Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

A. Agnelli: "nessuno Fermerà La Juve"

Recommended Posts

Joined: 18-Dec-2009
1416 messaggi

Presidente Andrea Agnelli, che effetto fanno le rivelazioni su

Calciopoli confidate al nostro giornale da un investigatore?

«Faccio un piccolo passo indietro e torno al tavolo voluto da Petrucci. E'

stata una giornata importante perché ha riunito persone direttamente coinvolte

nel 2006, il capo dello sport e il presidente della Figc: ognuno è rimasto

sulle proprie posizioni, ma il documento finale che era stato preparato

riconosce - anche se non è stato sottoscritto da tutti - che ci fu giustizia

sommaria. La vostra intervista conferma quanto emerso negli ultimi anni e

rafforza la necessità di avere un quadro completo, capire cosa accadde ed

entrare nel merito. L'inquirente racconta di telefonate che non c'erano, di

altre tolte e di un diverbio: elementi che devono essere valutati da un

giudice, non è plausibile che in un piccolo sistema di venti squadre ci sia

tanta disparità di trattamento»

Quando scoppiò Calciopoli, lei non era ancora presidente della Juve:

ebbe comunque, da tifoso, la sensazione che ci fosse qualcosa di

scivoloso e di imperfetto?

«Il quadro di allora era diverso da oggi. Quando vennero fuori le prime

intercettazioni, pensai a una strana coincidenza: ogni volta che stavamo per

vincere un titolo, balzava fuori qualcosa, l'anno prima c'era stato il video

della flebo di Cannavaro. Poi, improvviso, è arrivato lo tsunami, e parlare di

sensazioni, in quei momenti, è difficile. La Juve ha pagato in maniera dura:

se la società non avesse varato l'aumento di capitale e lavorato per tornare

ai vertici, avrebbe potuto precipitare davvero in categorie minori. Adesso

esigiamo parità di trattamento».

Al tavolo s'è parlato della relazione di Palazzi? E' anomalo che non

se ne tenga conto...

«L'istituto prescrizione non l'ho istituito io. La Juve è stata condannata

per una serie di violazioni dell'articolo 1, la cui somma ha configurato

violazione dell'articolo 6. Per l'Inter, invece, l'articolo 6 è stato tirato

in ballo direttamente da Palazzi. Ricordo anche che l'annata sportiva

2005-2006 è immacolata, non c'erano più nemmeno Bergamo e Pairetto come

designatori. Questo deve far riflettere, ci sono società e persone fisiche che

hanno subito condanne: non si può far finta di nulla e dire "è stata giustizia

sommaria, andiamo avanti". Ci sono richieste danni per centinaia di milioni».

Qui è stato perfetto, tutti uniti attorno al Presidente! :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2011
122 messaggi

bellissima l'intervista al corsport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

Quell' " inter è lì per caso " ....non mi è piaciuta per niente.

Bun Natale a tutti i tifosi juventini incominciando dal Presidente .... gli auguri li mettiamo noi che lui però ci porti i regali ...anzi quello che ci spetta di diritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Dec-2008
1758 messaggi

"Il burattino di John Elkann" (cit) .the

Modificato da Barbagia Bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

bravo presidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

e la parte su moggi e giraudo come l'hai vista?? Quella è brutta per davvero...

mi sono fermato prima....sto facendo il presepe :k

Ora leggo meglio ma forse lo devrebbero fare un pò anche altri....sento post entusiasti e inneggianti !

Cmq Buon Natale amico mio !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

un intervista che dice e non dice ...che da un buffetto agli avversari pur volendo rimanere a distanza...un intervista che viene fuori dopo il 24 all'indomani dell'outing ( certe volte le stranezze ! ) ....un' intervista rilasciata la viglilia di Natale "Urbi et orbe " dopo più di una settimana di silenzio su quel tavolo che era stato ripreso proprio da lui stesso....un intervista in cui si spiega ma si lascia intravvedere qualcosa tra le righe ...un'intervista in cui si vuol chiudere col passato (dirigenziale) ma proprio da quel passato si cerca di far valere i propri diritti...ne traspare un comportamento ambiguo, politico molto vicino a certe sfere di potere...poco da Presidente della juventus e lasciatemelo dire pure molto poco sabauda e molto più romana .

Torno al presepe .... alemeno mi distraggo con le lucette.

Buon Natale a tutti i fratelli e i loro cari.

Forza Juve ( quella vera) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

buon natale!!

Sì, secondo me non l'ha letta quasi nessuno per intero questa intervista. In ogni caso ecco la parte che ti dicevo:

Ritiene sia stato frettoloso, al tempo, scaricare Moggi e Giraudo?

«All'epoca il quadro sembrava completo, con un impianto accusatorio

violentissimo e un'attenzione altrettanto violenta da parte dei media che

imponeva di decidere in fretta. Noi accettammo tutto, l'esposto è nato per

l'assegnazione dello scudetto: abbiamo chiesto se permanevano i requisiti

senza entrare nel merito della decisione del 2006. La nostra domanda è molto

semplice: "Fu giusto assegnarlo?" Ognuno, naturalmente, ha un'opinione».

A me pare veramente brutta questa parte, sia nel giudizio sulla triade che nel giudizio sullo scudetto. Poi oh, pare che solo io l'ho vissuta male, si vede che abbiamo letto delle interviste diverse.

no, l'ho letta anche io e condivido in pieno ....tra l'altro la dichiarazione , questa e anche molte altre lasciano adito a svariate interpretazioni....basta vedere il diverso taglio dato dal Corsport e dal Cor sera alle stesse risposte...a parità di risposta sembra che risponda a domanda profondamente diversa: abilità del giornalista o equilibrismo volutamente precario da parte del Presidente ? ai posteri l'ardua sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Per l'occasione dopo secoli ho comprato il corsport. Andrea é il mio presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

Per l'occasione dopo secoli ho comprato il corsport. Andrea é il mio presidente.

perchè ti ha fatto comprare il corsport dopo secoli ? e se riesco a farti comprare Famiglia Cristiana io che sono ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

a me sembra una normalissima risposta tralasciata a mezzo stampa in seguito ad una domanda posta su avvenimenti sottoposti a procedimento penale (PENALE!!)

se poi voi pensate che un presidente di una SPA possa permettersi di dire pubblicamente a mezzo stampa "si moggi e giraudo sono vittime di un sistema corrotto ed infame... quì ci sono in mezzo persino i servizi segreti nell'affare telecom,ci sono le più grosse potenze finanziarie della nazione... altro che luciano moggi"... che possa farlo fischiettando... boh,per me quì si vive un po nei sogni

ha detto che ,così come l'avevano messa i media a giugno 2006,le cose sembravano molto diverse da come sono emerse in seguito... ha parlato di esposti,risarcimenti danni da parte della figc... dello scudo del 2006 che non è stato sottoposto ad alcuna inchiesta...a giustizialismo... a disparità di trattamento totale...ha tirato in mezzo palazzi e gli articoli 6.... che altro deve fare,mettersi a gridare "BASTARDI FIGLI DI TRO.IA"?

ha risposto in politichese,ma ripeto,se vi aspettate che vada li a dire "si in primo grado li ha condannati un tribunale della repubblica... ma in questo paese siamo tutti corrotti" per me si sta nel campo dell'utopia

Modificato da vlataskaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

a proposito,al bar ho visto un articolo in prima pagina dell'immondizia rosa firmato Monti,ma andavo di fretta e non ho potuto leggerlo... qualcuno tramite internetttttt può riportarlo,che mi piacerebbe leggere cosa ne pensa quel putrido?

thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

bè no, la domanda non era sui processi penali, rileggila bene...

la domanda era sulla triade in generale,sul suo essere stata eventualmente scaricata

e la triade (anzi moggi e giraudo) sono sottoposti a processo penale. punto.

lui ha esposto quel'era il quadro mediatico a giugno 2006... senza esporsi in opinioni personali e giudizi.

se sono stati scaricati (ufficialmente o ufficiosamente) beh,io qualche dubbio... credo che AA e giraudo,da quel che si dice (ovviamente siamo nel campo del "si dice",io non li conosco),siano in rapporti strettissimi... e quindi...in questo caso come la si mette? giraudo è stato scaricato o no?

ripeto... AA è il nostro presidente,ma è anche uomo di potere.

può stare dalla nostra parte (io mi fido di lui,e credo proprio che lo sia davvero) e sono fiducioso sulla sua buona fedele sul suo futuro operato. prettamente sportivo e non...ma di certo non mi aspetto che si metta a dire ciò che realmente pensa a mezzo stampa.

specie su determinati argomenti.

se avesse risposto "si li abbiamo scaricati troppo in fretta" la domanda successiva sarebbe stata "e perchè allora lo avete fatto?"

ed a quel punto cosa rispondi? che montezemolo è un cane? che farsopoli è stato uno dei tanti misteri d'italia? che alcuni vecchi di exor adrebbero presi e sprangati? oppure esponi quali sono i tuoi reali rapporti con tuo cugino (e lo sanno solo loro in che rapporti stanno)? o ancora...rispondi che ci sono alcune cose che non si possono certo spiattellare in pubblico?

ripeto... ha parlato in politichese.

a noi non interessa questo... a noi interessa che difenda la Juventus,ed è su questo che dobbiamo vigilare.

al momento ci sarebbe da fargli una statua in marmo.

per il futuro (farsopoli inclusa) si vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

P.S. ribadisco l'invito,per chi può ed è in grado di farlo, a pubblicare l'articolo del direttore dell'immondizia rosa che c'è in prima pagina questa mattina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
2481 messaggi

la domanda era sulla triade in generale,sul suo essere stata eventualmente scaricata

e la triade (anzi moggi e giraudo) sono sottoposti a processo penale. punto.

lui ha esposto quel'era il quadro mediatico a giugno 2006... senza esporsi in opinioni personali e giudizi.

se sono stati scaricati (ufficialmente o ufficiosamente) beh,io qualche dubbio... credo che AA e giraudo,da quel che si dice (ovviamente siamo nel campo del "si dice",io non li conosco),siano in rapporti strettissimi... e quindi...in questo caso come la si mette? giraudo è stato scaricato o no?

ripeto... AA è il nostro presidente,ma è anche uomo di potere.

può stare dalla nostra parte (io mi fido di lui,e credo proprio che lo sia davvero) e sono fiducioso sulla sua buona fedele sul suo futuro operato. prettamente sportivo e non...ma di certo non mi aspetto che si metta a dire ciò che realmente pensa a mezzo stampa.

specie su determinati argomenti.

se avesse risposto "si li abbiamo scaricati troppo in fretta" la domanda successiva sarebbe stata "e perchè allora lo avete fatto?"

ed a quel punto cosa rispondi? che montezemolo è un cane? che farsopoli è stato uno dei tanti misteri d'italia? che alcuni vecchi di exor adrebbero presi e sprangati? oppure esponi quali sono i tuoi reali rapporti con tuo cugino (e lo sanno solo loro in che rapporti stanno)? o ancora...rispondi che ci sono alcune cose che non si possono certo spiattellare in pubblico?

ripeto... ha parlato in politichese.

a noi non interessa questo... a noi interessa che difenda la Juventus,ed è su questo che dobbiamo vigilare.

al momento ci sarebbe da fargli una statua in marmo.

per il futuro (farsopoli inclusa) si vedrà

intervento stra-stra chiarissimo amico mio!

Agnelli svolge un ruolo istituzionale ed il fatto che si sia spinto fino a questo punto ha comportato (parliamo di un rapporto familiare Elkann/Agnelli alquanto complesso) un coraggio non indifferente; svolge un ruolo istituzionale quando si presenta ai mass-media e anche quando si presenta alle Istituzioni; la sua posizione deve rappresentarsi attraverso un certo equilibrio; se la sua stessa posizione divenisse radicale (in questo momento storico non è possibile) farebbe del male alla Juve ed al rapporto con suo cuglino; Giraudo è come sempre parte del Presidente così come lo è Moggi solo che, attualmente e prudentemente così deve essere; ci sono tre gradi di giudizio .........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Andrea ci tiene per la juve e per la nostra storia, speriamo solo che questa strada piena di ricorsi ecc. giustissima da seguire ci porterà qualche risultato come giusto.

Forza Andrea!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
2322 messaggi

a me sembra una normalissima risposta tralasciata a mezzo stampa in seguito ad una domanda posta su avvenimenti sottoposti a procedimento penale (PENALE!!)

se poi voi pensate che un presidente di una SPA possa permettersi di dire pubblicamente a mezzo stampa "si moggi e giraudo sono vittime di un sistema corrotto ed infame... quì ci sono in mezzo persino i servizi segreti nell'affare telecom,ci sono le più grosse potenze finanziarie della nazione... altro che luciano moggi"... che possa farlo fischiettando... boh,per me quì si vive un po nei sogni

ha detto che ,così come l'avevano messa i media a giugno 2006,le cose sembravano molto diverse da come sono emerse in seguito... ha parlato di esposti,risarcimenti danni da parte della figc... dello scudo del 2006 che non è stato sottoposto ad alcuna inchiesta...a giustizialismo... a disparità di trattamento totale...ha tirato in mezzo palazzi e gli articoli 6.... che altro deve fare,mettersi a gridare "BASTARDI FIGLI DI TRO.IA"?

ha risposto in politichese,ma ripeto,se vi aspettate che vada li a dire "si in primo grado li ha condannati un tribunale della repubblica... ma in questo paese siamo tutti corrotti" per me si sta nel campo dell'utopia

quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Se non l'avete gia visto, comununque ora anche i media forse iniziano a capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
776 messaggi

Ci sarebbe da chiedergli se era così chiaro l'impianto accusatorio perchè nel 2006 si allontanò dalla società e si mise a passeggiare con quei delinquenti.

Perchè questo cambio di linea?? CHe è successo??

Sperare che risponda a domande del genere a un quotidiano, secondo me è un tantino esagerato. Inoltre, allo stato attuale delle cose, Moggi è condannato in primo grado, e Andrea, esponendosi oggi in suo favore, farebbe unicamente il gioco degli Abete, dei Petrucci, dei Moratti, e di tutta la pletora di servi imbrattacarte, armati dai direttori di testata. Io attendo piuttosto fatti concreti in futuro, e poi, magari, parole. C'è da chiudere un cerchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

.

tu dici, ma ti pare che a mezzo stampa dice quelle cose sulla triade??

Io dico che nella sua prima intervista da presidente disse che Moggi era il migliore operatore di mercato che c'era e che giraudo era come un padre per lui, e che lo sentiva e lo avrebbe continuato a sentire e vedere. E ovviamente i processi penali erano in corso.

Ora se ne esce con questa intervista che avete letto tutti. Ci sarebbe da chiedergli se era così chiaro l'impianto accusatorio perchè nel 2006 si allontanò dalla società e si mise a passeggiare con quei delinquenti.

scusami... ma non capisco dove abbia smentito il fatto che moggi sia (a suo dire) il migliore operatore di mercato... e che giraudo fosse un padre per lui.

quì si sta parlando di cose diverse... non gli si è chiesto "moggi e giraudo erano davvero bravi? ed in quali rapporti personali eravate/siete?"... gli si è chiesto altro. e su quell'altro ha risposto in politichese,perchè altrimenti si sarebbe entrati in un argomento tabù (perchè è oggettivamente tabù).

come ha scritto precedentemente un altro utente.. AA ricopre un ruolo istituzionale,e si sta muovendo sia in ambito istituzionale,sia in ambito legale.

ne può,ne deve lasciarsi coinvolgere in baruffe mediatiche che ci vedrebbero eterni sconfitti... perchè se lui in sintesi dicesse "si mi sono pentito di averli scaricati" (pur omettendo di dire tutta la porcheria in seno alla famiglia ed alla finanza italiana che ho scritto prima)... dopo 2 minuti ci sarebbe la prima agenzia di stampa a titolare "AA difende moggi,condannato da un tribunale della repubblica per associazione a delinquere",o cmq verrebbe interpretata e strumentalizzata in quest modo. noi mediaticamente non siamo ne le milanesi,ne le romane. e penso che ce ne siamo abbondantemente accorti.

AA ed i suoi legali,a quanto pare,hanno una strategia da seguire. se porterà risultati concreti,lo vedremo in futuro. io non lo so,e francamente non voglio farmi illusioni. aspetto,e valuto.

di certo non sarà una risposta (scontata) ad una domanda di un giornalista a mutare le eventuali telefonate private tra AA e giraudo... o il pensiero di AA che moggi secondo lui è ancora il miglior ds/dg in circolazione

Modificato da vlataskaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
614 messaggi

"Altra obiezione. Le telefonate di Moggi sono molto diverse, nei toni,

da quelle di Facchetti.

«Perché allora si accusa la Juventus di articolo 1 e l’Inter di articolo 6?

Se io sto a quello che è l’impianto accusatorio del procuratore federale, nei

confronti dell’Inter è molto più severo. Questo è Palazzi, risponde lui».

Proposta di pace: la Juve rinuncia ai due scudetti e l’Inter a quello

a tavolino. Amen.

«No. Credo che ci sia la necessità di fare chiarezza, quando avremo il quadro

completo si potrà passare a una negoziazione politica»."

Chapeau.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
365 messaggi

Non mi sembra che abbia detto nulla fuori luogo AA.

Il linciaggio che c'era nei confronti della Juve nel 2006 ce lo ricordiamo tutti.

Per i giornalisti Riina e Provenzano rispetto a Moggi e Giraudo erano dei santi e la persecuzione era continua e martellante giorno dopo giorno.

Oggi AA sta facendo quello che deve fare, nel migliore dei modi, a volte secondo me, persino oltre a quello che è il suo ruolo.

L'unico modo in cui potrebbe deludermi è ritirando il ricorso al TAR.

Finora sta dimostrando che vuole bene alla Juve, a differenza del rabbino e co.

E a me basta questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
1622 messaggi

a me sembra una normalissima risposta tralasciata a mezzo stampa in seguito ad una domanda posta su avvenimenti sottoposti a procedimento penale (PENALE!!)

se poi voi pensate che un presidente di una SPA possa permettersi di dire pubblicamente a mezzo stampa "si moggi e giraudo sono vittime di un sistema corrotto ed infame... quì ci sono in mezzo persino i servizi segreti nell'affare telecom,ci sono le più grosse potenze finanziarie della nazione... altro che luciano moggi"... che possa farlo fischiettando... boh,per me quì si vive un po nei sogni

ha detto che ,così come l'avevano messa i media a giugno 2006,le cose sembravano molto diverse da come sono emerse in seguito... ha parlato di esposti,risarcimenti danni da parte della figc... dello scudo del 2006 che non è stato sottoposto ad alcuna inchiesta...a giustizialismo... a disparità di trattamento totale...ha tirato in mezzo palazzi e gli articoli 6.... che altro deve fare,mettersi a gridare "BASTARDI FIGLI DI TRO.IA"?

ha risposto in politichese,ma ripeto,se vi aspettate che vada li a dire "si in primo grado li ha condannati un tribunale della repubblica... ma in questo paese siamo tutti corrotti" per me si sta nel campo dell'utopia

Perfetto Vlat in questo e nei suoi post successivi che condivido pienamente.

Andrea ha rilasciato, a mio parere, un'ottima intervista piena di "parate" e "stoccate" tutte giuste, se mi si passa la metafora schermistica.

Ricordiamo sempre che deve abbinare la doppia figura di tifoso e di presidente, senza creare attriti pubblici riguardo le scelte scellerate di qualche suo consanguineo o presunto tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2007
1006 messaggi

ma dico io come si fa acriticare un PRESIDENTE così ?

la gente che lo critica si merita un altro Cobolli Sbadigli :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

"Altra obiezione. Le telefonate di Moggi sono molto diverse, nei toni,

da quelle di Facchetti.

«Perché allora si accusa la Juventus di articolo 1 e l’Inter di articolo 6?

Se io sto a quello che è l’impianto accusatorio del procuratore federale, nei

confronti dell’Inter è molto più severo. Questo è Palazzi, risponde lui».

Proposta di pace: la Juve rinuncia ai due scudetti e l’Inter a quello

a tavolino. Amen.

«No. Credo che ci sia la necessità di fare chiarezza, quando avremo il quadro

completo si potrà passare a una negoziazione politica»."

Chapeau.

Così si fa, non si scende a compremessi bsogna combattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...