Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2007
13926 messaggi
:261: non s? neanche se ho sbagliato a scrivere o lo abbiano modificato .pensosefz

tornando in tema questo stadio ? fondamentale,speriamo rispetti in pieno tutte le aspettative

sefz

cmq speriamo alla fine lo facciano da 5o.ooo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi

Dove posso trovare, invece, il video della presentazione con la squadra, Blanc, Galliani ecc ecc?

Modificato da Charleston

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
817 messaggi

Il progetto, mi pare risponda alla maggior parte delle aspettative.

Sar? veramente la nostra nuova casa, da non dividere con nessuno :sisi::sisi::sisi::sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2007
67 messaggi
80000 sono esagerati, anche 70000.

50000/55000 ? la capienza giusta.

d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/qu...17730girata.asp

Juve, lo stadio dei sogni

L'architetto buddhista l'ha progettato senza barriere: ?Abbiamo abolito l'arroganza?. Pronto nel 2011, l'orgoglio di Blanc: ?Solo due anni fa era un'opera impensabile?

MASSIMILIANO NEROZZI

TORINO

Il primo stadio ?non violento? d?Italia apre fra tre anni a Torino, domicilio Juve. L?hanno disegnato, e pensato, un architetto colombiano che lavora a Roma, Hernando Suarez, e il collega torinese Gino Zavanella, devoto a due religioni: quella bianconera e quella buddhista. Le barriere tra prato e gradinate sono state quasi azzerate, portando le prime file a teatro, mica a vedere il pallone. Un campo di battaglia finalmente diventato luogo di pace. Quel basso parapetto ai contorni del verde, ben visibile nella simulazione presentata ieri all?auditorium Agnelli del Lingotto, faceva tanto stadio inglese, con tanto di ristoranti e fan shop: era il futuro, invece, per una volta in Italia.

?? venuto come ho l?ho sempre voluto e come l?ho sempre sognato - dice l?architetto Zavanella - uno stadio senza arroganza, senza autocelebrazione. Una di quelle costruzioni che invece si piazzano nel paesaggio e sembrano dire: ?Qui ci sono io, e delle altre cose non m?importa?. Se l?assemblano come l?hanno progettato, ? davvero lo stadio dei sogni: mica solo della Juve, certo per ragioni di propriet?, ma di tutto il calcio italiano. ?Volevo uno stadio non violento - racconta ancora l?architetto - facilmente assimilabile a ci? che aveva intorno. Senza barriere. Che comunicasse traquillit?, accogliente?. ? una vita che Zavanella porta avanti l?idea che gi? trasform? l?Inghilterra degli anni ?80 e che s?? infilata quasi ovunque, in Europa, tranne che in Italia: ?La violenza si combatte anche facendo impianti belli e funzionali, da vivere sette giorni su sette?.

Da queste parti, siamo al Giurassico: ?Abbiamo degli stadi orrendi, i pi? brutti?: detto da uno che, per dare una forma a quello della Juve ne ha visti ?73, in tutto il mondo. E questo sar? il pi? bello?. Ai padri si perdonano anche le esagerazioni. Tante cose colpiscono, della rappresentazione a tre dimensioni proiettata, la pi? rivoluzionaria ? la semi sparizione delle palizzate tra campo e pubblico. Peccato che nessuno, durante la presentazione, ne faccia cenno. Dal pelo dell?erba, la divisione misura 2,60 metri, come prescritto, ma lo spettatore se ne trova davanti poco pi? di un metro, poich? il pavimento dell?impianto ? gi? innalzato di un metro e mezzo sul livello del campo. Visuale perfetta, insomma, a meno di nove metri dai giocatori, stando in prima fila. ?? essenziale, leggerissimo - continua l?architetto Suarez - fino alla copertura che diventa pelle?.

Pure lui parla di pace, calma, tranquillit?, parole ormai espulse dal contorno del pallone: ?Abbiamo sfruttato le pendenze del terreno gi? esistenti - dice - calandolo in una piazza aperta. Lasciando alle persone un facilissimo senso dell?orientamento, anche con gli altissimi pennoni (90 metri, ndr) a nord e a sud: un particolare che trasmette sempre molta calma?. Pensare che quasi era abortito, confessano il presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli e l?ad Jean-Claude Blanc, colui che pi? l?ha voluto, quando fu bocciata la candidatura dell?Italia agli Europei 2012. Invece, ?in 60 giorni?, fu inventato l?accordo con Sportfive, colosso del marketing sportivo: la commercializzazione del nome dello stadio (a uno sponsor) in cambio di 75 milioni di euro in 12 anni. Lo finanzieranno, insieme ai 20-30 ricavati dalle zone commerciali e ai circa 50 del mutuo che verr? acceso.

?Solo due anni fa era impensabile, ma noi volevamo essere innovativi - attacca Blanc - e sviluppare un business sostenibile?. Una scelta ?lungimirante?, per il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino. Adesso, l?ammirano tutti, il progetto che dal marzo prossimo verr? assemblato sui resti del vecchio Delle Alpi. Compreso il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete e quello della Lega, Antonio Matarrese, che prima o poi dovrebbe essere scritturato da Zelig: ?Le prime volte arrivava Blanc, con queste carte e neppure parlava bene l?italiano, e io pensavo: ?Ma questo che vuole??. E poi Cobolli Gigli: mi faceva tenerezza?. Per fortuna, c?? pure il capitano di oggi, Alex Del Piero, sul palco, e quello di ieri, Giampiero Boniperti. E l?azionista di maggioranza, John Elkann, pensa a loro, tirando fuori il pallone di antico cuoio con cui la Juve vince il campionato 1950: ?C?era lei - dice indicando Boniperti - e ora l?affido a Del Piero. Perch? questo stadio sia il simbolo del passato e lo stimolo per il futuro?. Coster? 105 milioni di euro: ben spesi, per una nuova casa, senza pi? violenza.

Continuo a non capire perch? realizzare l'area commerciale per poi venderla, che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
1076 messaggi

stadio spettacolo... sono davvero felice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10022 messaggi
se il centro commerciale ? quello dentro quell'anello ? una figata pazzesca invece....

le grandi marche faranno a gara per avere i negozi soprattutto se la juve decide di tenere una regia unitaria della faccenda ed affittare i negozi....

Purtroppo saranno venduti, lo ha detto Blanc in un'intervista a Sky.

Per me ? inconcepibile, andavano affittati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10022 messaggi
cmq speriamo alla fine lo facciano da 5o.ooo :sisi:

50000 .rulez

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10022 messaggi
Non risultano introiti dalle gallerie esterne, e dal centro commerciale,ecc l'ha detto Blanc

Ci sono anche centri commerciali all'interno dello stadio, sotto le tribune, quelli saranno di propriet? Juve.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28000 messaggi
Purtroppo saranno venduti, lo ha detto Blanc in un'intervista a Sky.

Per me ? inconcepibile, andavano affittati.

ma l'ha detto nell'intervista il giorno della presentazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
173 messaggi

Ho alcuni pareri:

1) E' il pi? bello stadio che abbia mai visto @@ @@ ( e non scherzo...e poi son gusti personali )

2) Il comitato che ci ha creduto non deve sciogliersi perch? devono combattere per i 50000 posti .sisi ( anche se per ora si pu? dare tregua .asd )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2006
289 messaggi

da tuttosport di ieri, alcune info aggiuntive:

STESSI PREZZI: Stadio nuovo, prezzi vecchi. Innanzitutto una buona notizia per i tifosi: il costo di biglietti e abbonamenti non aumenteranno quando la Juventus, dalla stagione 2011-12, giocher? nel nuovo impianto. ?Questo ? uno stadio per le famiglie?, ribadisce Blanc. E infatti ci sar? anche un asilo dove i bambini potran?no giocare. L?impianto avr? una capienza di 40.200 posti, occuper? una area totale di 355.000 mq, ci saranno oltre 4.000 posteggi, 8 aree ristora?zione, 24 bar, 459 posti stampa, 84 sky box, 34.000 mq di aree commerciali e 30.000 mq di verde.

NAMING: Tra dicembre e gennaio la gara d?appalto, a febbraio verr? scelta l?impresa e ad aprile inizieranno i lavori. Il co?sto ammonta a 105 milioni, 75 dei quali finanziati da Sportfi?ve, il resto dalla vendita dell?a?rea commerciale e da un mu?tuo di 50 milioni. E per cono?scere il nome dell?arena occor?re attendere la primavera quando sar? svelato lo sponsor che griffer? la casa juventina.

EFFETTO BOATO: Il rivestimento dell?impianto ? composto da lamelle elastiche di metallo che si muovono, come se fossero una grande bandiera, quando c?? il vento o forti vibrazioni ?spiega Fabrizio Giugiaro, figlio del presidente dell?omonima azienda -. Cos?, il festeggiamento del gol avr? una onda lunga anche all?esterno attraverso il movimento della struttura ? . E? questa una delle tante curiosit? del nuovo stadio bianconero. ? C?? anche un legame tra il vecchio e il nuovo - assicura ancora Giugiaro -. I due pennoni, sui quali poggia adesso la tensostruttura, faranno parte anche della nuova architettura.

Saranno innalzati di trenta metri, raggiungendo un?altezza di novanta, colorati e irrobustiti per diventare il simbolo dello stadio: abbiamo intenzione di illuminarli con dei led per garantire una funzione scenografica ? . Giugiaro, che si occupa del design esterno, ha in mente anche altre idee per la pavimentazione: ? In certi punti, dove i corridoi sono molto larghi per via della sicurezza, vorremmo mettere una grafica divertente, magari dei finti campi da calcio o da calcetto ? .

SENZA SCALE Sicurezza e confort sono gli aggettivi pi? usati dai progettisti nell?indicare le peculiarit? dell?impianto, che garantisce anche un?ottima visibilit? avendo come distanza minima dal campo meno di nove metri. In caso di emergenza, lo stadio potr? essere evacuato nell?arco di pochi minuti. E non ci saranno scale: ? L?accesso viene assicrato da rampe di facilissimo utilizzo - illustra Giugiaro -. Stiamo anche pensando a una segnalitica orizzontale accattivante ? .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10022 messaggi
Ho alcuni pareri:

1) E' il pi? bello stadio che abbia mai visto @@ @@ ( e non scherzo...e poi son gusti personali )

2) Il comitato che ci ha creduto non deve sciogliersi perch? devono combattere per i 50000 posti .sisi ( anche se per ora si pu? dare tregua .asd )

1)Non il pi? bello in assoluto, ma uno dei pi? belli sicuramente, poi bisogna vederlo costruito, se queste sono le premesse sar? ancor meglio.

2) Tregua ? Quale tregua ? 50000 posti e prezzi accessibili subito !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28000 messaggi
avete gi? postato tutti gli articoli di ieri?

io ho la connessione a puttane e nn riesco

non lo so....tanto non mi fido degli articoli...

infatti ne sono stati tirati fuori del 2003... :sisi:

dato che abbiamo chi ha dato via cose preziose(me l'ha confermato morph :sisi: ) per vedere la presentazione integrale su juve channel attendo fiducioso le sue considerazioni che a distanza di quasi 48h ancora mancano.... .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10022 messaggi
non lo so....tanto non mi fido degli articoli...

infatti ne sono stati tirati fuori del 2003... :sisi:

dato che abbiamo chi ha dato via cose preziose(me l'ha confermato morph :sisi: ) per vedere la presentazione integrale su juve channel attendo fiducioso le sue considerazioni che a distanza di quasi 48h ancora mancano.... .penso

Credo sia stato scritto tutto, riguardo al giorno della presentazione, sul sito lastampa.it potrete trovare anche l'audio delle interviste (gi? postato da me in questo topic).

http://www.lastampa.it/multimedia/multimed...&tipo=VIDEO

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2007
67 messaggi
La vendita degli spazi commerciali, insieme agli introiti del naming rights, serviranno a pagare lo stadio.

Non vedo dove sia la convenienza francamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28000 messaggi
Non vedo dove sia la convenienza francamente.

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28000 messaggi
Credo sia stato scritto tutto, riguardo al giorno della presentazione, sul sito lastampa.it potrete trovare anche l'audio delle interviste (gi? postato da me in questo topic).

http://www.lastampa.it/multimedia/multimed...&tipo=VIDEO

queste sono le uniche dichiarazioni originali che abbiamo?

scusa ma in 50 pagine di "quant'? bello" "quant'? brutto" mi ? difficile cercarle...

qui blanc non dice "vendiamo"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28000 messaggi
Chiaro che siamo tutti felici per sta cosa ma io prima di giudicare lo voglio vedere sul serio.

Rispetto allo stadio che avevo in mente io la distanza tra prima fila e linee laterali ? troppa. E poi bisogner? vedere la pendenza...

Di certo non sar? lo stadio dove il giocatore segna e poi viene ad abbracciarti come in Inghilterra!

quelli adesso sono fuori legge... :sisi:

noterai che in champions il liverpool le prime file le deve coprire con teloni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...