Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

Joined: 18-Aug-2008
63 messaggi
2 punti critici

il primo come detto da molti di voi 40mila mi sembrano pochini per la juve

il secondo 4mila parcheggi sono veramente insufficienti soprattutto per uno stadio fuori dal centro della citt?

giusto!servono pi? posti auto e pi? capienza almeno 50.000 spettatori 40.000 sono pochini per un club come la juve!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27938 messaggi
non sono lamentele campate per aria

i motivi per volerlo da 50.000 ci sono e sono a parere del comitato intero molto importanti

e direi che questo dovrebbe mettere a tacere qualsiasi polemica.... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
per? rivalutando lo stadio pieno e grande sotto un altro aspetto(maggior "passione",perci? per es pi? appeal per gli sponsor eventuali ecc)senza pensare all'introito diretto(per quello c'? la tv)e mettendo prezzi adeguati(se il milan fa 10-15 euro le curve di tutte le partite compresi derby e champions importanti si vede che si pu?)il pienone lo fai...

se togli tv togli anche incassi(perch? sky non ti d? tutti quei soldi se non pu? trasmettere tutto)e di conseguenza rincarano sul biglietto...a quel punto forse anche giustamente...

ora lo stadio(posti pieni) dovrebbe essere visto dalla societ? in primis come un qualcosa di "agonistico",un aiuto per i risultati sportivi,un di pi? per aumentare il contorno che c'? intorno alla squadra...

infatti in teoria l'incasso andrebbe fatto con il contorno

quindi ristorazione e gadgettistica del club

per questo serve una grande affluenza (aumentando i consumi) e soprattutto un'affluenza differenziata, non fatta solo di abbonati che magari consumano le prime volte, ma poi basta

servono tante persone che vanno quella volta sola e quindi spendono

e questo, al di fuori delle partite importanti, che attirano da per loro, lo ottieni con i biglietti a prezzo molto ridotto per le partite non di cartello (poniamo 10 euro i ragazzini) con conseguente afflusso elevato proveniente dalla citt? e dai dintorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
e direi che questo dovrebbe mettere a tacere qualsiasi polemica.... .asd

.isterico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
si io avevo fatto un discorso che per una volta esulava cmq dall'incasso....

cio? il milan nel suo piccolo dice:io i soldi li prendo dalle tv....lo stadio cerco di riempirlo il pi? possibile per dire "noi siamo i meravigliosi,la squadra pi? titolata e pi? seguita in europa e nel mondo anche nell'anno in cui vogliamo vincere la nostra prima storica coppa uefa".... :sisi:

cio? centro commerciale o meno....tv o meno...gli stadi li riempi coi prezzi bassi...stop...perch? se negli anni 90 prima dell' avvento della tv mettevi un curva a 50 mila lire la gente ti spernacchiava e si sentiva la radiolina....

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
non sono lamentele campate per aria

i motivi per volerlo da 50.000 ci sono e sono a parere del comitato intero molto importanti

Il fatto ? che molti parlano per luoghi comuni: torinesi freddi ecc....

Sono convinto che solo prezzi elevati potranno allontanare i tifosi dal nuovo stadio, le richieste saranno tantissime, quindi la societ? sar? costretta ad aumentare i prezzi, per chi come me viene da lontano sar? un'impresa trovare un biglietto.

La capienza effettiva sar? minore, togliete gi? i palchi vip, posti occupati da sponsor e posti per tifosi ospiti: quanti posti rimarrebbero ? Circa 35000, decisamente pochi !

Insisto: vogliamo subito 50000 spettatori !

La societ? dovrebbe venire in contro ai tifosi.

Chi non vuole la webcam significa che non ? poi tanto interessato alla questione dello stadio, abbiamo il diritto di vedere come si svolgono i lavori.

Chi lo vuole pi? piccolo ? un "furbo" oppure un troll.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
301 messaggi

Dai reg? basta chiacchiere, propongo a Kuzk di compilare il post riassuntivo da aggiornare man mano, e ai mod da metterlo in rilievo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi

eccolo l?

aspettavo il primo voto per "dovevano farlo pi? piccolo" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
infatti in teoria l'incasso andrebbe fatto con il contorno

quindi ristorazione e gadgettistica del club

per questo serve una grande affluenza (aumentando i consumi) e soprattutto un'affluenza differenziata, non fatta solo di abbonati che magari consumano le prime volte, ma poi basta

servono tante persone che vanno quella volta sola e quindi spendono

e questo, al di fuori delle partite importanti, che attirano da per loro, lo ottieni con i biglietti a prezzo molto ridotto per le partite non di cartello (poniamo 10 euro i ragazzini) con conseguente afflusso elevato proveniente dalla citt? e dai dintorni

La motivazione ? che vogliono uno stadio per soli abbonati, per chi ? disposto a spendere tanto per una partita. Sono in controtendenza con la crisi economica che stiamo attraversando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
160 messaggi

carino, vogliamo la webcam, 40.000 vanno bene (purtroppo al momento penso che 50.000 si riempirebbe solo nei big match)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
si io avevo fatto un discorso che per una volta esulava cmq dall'incasso....

cio? il milan nel suo piccolo dice:io i soldi li prendo dalle tv....lo stadio cerco di riempirlo il pi? possibile per dire "noi siamo i meravigliosi,la squadra pi? titolata e pi? seguita in europa e nel mondo anche nell'anno in cui vogliamo vincere la nostra prima storica coppa uefa".... :sisi:

cio? centro commerciale o meno....tv o meno...gli stadi li riempi coi prezzi bassi...stop...perch? se negli anni 90 prima dell' avvento della tv mettevi un curva a 50 mila lire la gente ti spernacchiava e si sentiva la radiolina....

C'? qualcuno che non lo capisce o fa finta di non capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Dai reg? basta chiacchiere, propongo a Kuzk di compilare il post riassuntivo da aggiornare man mano, e ai mod da metterlo in rilievo :)

Basta chiacchiere ? E fino al 2011 di cosa parliamo ?

Adesso viene il bello, dobbiamo seguire i lavori, obbligare la societ? a mettere la webcam e se ? possibile puntare ai 50000 posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
301 messaggi

Esatto! Dobbiamo "seguire", magari richiedere a loro, ma tra di noi nel forum di che vuoi parlare? Ormai posizioni pareri ed opinioni sono chiarissime! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
carino, vogliamo la webcam, 40.000 vanno bene (purtroppo al momento penso che 50.000 si riempirebbe solo nei big match)

lo stadio pieno sempre ? una fantasia erotica di molti ma ? uno spreco :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
Dai reg? basta chiacchiere, propongo a Kuzk di compilare il post riassuntivo da aggiornare man mano, e ai mod da metterlo in rilievo :)

Ci sono molte questioni ancora da chiarire, occorre fare informazione, visto che i giornalisti fanno il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2007
238 messaggi

Se lo faranno da 50.000 sara quasi tutto vuoto............basta vedre che non riempiamo manco i 20.000 posti dell Olimpico........... :sisi: :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
581 messaggi

bellisimo

40k sono perfetti

chissenefrega

Modificato da jank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
Se lo faranno da 50.000 sara quasi tutto vuoto............basta vedre che non riempiamo manco i 20.000 posti dell Olimpico........... :sisi: :sisi:

eh gi? .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2007
239 messaggi

Bata con le lagne sui 50000 posti...40000 sono perfetti.

Modificato da giam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
Bata con le lagne sui 50000 posti...40000 sono perfetti.

caro mio, le lagne sono motivate

tu poui avere le tue opinioni, noi abbiamo le nostre

se posso permettermi, le nostre sono dettate da conoscenza e calcoli

le tue, forse, da sensazioni e luoghi comuni....

oppure sai spiegarmi perch? 40.000 sono perfetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi
Chiaro che siamo tutti felici per sta cosa ma io prima di giudicare lo voglio vedere sul serio.

Rispetto allo stadio che avevo in mente io la distanza tra prima fila e linee laterali ? troppa. E poi bisogner? vedere la pendenza...

Di certo non sar? lo stadio dove il giocatore segna e poi viene ad abbracciarti come in Inghilterra!

S.Siro la prima fila ? a 11 metri...che volevi di pi??Entrare in campo con Del Piero??????????Ma va dai...ma mai contenti!!!!Anche la pendenzaesso!!!!!! .big_boss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi

Chi non vuole la webcam significa che non ? poi tanto interessato alla questione dello stadio, abbiamo il diritto di vedere come si svolgono i lavori.

Quoto e alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
Sono d'accordo su tutto tranne sull'ultimo punto...io credo che il caso piu lampante sia quello del manchester united, che partendo da uno stadio di 30000 posti lo ha ampliato piu volte fino ad arrivare agli attuali 76000 posti....quindi i disagi sono relativi e temporanei, mentre i risultati sono poi eccellenti sia in termini di tifo che in termini di ritorno economico ;)

Sono relativi,ok,pero' son sempre disagi non credi?inoltre le ulteriori spese le avresti ugualmente sommate anche alle tempistiche.

Non sono e non voglio fare l'esperto di marketing,la mia ? solo un idea (opinionabilissima), ma secondo me le premesse di riempirlo a 50000 ci sono.Vi ricordate gli oltre 40000 abbonati del delle alpi?certo erano altri tempi ma c'? da considerare anche la pessima visuale dello stadio e la mancanza di strutture extra stadio.

Cerchiamo di capire i motivi per cui in molte partite il nostro stadio ? mezzo vuoto:

1)prezzi dei biglietti esagerati

2)Poche offerte per chi viaggia (3/4 dei tifosi Juventini abitano al di fuori del piemonte e moltissimi sono residenti al sud)

3)visuale dello stadio discreta e non proporzionata al prezzo del biglietto (come dire spendo di piu ma desidero,anzi pretendo di piu)

4)abbonamenti salati

4)sky e digitale terrestre (molte persone se la vedono a casa)

5)mancanza di strutture ricreative nello stadio.

Sono questi i problemi che dobbiamo risolvere se vogliamo lo stadio pieno.

Lo stadio nuovo,ottima visuale per tutti e centro commerciale al suo interno devono essere delle attrazzioni per tutti noi.Inoltre avendo anche tante alternative ci si puo portare anche la famiglia e passare una bella giornata accontentando anche chi di calcio nn gliene frega una mazza.

Ti faccio un esempio di come la penso io:stadio nuovo con ottima visuale,prezzi dei biglietti bassi,offerte per il viaggio da chi arriva da fuori,centro commerciale con molte attrazzioni dove dar sfogo ai propri desideri e divertimenti sono ingredienti che stimolano noi tifosi e anche la nostra famiglia.Deve essere un luogo in cui ci puoi portare anche tua moglie e i tuoi figli e magari passare la giornata facendo shopping,visitare il museo,andare al cinema,bar o ristorante ect ect oltre che vedere solo la partita.

Inoltre non ? detto che devi spendere per forza dei soldi al centro commerciale,puoi andare a vederti la partita e passare alcune ore anche solo a girare,viste le molte cose a disposizione (lavoro in un centro commerciale e posso dirti che viene moltissima gente anche solo per girare,poi nella massa di questi qualcuno qualche soldo lo spende anche una volta li).

10000 spettatori in piu vorrebbe dire anche maggiori introiti per tutti gli esercizi commerciali dello stadio e del centro commerciale oltre che per il ricavo dei biglietti per la partita.

Secondo me 50000 posti si possono riempire benissimo tutte le domeniche con queste premesse.E poi anche se per alcune domeniche saranno 40000 chi se ne frega...non mi sembra un grosso problema vedere spazi vuoti per 10000 posti (tra l'altro disseminati in tutto lo stadio per cui si noterebbero ancor di meno)

San siro per molte domeniche fa 60000 (se non meno) spettatori...voi notate cosi tanto che ne mancano 20 o 25000?

Tra l'altro con 50000 posti il nostro stadio potrebbe ospitare finali di champions.

Poi sarebbe inutile lasciarlo a 40000 se poi poi la politica della societa sara sempre quella dei prezzi alti.Non faresti il pienone tutte le domeniche lo stesso.

Concludendo:1)con la politica dello stadio nuovo che promette ottima visuale e comodita per tutti, + 2)prezzi dei biglietti accessibili a tutti, + 3)offerte di viaggio per chi viene da fuori,+ 4) attrazzioni di svago e divertimento per tutti all'interno del complesso,avresti risolto gia 4 dei problemi sopracitati,

e riempiresti lo stadio da 50000 tutte o quasi le domeniche.

Grazie per l'attenzione e per tutto quello che avete gia fatto (e che continuerete a farlo) per tutti noi.

Abbiamo fiducia in voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2007
239 messaggi
caro mio, le lagne sono motivate

tu poui avere le tue opinioni, noi abbiamo le nostre

se posso permettermi, le nostre sono dettate da conoscenza e calcoli

le tue, forse, da sensazioni e luoghi comuni....

oppure sai spiegarmi perch? 40.000 sono perfetti?

Le mie sono dettate dai fatti (vedi il vecchio delle Alpi ed ora il Comunale).

Non occorre alcuna spiegazione.

Se ho torto potr? dirlo solo la stagione 2012/13. Visto che nella prima stagione del nuovo stadio (2011/2012) potrebbe anche fare il pienone grazie al fattore novit? e alla visita di molti di noi tifosi sparsi per tutta Italia.

Sono proprio curioso di sapere i vostri calcoloni, chiss? che magari non mi apriate un nuovo mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
bellisimo

40k sono perfetti

chissenefrega

forse perch? tu allo stadio non ci hai messo piede e poi chi se ne frega se quelli che ci vogliono andare spendono in curva 50 euro....vero????

Bata con le lagne sui 50000 posti...40000 sono perfetti.

Anche per te lo stesso discorso di sopra...che brutto l'egoismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...