Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Tim Cup Finale ] Juventus - Napoli 0-2

Recommended Posts

Joined: 16-Jun-2005
2481 messaggi

abbiamo bisogno di riflettere o soffermarci sullo stato mentale della squadra: ieri sin dai primi minuti sembravamo non esserci; quando lasci per troppo tempo l'iniziativa agli avversari è facile perdere di ritmo; siamo comunque una buonissima squadra e, sono ugulamente contento; in ogni caso in vista delle prox stagione auspico l'innesto di un paio di giocatori di livello superiore; quelli giusti .....;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Alla fine, nonostante non fossimo stati brillanti, la partita si capiva che l'avrebbe decisa l'episodio che avrebbe indirizzato la gara: niente rigore a noi, rigore al Napoli.

Cmq ieri la dimostrazione che giocare a "specchio" va bene quando sei molto in forma soprattutto a centrocampo. Altrimenti non ha senso. Col 4-3-3 offensivo abbiam schiacciato il Napoli in maniera imbarazzante.

E credo che questa partita sarà un fattore di crescita anche per Antonio, che da vincente e da persona che odia le sconfitte, nonostante la stagione sia finita analizzerà attentamente le sue scelte. Perchè se sai (parole sue post gara) che alcuni elementi non sono in grande condizione, fai altre scelte (Vidal non è al massimo, come non mi è parso al massimo Marchisio, utilizza Giaccherini...se Lich non è al massimo, farlo giocare esterno a tuttocampo, tra l'altro dove secondo me non dà il massimo, non è l'ideale....).

Detto questo, bisogna capire che Antonio quest'anno ha veramente fatto il massimo e di più col materiale a disposizione, soprattutto perchè continuo a ritenere fondamentale avere gente di talento davanti capace di inventarti la giocata che ti cambia le partite. Lavezzi ieri ne è stato l'esempio; con le sue accelerazioni basta un episodio che ti cambia la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Rosico più di ieri sera, ho dormito tre ore e ho un mal di testa insopportabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2011
41 messaggi

al di là dei discorsi, giusti ,sulla formazione sbagliata e sul rigore non dato a marchisio,ieri era palese fin dai primi minuti che il napoli era più motivato, si sbattevano e pressavano a tutto campo mentre i nostri passeggiavano..ma probabilmente se non avessimo concesso il rigore a lavezzi permettendo al napoli giocare nel loro modo più congeniale ovvero catenaccio e contropiede, probabilmente saremmo finiti ai supplementari e forse ai rigori..

credo che fino al rigore la partita era cmq abbastanza equilibrata, seppure bruttissima per le continue interruzioni per i falli e gli spintonamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
679 messaggi

Peccato. Il napoli aveva più voglia di vincere la partita e la coppa, noi meno. Pocco pressione, pocco aggressivita. Ora cè bisogno di riposo (primi e doppo l'Europeo). E Marotta che deve lavorare sudo ora, abbiamo bisogna di una panchina 'lunga' e di qualita ed almeno 2-3 grandi giocatori nel'undici titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
82 messaggi

Mister, mi spiace tanto dirlo, ma stavolta la partita l'hai persa tu...

E' una finale, dovevano giocare i titolari... Buffon, Pepe, Vucinic e Matri dentro dall'inizio e vedi come dopo il primo tempo eravamo già due a zero...

Assolutamente d'accordo.

Non abbiamo ventidue titolari, abbiamo stoltamente concesso al Napoli un vantaggio che nessuno ci avrebbe mai concesso, infatti hanno messo in campo i migliori.

Errore molto stupido, pagato molto caro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2009
340 messaggi

Pensatela come vi pare, ma per quel poco che ho visto posso dire, con assoluta certezza

che non vedevano l'ora di "farcela pagare". I ragazzi erano stanchi per un'annata

Strepitosa...è comprensibile. Forse dovevano giocare Marrone, Padoin, Jackerini, forse.

A proposito: "STREPITOSE PARATE DI STORARI NEL PRIMO TEMPO SOTTOPOSTO

A COSTANTE BOMBARDAMENTO DEL NAPOLI DAL PRIMO ALL'ULTIMI MINUTO..." .the

L'abitraggio e il guardalinaggio sono stati "nettamente insufficienti" e "nettamente penalizzanti".

Il rigore su Marchisio l'hanno visto tutti, tranne chi non ha voluto vederlo, senza contare

l'abbattimento sistematico da tergo delle nostre punte o di Pirlo nel primo tempo, senza

contare F.Gioco compensati da parte di Romagnoli...(muntari)

Era il quello che dovevano dare al napoli per tutti questi anni e glielo hanno dato. Pazienza.

Meglio uno scudetto dominato e vinto con merito, che una coppetta "regalatati"

Borriello non penso verrà riscattato perché non ti fa vincere partite da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2007
948 messaggi

Lo temvo, troppe feste per lo scudetto e peggior Juve della stagione.

Ora voglio la supercoppa!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2007
1006 messaggi

Juve non cattiva come al solito + arbitraggio a senso unico = sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

squadra scarica, formazione sbagliata, episodi contro.

se deve servire, che questa sconfitta faccia capire alla dirigenza che le riserve sono più scarse e che in attacco c'è bisogno di un top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2008
488 messaggi

Juve non cattiva come al solito + arbitraggio a senso unico = sconfitta

darei anche merito al napoli che è sceso in campo con la giusta determinazione e alla fine non ha rubato nulla anche se ha avuto la fortuna dalla sua in un paio di occasioni come la fortunosa parata di piede di de sanctis fatta passare per paratona (che colpo di C**O .bah )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2008
1197 messaggi

Dispiace aver perso, ma ieri non eravamo noi (troppe sbornie secondo me). Ma cosa avevamo in mezzo alla maglia? Era una patch talmente piccola che non sono riuscito a leggere cosa c'era scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2008
3431 messaggi

Peccato aver perso con questi clown megalomani. Lo meritava il Capitano e non quel mezzasefa di Caccavaro. Un peccato avergliela regalata sotto tutti i punti di vista (cit.), speriamo solo aiuti a crescere questa sconfitta. Mai più finali perse, ne abbiamo abbastanza! Peccato che questa coppa vada a chi non merita nulla, a chi ha fischiato l'inno a chi ha esplodere bombe carta ecc... questi tizi rovinano l'immagine della città, del Sud e dell'Italia. Sono la parte peggiore. Festeggiassero pure come dei malati questa loro Champions League, perchè è l'unico traguardo a cui possono ambire. Patetici e ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi

a me girano i co*****i per la figuraccia fatta durante l'inno

fottuti incivili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

ha vinto chi era più determinato...i nostri parevano a fine di un ciclo stravincente...peccato,bisogna ancora crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi

Ma di che crociata stai parlando?

Curati che la delpierite acuta da cui sei afflitto ti fa sragionare.

Io ho solamente sottolineato cio` che e` OVVIO per tutti tranne per quelli come te che hanno a cuore il bene di Del Piero piu` di quello della Juventus. Non ho neanche detto che ADP non doveva giocare la finale. Ho solo detto CHE E` INCONCEPIBILE che ci sia gente che possa scrivere che e` meglio perdere una finale che mancare di rispetto ad un giocatore. Punto! E per questo TU che oltretutto non c'entravi un C***O mi ci hai mandato.

Se magari ci andassi invece di mandarmici mi faresti un piacere. Grazie!

Se scendo su questo piano....(da perfetto lol antidelpierista..fino al midollo)

Ti.dovrei rispondere(facendo un torto alla realtà..)che questo scudo .non è merito di Conte :nono: :nono: .Oppure della tanto decantata forza del collettivo...Oppure delle scelte operate da A.A&co...........(Niente di tutto questo. sefz )....Questo scudo, è merito di AleDelpiero(alla faccia di chi lo voleva in tribuna..in quei frangenti .asd ) che se non determina contro lazio,inter,cesena...allora si che son c...amari.....Però ripeto: Si tratta di scendere al tuo livello....altro che Delpierese,minkiese etc. .oddio.

.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi

Eccolo là.. E ti pareva che non c'era chi attaccava Del Piero anche stasera .oddio

Dai, non e' un attacco a Del Piero, ho detto solo che lui come altri non e' titolare e si e' visto, per me i peggiori sono stati i non titolari. Perche' si deve essere sempre pro o contro, non e' intoccabile, fatevene una ragione, ad oggi ADP gioca 2 bartite bene e 8 male su 10 e se non gli entrano le punizioni come ieri e' praticamente nullo.

Storari: Rigore ridicolo

Borriello: nullo

Estigarribbia: troppo poco, il de Ceglie di quest'anno vale due Estigarribbia

Del Piero: pochissimo tenuto conto anche di quello che e' nelle sue corde e con tutto il rispetto Cannavaro, Aronica, Campagnaro e gli altri sono tutto tranne che una difesa insuperabile ..

Poi certo Marchisio e Pirlo non erano al top ma qualche cosa hanno fatto o provato a fare.

Vucinic, Pepe e Quaglia (o Matri) ci avrebbero fatto vincere probabilmente.

Il mio ragionamento e' che ci sta fare giocare le seconde linee (soprattutto se si lotta su tre fronti, meno quest'anno che era solo su due ...), e ad ogni modo arrivati in finale (che valeva una stella), io metto in campo i migliori e me ne sbatto di tutto e di tutti, nell'albo resta che abbiamo perso, frega un cazz della presenza in piu' di Storari o se ADP ha giocato 70 o 10 minuti la sua ultima partita ...

Era meglio vedergli alzare una coppa o farlo giocare 70 minuti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

Dai, non e' un attacco a Del Piero, ho detto solo che lui come altri non e' titolare e si e' visto, per me i peggiori sono stati i non titolari. Perche' si deve essere sempre pro o contro, non e' intoccabile, fatevene una ragione, ad oggi ADP gioca 2 bartite bene e 8 male su 10 e se non gli entrano le punizioni come ieri e' praticamente nullo.

Storari: Rigore ridicolo

Borriello: nullo

Estigarribbia: troppo poco, il de Ceglie di quest'anno vale due Estigarribbia

Del Piero: pochissimo tenuto conto anche di quello che e' nelle sue corde e con tutto il rispetto Cannavaro, Aronica, Campagnaro e gli altri sono tutto tranne che una difesa insuperabile ..

Poi certo Marchisio e Pirlo non erano al top ma qualche cosa hanno fatto o provato a fare.

Vucinic, Pepe e Quaglia (o Matri) ci avrebbero fatto vincere probabilmente.

Il mio ragionamento e' che ci sta fare giocare le seconde linee (soprattutto se si lotta su tre fronti, meno quest'anno che era solo su due ...), e ad ogni modo arrivati in finale (che valeva una stella), io metto in campo i migliori e me ne sbatto di tutto e di tutti, nell'albo resta che abbiamo perso, frega un cazz della presenza in piu' di Storari o se ADP ha giocato 70 o 10 minuti la sua ultima partita ...

Era meglio vedergli alzare una coppa o farlo giocare 70 minuti ?

Il problema è che se avessimo perso con Del Piero in campo per soli 10 minuti sarebbe venuta giù la sede di corso Galfer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
2322 messaggi

Pazzesco.

Uno penserebbe che il passato e la storia servano di lezione.

Non è così. v********o và

conte ha sbagliato tutto...a partire l'interpretazione... speravo che dopo i 3 gol presi dal napoli (con la stessa formazione)

avesse imparato...invece nisba a volte è cocciuto...ma ci ha fatto vincere il campionato..

lasciamo stare le abbronzature di pirlo e marchisio che erano già alle hawai

e borriello ed alex non adatti... se vuoi fare fare la passerella al capitano, fagliela fare gli ultimi minuti che almeno è fresco e gli altri sono stanchi. a 38 anni lo fermavano sistematicamente

il mio rammarico è andare a torino, a roma e purtroppo ancora non ho potuto gioire :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
2322 messaggi

a me girano i co*****i per la figuraccia fatta durante l'inno

fottuti incivili

in curva sud cantavamo l'inno, i fischi venivano dal napoli, infatti schifani che si lamentava era rivolto verso lì

ma ovviamente i giornali OMETTONO TUTTO

è folklore, de laurentis dice che è un esempio di sportività

infatti i romani mentre ero per negozi, li schifiavano, dicevano che sono delle *****e a fischiare l'inno e buttare bombe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
322 messaggi

Se scendo su questo piano....(da perfetto lol antidelpierista..fino al midollo)

Ti.dovrei rispondere(facendo un torto alla realtà..)che questo scudo .non è merito di Conte :nono: :nono: .Oppure della tanto decantata forza del collettivo...Oppure delle scelte operate da A.A&co...........(Niente di tutto questo. sefz )....Questo scudo, è merito di AleDelpiero(alla faccia di chi lo voleva in tribuna..in quei frangenti .asd ) che se non determina contro lazio,inter,cesena...allora si che son c...amari.....Però ripeto: Si tratta di scendere al tuo livello....altro che Delpierese,minkiese etc. .oddio.

.......

Ripeto CURATI!

Altro post delirante che non c`entra NIENTE con quanto da me scritto.

Antidelpierista fino al midollo? Ma dove? Come tutti mi sono commosso all`addio del Capitano!

Io non ho attaccato Del Piero, ho attaccato chi mette gli interessi di Del Piero (o QUALSIASI altro giocatore) davanti a quelli della Juventus! Ma lo capisci l`italiano oppure no?

P.S. Piu` che scendere dovresti salire... e non poco! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...