Vai al contenuto
Accedi per seguire   
zebra romana

Calciopoli, Oggi I Rinvii A Giudizio

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi

Della Valle anche lui rinviato a giudizio, secondo Tuttosport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63000 messaggi
senza parole.....

PS

ma giraudo??

Credo abbia chiesto il rito abbreviato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2007
131 messaggi

E come per magia in prima pagina su Repubblica.it spunta fuori il vecchio dossier su calciopoli...non vedevano l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi

e nessuno difenda repubblica ed Ezio Mauro per cortesia, ch? valgono giornalaccio rosa e Corriere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2006
124 messaggi

Non sono un esperto in materia e non ho seguito tutte le vicende di calciopoli.

Chiedo a chi invece se ne intende e conosce i fatti: se Moggi/Giraudo alla fine di tutto fossero assolti per non aver commesso il fatto, gli scudetti tornerebbero alla Juve? Ci sarebbero gli estremi per un megarisarcimento alla societ? per averla costretta ad un anno di purgatorio in B e allo smembramento della rosa? Oppure la giustizia sportiva ? totalmente indipendente da quella ordinaria e quello che hanno deciso fa storia a parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2007
67 messaggi

Gente come Narducci e Beatrice sono la vergogna della magistratura, vogliono soltanto avere un po' di notoriet?, lo disse lo stesso Antonio Di Pietro.Vi ricordate parlavano di "GRUMO" con conferenze stampa spettacolo, ora il Milan ? scomparso letteralmente.

Sanno benissimo che il processo non porter? a nulla, perch? penalmente non c'e' nulla di rilevante.

Ma vedrete che si parler? di piu' di questo processo che per esempio dei 20 processi in cui ? imputato o ? stato imputato il proprietario del Milan per VERI reati, infinitamente piu' gravi.

Oppure rispetto alle quotazioni in Borsa truccate della famiglia Moratti a danno di migliaia di risparmiatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2006
751 messaggi
Carraro prosciolto e Moggi a processo.

Ho deciso che non far? il concorso per la magistratura, non voglio avere al mio fianco alcuni colleghi che puzzano di fogna.

Io sono una persona onesta.

Non ? certo n? il luogo n? il momento di discutere di certe cose ma forse ci penserei un attimo. Posso capire il tuo stato d'animo ma proprio perch? sei una persona onesta dovresti partecipare al concorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1050 messaggi

Napoli - L?ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, insieme ad altri 25 imputati dell?inchiesta Calciopoli, sono stati rinviati a giudizio. Lo ha deciso il gup Eduardo De Gregorio che ha accolto le richieste dei pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci. Il processo comincer? il 20 gennaio 2009 davanti alla nona sezione del Tribunale, collegio A. Il giudice ha prosciolto l?ex presidente della Figc, Franco Carraro, e l?ex segretario della Figc, Francesco Ghirelli.

Questo l?elenco completo degli imputati: Marcello Ambrosino, Paolo Bergamo, Paolo Bertini, Enrico Ceniccola, Antonio Dattilo, Massimo De Santis, Andrea Della Valle, Diego Della Valle, Mariano Fabiani, Maria Grazia Fazi, Pasquale Foti, Marco Gabriele, Silvio Gemignani, Claudio Lotito, Gennaro Mazzei, Innocenzo Mazzini, Leonardo Meani, Sandro Mencucci, Luciano Moggi, Pierluigi Pairetto, Claudio Puglisi, Salvatore Racalbuto, Pasquale Rodomonti, Ignazio Scardina, Stefano Titomanlio. Le accuse contestate vanno dall?associazione per delinquere alla frode per competizioni sportive.

Nell'elenco non c'? Giraudo.

Se non erro la sentenza per chi ha chiesto il rito abbreviato (molti arbitri) ? attesa per il 23 ottobre.

Modificato da Julius Erving

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1050 messaggi

Il 23 ottobre invece ci sar? gi? una prima sentenza per chi ha chiesto il rito abbreviato. In particolare, per gli arbitri Lanese, Griselli, Foschetti, Gabriele, Baglioni, Dondarini, Cassar?, Messina, Rocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi

E Giraudo che fine ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi

Mi verrebbe da dire, come gi? a molti di voi, era ora. Ma poi penso che se anche tra qualche anno avremo dimostrato la nostra innocenza, continueranno a darci del ladro, cos? come continuano a darci del dopato ora. Io non credo che la ferita del 2006 si rimarginer? mai pi?. Amo la juve, se no da mo che avrei mandato tutto a ca**re

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
215 messaggi

Per noi il proscioglimento di Carraro ? una buona notizia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
76 messaggi
E Giraudo che fine ha fatto?

ha una posizione differente avendo scelto il rito abbreviato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63000 messaggi
Non sono un esperto in materia e non ho seguito tutte le vicende di calciopoli.

Chiedo a chi invece se ne intende e conosce i fatti: se Moggi/Giraudo alla fine di tutto fossero assolti per non aver commesso il fatto, gli scudetti tornerebbero alla Juve? Ci sarebbero gli estremi per un megarisarcimento alla societ? per averla costretta ad un anno di purgatorio in B e allo smembramento della rosa? Oppure la giustizia sportiva ? totalmente indipendente da quella ordinaria e quello che hanno deciso fa storia a parte?

Ma non credo possa esserci alcun risercimento in quanto le sentenze sportive sono totalmente autonome da quelle penali.

Nello scandalo del calcio-scommesse del 1980, quando ci furono anche molti arresti di giocatori eccellenti (Giordano, Manfredonia, ecc...) con retrocessione di squadre come Milan e Lazio e pesanti squalifiche di calciatori, poi nei processi della giustizia ordinaria furono praticamente tutti assolti e non mi sembra che ci fu alcun risarcimento sia ai giocatori che alle squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi

Questo proscioglimento di Carraro para il c**o alla FIGC per tutte le richieste di risarcimento danni dico bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi

SENTENZA PER GLI ARBITRI - Il 23 ottobre, invece, ci sar? gi? una prima sentenza per chi ha chiesto il rito abbreviato. In particolare, per gli arbitri Lanese, Griselli, Foschetti, Gabriele, Baglioni, Dondarini, Cassar?, Messina, Rocchi. Luciano Moggi, tra l'altro, ? indagato anche dalla procura di Roma con l'accusa di calunnia e minacce nell'ambito di un processo sull'agenzia di procuratori sportivi. L?inchiesta sull?ex dg bianconero nasce dalle dichiarazioni rilasciate da quest?ultimo nel giugno scorso, durante il processo ai dirigenti della Gea World in corso a Roma in cui Moggi ? imputato per illecita concorrenza insieme al figlio Alessandro e, tra gli altri, anche a Davide Lippi, figlio del ct della nazionale di calcio Marcello. Secondo Moggi, un carabiniere e l'ex direttore generale della Roma Franco Baldini avrebbero ordito un complotto contro di lui, di fatto concordando le testimonianze. E a sua volta Moggi avrebbe pronunciato una serie di minacce contro l?ex ds della Roma (come ?Guarda che cos? finisci male?), proprio per le affermazioni fatte durante la testimonianza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
La buffonata continua.

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2006
163 messaggi
carraro mafioso

Solo lui ? E chi lo ha assolto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4714 messaggi

Ho da poco finito di leggere il libro "Applausi e Sputi. Le due vite di Enzo Tortora". Apparentemente non c'entra niente con questo topic. In realt? la procura ? sempre quella di napoli e l'utilizzo e il comportamento dei media a distanza di 20 anni sono le stesse. Vi consiglio di cuore di leggerlo in atteso del processo, soprattutto a quelli che si aspettano giustizia dalla procura di Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Sep-2006
52 messaggi

CARRARO ASSOLTO.....la farsa continua....SCHIFO ASSOLUTO!! vergogna!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi

allora la cupola vera e propria non esiste in quanto i vertici della figc sono stati prosciolti. rimangono moggi (juve), della valle (fiorentina), alcuni arbitri, ignazio scardina (giornalista) ancora devo capire perch? e basta. allora, dato che in dibattimento dovranno faticare molto per dare una parvenza di illeceit? a questa cupolina, vorrei capire cosa potrebbero contestare ai fratelli della valle (quanto si paga prima o poi il fatto di mettersi contro i veri poteri forti). sono di fatto sparite da questa farsa, istituzioni del calcio e milan le due entit? pi? coinvolte. da una parte credo che se non abbiano avuto una rilevanza penale le intercettazioni di meani ai fini di una frode sportiva, non vedo come possano averle quelle di moggi che sino ad oggi non risulta aver mai parlato con gli arbitri. a breve ci renderemo conto dell'andazzo con l'abbreviato che vede imputato giraudo ma sono veramente scettico anche se il tribunale che li giudicher? ? organo collegiale.

Modificato da blackwhitedream

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi

Spunta il nome di Franco Carraro che per la partita Chievo-Lazio (0-1) del 20 febbraio, sesta di ritorno, spiegherebbe a Paolo Bergamo la necessit? di ?dare una mano alla Lazio?.

Una circostanza comunicata da Bergamo a Pairetto, altro designatore, e da Mazzini, vice presidente della Figc, allo stesso Pairetto (?...mi ha cercato Lotito, voleva sapere, lui aveva parlato con Carraro, credo venerd?, sulla richiesta di attenzione verso il suo caso, perch? tu sai ? uno dei portabandiera di pro Carraro, pro Galliani, ma Carraro v'ha detto qualcosa e non v'ha detto niente?... cerca di capire Gigi, lui vuole sapere soltanto se Carraro vi ha detto qualcosa, di tenere in considerazione la posizione della Lazio e sua, perch? lui sta facendo tanto...?)

Mazzini telefona a Lotito in merito all'intervento di Carraro. Lotito: ?Quindi lui ci aveva parlato?... questo ? un fatto positivo, allora significa che ? leale con me...?; ed ancora ?...ma l'ha fatto specificamente o genericamente??.

Mazzini: ?No, no... me lo ha confermato, non solo... ma ? un intervento pressante?.

Il secondo interessamenteo di Carraro per la Lazio sarebbe relativo a Lazio-Parma (2-0) arbitrata da Messina.

Mazzini telefona a Lotito: ?...Bisogna salvarsi in tutti i modi, eh?...?.

Lotito: ?...aoh, domenica ho il Parma eh? Che ? importante?.

E, in un'altra telefonata, Mazzini dice: ?Ti arrestano... ti arrestano?.

Lotito: ?...Aho? E perch? mi devono arrestare?...?.

Mazzini: ?Chiediglielo a quelli del Parma... chiediglielo a quelli del Parma!...?.

Il terzo incontro ? quello vinto a Bologna per 2-1. Secondo l'accusa la designazione di Tagliavento era stata predeterminata da Carraro, Bergamo, Pairetto, Mazzini e Lotito.

Il presidente della Lazio dice: ?...il problema adesso ? a Bologna... stammi a sentire... guarda che Bologna ? importante, sai perch? o sai che m'ha fatto Gazzoni... lo sai che mi ha detto... domenica vicino a me? Ti faccio una dichiarazione al vetriolo...dico vabb?... fai la dichiarazione?.

Mazzini: ?Te fai la dichiarazione... noi ci prendiamo i punti?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5249 messaggi

Domandina:quanto durer? questo processo?Vuoi vedere sino alla prescrizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...