Vai al contenuto
Farsopoli_Giustizia_WMoggi

[Official Thread] Alessandro Del Piero

Recommended Posts

Joined: 10-May-2009
2516 messaggi
Inviato (modificato)

Del Piero in fine carriera? Macchè...l'inizio di una nuova giovinezza: "Giocherò ancora 1, 2, 3 o 5 anni, vedremo se sarà negli USA"

L'ex numero dieci bianconero ha ripercorso alcune tappe fondamentali della sua carriera, rimanendo però con il pensiero ai campi di calcio, dove vuole rimanere ancora a lungo.

Sembrava in dirittura di arrivo la carriera di Alessandro Del Piero, ma il fantasista exJuventus ha fatto capire al mondo intero di voler allietare ancora il pubblico con le sue giocate sopraffine per ancora parecchio tempo. La destinazione non è ancora stata decisa ma le motivazioni aumentano giorno dopo giorno.

In un'intervista alla 'Cnn' l'ex giocatore bianconero ha chiarito subito le tempistiche del suo futuro da calciatore, lasciando però ancora dubbi riguardo la futura squadra: "Gli Stati Uniti sono un Paese unico, dove io mi sono sempre divertito molto in vacanza. Ancora non c'e' nessuna definizione, con nessuno. Vedremo se sarà lì, o sarà da altre parti. Voglio solo trovare la migliore situazione per giocare ancora a calcio: uno, due, tre, cinque anni".

Il passato è già alle spalle, Del Piero guarda indietro senza rimorsi: "Mentirei se dicessi che non mi aspettavo di non rinnovare il contratto con la Juve. Ma io ho dato tutto, e di più, di quello che potevo dare. Sono estremamente felice. Poi bisogna seguire quello che è il destino".

Riguardo una futura carriera da allenatore, 'Pinturicchio' ha già le idee chiare per quanto riguarda il modello da seguire: "Se dovessi essere allenatore, sarei decisamente unGuardiola". Possibilmente con un mix di qualità ereditate dai suoi precedenti commissari tecnici: "L'entusiasmo di Trapattoni è una cosa travolgente. La voglia di vincere di Lippi. La determinazione di Capello. La visione di Ancelotti".

Una carriera incredibile quella vissuta da Del Piero, il quale si sofferma a ripercorrerne le fasi salienti: "Cose come 'il tiro alla Del Piero' mi riempiono di gioia. Il ricordo più bello della mia carriera è ovvio che sia la Coppa del Mondo. Ma anche essere applaudito in altri stadi, come al 'Bernabeu', nel tempio del calcio. E' qualcosa che va oltre. Una cosa poi replicatasi in maniera esponenziale alla mia ultima partita a Torino, dove il pubblico si è fermato per più di venti minuti. È qualcosa che ancora non so spiegarmi".

Infine il ricordo più negativo, che Ale prova a compensare con le vittorie seguenti: "La spina che mi rimane, nella finale di Euro 2000, più che il gol che sbagliai io, e quello che segnarono prima Wiltord e poi Trezeguet. Ma se mi avessero detto di perdere l'Europeo così e di vincere il Mondiale dopo, ci avrei messo la firma".

goal.com

Modificato da freddie120

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3293 messaggi
Inviato (modificato)

Del Piero in fine carriera? Macch

Modificato da Vidal22

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33407 messaggi

Quel goal sbagliato nel 2000 lo penalizzò anche in altri ambiti..

A livello mediatico diventòl il primo bersaglio ad ogni successiva sconfitta della nazionale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
12546 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi

Quel goal sbagliato nel 2000 lo penalizzò anche in altri ambiti..

A livello mediatico diventòl il primo bersaglio ad ogni successiva sconfitta della nazionale..

gli anti juventini non cercavano altro...ma dell'errore che fece cannavaro(all'epoca non juventino)che prima stecco un colpo di testa regalando la possibilità di tiro a wiltord per il pareggio e sempre cannavaro che sbaglia un passaggio che albertini controlla male e che permette a pires di involarsi sulla fascia crossando per trezeguet....non si è mai parlato...è sempre stata colpa di alex.

i giornalisti che adesso lo omaggiano visto che ha finito la sua carriera con la juventus.

io purtroppo non dimentico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33407 messaggi

gli anti juventini non cercavano altro...ma dell'errore che fece cannavaro(all'epoca non juventino)che prima stecco un colpo di testa regalando la possibilità di tiro a wiltord per il pareggio e sempre cannavaro che sbaglia un passaggio che albertini controlla male e che permette a pires di involarsi sulla fascia crossando per trezeguet....non si è mai parlato...è sempre stata colpa di alex.

i giornalisti che adesso lo omaggiano visto che ha finito la sua carriera con la juventus.

io purtroppo non dimentico.

Per non parlare di Maldini, che si fece uccellare dal temibilissimo Ahn nei Mondiali del 2002..

PS: Adoro Paolo, sia chiaro, era per fare un esempio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2011
197 messaggi

io ricordo moltissimi telecronisti dire eh ma oggi del piero non è in forma oppure in ombra oppure forse era meglio totti insomma alla piazza non è mai piaciuto anche io non dimentico affatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
637 messaggi

Mi manchi, Alex @@

Qualcuno sa se c'è in giro qualche video che raccoglie tutti i suoi gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3293 messaggi

ma ancora non si da dove va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33407 messaggi
Inviato (modificato)

Mi manchi, Alex @@

Qualcuno sa se c'è in giro qualche video che raccoglie tutti i suoi gol?

Se vai su youtube ne trovi a carrellate .asd

Modificato da Pinturicchio23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi

http://www.youtube.com/channel/UCV5oNzG_SwV5RokcWjULRww/videos?view=0 in questo canale ci sono i video con tutti i suoi gol dal primo all'ultimo @@ piango :,(

io dico ma che c**** si era fumato andrea agnelli per cacciare via dalla Juve la nostra ETERNA BANDIERA? questa non gliela perdonerò mai perchè LA JUVE ERA, E' e SARA' ALEX DEL PIERO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Inviato (modificato)

http://www.youtube.c...w/videos?view=0 in questo canale ci sono i video con tutti i suoi gol dal primo all'ultimo @@ piango :,(

io dico ma che c**** si era fumato andrea agnelli per cacciare via dalla Juve la nostra ETERNA BANDIERA? questa non gliela perdonerò mai perchè LA JUVE ERA, E' e SARA' ALEX DEL PIERO

guarda parli con un ammiratore di Del Piero.

Lo considero il giocatore più importante che abbiamo mai avuto.

Questa sarà la mia prima Juve senza DEL PIERO.

Per me è stranissimo, altri più datati hanno visto anche Juve senza di lui.

Ma purtroppo non sono collimate le cose.

Poi il comunicato è stato freddo.

Ma secondo me non hanno voluto aprire poi in PRIMAVERA in tormentone contratto.

Visto che è vero che aveva detto ULTIMO CONTRATTO.

Ma poi ha anche detto che sarebbe rimasto.

Immaginate se A.AGNELLI NON AVESSE fatto quel comunicato

Del Piero in PRIMAVERA avrebbe cercato di fare un'altro rinnovo, ben sapendo dell'appoggio di tutti i tifosi.

Alessandro ha un'età dove di solito un calciatore dice Basta

Invece ( buon per lui) lui vuole ancora divertirsi e GIOCARE cosa che non possiamo garantirgli.

Non dimentichiamo che l'anno scorso Conte pur di non mandarlo in tribuna in certe gare

Portava 3 punte in Panchina.

Insomma

Mister X dai 23 ai 29 anni SE SI PRENDE

Matri 28

Quagliarella 29

Vucinic 29

Giovinco 25.

Prova ad Aggiungere Del Piero.

E' giusto che loro che sono integri per tutti i 90° siano gli attaccanti della Juventus

Alla fine conta la Juve.

Immagina se Platini classe 55 nel 93' a 38 anni fosse stato ancora alla Juve.

Vialli

Platini

Baggio

Ravanelli

Del Piero

Non avrebbe tolto il posto a qualcuno??

A mente lucida ho capito che si deve guardare avanti

Rimarrà sempre il giocatore che mi ha fatto diventare Juventino.

E poi ha chiuso da vincente portandoci la 3° stella (IL MIO SOGNO)

Facendo il goal scudetto con la Lazio e purgando le Milanesi allo Stadium.

Insomma GRAZIE DI TUTTO ALEX.

Modificato da orgoglio-gobbo89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2007
1006 messaggi

ma alla fine tutti i messaggi nel famoso topic di addio gli sono stati recapitati o no? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46569 messaggi

ma alla fine una squadra la trova ???! non è mica che rimane senza eh ... :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
7004 messaggi

Calciomercato Juventus: clamorosa idea, Del Piero in panca? Richieste pesanti per Bonucci, Pepe e Conte

Se Del Piero tornasse alla Juve per svolgere la doppia veste di allenatore-giocatore, sarebbe affascinante come idea oltre che clamorosa, perchè a pochi mesi dall’addio dello storico capitano, la Juve potrebbe chiedere un supporto di alto livello ad uno che in bianconero ha scritto la storia. Nella situazione che avvolge la Juve, caratterizzata dalle pesanti richieste di squalifica di Palazzi nel filone del calcioscommesse, la dirigenza torinese potrebbe pensare ad un clamoroso richiamo del suo capitano ed uomo simbolo. Conte sarà squalificato, respinto il patteggiamento, il tecnico leccese rischia da 9 mesi a 15 mesi di squalifica. Pene pesantissime richieste da Palazzi per Pepe, un anno e Bonucci, tre anni e mezzo.

In questo clima è chiaro che le vicende del calciomercato bianconero subiranno delle importanti modifiche, perchè se le priorità erano un centrocampista, Armero su tutti ed un top player, Van Persie o Dzeko, adesso bisognerà correre ai ripari e cercare un sostituto per Pepe, Bonucci e forse anche per Conte. L’idea Baroni non dispiace ma una squadra come la Juventus deve pensare a difendere quel titolo conquistato dopo anni e anni di sacrifici, perdere il lavoro fatto da Conte e soci sarebbe un vero peccato. Chissà se nella testa dei dirigenti bianconeri non sia balenata l’idea, anche per un solo istante, di chiedere a Del Piero un aiuto di tale portata. Per i tifosi, al di là della clamorosa idea, sarebbe l’inizio di un’avventura tanto affascinante quanto intrigante. Del Piero è Del Piero, non potrà mai essere dimenticato e dopo l’addio quasi in punta di piedi, può darsi che Agnelli e Marotta stiano pensando seriamente al capitano di lungo corso per sorreggere la Juve in questa situazione davvero spiacevole che riguarda la squalifica che dovrà subire Antonio Conte.

DEL PIERO – Vicinissimo all’accordo con il Montreal, se chiamato al capezzale della sua Juve, Alex Del Piero potrebbe tornare alla grande a Torino, lui ha in mente ancora di giocare almeno altre due stagioni, l’idea di potere allenare la sua squadra del cuore potrebbe responsabilizzarlo talmente da gettarsi a capofitto in una nuova ed entusiasmante avventura alla Juve. Cosa diranno i tifosi della vecchia Signora? Sicuramente nessuno avrebbe delle remore, lui e la Juve sono due facce della stessa medaglia. Una situazione in particolare avalla la nostra “provocazione”, Del Piero conosce benissimo il gruppo, sa quanto possono dare ancora i giocatori nell’organico, i nuovi sono stati acquisti mirati. Queste sono cose che nel calcio valgono più degli stessi soldi. In un solo istante le strategie di mercato della dirigenza possono cambiare, il calcio è fatto così, e non deve passare per una vera e propria bufala, l’idea sarebbe fantastica per tutto il popolo bianconero che dall’ansia per le squalifiche passerebbe alla gioia di avere il ritorno dalla porta principale di capitan Del Piero.

Gianfilippo Bonanno

esclusivista.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76170 messaggi

Per il Capitano mi brucia ancora il Pallone d'Oro mai vinto...ma come si fà .oddio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33407 messaggi

Per il Capitano mi brucia ancora il Pallone d'Oro mai vinto...ma come si fà .oddio ?

A chi lo dici .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
37461 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2005
807 messaggi
Inviato (modificato)

scusate è una scemata ma volevo condividere il fatto che ieri Alex mi ha riposto ad un tweet e come me a tanti altri, è stato dolcissimo e disponibilissimo coi tifosi,come sempre.. lo adoro

AlessandraGramignano

@delpieroale Sarà una stagione a metà quest'anno senza di te, ma ti auguro tutto il meglio possibile, perchè te lo meriti davvero

about 1 day ago from web

4vyl4ettgtdut64rt41f_normal.jpeg

Alessandro Del Piero

@Quistis88 grazie davvero

about 1 day ago in reply to Quistis88 retweeted by me from Twitter for iPad

Modificato da bLuE88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

che tristezza leggere certi commenti nel topic appena chiuso su del piero-crosetti

come ho detto più volte: molti non meritavano davvero uno come del piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33407 messaggi

come ho detto più volte: molti non meritavano davvero uno come del piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi

.quoto

ALEX @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi

che tristezza leggere certi commenti nel topic appena chiuso su del piero-crosetti

come ho detto più volte: molti non meritavano davvero uno come del piero.

.quoto

ALEX @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
204 messaggi

Alex... il più GRANDE...

Veramente.

Il mio Idolo... il mio Capitano... il mio Campione...

Per sempre.

.sicapo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...