per lo smaltimento

illecito di sostanze tossiche avvelenando e uccidendo la tanta brava gente....e se vuoi continuo....

Parliamo di una regione che ? ridotta al livello di paese del corno d'africa esclusi i

"pirati" che abbordano le navi per chiedere un riscatto c'? tutto.....

E in mezzo a tutto questo....la magistratura che fa dorme....

anzi....libera killer della camorra dal carcere che vengono

considerati ciechi, fatto salvo scoprire che una volta liberati vanno

tranquillamente in giro a sparare contro le persone (ogni riferimento alla strage

degli extracomunitari non ? casuale).....

E cosa fanno i nostri magistrati valenti e con la foto di falcone e borsellino

dietro la scrivania?

Si occupano di una squadra di torino...con un inchiesta pazzesca e folle....

ora il Gup (Gulp!!!) assolve uno che ? stato effettivamente intercettato

a ricattare e intimidire i designatori.....strano caso ? un uomo potentissimo,

e ora il suo datore di lavoro ? all'apice del potere (leggi Berlusconi)....

ma vedi le coincidenze......

Certo Andrea alla fine Moggi trover? un giudice a "berlino" perch?

questa storia non ha ne capo ne coda....

ma dobbiamo aver paura delle fumisterie.....della furia di giornalisti prezzolati (anzi venduti nonostante gli neghino lo stipendio)

che riprenderanno a suonare la grancassa....dobbiamo aver paura della prescrizione (che Dio illumini il direttore che spero

rifiuti eventualmente la prescrizione e decida di andare fino in fondo...).

Questa ? la situazione.

PS

All'amico Gobbo pugliese di cui ho letto il post dico: fai bene a considerare SACRE le sentenze.....ma bisogna vedere che valenza hanno in un luogo ove la democrazia ? una parodia....in un luogo ove la costituzione ? violentata da chi invece dovrebbe difenderla.....caro Gobbo comprendo e appoggio in via ideale il tuo garantismo che ? sacrosanto e per fortuna esistono operatori del Diritto (con la D Maiuscola) come te.....ma guardiamoci in faccia....guardiamo che cosa ? la terra ove si svolge questo processo.....

PSS

Naturalmente tutto il mio rispetto per la Campania, una terra bellissima (nonostante tutto)...una terra martire...che io amo (e chi mi conosce sa perch?.)...una terra che non merita coloro che lla amministrano....che non merita coloro che ne gestiscono la giustizia (minuscolo voluto)....

meglio non aggiungo altro....

Niente da aggiungere Drago, quoto anche le virgole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
:sisi:

E comunque quel "capace di delinquere" ? inquietante.

Siamo tutti potenzialmente capaci di delinquere. E allora mandiamo sotto processo tutto il popolo italiano......

ma non solo, delinquere per fare che cosa?

? veramente inquietante

cio? della gente si sente per telefono (ammesso che fossero loro) e si passare che ? un'associazione fatta per delinquere, per? non importa sapere non solo se ? stato fatto qualcosa, ma neanche che cos'era quel qualcosa che volevano fare..........

una volta si chiamava processo alle intenzioni, qui ? il processo neanche alle intenzioni ma all'intenzione di avere intenzione

adesso ? diventata legge

agghiacciante!

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi

ieri un giornale (mi sembra tuttosport) faceva notare la stranezza che sul ricorso degli arbitri e di moggi sulle punizioni per la schede segrete la commissione che doveva aver gia' deliberato ha chiesto un rinvio e non si e' saputo piu' nulla.Qualcuno ha letto qualcosa in merito? penso che e' un ricorso importante perche' c'erano delle perizie sulle "celle" che in prima battuta avevano avuto il coraggio di definire non influenti e c'era anche bertini che sosteneva che aveva sentito paparesta sull'utenza normale e non riservata come risultava a palazzi in base agli schemi dei cc.

volevo notare che paparesta (figlio) e' prosciolto a napoli e condannato a roma; pure questa e' una stranezza perche' finora palazzi e narducci sembrava ragionassero con una testa sola; quasi che adesso il meccanismo si fosse inceppato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2005
412 messaggi

Oggi ho letto il pezzo su Il Giornale dell'Ultras "nerasuro" e devo dire che ho provato vergogna io per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi
azz

ma da dove l'hai presa da spionifans ??

Dal Giornale (clicca qui) :haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
segnalo che su repubblica nell'ambito di due pagine dedicate al "processo" c'e' anche una piccola intervista di mensurati (!?) a moggi.

niente di eccezionale.

"Carraro fuori?Sono molto perplesso.Dimostrero' la mia innocenza"

"chi ne ha combinate piu' di me non e' stato neppure accusato.Ma sopportero' anche questa. E nel calcio non e' cambiato nulla"

Siamo con lei Direttore. Non molli. Mai! :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
31 messaggi
OK, ma allora li rinvii TUTTI a giudizio, e le contraddizioni si risolvono durante il processo.

In questo modo le contraddizioni riguardanti Carraro non si chiariranno mai...

per il momento si possono solo fare ipotesi, leggendo la sentenza su carraro si potr? capire la motivazione.

di sicuro carraro non ? stato ritenuto associato con moggi, su moggi e altri ci sarebbero quantomeno delle "mezze prove" da veder meglio a dibattimento.

le contraddizioni nelle condotte di carraro dovrebbero chiarirsi proprio nella motivazione della sentenza.

di pi? non si pu? dire, ma ognuno ? libero di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Ma come, la Dirigenza avrebbe dovuto far ricorso alla giustizia ordinaria perch? quella sportiva era taroccata, e adesso dite che ? taroccata anche quella ordinaria!? Mah...

Non ? mica colpa nostra se certa magistratura fa di tutto per rendersi poco credibile fino al punto di screditare il concetto stesso di Giustizia.

Nonostante tutto continuo a credere che il Direttore uscir? pulito dal processo di Napoli e ti dico fin d'ora che una eventuale prescrizione sar? una sconfitta per l'accusa, e dunque un'assoluzione per Moggi. Non il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi
Dal Giornale (clicca qui) :haha::haha::haha:

Dopo Fabio Monti , Garlando , Elefante, Cannav? , Filippo Grassia dico Filippo Grassia ecc. pensavo di aver visto tutto ma Carmine Spadafora alias "inter amore mio" :112: ? al di l? del bene e del male .

Facciamoci l'abitudine perch? questo ? napoletano. Non escludo che sia proprio I.A.M. a seguire il processo.

Modificato da karel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi
Quindi la Juve di Capello temeva Pisanu e Contini tanto da farli ammonire in Roma-Parma 5-1...

vabb?... Ma come si fa a essere presi per il cu.lo cosi sfacciatamente?

Scherzi? Pisanu e Contini sono dei campioni e li volevano Real e Manchester (come raccattapalle :haha::haha::haha::haha: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Ma almeno fosse stata applicata !?! Mi pare che la Vassalli sia rimasta lettera morta.

Assolutamente si. Non ricordo di aver mai sentito di un magistrato sottoposto a sanzioni ai sensi della legge Vassalli.

L'unico organo che ha il potere di giudicare un magistrato ? in realt? il CSM, cio? un organo autoreferenziale.

Estremizzando il concetto ? un p? come se un medico che per imperizia determina la menomazione permanente o addirittura la morte di un paziente fosse giudicato da altri medici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2006
25 messaggi

Faccio notare che Il Giornale non appartiene al gruppo l'Espresso, n? al gruppo RCS.

E' un prodotto del fratello meno fortunato (perch? in Italia sembra che ogni miliardario debba averne uno semideficiente) del nanetto calvo.

Il napoletano Carmine Spadafora, invece, dimostra che la spazzatura a Napoli c'? ancora eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2008
66 messaggi
Faccio notare che Il Giornale non appartiene al gruppo l'Espresso, n? al gruppo RCS.

E' un prodotto del fratello meno fortunato (perch? in Italia sembra che ogni miliardario debba averne uno semideficiente) del nanetto calvo.

:cribbio::pat:

Il napoletano Carmine Spadafora, invece, dimostra che la spazzatura a Napoli c'? ancora eccome.

.quoto ma che termovalorizzatore proporresti? :spank:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Lo scopo di certi personaggi ? lampante: la PRESCRIZIONE e la pretesa di buttare fumo negli occhi....

Che tristezza l'Italia: Ci si voleva dare una svegliata perch? ci ritenevamo da sempre il paese dei "tarallucci e vino", e lo abbiamo fatto con il caso sbagliato (Calciopoli)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2006
15 messaggi

scusate se mi sono perso parecchi passaggi, ma nei rinvii a giudizio non c'? il collaboratore del milan meani. forse per insabbiare il filone galliani-collina anche il ristoratore ? finito nel dimenticatoio come se nulla fosse? quanto pu? farmi schifo il tutto penso che non si descrive proprio! comunque chiedo numi agli esperti del forum a riguardo questa mia curiosit?. grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi
scusate se mi sono perso parecchi passaggi, ma nei rinvii a giudizio non c'? il collaboratore del milan meani. forse per insabbiare il filone galliani-collina anche il ristoratore ? finito nel dimenticatoio come se nulla fosse? quanto pu? farmi schifo il tutto penso che non si descrive proprio! comunque chiedo numi agli esperti del forum a riguardo questa mia curiosit?. grazie!

Ecco l'elenco dei 24 imputati di Calciopoli che compariranno davanti alla nona sezione del tribunale il 20 gennaio prossimo. Si tratta di Marcello Ambrosino, Paolo Bergamo, Paolo Bertini, Enrico Ceniccola, Antonio Dattilo, Massimo De Santis, Andrea Della Valle, Diego Della Valle, Mariano Fabiani, Maria Grazia Fazi, Pasquale Foti, Marco Gabriele, Silvio Gemignani, Claudio Lotito, Gennaro Mazzei, Innocenzo Mazzini, Leonardo Meani, Sandro Mencucci, Luciano Moggi, Pierluigi Pairetto, Claudio Puglisi, Salvatore Racalbuto, Pasquale Rodomonti, Ignazio Scardina, Stefano Titomanlio.

C'? ,ma dal mio punto di vista avrebbero dovuto esserci anche i pelati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Il rinvio a giudizio del Direttore era scontato, ma il proscioglimento di Carraro ? qualcosa di MALAVITOSO!

La Giustizia non ? uguale per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
Speriamo che saltino fuori tabulati e intercettazioni che per mistero 2 anni fa non furono pubblicate e vedremo chi pu? veramente ritenersi onesto e far mla moeale ad altri!

e' una speranza o sai qualcosa che io non so?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
come mai la commissione d'appello della figc non si e' piu' pronunciata sul ricorso degli arbitri e di moggi circa le schede segrete?

potrebbe essere che su celle e specchietti qualcosa abbia scricchiolato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...