Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Meglio Calvo che Pelato

[ Serie A ] Milan - Juventus 1-1

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

probabilmente ti riferisci ai due anni post-infortunio...

bè il del piero di allora era considerato un titolare perchè quello che aveva fatto in passato, aveva un certo peso, e lo si voleva recuperare...

mirko purtroppo sappiamo tutti com'è... a volte, quando ha voglia, è un grandissimo giocatore, se non ha voglia, diventa un calciatore qualunque...

e purtroppo ora come ora, sembra che non abbia voglia.

ps mi trovo d'accordo con chi dice che in una juve competitiva su tutti i fronti, mirko potrebbe far al massimo la riserva...

ovviamente spero di essere smentito ;)

:haha: :haha:

e sarebbero????? del piero giocava con gente come trezeguet ibrahimovic inzaghi e compagnia, quando mai avrebbe giocato con continuità male senza perdere il posto a discapito di qualcuno degli altri giocatori di livello?

ma poi come si fa a paragonare il gioco di del piero a quello di vucinic, il peggior del piero qualcosa la fa sempre anche se magari non è brillante e non fa gol o assist, ma non è uno che sta fuori dal gioco 90 minuti .oddio

Eh sì, esattamente.

Tant'è vero che poi mi risulta che quando arrivò Ibra, la panca se la faceva lui, e non il nasone svedese.

I colpi di genio li hanno entrambi, la discontinuità l'hanno avuta entrambi. La differenza, a parte il nome, che nel calcio conta tantissimo per non parlare di quanto conti per il tifoso, è che Del Piero, come ha ribadito Akhenaton, aveva affianco i Nedved, i Trezeguet e i Camoranesi

Vucinic ha a fianco Giaccherini, Matri e Pepe. Quindi se Vucinic non fa la differenza diventa un problema.

Quando Del Piero non faceva la differenza, si notava meno. Perché c'erano fuoriclasse, e perché gielo si faceva notare anche meno. Giustamente o no, non mi interessa. Ma che la valutazione basata sulla singola prestazione sia diversa, non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Beh, che alle volte venga servito poco, in alcune partite neanche per nulla, questo va riconosciuto e non è di certo colpa sua. Sul fatto di sbagliare alle volte gli appoggi o non arrivare in tempo sui palloni, è per me dovuto al fatto che corre come un matto e si stanca facilmente. Non è attaccante da lavori simili e non è colpa sua. Come dicevo prima, se restasse molto più fermo davanti alla porta, forse avrebbe tranquillamente già segnato 4/5 reti in più. Non è Cavani che deve andarsi a prendere i palloni chissà dove e sa farlo.

che poi se andiamo a vedere matri quando si allarga mette al centro palloni migliori di quelli dei compagni, li ho visti solo io dei cross OTTIMI quando si è defilato?

quello che non sa fare è giocare da boa, e tende a stancarsi presto perdendo lucidità

va detto e nessuno lo nega, ma il bilancio di matri è comunque positivo, i gol li sta facendo e ha giocato diverse buone partite anche senza segnare (inter juve ad esempio, per me il migliore in campo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

contro il parma vucinic, OLTRE A SBAGLIARE 3 GOL NON AVREBBE DOVUTO SBAGLIARE 8QUINDI ERRORI MOLTO GRAVI E DA SOTTOLINEARE), avrà sbagliato si e no 2 stop in 90 minuti. ha fatto un lavoro di raccordo e di manovra che matri non riuscirebbe a fare neanche in un'altra vita (perchè è forte ma ha altre qualità). in ultimo, last but not least, aveva messo matri centralmente davanti la porta, ma alessandro invece di tirare ha preferito allungarsela

io davvero a volte rimango basito... perchè un conto è essere obiettivi (3 ERRORI DEL GENERE, IN UNA STESSA PARTITA, DA UN ATTACCANTE DELLA JUVENTUS NON SONO AMMISSIBILI E SONO IL PRIMO A DIRLO)... altro è andare a botta sicura

Ma io vlat sono d'accordo con te.

Poi ripeto poso capire incazzarsi durante la partita quando sbaglia un goal(e sinceramente quando gioca esterno ha sempre pochissime occasioni per andare al tiro fa tutt'altro lavoro, e comuqnue ogni nostra azone parte dai suoi piedi), però ora dire che non è da juve, che sta floppando è immensamente esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

e quindi se vucinic gioca in un 4 3 3 VUCINIC 15 MILIONI TITOLARE NELLA JUVENTUS, non deve dare un C***O di pallone alla punta?

e allora COSA DEVE FARE VUCINIC SULLA FASCIA, DI GRAZIA???

POSIZIONARSI IN FASE DIFENSIVA E PRESSARE?

ah beh, che compitone, serviivano 15 milioni proprio

siena è quella partita in cui vucinic ha fatto un assist (bello) dopo aver perso una marea di palloni difficili da contare,e pensa te che rimane ancora oggi una delle "belle partite di vucinic" che tirate fuori per difendere il montenegrino ,assieme alla gara col milan (andata, sabato sera siamo al ritorno) e il secondo tempo di napoli

che score

no veramente vucinic dopo l'andata a siena è stato massacrato perchè "ha fatto solo quello", ovvero far segnare il gol vittoria.

altre partite giocate da vucinic attaccante centrale ricordo l'andata con il milan, ed a verona contro il chievo nella peggiore partita stagionale dell'intera squadra.

è inutile che insisti con questo fatto di cosa dovrebbe fare vucinic nel 433... lo si vede sul campo cosa gli chiedeva conte; corri, pressa, torna in difesa, ribalta l'azione in contropiede, e già che ci sei vedi se ai 30/40 metri sulla sinistra riesci ad inventarti qualcosa. compito non da attaccante (COSA CHE LUI è) ma da ala/trequartista? sono d'accordo, però invece in campo ci andava lui, e si beccava oneri ed onori, applausi e fischi, elogi e critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31336 messaggi

Eh sì, esattamente.

Tant'è vero che poi mi risulta che quando arrivò Ibra, la panca se la faceva lui, e non il nasone svedese.

I colpi di genio li hanno entrambi, la discontinuità l'hanno avuta entrambi. La differenza, a parte il nome, che nel calcio conta tantissimo per non parlare di quanto conti per il tifoso, è che Del Piero, come ha ribadito Akhenaton, aveva affianco i Nedved, i Trezeguet e i Camoranesi

Vucinic ha a fianco Giaccherini, Matri e Pepe. Quindi se Vucinic non fa la differenza diventa un problema.

Quando Del Piero non faceva la differenza, si notava meno. Perché c'erano fuoriclasse, e perché gielo si faceva notare anche meno. Giustamente o no, non mi interessa. Ma che la valutazione basata sulla singola prestazione sia diversa, non ci piove.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

ah già la partita di lecce (gara non certo clamorosa, se quella è clamorosa siam messi bene)

secondo tempo di napoli

milan

assist col siena in gara di m***a

lecce

gran score, uguale uguale a matri , stesso piano .oddio

ma vi costa tanto ammettere che FINO AD OGGI QUEL CHE CI è MANCATO è PROPRIO VUCINIC??

cacchio tutti gli altri stanno andando oltre i propri limiti eppure non riusciamo a fare il salto di qualità nonostante un gioco corale fantastico, secondo voi DOVE STA IL PROBLEMA?

dite che CREDETE che vucinic si sbloccherà presto (io ci spero, ci credo così così, anche se ovviamente migliorerà, non può continuare in questo modo) ma il resto sono veramente arrampicate sugli specchi FASTIDIOSE

perchè poi rompete agli altri tifosi perchè sono delusi da vucinic , come se ce l'avesse ordinato il medico di essere delusi da vucinic (non so manco che voce abbia, C***O me ne frega di vucinic, basta che si svegli che non lo reggo più) , quando siete voi altri ad insistere sempre sulle solite due tre partite e su un presunto enorme lavoro oscuro che fa (e gli altri no, eh?)

Mi sa che sei tu che ti aspetti troppo da Vucinic. O forse sei come quell'altro utente che lo valuta in base ai soldi scuciti dalla società.

In ogni caso, non è Superman :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31336 messaggi

che poi se andiamo a vedere matri quando si allarga mette al centro palloni migliori di quelli dei compagni, li ho visti solo io dei cross OTTIMI quando si è defilato?

quello che non sa fare è giocare da boa, e tende a stancarsi presto perdendo lucidità

va detto e nessuno lo nega, ma il bilancio di matri è comunque positivo, i gol li sta facendo e ha giocato diverse buone partite anche senza segnare (inter juve ad esempio, per me il migliore in campo)

9 gol e 1 annullato ingiustamente, 3 assist e non è nemmeno rigorista. Ah, io non mi lamento di certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

ah già la partita di lecce (gara non certo clamorosa, se quella è clamorosa siam messi bene)

secondo tempo di napoli

milan

assist col siena in gara di m***a

lecce

gran score, uguale uguale a matri , stesso piano .oddio

ma vi costa tanto ammettere che FINO AD OGGI QUEL CHE CI è MANCATO è PROPRIO VUCINIC??

cacchio tutti gli altri stanno andando oltre i propri limiti eppure non riusciamo a fare il salto di qualità nonostante un gioco corale fantastico, secondo voi DOVE STA IL PROBLEMA?

dite che CREDETE che vucinic si sbloccherà presto (io ci spero, ci credo così così, anche se ovviamente migliorerà, non può continuare in questo modo) ma il resto sono veramente arrampicate sugli specchi FASTIDIOSE

perchè poi rompete agli altri tifosi perchè sono delusi da vucinic , come se ce l'avesse ordinato il medico di essere delusi da vucinic (non so manco che voce abbia, C***O me ne frega di vucinic, basta che si svegli che non lo reggo più) , quando siete voi altri ad insistere sempre sulle solite due tre partite e su un presunto enorme lavoro oscuro che fa (e gli altri no, eh?)

No dai akhe, il goal di pepe contro la lazio l'azione la fa lo stesso partire mirko ad esempio.

Ma per fare un altro esempio nella partita contro il palermo(dove matri giocò benissimo ti ricordi che partita fece, ottimi movimenti a liberare lo spazio a marchisio ed allo stesso matri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Eh sì, esattamente.

Tant'è vero che poi mi risulta che quando arrivò Ibra, la panca se la faceva lui, e non il nasone svedese.

I colpi di genio li hanno entrambi, la discontinuità l'hanno avuta entrambi. La differenza, a parte il nome, che nel calcio conta tantissimo per non parlare di quanto conti per il tifoso, è che Del Piero, come ha ribadito Akhenaton, aveva affianco i Nedved, i Trezeguet e i Camoranesi

Vucinic ha a fianco Giaccherini, Matri e Pepe. Quindi se Vucinic non fa la differenza diventa un problema.

Quando Del Piero non faceva la differenza, si notava meno. Perché c'erano fuoriclasse, e perché gielo si faceva notare anche meno. Giustamente o no, non mi interessa. Ma che la valutazione basata sulla singola prestazione sia diversa, non ci piove.

del piero al massimo non faceva la diffrenza, ma del piero ha un'intelligenza tattica e due palle che vucinic si sogna, non ho mai visto delpiero IMPALPABILE , nemmeno di ritorno da un infortunio pazzesco

ma poi come si fa a paragonare le due situazioni?

ovvio che del piero è stato aspettato, si era sfasciato un ginocchio da miglior giocatore del mondo, per forza si è perso tempo per recuperarlo

vucinic va "recuperato" da cosa? dalla sua pochezza, perchè vucinic non ha motivi per giocare così

sono situazioni imparagonabili ed è tendenzioso paragonarle, che motivi ha vucinic per giocare in questo modo?

per altro in una squadra con questo gioco corale un singolo come vucinic dovrebbe spiccare, non è vero affatto che quando giochi con dei fuoriclasse risalti di più, risalti di più nel collettivo se hai i piedi buoni , la juve di capello era una juve di solisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Sep-2006
1114 messaggi

Scusate, di solito non è mia abitudine guardare in casa degli avversari, ma stavolta mi chiedo se del recupero di Boateng si sa qualcosa... non tanto per il discorso "avercelo o non avercelo contro", ma perché in effetti se dovesse star fuori loro avrebbero pochissime alternative a disposizione dopo l'infortunio di Seedorf.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

contro il parma vucinic, OLTRE A SBAGLIARE 3 GOL NON AVREBBE DOVUTO SBAGLIARE (QUINDI ERRORI MOLTO GRAVI E DA SOTTOLINEARE), avrà sbagliato si e no 2 stop in 90 minuti. ha fatto un lavoro di raccordo e di manovra che matri non riuscirebbe a fare neanche in un'altra vita (perchè è forte ma ha altre qualità). in ultimo, last but not least, aveva messo matri centralmente davanti la porta, ma alessandro invece di tirare ha preferito allungarsela

io davvero a volte rimango basito... perchè un conto è essere obiettivi (3 ERRORI DEL GENERE, IN UNA STESSA PARTITA, DA UN ATTACCANTE DELLA JUVENTUS NON SONO AMMISSIBILI E SONO IL PRIMO A DIRLO)... altro è andare a botta sicura

vucinic non ha perso un pallone a parma? :|

va beh tu stai sbarellando pur di difendere vucinic

vucinic sta CINCISCHIANDO col pallone tra i piedi nell'ultimo mese , ha la cattiveria di un pulcino sotto la pioggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2009
700 messaggi

Io preferirei che si tornasse al 4-3-3, anche perché in un ipotetico 3-5-2 con a sinistra De Ceglie, ho paura si aprano praterie per Abate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

del piero al massimo non faceva la diffrenza, ma del piero ha un'intelligenza tattica e due palle che vucinic si sogna, non ho mai visto delpiero IMPALPABILE , nemmeno di ritorno da un infortunio pazzesco

ma poi come si fa a paragonare le due situazioni?

ovvio che del piero è stato aspettato, si era sfasciato un ginocchio da miglior giocatore del mondo, per forza si è perso tempo per recuperarlo

vucinic va "recuperato" da cosa? dalla sua pochezza, perchè vucinic non ha motivi per giocare così

sono situazioni imparagonabili ed è tendenzioso paragonarle, che motivi ha vucinic per giocare in questo modo?

per altro in una squadra con questo gioco corale un singolo come vucinic dovrebbe spiccare, non è vero affatto che quando giochi con dei fuoriclasse risalti di più, risalti di più nel collettivo se hai i piedi buoni , la juve di capello era una juve di solisti

Eh sì, un po' come il Barcellona, dove sono tutti fenomeni.

Infatti giocano per se stessi .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Scusate, di solito non è mia abitudine guardare in casa degli avversari, ma stavolta mi chiedo se del recupero di Boateng si sa qualcosa... non tanto per il discorso "avercelo o non avercelo contro", ma perché in effetti se dovesse star fuori loro avrebbero pochissime alternative a disposizione dopo l'infortunio di Seedorf.

provava oggi, non so se si sappia già qualcosa

speriamo non ci sia, boateng è la vera arma in più del milan, sposta gli equilibri

anche se personalmente temo la velocità al dribling di robinho ed emanuelson (che quest'anno sta giocando benissimo, non credevo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

del piero al massimo non faceva la diffrenza, ma del piero ha un'intelligenza tattica e due palle che vucinic si sogna, non ho mai visto delpiero IMPALPABILE , nemmeno di ritorno da un infortunio pazzesco

ma poi come si fa a paragonare le due situazioni?

ovvio che del piero è stato aspettato, si era sfasciato un ginocchio da miglior giocatore del mondo, per forza si è perso tempo per recuperarlo

vucinic va "recuperato" da cosa? dalla sua pochezza, perchè vucinic non ha motivi per giocare così

sono situazioni imparagonabili ed è tendenzioso paragonarle, che motivi ha vucinic per giocare in questo modo?

per altro in una squadra con questo gioco corale un singolo come vucinic dovrebbe spiccare, non è vero affatto che quando giochi con dei fuoriclasse risalti di più, risalti di più nel collettivo se hai i piedi buoni , la juve di capello era una juve di solisti

Adesso un attimo, secondo te vucinic non ha intelligenza tattica?

Io vedo un mirko che sa sempre dove sono i suoi compagni, vede tutti i movimenti e quando gioca/va da punta ha sempre il tempo dell'inserimento giusto e stanzia sempre nello spazio libero per ricevere palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Matri: 9 gol, 3 assist.

Vucinic: 3 gol, 6 assist.

.sisi

Beh, ma Vucinic vale un terzo di Matri allora! :>

Non lo sai che gli attaccanti si giudicano SOLO dai loro goal? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31336 messaggi

Scusate, di solito non è mia abitudine guardare in casa degli avversari, ma stavolta mi chiedo se del recupero di Boateng si sa qualcosa... non tanto per il discorso "avercelo o non avercelo contro", ma perché in effetti se dovesse star fuori loro avrebbero pochissime alternative a disposizione dopo l'infortunio di Seedorf.

Giocherebbe Emanuelson trequartista e dietro Muntari/Ambrosini - Van Bommel - Nocerino.

Dicono sia in forte dubbio, alcuni sono parecchio scettici sulla sua presenza Sabato sera, ma non se ne sa nulla. Potrebbe essere pretattica oppure no. Mexes, Nesta e Pato invece, sono stati recuperati, sembrerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Eh sì, un po' come il Barcellona, dove sono tutti fenomeni.

Infatti giocano per se stessi .oddio

eh?

non vedo perchè vucinic giocando con giaccherini e co dovrebbe fare peggior figura che se avesse giocato in una grande juve

nella grande juve quelli meno bravi davano il loro contributo, ma si vedeva IMMEDIATAMENTE che erano inferiori ai giocatori chiave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31336 messaggi

Beh, ma Vucinic vale un terzo di Matri allora! :>

Non lo sai che gli attaccanti si giudicano SOLO dai loro goal? .asd

Io non li giudico solo dai loro gol, assolutamente, ma Vucinc ha un potenziale tale da poter spaccare il mondo, invece spesso passeggia per il campo. Se fosse scarso me ne farei una ragione, ma siccome non lo è, mi inca**o e spero si svegli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

.

Poi ripeto poso capire incazzarsi durante la partita quando sbaglia un goal

A PARMA LO AVREI SCANNATO... incazzarsi è riduttivo, gli ho insultato anche la bisnonna

io cerco di essere obiettivo, il che non vuol dire infallibile chiaramente.

vucinic l'ho seguito DAL VIVO a roma, e come attaccante ha doti immense, e sono stato felicissimo del suo arrivo perchè pensavo che per la Juventus fosse un bene.

ma non è mio fratello, nè mio cugino, nè amico... e nè mi passa soldi dal suo contratto se lo difenso su un forum.

a me frega di vucinic in rapporto alla Juventus. PER ME CONTA LA JUVENTUS, E SE MI ACCORGESSI CHE VUCINIC LA "INDEBOLISSE", per me potrebbe andarsene a quel paese domani. di certo non mi metterei a difenderlo per partito preso, direi "oh ci ho visto male" e stop.

ma allo stesso tempo il tiro al piccione è una cosa che non ho mai sopportato... su vucinic, su melo, tanti anni fa su camoranesi (questo forum forse ancora non c'era), su giaccherini quest'estate, ecc. è una cosa che mi da fastidio a pelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

eh?

non vedo perchè vucinic giocando con giaccherini e co dovrebbe fare peggior figura che se avesse giocato in una grande juve

nella grande juve quelli meno bravi davano il loro contributo, ma si vedeva IMMEDIATAMENTE che erano inferiori ai giocatori chiave

Ma ce le hai presente le partite in cui Vucinic aveva affianco Del Piero? Il modo in cui duettavano, fraseggiavano, se la intendevano?

Mettigli uno come Del Piero e non come Matri accanto, per dio!

Poi vediamo quante azioni finiscono immediatamente, dopo essere passate per i suoi piedi. Eccheccavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Adesso un attimo, secondo te vucinic non ha intelligenza tattica?

Io vedo un mirko che sa sempre dove sono i suoi compagni, vede tutti i movimenti e quando gioca/va da punta ha sempre il tempo dell'inserimento giusto e stanzia sempre nello spazio libero per ricevere palla.

io vedo mirko che al limite dell'area dovrebbe

a) servire la punta

b) tirare all'incrocio

c) saltare netto l'avversario e andare in porta

e invece di norma cincischia e perde palla

non so che partite vediate ma io negli ultimi 20 metri lo vedo solo PASTICCIARE

che poi abbia le POTENZIALITà per fare male è un altro discorso (ad esempio, DIEGO secondo me non aveva proprio le potenzialità per fare male negli ultimi 20 metri, arrivava lì e sapevi che non avrebbe combinato niente), semplicemente ORA non lo sta facendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Io non li giudico solo dai loro gol, assolitamente, ma Vucinc ha un potenziale tale da poter spaccare il mondo, invece spesso passeggia per il campo. Se fosse scarso me ne farei una ragione, ma siccome non lo è, spero si svegli.

Infatti si deve svegliare. Penso che nessuno sia soddisfatto dell'attuale Vucinic, come in teoria nessuno dovrebbe vergognarsi dell'attuale Vucinic, però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...